T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia!

+4
gabriele
Alessandro LXIV
AndreaFx
MassiDiFi
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia! - Pagina 2 Empty Re: Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia!

Messaggio Da AndreaFx Gio 19 Apr 2012 - 8:49

Premesso che la parola ignorante non era in senso dispregiativo, sia chiaro.....
Proverò a risponderti a tutto, dopo di che puoi pensarla come vuoi, ognuno rimarrà con le sue idee ed "amici come prima" Very Happy

-Ho costruito 1 pre phono e 2 ampli con la serie economica. Ti assicuro che erano fin troppo potenti per un uso casalingo....altro che lilliput Very Happy
Ho anche usato il galaxy, il pesante e lo slim per la costruzione di altre elettroniche.....mi son sempre trovato bene

-Quando un'azienda vende poco importa se 10 utenti si lamentano sui prezzi quando a 1000 va bene così.....avran sempre ragione loro.
Probabilmente l'investimento per potenziare le macchine ed assumere persone per fare lavorazioni particolare non vale la candela....non so quante richieste hanno di personalizzazioni singole.

-Non puoi paragonare un case cinese con forature e serigrafie standard (in serie) ad un case con forature e serigrafie decise dall'acquirente. Ovvio che quest'ultimo costerà molto di più.
Non son mai riuscito ad adattare un case cinese alle mie esigenze......
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia! - Pagina 2 Empty Re: Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia!

Messaggio Da nidirex Gio 19 Apr 2012 - 8:59

Non sto criticando la qualità dei contenitori, e neanche l'eleganza (sono discretamente armoniosi), ma il fatto che una foratura la debba pagare quasi quanto un case completo, e comunque il prezzo non sia proprio basso. Però capisco anche che non c'è concorrenza, e devo ammettere che l'idea di fare diverse linee di contenitori per elettroniche è un bel business, merito al merito.

Penso anche che siamo arretrati proprio perché sul lato clienti non ci sono richieste di questo tipo, a molti va bene così per cui ecco perché il prezzo è questo. Per quelli - come me - che cercano il massimo risparmio e alta qualità, in effetti, non c'è spazio, me ne rendo conto benissimo. Conviene quasi comprare un ampli nuovo per un centinaio di Euro, svuotarlo e riempirlo con la propria elettronica, ed è proprio questo il motivo della mia costernazione.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia! - Pagina 2 Empty Re: Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia!

Messaggio Da AndreaFx Gio 19 Apr 2012 - 9:19

Beh, per forare un case basta poco: 1 trapano e 3 punte.....è anche piuttosto semplice.
Un'oretta e te la cavi.
Il tutto sta nel conoscere la tecnica Wink
Per la vaschetta invece, per un principiante, ammetto che è un'attimino più complesso.
Però hai una versatilità che non ha paragone rispetto ai cabinet già pronti e/o adattati.

L'evoluzione nel tempo di hifi2000 (io li conoscevo ancor prima dell'uscita dei prodotti commerciali) è stata quella dei materiali (full alluminio) e degli accessori....probabilmente era questa la richiesta del mercato.
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia! - Pagina 2 Empty Re: Case, Cabinet, Enclosure o come dir si voglia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.