T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

+12
acvtre
donluca
yulian
Ivan
grunter
sonic63
bartman
Mantis-89
MacDLSA1970
MaurArte
belozoglu
Stentor
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Ven 29 Giu 2012 - 10:31

grunter ha scritto:Dai ora basta OT sullo Yaqin.
Detta da uno che con gli OT ci sguazza....
Laughing

Perché non vieni al raduno? ....Bartman ci viene e magari Maurizio ci lascia il Prebby fino a quel giorno Please

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da grunter Ven 29 Giu 2012 - 10:34

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:Dai ora basta OT sullo Yaqin.
Detta da uno che con gli OT ci sguazza....
Laughing

Perché non vieni al raduno? ....Bartman ci viene e magari Maurizio ci lascia il Prebby fino a quel giorno Please

Ci verrei volentieri ma faccio le foto a due matrimoni Sabato 21 e Domenica 29 Luglio dunque la vedo dura....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Giu 2012 - 11:03

Vi piace il Klimo Merlin??? Shocked
Per quello che costa mi sembra davvero troppo sopravvalutato.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Ven 29 Giu 2012 - 12:35

MaurArte ha scritto:Vi piace il Klimo Merlin??? Shocked
Per quello che costa mi sembra davvero troppo sopravvalutato.

inserito in una catena Klimo si difende bene Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Ivan Ven 29 Giu 2012 - 16:26

Complimenti per la prova! Hai fatto un confronto interessante con una prospettiva opposta rispetto alla mia esperienza, quello che mi fa piacere è che le qualità del Prebby sono evidenti anche partendo da una visione dall'alto.

Hai avuto modo di provarlo con il Trends Audio? Perché a mio avviso il Prebby si associa bene anche all'amplificazione in classe-T.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Ven 29 Giu 2012 - 16:33

Ivan ha scritto:Complimenti per la prova! Hai fatto un confronto interessante con una prospettiva opposta rispetto alla mia esperienza, quello che mi fa piacere è che le qualità del Prebby sono evidenti anche partendo da una visione dall'alto.

Hai avuto modo di provarlo con il Trends Audio? Perché a mio avviso il Prebby si associa bene anche all'amplificazione in classe-T.

Grazie Ivan, per ora no ...non l'ho provato con un Trends Audio ma non fatico a crederti ! Se Maurizio me lo lascia ancora un po lo provo con il mio TA10.2P Razz

La prossima prova (domani) sarà con un Jeff Rowland Model One pilotato da un Pre Audio Research SP9 e dal mio sempreverde V-DAC II + Hiface Two.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Giu 2012 - 17:18

Ivano puoi tenerlo de fare tutti i test che vuoi.
Sono in fase di chiusura del DAC Waveio+BuffaloIII+Valvole e non ho tempo di ascoltare altro...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da yulian Ven 29 Giu 2012 - 20:11




IL Signor Dusan Klimo Ha progettato 2 grandi pre : Merlino e Merlin che continuano ad essere grandi pre.Se poi mettiamo in discussione anche loro allora il discorso si puo' chiudere perchè non porta assolutamente da nessuna parte se non in una vena di pressapochismo che non ha niente a che fare con l' ascolto delle elettroniche.. Provare oggetti interessanti va bene e ben vengano ma sentenziare non è producente e da adito solo a valutazioni errate perchè di orecchie serie ce ne sono tante da anni nel mondo della cosidetta Alta Fedeltà.Il pre Yaqin modificato a dovere , suona molto bene in assoluto se piacciono le ecc 82 e quindi tutto diventa relativo e assimilabile alle catene che si hanno a disposizione.. ci sono Elettroniche che suonano bene e altre no ma .....occorre sempre moderazione nei giudizi perchè il dio della verità nessuno lo ha in tasca e tantomeno chi ha poca dimestichezza col discorso musicale nel vero senso della parola e che presuppone conoscenze un po piu ' approfondite della materia e non solo 4 aggettivi a proposito delle elettroniche..Detto questo sono contento che prodotti artigianali possano essere ben suonanti ma occorre sempre stare con the feet on the floor !!!!!!!!!!!!!!!!! Buona estate!!!!!!!!!!!!!














yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Giu 2012 - 20:51

Il Klimo Merlin non mi sembra tutto sto gran che...de gustibus.
Ribadisco con il dire che lo Yaqin (stesso schema di massima del Merlin con valvole diverse) per avere il massimo va parzialmente riprogettato e non basta cambiare qualche condensatore o qualche resistenza.

MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Giu 2012 - 21:27

Schema Klimo Merlin
Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Klimo_11
Schema linea Yaqin
Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Ms-12b10
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da yulian Ven 29 Giu 2012 - 21:32

MaurArte ha scritto:Il Klimo Merlin non mi sembra tutto sto gran che...de gustibus.
Ribadisco con il dire che lo Yaqin (stesso schema di massima del Merlin con valvole diverse) per avere il massimo va parzialmente riprogettato e non basta cambiare qualche condensatore o qualche resistenza.


Ciao,modificare non significa cambiare 2 res.o cap sui pre a valvole ma oltre che tarare le tensioni di lavoro trovare i componenti migliori per la tipologia valvolare,,, e non vuole essere una polemica la mia ma semplicemente come dici,,,the gustibus e l'orecchio fanno il resto....
Purtroppo leggo,in generale ,troppi giudizi superficiali che non sono attendibili ma sembrano cose del tipo,,,,per sentito dire e sinceramente lasciano il tempo che trovano ... Ognuno cerca di trovare le cose che piu ' lo aggradano ma la storia lascia dei punti fermi che potranno essere imitati o superati ma occorre tempo e verifiche...Sono contento che il tuo progetto possa suonare bene o molto bene perchè significa che hai lavorato sodo e nella giusta direzione ma occorre sempre moderazione nelle affermazioni e non mi riferisco alle tue visto che metti le mani avanti dicendo a me....piace e de gustibus,,, ....ciaooooooooo

ps,,i cinesi copiano solo e sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi sembra,d'altro canto, ci sia granchè da inventare nella tipologia valvolare !!
Schema consolidato....schema copiato



yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MacDLSA1970 Ven 29 Giu 2012 - 21:50

Perdonatemi... non volevo "tirare in ballo" il Merlin e men che meno far sollevare un tale "polverone" Rolling Eyes !
MacDLSA1970
MacDLSA1970
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 406
Località : Stradella
Provincia : (PV)
Occupazione/Hobby : Operaio/HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Impianto : ______________________________
>CDP : NAD C541 modificato
(Mundorf/AnalogDevices);
cavo alimentazione TNT T.T.S.
>CAVI SEGNALE : VDH D-103 III H
(autoterminato, semibilanciato)
>AMPLI : TP Audio IEL-E modificato;
tubi ECC81 Genalex Gold Lion e
6L6GC CED (Svetlana) =C=;
cavo alimentazione TNT Merlino
>CAVI POTENZA : VDH CS-122 H
>DIFFUSORI : "Needle" (tower)
monovia TQWT ripiegato
TangBand W3-871
______________________________
>DVD/SACD : Philips DVP 5505 S
>BRplayer : Sony BDP-S6700
>AMPLImulticanale : Yamaha DSP-A595a
>DIFFUSORI HT : Audio Pro Cinema
>SW : Polk Audio PSW 10
>PROIETTORE : Infocus ScreenPlay 4805
______________________________
>CDPlayer : autocostruito con
meccanica Pioneer CD-ROM (slot-in)
>VHSplayer : Panasonic NVFJ623
>LaserDiscPlayer : Pioneer CLV600
>DVDplayer : Pioneer DVD-515
>DVD Recorder : Philips DVDR3355
>GIRADISCHI : ProJect Debut III AC;
testina AudioTechnica AT95e
>TAPE DECK : Teac V1010
>PRE/tuner Yamaha RX-V395RDS
>BUFFER : "Pre-Cario", valvola ECC86 (b.t.)
>FINALE : Fenice20 !!MODIFICATISSIMO!!!
>DIFFUSORI : Jensen Celebrity 2
_____________________________

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Giu 2012 - 21:50

Yulian non si tratta di tarare le tensione di lavoro ma trovare dei punti di lavoro diversi e modificare parecchie cosette.
Ci sono delle leggerezze nello Yaqin che lasciano il segno.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da yulian Ven 29 Giu 2012 - 22:01

MaurArte ha scritto:Yulian non si tratta di tarare le tensione di lavoro ma trovare dei punti di lavoro diversi e modificare parecchie cosette.
Ci sono delle leggerezze nello Yaqin che lasciano il segno.

le leggerezze sono dovute al fatto che a loro non frega niente e usano i componenti con valori non adatti perchè risparmiano e usano quelli a disposizione e non si preoccupano di far lavorare le valvole come da manuale !!!!!!!
Modificando il tutto diventa un eccellente pre ma occorre smembrarlo e lavorarci troppo e alla fine i costi lievitano considerevolmente... se si trova un buon compromesso rimane un ottimo pre mantenendo la prerogativa lowcost..altrimenti meglio optare per qualcosa di piu costoso già pronto.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Sab 30 Giu 2012 - 0:26

yulian ha scritto:


IL Signor Dusan Klimo Ha progettato 2 grandi pre : Merlino e Merlin che continuano ad essere grandi pre.Se poi mettiamo in discussione anche loro allora il discorso si puo' chiudere perchè non porta assolutamente da nessuna parte se non in una vena di pressapochismo che non ha niente a che fare con l' ascolto delle elettroniche.. Provare oggetti interessanti va bene e ben vengano ma sentenziare non è producente e da adito solo a valutazioni errate perchè di orecchie serie ce ne sono tante da anni nel mondo della cosidetta Alta Fedeltà.Il pre Yaqin modificato a dovere , suona molto bene in assoluto se piacciono le ecc 82 e quindi tutto diventa relativo e assimilabile alle catene che si hanno a disposizione.. ci sono Elettroniche che suonano bene e altre no ma .....occorre sempre moderazione nei giudizi perchè il dio della verità nessuno lo ha in tasca e tantomeno chi ha poca dimestichezza col discorso musicale nel vero senso della parola e che presuppone conoscenze un po piu ' approfondite della materia e non solo 4 aggettivi a proposito delle elettroniche..Detto questo sono contento che prodotti artigianali possano essere ben suonanti ma occorre sempre stare con the feet on the floor !!!!!!!!!!!!!!!!! Buona estate!!!!!!!!!!!!!

Sinceramente Yulian fatico a capire il tuo intervento ..... Se tu leggi bene i miei post ho sempre detto imho ....e cioé per i miei personalissimi gusti ....e nelle mie elettroniche ....e cioé solo nelle catene che ho avuto modo di provarlo.

Oltretutto parlo con cognizione di causa in quanto ho avuto un Yaqin liscio e un'altro moddato ..... Il secondo andava meglio e il pre l'ho sempre consigliato a molti ...ma ...sempre e comunque imho Wink .... Per impianto base in quanto le sue prestazioni non sono un gran che ....moddato o meno.

A me sembra che ti abbia punto sul personale .....ma vedi io non ho alcun interesse da difendere ....se leggi pure quello che ho scritto sul mio pre che Imho lo amo ....lo sconsiglio pure in quanto si trova di meglio a quel prezzo ...e anche come rapporto prezzo prestazioni .....nella stessa casa oggettivamente si puó scegliere meglio.

Per lo yaqin ....e faccio notare che siamo pesantemente OT in quanto invece che parlare del pre in oggetto si vuole mettere paletti su una affermazione di massima che ho fatto ..... É un po' la stessa cosa con la differenza che lo considero con ottime prestazioni rispetto al prezzo ....ma metterlo in una catena di un certo livello no ...proprio siamo lontani ....questo per mia personalissima opinione ....ognuno poi é libero di credere e comprare tutto quel che vuole.

In passato come ora ho sempre lodato le tue realizzazioni che ho avuto modo di sentire .....ma quando parlo di Yaqin moddato non mi riferisco alla versione che realizzi e vendi tu .... pur non destando minimamente il mio interesse (e ci mancherebbe che tutti siamo uguali) come invece ho sempre dimostrato per la tua tk2050, non posso certo dire come suona......nemmeno imho .....

Posso peró affermare che imho ...nelle mie catene e per i miei gusti ....i pre yaqin che ho sentito valgono piú di quello che costano ....sonno oggetti eccezionali che se mi servissero ricomprerei ....ma non sono a livello sufficiente per inserirli in catene di un certo peso.

Davvero Yulian non capisco il perché di tanto scaldarsi per una elettronica ...... Se tu mi dici che il mi McIntosh C220 non é alla altezza rispetto a quel che costa ...io ti darei pure ragione ....mi ca mi arrabbio o mi inalbero ...e perché mai?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Sab 30 Giu 2012 - 0:55

yulian ha scritto:
Modificando il tutto diventa un eccellente pre ma occorre smembrarlo e lavorarci troppo e alla fine i costi lievitano considerevolmente... se si trova un buon compromesso rimane un ottimo pre mantenendo la prerogativa lowcost..altrimenti meglio optare per qualcosa di piu costoso già pronto.

Dimenticavo .....capisco ancora meno il tuo livore ...perché ...prova a rileggerti ..in fondo stiamo dicendo la stessa cosa !!!! Wink

Ottimo pre per catene low cost ..... Inadatti per impianti di un certo livello Very Happy


PS ...ribadisco perché non ci siano dubbi ..... Non mi riferivo o riferisco alle tue modifiche ...che non ho mai sentito e non conosco neppure l'entità ... Di tuo ho sentito solo due cose ......la TK2050 T2 che trovo suoi meravigliosamente e il minimax di Marco che invece non mi ha entusiasmato (ma non mi piaceva neppure nella versione base...pur non essendo malaccio...)

Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Sab 30 Giu 2012 - 0:58

MacDLSA1970 ha scritto:Perdonatemi... non volevo "tirare in ballo" il Merlin e men che meno far sollevare un tale "polverone" Rolling Eyes !

Mica é colpa tua .... Cmq come ti ho detto a me i prodotti Klimo piacciono molto .... Il Prebby é ottimo ...tornando in tema ...ma, pur non avendo fatto nessun test al riguardo (anche se nella hi-fi non si puó mai sapere Wink ) non credo si possa pretendere superi un Merlin ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da yulian Sab 30 Giu 2012 - 0:59

Stentor ha scritto:

Davvero Yulian non capisco il perché di tanto scaldarsi per una elettronica ...... Se tu mi dici che il mi McIntosh C220 non é alla altezza rispetto a quel che costa ...io ti darei pure ragione ....mi ca mi arrabbio o mi inalbero ...e perché mai?

ciao.. ho letto bene imho e de gustibus e non volevo criticare le recensioni che seppur personali ,sono sempre interessanti ma faccio fatica ad accettare i giudizi che mi sembrano a volte approssimativi e non sempre attendibili seppur riconosco la fatica e comunque la voglia di mettere a nudo delle macchine piu' o meno interessanti..Dico solo che occorre piu ' moderazione in generale altrimenti si creano equivoci a distanza perchè a volte la penna puo' celare insidie male interpretate..Ogni rece dovrebbe essere supportata da prove un po piu scientifiche e con l ausilio di dischi elencati per permettere di capire meglio le intenzioni e la direzione intrapresa nell affrontare la prova mentre non leggo mai di brani o musiche elencate per testare in modo piu ' concreto queste benedette elettroniche..Premesso che non esistono macchine assolute orientarsi con criteri un po piu' professionali e/o sopratutto musicali darebbe un respiro diverso e con piu 'cognizione di causa a tal proposito.
Elenco brani o musiche che hanno determinate caratteristiche( con strumenti acustici,organici per far risaltare il timbro, le percussioni ,le voci, i cori , l orchestra per le dinamiche , il jazz per l articolazione e la collocazione strumentale eccc ecc ) procedure e comparazioni con elettroniche similari sono gli elementi da tenere in considerazione per far capire quali limiti o qualità si nascondano in queste elettroniche. Tutto questo non lo vedo mentre il resto come giustamente dici conta per i tuoi riferimenti e le tue prove e rimane quindi un discorso molto .molto personale .

Smile
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Sab 30 Giu 2012 - 1:14

Ciao Yulian ....forse hai capito male ...oppure dovevo spiegarmi meglio io ....ma credo e spero di aver messo sufficienti imho Wink la mia non voleva essere una recensione o una cosa simile ma solo riportare e condividere una esperienza strettamente personale....

Cmq ti riporto alcuni degli lp che ho usato maggiormente in questi ascolti .... In particolare questi erano tutti in sacd e qualche DVD audio in alta risoluzione.

King Crimson Island, In te Wake Of Poseidon, A Scarcity Of Miracles
Genesis tutti i cinque mitici LP del periodo 70 - 75
Pink Floyd wish you were bere ..... In particolare ho ascoltato spesso Shine On You Crazy Diamond
Di Jordi Savall (direttore o musicista): i concerti brandeburghesi di Bach, delle suite di Marin Marais, il fandango di Boccherini, La Folia
E poi svariate cose piú tipicamente audiofili come golpe di Hugh Masekela, jazz at te pawnshop etc.....

Avessi voluto fare una re ensione sarei stato piú dettagliato ...e magari ..perché non ....qualche annotazione di ascolto sulle singole tracce ben ci stava ....ma non era quello lo spirito della priva ....mi interessava testare a fondo il Prebby ma non redigere una prova ....non ne avevo ne il tempo ne la voglia Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da donluca Sab 30 Giu 2012 - 2:12

Stentor ha scritto:Genesis tutti i cinque mitici LP del periodo 70 - 75


Shocked Shocked Shocked Shocked
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Sab 30 Giu 2012 - 9:07

donluca ha scritto:
Stentor ha scritto:Genesis tutti i cinque mitici LP del periodo 70 - 75


Shocked Shocked Shocked Shocked

Perché le faccine shock? ....non sono bravo quanto i King Crimson ma pur sempre prog é Hehe Laughing

Se non si era capito ...pur preferendo i King ...io amo i Genesis ....le battute sono solo per far cagnara con il mio amico Lorenzo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da acvtre Sab 30 Giu 2012 - 13:10

Dato che siamo in OT, propongo di bannare o almeno sospendere il moderatore stentor per "ECCESSO DI PUNTINI DI SOSPENSIONE" e svariati errori lessicali, questi ultimi dovuti all'ipad immagino. Laughing
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da donluca Sab 30 Giu 2012 - 13:59

Stentor ha scritto:Perché le faccine shock? ....non sono bravo quanto i King Crimson ma pur sempre prog é Hehe Laughing

Se non si era capito ...pur preferendo i King ...io amo i Genesis ....le battute sono solo per far cagnara con il mio amico Lorenzo Wink

Ti stavo prendendo in giro, ovviamente Laughing

Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Stentor Lun 2 Lug 2012 - 14:14

Ultima prova del Prebby contro l'Audio Research SP9 .....

Rifaccio per l'ennesima volta la premessa ....il tutto strettamente IMHO e nella catena oggetto della prova (V-DAC II + Hiface two + Jeff Rowland Model One + Thiel 0.5)

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 20120611

Sarò pure molto breve Wink

Qui le differenze tra prebby e AR sono minori che con il C220.

L'Audio research vince in dinamica e nel parametro riguardante il soundstage con la solita ampia e "rocciosa" scena AR. Il prebby suona bene ma più sornione ....come un diesel contro un motore a benzina .... però si prende la sua rivincità sul parametro dolcezza e musicalità: rispetto all'SP9 ha una gamma alta più naturale e meno "spinta" che senza perdere in dettaglio rende in genere più piacevole l'ascolto.

Sommando tutti i pregi e i difetti il vecchio SP9 rimane ancora in vantaggio ma questa volta non di molto: una "vittoria" per pochi punti .... son sicuro che qualcuno potrebbe tranquillamente preferire il prebby.

Ancora complimenti Maurizio ...seguo con interesse lo sviluppo delle schede e della versione definitiva!!! ...Interverrò anche li per dire la mia su un paio di idee (non mi sembra male quella di usare a questo punto un cabinet più grande e due trafo a lamelle Raoli ...così come mi piacerebbe una versione Signature con componenti di qualità e selezione ancora superiore)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da yulian Lun 2 Lug 2012 - 14:38

Stentor ha scritto:Ultima prova del Prebby contro l'Audio Research SP9 .....

Rifaccio per l'ennesima volta la premessa ....il tutto strettamente IMHO e nella catena oggetto della prova (V-DAC II + Hiface two + Jeff Rowland Model One + Thiel 0.5)

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 20120611

Sarò pure molto breve Wink

Qui le differenze tra prebby e AR sono minori che con il C220.

L'Audio research vince in dinamica e nel parametro riguardante il soundstage con la solita ampia e "rocciosa" scena AR. Il prebby suona bene ma più sornione ....come un diesel contro un motore a benzina .... però si prende la sua rivincità sul parametro dolcezza e musicalità: rispetto all'SP9 ha una gamma alta più naturale e meno "spinta" che senza perdere in dettaglio rende in genere più piacevole l'ascolto.

Sommando tutti i pregi e i difetti il vecchio SP9 rimane ancora in vantaggio ma questa volta non di molto: una "vittoria" per pochi punti .... son sicuro che qualcuno potrebbe tranquillamente preferire il prebby.

Ancora complimenti Maurizio ...seguo con interesse lo sviluppo delle schede e della versione definitiva!!! ...Interverrò anche li per dire la mia su un paio di idee (non mi sembra male quella di usare a questo punto un cabinet più grande e due trafo a lamelle Raoli ...così come mi piacerebbe una versione Signature con componenti di qualità e selezione ancora superiore)

Ok Clap
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs  McIntosh C220 e Audio Research Sp9 - Pagina 2 Empty Re: Davide contro Golia .. Preamplificatore Prebby by Maurarte Vs McIntosh C220 e Audio Research Sp9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.