T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

+7
donluca
ctulhu
Charli48
Masterix
Biagio De Simone
vastx
Ambo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Ambo Mer 25 Gen 2012 - 17:08

Ragazzi, tra un po' il mio account paypal sarà attivo, quindi potrò comprare l'audinst. Però ho visto in internet la Creative sound blaster x-fi HD a 100 €, che soddisfa tutti i miei requisiti. Ma l'audinst è comunque meglio, vero? Ho sentito tanta gente diffidare delle creative esterne. Lo scarto è di circa 40 €, voi cosa fareste?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da donluca Mer 25 Gen 2012 - 17:13

Audinst tutta la vita.
E poi fammi sapere come suona con le tue HD598 Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da polafa Mer 25 Gen 2012 - 18:07

batou ha scritto:
polafa ha scritto:Nella fascia di prezzo richiesta citerei anche il Maverick D1 con il quale mi trovo molto bene sia come DAC che come ampli cuffie:

http://www.mav-audio.com/base/product/tube_magic_d1

Mi sa che non va bene per Ambo, non ha l'output spdif.
Però, potrebbe interessare a me Surprised Visto che ce l'hai, ti faccio un paio di domande.. l'ingresso USB a che risoluzione arriva? Necessita di driver proprietari? Quanto l'hai pagato? Io l'ho trovato almeno a 250€, mi sembra fuori dal budget sia di Ambo che del mio ( Hehe )..

Io l'ho comperato ad aprile e l'ho pagato esattamente €249. Non è un prezzo bassissimo ma considerando che ci collego ipod, pc e cuffie con un solo apparecchio ben suonante ho soddisfatto le mie esigenze. Ho anche sostituito la valvola originale con una GE5670 Nos e il suono è decisamente migliorato. Smile

Non necessita di driver proprietari e l'ingresso USB permette una risoluzione di 16bit/48Khz.
Idea Per l'utilizzo con file ad alta risoluzione ho recentemente anteposto al dac il V-Link II della Musical Fidelity:

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-LINK/v-link.asp

polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da batou Gio 26 Gen 2012 - 11:38

polafa ha scritto:
batou ha scritto:
polafa ha scritto:Nella fascia di prezzo richiesta citerei anche il Maverick D1 con il quale mi trovo molto bene sia come DAC che come ampli cuffie:

http://www.mav-audio.com/base/product/tube_magic_d1

Mi sa che non va bene per Ambo, non ha l'output spdif.
Però, potrebbe interessare a me Surprised Visto che ce l'hai, ti faccio un paio di domande.. l'ingresso USB a che risoluzione arriva? Necessita di driver proprietari? Quanto l'hai pagato? Io l'ho trovato almeno a 250€, mi sembra fuori dal budget sia di Ambo che del mio ( Hehe )..

Io l'ho comperato ad aprile e l'ho pagato esattamente €249. Non è un prezzo bassissimo ma considerando che ci collego ipod, pc e cuffie con un solo apparecchio ben suonante ho soddisfatto le mie esigenze. Ho anche sostituito la valvola originale con una GE5670 Nos e il suono è decisamente migliorato. Smile

Non necessita di driver proprietari e l'ingresso USB permette una risoluzione di 16bit/48Khz.
Idea Per l'utilizzo con file ad alta risoluzione ho recentemente anteposto al dac il V-Link II della Musical Fidelity:

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-LINK/v-link.asp


Grazie per le risposte. Purtroppo, non mi convince troppo.. 250€, più eventuale trasporto spdif per ottenere l'alta risoluzione.. mi sa che cercherò altre soluzioni! Smile
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da polafa Gio 26 Gen 2012 - 12:19

batou ha scritto:
polafa ha scritto:
batou ha scritto:
polafa ha scritto:Nella fascia di prezzo richiesta citerei anche il Maverick D1 con il quale mi trovo molto bene sia come DAC che come ampli cuffie:

http://www.mav-audio.com/base/product/tube_magic_d1

Mi sa che non va bene per Ambo, non ha l'output spdif.
Però, potrebbe interessare a me Surprised Visto che ce l'hai, ti faccio un paio di domande.. l'ingresso USB a che risoluzione arriva? Necessita di driver proprietari? Quanto l'hai pagato? Io l'ho trovato almeno a 250€, mi sembra fuori dal budget sia di Ambo che del mio ( Hehe )..

Io l'ho comperato ad aprile e l'ho pagato esattamente €249. Non è un prezzo bassissimo ma considerando che ci collego ipod, pc e cuffie con un solo apparecchio ben suonante ho soddisfatto le mie esigenze. Ho anche sostituito la valvola originale con una GE5670 Nos e il suono è decisamente migliorato. Smile

Non necessita di driver proprietari e l'ingresso USB permette una risoluzione di 16bit/48Khz.
Idea Per l'utilizzo con file ad alta risoluzione ho recentemente anteposto al dac il V-Link II della Musical Fidelity:

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-LINK/v-link.asp


Grazie per le risposte. Purtroppo, non mi convince troppo.. 250€, più eventuale trasporto spdif per ottenere l'alta risoluzione.. mi sa che cercherò altre soluzioni! Smile

Se ti interessa solo un dac, sono d'accordo con te, ma se ti serve una soluzione all-in-one (dac, pre e ampli cuffia) con ingressi digitali e analogici credo che sul mercato ci sia ben poco con un prezzo inferiore.
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Masterix Gio 26 Gen 2012 - 13:17

polafa ha scritto:Se ti interessa solo un dac, sono d'accordo con te, ma se ti serve una soluzione all-in-one (dac, pre e ampli cuffia) con ingressi digitali e analogici credo che sul mercato ci sia ben poco con un prezzo inferiore.
Ad esempio ci sarebbe il Dr. DAC2 DX di Audiotrak. Costa 230 euro spedito, e ovunque se ne parla molto bene.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da polafa Gio 26 Gen 2012 - 13:28

Masterix ha scritto:
polafa ha scritto:Se ti interessa solo un dac, sono d'accordo con te, ma se ti serve una soluzione all-in-one (dac, pre e ampli cuffia) con ingressi digitali e analogici credo che sul mercato ci sia ben poco con un prezzo inferiore.
Ad esempio ci sarebbe il Dr. DAC2 DX di Audiotrak. Costa 230 euro spedito, e ovunque se ne parla molto bene.

Prodotto molto molto interessante. Ok

Potresti postare il link di dove si può acquistare al prezzo che hai citato ?
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da donluca Gio 26 Gen 2012 - 13:54

Sembra costruito molto bene! Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Masterix Gio 26 Gen 2012 - 14:02

polafa ha scritto:Potresti postare il link di dove si può acquistare al prezzo che hai citato ?
Si può ordinare direttamete tramite il sito ufficiale Audiotrak (link), oppure tramite lo store eBay del produttore, sempre allo stesso prezzo spedizione compresa.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da polafa Gio 26 Gen 2012 - 14:17

Masterix ha scritto:
polafa ha scritto:Potresti postare il link di dove si può acquistare al prezzo che hai citato ?
Si può ordinare direttamete tramite il sito ufficiale Audiotrak (link), oppure tramite lo store eBay del produttore, sempre allo stesso prezzo spedizione compresa.

Grazie mille ci sto facendo un pensierino. Smile
polafa
polafa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.11.11
Numero di messaggi : 65
Località : Verona
Provincia : Vr
Impianto : PC Win7 - Foobar2000 player - Musical Fidelity V-Link II - Maverick Tubemagic D1 Upgrade GE5670 Nos - ampli Yamaha A-S500 - diffusori IL Tesi 542LB - cuffie Grado SR80i

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Masterix Gio 26 Gen 2012 - 14:27

polafa ha scritto:Grazie mille ci sto facendo un pensierino. Smile
Ok
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da batou Sab 28 Gen 2012 - 21:31

Masterix ha scritto:
polafa ha scritto:Se ti interessa solo un dac, sono d'accordo con te, ma se ti serve una soluzione all-in-one (dac, pre e ampli cuffia) con ingressi digitali e analogici credo che sul mercato ci sia ben poco con un prezzo inferiore.
Ad esempio ci sarebbe il Dr. DAC2 DX di Audiotrak. Costa 230 euro spedito, e ovunque se ne parla molto bene.
I see Sai che sono molto tentato? L'unica cosa che mi preoccupa, è la spedizione dalla Korea. Non vorrei che alla fine, con dazi e tasse, mi venisse a costare 300€ (un ipotetico-ma-non-troppo +30%).. Rolling Eyes
Ho visto diverse cose interessanti spediti da Cina/Korea ultimamente (tutti i prodotti proposti in questo thread ad esempio), ma c'è sempre il timore di pagare un botto alla dogana.
Qualcuno di voi ha acquistato di recente dall'Asia? Come si è trovato con dazi, etc..? Mmm
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one

Messaggio Da Charli48 Sab 28 Gen 2012 - 21:54

Ho appena acquistato vari aggeggi dalla Cina e Honk Konk:se la spedizione è con DHL
o con FedEx ho sempre pagato una cifra variabile da 25-35€ max penso in base al peso.
Se invece la spedizione è con EMS la dogana chiede il riscontro del pagamento compresa
spedizione e fa pagare l'IVA sul totale:con spedizione AirMail non ho mai pagato niente
pero i tempi sono 20-30gg lavorativi
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da batou Sab 28 Gen 2012 - 23:15

Charli48 ha scritto:Ho appena acquistato vari aggeggi dalla Cina e Honk Konk:se la spedizione è con DHL
o con FedEx ho sempre pagato una cifra variabile da 25-35€ max penso in base al peso.
Se invece la spedizione è con EMS la dogana chiede il riscontro del pagamento compresa
spedizione e fa pagare l'IVA sul totale:con spedizione AirMail non ho mai pagato niente
pero i tempi sono 20-30gg lavorativi
Grazie per la risposta. La spedizione del DR.DAC2 viene effettuata via "Expedited Int'l Shipping" che presumo sia la EMS.. quindi mi sa che un 20-30% in più rispetto al prezzo non me lo toglierebbe nessuno.. Crazy
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one

Messaggio Da Charli48 Sab 28 Gen 2012 - 23:42

Prova a chiedere come spedisce, non è detto che sia EMS ma un corrire espresso.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da batou Ven 3 Feb 2012 - 17:50

Charli48 ha scritto:Prova a chiedere come spedisce, non è detto che sia EMS ma un corrire espresso.
Allora, ho chiesto al venditore, mi ha risposto così (cito testualmente):
We send the parcel using EMS with a tracking number by Air.
Presumo che così passerà dalla dogana (ma aspetto delucidazioni da chi ne sa di più Smile ) quindi toccherà pagare l'iva più (credo) i dazi, insomma, verrebbe sui 280€.
Beh, il prezzo è alto, mi sta passando un pò la voglia onestamente.. Laughing
Nessuno che lo abbia già preso?
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Ambo Gio 9 Feb 2012 - 13:23

Ragazzi, finalmente mi è arrivata a casa l'Audinst! Non credevo fosse così piccola... appena l'ho tirata fuori mi sono messo a ridere. Poi quando l'ho collegata e ho iniziato ad ascoltare musica sono rimasto estasiato da come suona bene... grazie a tutti per avermela consigliata.

Guardando avanti nel tempo (molto avanti, perchè adesso va bene così), cosa mi consigliereste per quando riguarda l'aggiunta di un ulteriore componente? Un amplificatore per cuffie da collegare all'uscita 2RCA sarebbe efficace?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da pinod Dom 12 Feb 2012 - 17:49

Presa da ebay?
Costo complessivo? Dazi?

Buon ascolto..
Smile

pinod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.01.12
Numero di messaggi : 188
Località : Bracciano e Ruvo di Puglia
Provincia : lavoro:rassegnato - hobby: euf
Occupazione/Hobby : IT PM/Ciclismo, Motociclismo
Impianto : Audiophile: integrato Abletec ALC180 - pre Prebby - DAC AK4396 (modded), lettore CD Sony CDP-XB720E, casse Zu like PH250 (by Gigi6c), cavi TNT triple T, correttori di acustica TNT Stylos "Plus" e pannelli laterali "Ikea", porta elettroniche tavolino Flexy.
Monitor: Kef Q15 + Sure TA2024
HT 5.1: Sony STR-900, sub Indiana Line THS 50, Kef Q15 x 4, Ciare V01
Cuffie: DT990 Pro 250, ampli Gold A1



Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Ambo Dom 12 Feb 2012 - 19:37

L'ho presa su ebay direttamente dal produttore. 179,00 $ costo prodotto, 18,00 $ spedizione. Partita da Seoul, dopo due soli giorni era già a Milano Linate. Da Milano Linate a casa mia ci ha messo la bellezza di 6 giorni, con 55,00 € di spese di dogana. Questo bel paese mi riempie sempre di più d'orgoglio...

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 23 Feb 2012 - 2:45

Un'ampli con dac integrato invece ?

Mi sembra di averli visti dei tripath con dac ma , non riesco a trovarli...

Idea
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one. - Pagina 2 Empty Re: Transporter-DAC-Ampli cuffie, all-in-one.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.