T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

+6
Olivetta
merkutio
Stentor
Saetta McQueen
Biagio De Simone
Luigi.Mzzl
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Stentor Mar 4 Gen 2011 - 8:42

sweet_boyxx ha scritto:
PS: ma si può autocostruire un cavo usb di qualità?

FDS sostiene di si e aveva promesso un articolo dettagliato ...ma non è mai arrivato anche se in linea di massima si capiva cosa volevano dire.

Io non ne ho avuto voglia e per poco meno di € 50,00 mi sono preso il kimber base che funziona alla grande! Cavi Usb più costosi te li sconsiglio come rapporto costo/benefici

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da robertor Mar 4 Gen 2011 - 8:55

http://t-class.niceboard.org/t12736-vendo-philips-cd630-tda1541a-saa7220p-b-cdm-4-19-75-euro-spese scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 53861 .

poi lascia che dicano che sono stati fatti passi da gigante nel digitale(la meccanica sicuramente non e' quella dei CD-rom che montano i lettori di oggi anche se non e' proprio il top philips).

solo che se vuoi implementare il DAC interno devi acquistare un'implementazione del TDA1541, tutto il resto risulterebbe noia.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Stentor Mar 4 Gen 2011 - 11:08

robertor ha scritto:http://t-class.niceboard.org/t12736-vendo-philips-cd630-tda1541a-saa7220p-b-cdm-4-19-75-euro-spese scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 53861 .

poi lascia che dicano che sono stati fatti passi da gigante nel digitale(la meccanica sicuramente non e' quella dei CD-rom che montano i lettori di oggi anche se non e' proprio il top philips).

solo che se vuoi implementare il DAC interno devi acquistare un'implementazione del TDA1541, tutto il resto risulterebbe noia.

Bell'oggetto quello di Robertor e venduto ad un prezzo congruo Laughing

Non è certo all'altezza del V-Dac (come tutti i prodotti digitali vecchi ...Wadia milionari compresi) ma esteticamente dice la sua e per quel che costa ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 4 Gen 2011 - 12:56

mmm...ragazzi penso che andrò per l'HRT, l'alimentazione tramite usb mi sfizia, poi è piccolino, comodo ho diversi pareri che confermano la sua bontà....e sinceramente anche se ha solo l'ingresso usb a me va benissimo!!!!!! Very Happy ragazzi vi ringrazio tutti!!!
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Stentor Mar 4 Gen 2011 - 13:05

sweet_boyxx ha scritto:mmm...ragazzi penso che andrò per l'HRT, l'alimentazione tramite usb mi sfizia, poi è piccolino, comodo ho diversi pareri che confermano la sua bontà....e sinceramente anche se ha solo l'ingresso usb a me va benissimo!!!!!! Very Happy ragazzi vi ringrazio tutti!!!
Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 4 Gen 2011 - 13:49

Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
PS: ma si può autocostruire un cavo usb di qualità?

FDS sostiene di si e aveva promesso un articolo dettagliato ...ma non è mai arrivato anche se in linea di massima si capiva cosa volevano dire.

Io non ne ho avuto voglia e per poco meno di € 50,00 mi sono preso il kimber base che funziona alla grande! Cavi Usb più costosi te li sconsiglio come rapporto costo/benefici
mmm...ma sulla base di quali parametri devo scegliere un cavo usb buono?

sto pensando sempre più all'autocostruzione.....tanto da quanto ho visto su internet icavi che dovrebbero uscire dall'usb dovrebbero essere 4:
+5vdc
massa
cavo di segnale +
cavo di segnale -

quindi userei 2 cavi microfonici da 2 conduttori + calza...

fatto cosi' l avedete fattibile...?

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Usbg

mi sembra fattibile, però non so se il negativo che porto per schermare il cavo deve essere sempre la massa dell'alimentazione, oppure come ho messo nel disegno il primo lo porto con il negativo di segnale, ed il secondo con il negativo nell'alimentazione......

scusate se dico cavolate, ma sono un novellino.....cerco solo di addentrarmi in questo bellissimo mondo della musica al meglio....e poi ho il pallino di farmi da solo le cose da sempre XD
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Silver Black Mar 4 Gen 2011 - 17:13

I cavi USB sono tutti uguali, non spendeteci troppi soldi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Stentor Mar 4 Gen 2011 - 17:54

Silver Black ha scritto:I cavi USB sono tutti uguali, non spendeteci troppi soldi.

Ciao Silver ...ma non è vero Smile

Lasciando a parte il problema o la convenienza economica la differenza tra un cavo discreto e uno standard nella connessione a un DAC esterno è lampante!

Hai mai fatto delle prove empiriche in tal senso? ...io si e anche con un semplice Trend Audio UD10 erano ben evidenti Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta buon lettore CD  (o dac + pc???) - Pagina 2 Empty Re: scelta buon lettore CD (o dac + pc???)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.