T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........

+5
Stentor
Marco Ba
ilfungo
Albers
advanced58
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio........... - Pagina 2 Empty Re: Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........

Messaggio Da Albers Mer 2 Feb 2011 - 15:19

advanced58 ha scritto: Scusa il ritardo.No,mai sentite ma credo che siano difficili da pilotare.
Valerio.

bisogna stabilire cosa intendi per 'difficili da pilotare'

ti riferisci ad ampli che hanno poca potenza in relazione alla scarsa sensibilità del diff?
oppure parli di ampli che non gestiscono bene il delta di impedenza del diff in rel alla freq?
altro?

allora, nel primo caso le 1.6 hanno 90 db di sens e vanno alla grandissima con un ampli in cl a pura da miseri 30 wpc e ti dirò di più, le 2.4 che hanno 87 db di sens e trasduttori più passivo metallico ancora più grandi delle 1.6, vanno ancora meglio ... provate per la permuta di recente saranno presto a casa mia

sulla seconda questione non posso dirti nulla perché le thiel in genere hanno un diagramma molto lineare e quindi non è questo il caso

infine ti dico che ho da poco provato le 1.6 anche con un ampli virtue 2 che, in base a ciò che ho letto quì dentro, non dovrebbe gestire bene diffusori con tali caratteristiche cioè a relativamente bassa sens e, a parte la grana grossolana del virtue, ti dirò che non fa una piega con i 90 db delle thiel

am.


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio........... - Pagina 2 Empty Re: Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........

Messaggio Da advanced58 Mer 2 Feb 2011 - 15:51

Albers ha scritto:
advanced58 ha scritto: Scusa il ritardo.No,mai sentite ma credo che siano difficili da pilotare.
Valerio.

bisogna stabilire cosa intendi per 'difficili da pilotare'

ti riferisci ad ampli che hanno poca potenza in relazione alla scarsa sensibilità del diff?
oppure parli di ampli che non gestiscono bene il delta di impedenza del diff in rel alla freq?
altro?

allora, nel primo caso le 1.6 hanno 90 db di sens e vanno alla grandissima con un ampli in cl a pura da miseri 30 wpc e ti dirò di più, le 2.4 che hanno 87 db di sens e trasduttori più passivo metallico ancora più grandi delle 1.6, vanno ancora meglio ... provate per la permuta di recente saranno presto a casa mia

sulla seconda questione non posso dirti nulla perché le thiel in genere hanno un diagramma molto lineare e quindi non è questo il caso

infine ti dico che ho da poco provato le 1.6 anche con un ampli virtue 2 che, in base a ciò che ho letto quì dentro, non dovrebbe gestire bene diffusori con tali caratteristiche cioè a relativamente bassa sens e, a parte la grana grossolana del virtue, ti dirò che non fa una piega con i 90 db delle thiel

am.


Intendevo la seconda ipotesi,ma sempre per sentito dire ed anche per averlo letto su qualche rivista.Magari poi sono facilissime da pilotare,ma dicevano appunto che la loro difficile pilotabilità dipendeva dal filtro crossover molto complicato.Ripeto,non ho conferme in merito.Anzi,se fosse come Tu dici ne sarei felice,perchè in passato ascoltai le .5 e ne rimasi affascinato.
Valerio.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio........... - Pagina 2 Empty Re: Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........

Messaggio Da advanced58 Mer 2 Feb 2011 - 16:04

ilfungo ha scritto:
advanced58 ha scritto:Volendo cercare dei diffusori di prestazioni più elevate dei miei Monitor Audio RX-6 peraltro ottimi,cosa mi proponete tra quelli a torre di dimensioni contenute all'incirca con questi ingombri 90x15x30 (ho poco spazio e una stanza piccola) e di facile pilotaggio?
Grazie,ciao.
Valerio.
questi sono belli, facili da pilotare e suonano bene
http://www.videohifi.com/23_nova.htm
non li ho mai sentiti VS Monitor Audio RX-6 e non credo arrivino agli stessi livelli sui bassi

Sì,avevo letto la prova.Molto belli e a sentire anche buoni,ma credo che non siano migliori dei miei.Probabilmente,vista la timbrica a me gradita,dovrò parare su modelli Monitor Audio di classe più elevata,tipo Studio 20.
Valerio.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio........... - Pagina 2 Empty Re: Cerco diffusori a torre di facile pilotaggio...........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.