T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

5 partecipanti

Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Ambo Gio 15 Mar 2012 - 18:19

Ciao a tutti,
sarei intenzionato all'acquisto dell'amplificatore portatile Fiio E6 con cavo dock jack Fiio L3, che utilizzerei per l'ascolto in cuffia dell'iPod. Il tutto mi verrebbe a costare circa 40 euro. Secondo voi ne vale davvero la pena? L'incremento di qualità vale il prezzo?


In sostanza: per 40 euro, vale la pena passare da questo

iPod -> minijack -> cuffie


a questo:

iPod -> dock -> cavo Fiio L3 -> Fiio E6 -> cuffie

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 15 Mar 2012 - 18:55

Ne vale assolutamente la pena, ma i benefici dipendono molto dalle cuffie che usi.
É il set-up che uso abitualmente con le mie Sunrise, e il suono é davvero impressionante per il budget investito. Le Sunrise dall'uscita cuffie invece sono semplicemente inascoltabili, al massimo volume suonano piano e non hanno proprio i bassi. Il discorso é diverso per le Denon CH-260 R, che suonano più che bene dall'uscita cuffie, e appena un po' meglio con il Fiio. Le Apple invece non mi piacciono proprio a prescindere...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Ambo Gio 12 Apr 2012 - 18:36

Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ordinato su playstereo, dopo soli due giorni era già nelle mie mani.
La differenza è più evidente quando lo uso con le sennheiser HD598 rispetto alle bose quietcomfort 15. Sarà forse perchè le bose sono chiuse e quindi non hanno un suono arioso e spaziale...

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Godwyn Gio 12 Apr 2012 - 20:34

Ambo ha scritto:Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ordinato su playstereo, dopo soli due giorni era già nelle mie mani.
La differenza è più evidente quando lo uso con le sennheiser HD598 rispetto alle bose quietcomfort 15. Sarà forse perchè le bose sono chiuse e quindi non hanno un suono arioso e spaziale...

Sarà perchè le Bose rispetto alle HD 598 sono pappa e ciccia Very Happy

Due cuffie di livello profondamente differente a mio avviso. Le Sennheiser mangiano vive le Bose!
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Ambo Gio 12 Apr 2012 - 21:27

In effetti mi sto accorgendo ogni giorno che passa di aver buttato via i miei soldi con quelle bose... per isolare isolano, e anche bene, ma il suono è davvero mediocre. Addirittura arrivano ad essere fastidiose se ascoltate ad alto volume, in particolare nei pieni orchestrali e negli acuti dei tenori. Io le uso esclusivamente come cuffie isolanti, solo quando, a causa del rumore esterno, l'ascolto con le sennheiser risulta impossibile...

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Godwyn Ven 13 Apr 2012 - 13:20

Le uniche Bose, a che a detta di molti si salvano, sono le AE2. Wink
Godwyn
Godwyn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.12
Numero di messaggi : 35
Località : Cuneo
Occupazione/Hobby : Studente e lavoratore part-time
Impianto : Lettore CD Rotel RCD-06 SE +Amplificatore Rotel RA-05 SE + Casse Amphion Helium 520

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da pask Sab 21 Apr 2012 - 13:21

è molto interessante questa cosa, non pensavo ci fossero differenze avvertibili tra uscita cuffie e dock!
io ho da poco un paio di koss portapro ormai perennemente collegate al piccolo fiio e5 (con bass boost posizionato a metà tra le posizioni possibili) e sono molto soddisfatto dal suono prodotto dall'accoppiata usando come sorgente il pc, il vecchio ipod nano ed il più nuovo touch (utilizzato pochissimo x la musica).
Dite che ne varrebbe la pena prendere un bel cavetto fiio ( tipo L3 o L1 ) e sostituire quello seppur molto consistente uscito in dotazione dal mini amplificatore?


pask
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : giugliano - napoli
Impianto : se impianto...compatto sony + ipod

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Ambo Mer 25 Apr 2012 - 16:21

pask ha scritto:io ho da poco un paio di koss portapro ormai perennemente collegate al piccolo fiio e5 (con bass boost posizionato a metà tra le posizioni possibili) e sono molto soddisfatto dal suono prodotto dall'accoppiata usando come sorgente il pc, il vecchio ipod nano ed il più nuovo touch

Se ho capito bene, il tuo ascolto è configurato così:

1. Pc -> uscita cuffie -> Fiio E5 -> cuffie
1. iPod -> uscita cuffie -> Fiio E5 -> cuffie

Per quanto riguarda l'ascolto con iPod, comprare il cavetto dock-minijack è un'ottima idea, perchè ti permetterebbe di bypassare l'ampli dell'iPod e sfruttare appieno quello del Fiio.

Per quanto riguarda l'ascolto con Pc, collegandoti con il Fiio E5 all'uscita cuffie vai ad amplificare una cosa che è già amplificata in precedenza. Ti consiglio l'acquisto di un DAC esterno, tipo Fiio E10 e utilizzare il Fiio E5 solo per l'iPod

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da pask Gio 26 Apr 2012 - 9:55

si infatti, so che passare dal pc all'ampli, senza dac, non sia il massimo ! per ora mi accontenterò visto che ho iniziato da poco ad ascoltare in maniera un po più decente rispetto al passato. Intanto sono in attesa del cavetto di cui ho parlato; appena lo avrò testato per bene farò un bel report.

pask
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : giugliano - napoli
Impianto : se impianto...compatto sony + ipod

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da osservatore Gio 26 Apr 2012 - 10:43

Godwyn ha scritto:Le uniche Bose, a che a detta di molti si salvano, sono le AE2. Wink

Le AE2 sono un'altra storia: precisissime, dettagliate e trasparenti, la timbrica delle voci e degli strumenti è rispettata in pieno.L'unico difetto è che sono molto schizzinose, amano la "pappa buona" se la registrazione fa pena suonano male...insomma sono molto monitor. Paradossalmente suonano molto meglio con ampli dedicati che con un iPod anche se sono state pensate per quest'ultimo

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena? Empty Re: musica su iPod: uscita dock + Fiio e6 VS uscita minijack. Ne vale la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.