T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

+6
valvolas
fritznet
Alessio Zenga
MrTheCarbon
andzoff
crazyforduff
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da valvolas Mar 29 Mag 2012 - 19:06

C'e' in giro del buon microfonico doppio schermo lamina piu calza,io ne ho un po ex RAI 70's separato tessile ma un tipo toscano che ha fatto un bel post qui sul forum recentemente lo ha acquistato nuovo,costicchia ma è ottimo,per gli esterni.

https://www.tforumhifi.com/t23725-cavi-di-segnale-semibilanciati-by-arcidruido

Ho per le mani dell' ottimo rg 223 molto ben fatto ma ci sto lavorando come potenza,mi attira molto come cavo è il nipotino dei vecchi rg58-59,ma ho l'allergia ai coax sui segnali.Ne ho fatti alc ma mi pare chiudano.Sulla potenza li trovo ottimi escludendo la schermatura che se nn abiti vicino all'acceleratore di particelle del Gran Sasso o a ...Radio Maria non mi paiono indispensabili le schermature viste le ampiezze Laughing
Ti direi per gli interni la trecciola lelefonica ma come sai è solid,il segreto x nn spezzarla è intiepidire la cima prima di spelarla anche solo per attrito col dorso della lama della forbice Wink


Ultima modifica di valvolas il Mar 29 Mag 2012 - 19:31 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da crazyforduff Mar 29 Mag 2012 - 19:26

...e come fai se sotto casa tua passa il tunnel dei neutrini?
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da valvolas Mar 29 Mag 2012 - 19:34

crazyforduff ha scritto:...e come fai se sotto casa tua passa il tunnel dei neutrini?

reclami con i vigili perchè sotto casa tua ci sono cazzabubboli che disturbano e creano paradossi a tutte le ore del giorno e della notte Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da fritznet Mer 30 Mag 2012 - 0:44

valvolas ha scritto:...

Ti direi per gli interni la trecciola lelefonica ma come sai è solid,il segreto x nn spezzarla è intiepidire la cima prima di spelarla anche solo per attrito col dorso della lama della forbice Wink

Una ricottura casalinga praticamente Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da valvolas Mer 30 Mag 2012 - 2:32

cosi nn devi andare afondo con l'incisione della forbice quando speli,e non intacchi il conduttore se nn riesci con il dorso della forbice scaldala (la guaiina intendo) leggermente con un accendino e si sfila senza massacrare il rame (già stagnato per altro)....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 30 Mag 2012 - 21:04

ma una spellafili? ho quella automatica e non, l'automatica va bene solo per fili non schermati con un certo diametro e non solid core.. quer tutto il resto c'è quella manuale a pinza, basta far attenzione con i cavi schermati per non rovinare la rete, e con i solid core basta tirare senza "incidere" la plastica, una piccola pressione una o 2 volte e se ne viene..

oppure accendino, ma abbrustolisce tutto Laughing quando feci i cavi di potenza con 24 terminazioni solid core per estremità.. menomale che avevo la spellafili manuale, sennò di forbice taglia un filo rifai tutti accorciavo di un metro ogni cavo Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da valvolas Mer 30 Mag 2012 - 23:17

cmq la telefonica x gli interni di segnale va bene,alcuni ci fanno anche le alimentazioni per i filamenti valvole,sono comode se risolvi il prblm dell'incisione,del resto nel loro uso corrente trasportano segnali a volte di frequenze alte per distanze mica piccole,
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero - Pagina 2 Empty Re: Ideona... o cagata? Materiale per schermature a costo zero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.