T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

+5
mikelealfa
Andrea Gianelli
QUALITY SOUND
david fabrizi
Antonio5
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da mikelealfa Mer 29 Apr 2009 - 0:07

QUALITY SOUND ha scritto:
mikelealfa ha scritto:ciao Antonio.
Io ho le Indiana Line HC 206 e sicuramente mi sento di consigliartele.
Ma andiamo con ordine.
Chiedi della sensibilità. Bè io non so se il valore dichiarato sia esattamente quello reale, ma proprio in questo ultimo periodo le ho confrontate con delle JBL da 89db, e ti assicuro che le IL suonano decisamente più forte (e forse anche meglio.. dico forse solo perchè secondo me le IL si adattano meglio al mio ambiente piccolo e le JBL proprio piccole non sono).
Ci sono 3db di differenza che si sentono tutti. Ora non ti so dire se anche le JBL sono davvero da 89db.. però... è già un'indicazione in più.
La camera dove ho sistemato l'impianto è 4x3 e le IL sono davvero più che sufficienti a sonorizzare a dovere tale ambiente. Non escludo che fino a 20 mq vadano alla grande. Ambienti più grandi forse necessitano di altri diffusori.
Tali diffusori li ho provati con vari amplificatori ma come suonano con il Virtue.One non hanno suonato con niente, sembrano fatti per andare a braccetto, tutto in perfetto equilibrio. Con altri ampli suonavano aspro.. sembrava proprio non ci fosse sinergia tra i componenti. Mentre con un Pioneer sa 7800.. che dire.. magia pura, ho sentito tutto il fascino tipico degli ampli dei mitici anni 70, è venuto fuori un "punch" inaspettato che con il Virtue (che comunque preferisco per vari motivi..) non era mai venuto fuori.
Sotto i 200 euro di diffusori ce ne sono molti, ma non so quanti siano di valore paragonabile (o superiore?) alle IL e soprattutto della sensibilità che cerchi; e questo semplicemente perchè non li ho mai ascoltati.
Le wharfedale potrebbero essere un'alternativa.. ne ho sentito parlare molto bene.
Secondo me fai prima a comprarle e a provarle le IL.. te le tieni un pò (cambia molto il suono con il tempo, nel mio caso ci sono voluti mesi per sentirle migliorare) e se ti piacciono le tieni e te le godi, altrimenti le rivendi in mezza giornata perdendoci pochissimo.

Hello

p.s. Scusa ma non mi ero accorto che il consiglio ti è stato richiesto... bè riporta quanto detto al tuo amico allora! Smile
Ciao,
non devi scusarti:mi sono accorto che era rivolto ad Andrea.E poi noi per 250 euro produciamo una coppia di speakers che compete tranquillamente con speakers da 800/1200 euro..........altro che indiana line o similari.............ciao
Non capisco perchè rispondi tu.. le scuse, in senso molto lato, erano rivolte ad Antonio (non a Quality Sound)perchè nella mia risposta era evidente che non mi fossi accorto del consiglio richiesto da un amico. E poi non mi rivolgevo ad Andrea.
Non mi piace fare scale di valore di diffusori in base al prezzo. Credo molto più nelle orecchie.
Per quanto riguarda le Wharfedale:
http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=12
però la sensibilità è bassina.. 86db
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 29 Apr 2009 - 9:07


Non capisco perchè rispondi tu.. le scuse, in senso molto lato, erano rivolte ad Antonio (non a Quality Sound)perchè nella mia risposta era evidente che non mi fossi accorto del consiglio richiesto da un amico. E poi non mi rivolgevo ad Andrea.

Allora c'e' stato un malinteso:anch'io mi chiamo Antonio

Non mi piace fare scale di valore di diffusori in base al prezzo. Credo molto più nelle orecchie.

Sono perfettamente d'accordo

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da Antonio5 Mer 29 Apr 2009 - 11:42

Antonio5 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:...
E poi noi per 250 euro produciamo una coppia di speakers che compete
tranquillamente con speakers da 800/1200 euro..........altro che
indiana line o similari.............ciao
Per quanto riguarda gli speakers da 250 euro mi può indicare il modello?
Se suonano come speakers da 800/1200 euro credo che siano da consigliare caldamente.
Antonio
Poiche alcuni interventi successivi a questo mio post hanno determinato l'intervento dei moderatori, è opportuno precisare - a scanso di equivoci - che la mia risposta a Quality Sound era ironica.
Anche se intervengo poco seguo costantemente il Forum e mi sono fatto un'idea dei suoi frequentatori.
In particolare credo che Quality sound si sia mosso nel forum come un elefante in cristalleria, perdendo la stima e la credibilità che si sarebbe invece guadagnato se avesse agito (e scritto) con maggior circospezione.
Questo a prescindere da qualsiasi valutazione globale su di lui: penso anzi che sia un'ottima persona e competente, ma ha sbagliato nel suo approccio al Forum.

Antonio


Ultima modifica di Antonio5 il Mer 29 Apr 2009 - 12:07 - modificato 2 volte.
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da nd1967 Mer 29 Apr 2009 - 11:58

Antonio5 ha scritto:
In particolare credo che Quality sound si sia mosso nel forum come un elefante in cristalleria, perdendo la stima e la credibilità che si sarebbe invece guadagnato se avesse agito (e scritto) con maggior circospezione.
Questo a prescindere da qualsiasi valutazione globale su di lui: penso anzi che sia un'ottima persona e competente, ma ha sbagliato nel suo approccio al Forum.
E' esattamente quello che abbiamo cercato di fargli capire in privato.

In un forum di auto se Marchionne ogni volta che si chiede cosniglio su alcuni modelli dicesse che le FIAT sono meglio.... sicuramente verrebbe qualche dubbio sulla sua "imparzialità".

Se Quality Sound avesse proposto i suoi prodotti in area PROMOTER (come da regolamento) non ci sarebbero stati problemi

Tutto qui

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 29 Apr 2009 - 13:36

ma a marzo c'era l'area promoter?.....

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 29 Apr 2009 - 13:37

e poi comunque ci siamo prersentati dettagliatamente..........

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da nd1967 Mer 29 Apr 2009 - 15:02

QUALITY SOUND ha scritto:ma a marzo c'era l'area promoter?.....

E' stata creata ad ottobre 2008

QUALITY SOUND ha scritto:e poi comunque ci siamo prersentati dettagliatamente..........

Si però anche per te sarebbe molto piu' visibile scrivere una recensione seria nell'area Promoter....
visto che altri messaggi vengono annegati nei vari tread e sono di difficile ricerca

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mer 29 Apr 2009 - 16:45

nd1967 ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:ma a marzo c'era l'area promoter?.....

E' stata creata ad ottobre 2008

QUALITY SOUND ha scritto:e poi comunque ci siamo prersentati dettagliatamente..........

Si però anche per te sarebbe molto piu' visibile scrivere una recensione seria nell'area Promoter....
visto che altri messaggi vengono annegati nei vari tread e sono di difficile ricerca
e anche questo e' vero....................

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO? - Pagina 2 Empty Re: INDIANA LINE HC 2.06 O ALTRO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.