T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Ven 8 Apr 2011 - 11:38

quirus ha scritto:poichè la pennina hifage costa circa 100 euro, mi chiedo non esiste un cavo usb per il v-dac che la possa sostituire dignitosamente?

halide design .... forse è anche meglio ...è un cavo USB che termina rca da connettere all'ingresso del spdif ..però costa $ 400,00 in america.

Hi-face è tra le più economiche ....cmq, compatibile con tutti i formati puoi anche cercare una musiland che qualcosa risparmi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da quirus Ven 8 Apr 2011 - 14:20

grazie Stentor.
il problema è che fra v-dac, hiface, cavi vari, batteria, caricabatteria e modifiche minime si va a spendere circa (rispettivamente) 200+100+50+17+17+20 =404, quasi il doppio. A proposito qual'è precisamente il diodo da eliminare?

Ti faccio queste domande perchè sto pensando infine di acquistarlo e alimentarlo con una batteria economica gbc. saluti

quirus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.03.11
Numero di messaggi : 45
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : tanti
Impianto : preampli denon-monitor audio-stax

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Ven 8 Apr 2011 - 14:26

mi sono smarrito... cos'è sta storia della pennina?
non posso collegare il vdac all'usb del mio portatile e riprodurre ?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Ven 8 Apr 2011 - 15:00

ToriAmos ha scritto:mi sono smarrito... cos'è sta storia della pennina?
non posso collegare il vdac all'usb del mio portatile e riprodurre ?

Certo che si, la pennina migliora ma ti consiglio di non farti troppe pippe, ascolta in configurazione normale (cavo usb diretto) e poi ne riparliamo. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Ven 8 Apr 2011 - 15:58

ah ecco... cominciavo a non seguire più la discussione.
Ad ogni modo ho trovato il vdac a 240 in italia. me lo consegnano a fine mese.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Ven 8 Apr 2011 - 17:35

ToriAmos ha scritto:mi sono smarrito... cos'è sta storia della pennina?
non posso collegare il vdac all'usb del mio portatile e riprodurre ?

Dipende ...prestazioni a parte i file in HD non puoi ascoltarli con il V-Dac se non acquisti la pennina o un suo simile...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Ven 8 Apr 2011 - 17:37

quirus ha scritto:grazie Stentor.
il problema è che fra v-dac, hiface, cavi vari, batteria, caricabatteria e modifiche minime si va a spendere circa (rispettivamente) 200+100+50+17+17+20 =404, quasi il doppio. A proposito qual'è precisamente il diodo da eliminare?

Ti faccio queste domande perchè sto pensando infine di acquistarlo e alimentarlo con una batteria economica gbc. saluti

Lascia perdere inizialmente la batterie ....inizia ad ascoltarlo così come è che è gia un OTTIMO dac ...lontano anni luce dalle varie cineserie tipo Gigaworks ...e ricordati di metterlo in fase (elettrica).

Con la fase canata è un filo più chiuso ...e visto che non ti costa nulla....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Dom 10 Apr 2011 - 13:52

scusami stentor potresti spiegarmi meglio la cosa della fase?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Dom 10 Apr 2011 - 15:28

ToriAmos ha scritto:scusami stentor potresti spiegarmi meglio la cosa della fase?

Tutte le apparecchiature dell'impianto hifi devono essere connesse in fase: se metti la spina nella presa in un senso oppure al contrario NON e uguale !!!!!

Nella corrente c'è il neutro e la fase ...la fase deve essere collegata correttamente altrimenti le prestazioni sono inferiori.

In alcune elettroniche scarse magari non te ne accorgi ma con il V-DAC si.

Fai una prova ...ascoltalo attentamente in un modo ..poi gira il trasformatore nella spina e riascoltalo ....dove lo senti più aperto e ampio è in fase.

Ci sono anche dei tester per misurare sugli rca di uscita se la fase è corretta ma, tale misurazione, non sempre è agevole.

Se la tua elettronica ha invece la classica vaschetta IEC prendi il cavo della corrente (quello identico a quelli che si unsano con il PC) e guarda la presa verso di te. I tre buchi formeranno una specie di triangolo con la punta rivolta verso l'alto.

La fase la devi trovare (con l'apposito cacciavite cercafase dal costo di € 0,8 !!!!) in basso a destra.
Se leggi le piccole scritte del cavo noterai che in basso a sinistra del tuo triangolo ci sarà una N (neutro) sulla punta in alto una E (terra) e in basso a destra una F (fase).

Bene inserendo, a cavo attaccato alla corrente, il cacciavite nel buco F e toccando con il dito l'apposito punto metallico posto alla estremità del cacciavite la luce al suo interno si accenderà.

Se invece non accade nulla e viceversa si accende inserendolo dove c'è la scritta N devi girare la spina nella presa.

Purtroppo in alcune elettroniche la fase è connessa al contrario (dovrebbe essere uno standard ma a volte i costruttori fanno i cazzi loro) ....e un riscontro sonico o con l'apposito tester sulle uscite sarebbe comunque consigliato.

Questa messa a punto non ha effetti miracolosi ..ma sensibili si ed è pure a costo zero !

Alcuni lungimiranti produttori di elettroniche consigliano sui manuali di provare ad ascoltare l'apparecchio e girare la spina per vedere da quale verso suona meglio ..proprio per questo motivo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ToriAmos Dom 10 Apr 2011 - 15:37

ti ringrazio, ero al corrente del discorso fase ma non l'avevo mai colto fino in fondo.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Dom 10 Apr 2011 - 15:41

ToriAmos ha scritto:ti ringrazio, ero al corrente del discorso fase ma non l'avevo mai colto fino in fondo.

Di nulla ... ma oltre la fase elettrica non scordare di curare anche quella assoluta che è sempre gratis ma altrettanto importante Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da TomZ Mar 19 Apr 2011 - 14:52

Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto anche io come ToriAmos sono alla ricerca di un buon DAC e dopo aver letto centinaia di post... sono al punto di partenza Crying or Very sad

volevo quindi tirare le somme, a vostro giudizio (che per me conta molto) con un budget di 500€ è ancora consigliabile un V-DAC moddato o andreste su altri prodotti? Se si quali?
Non avendolo detto prima lo specifico adesso, nel mio caso l'utilizzo sarebbe tramite spdif e non usb (l'ho specificato in quanto alcuni prodotti danno il meglio con l'usb e altri no...)

TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 19 Apr 2011 - 15:23

TomZ ha scritto:Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto anche io come ToriAmos sono alla ricerca di un buon DAC e dopo aver letto centinaia di post... sono al punto di partenza Crying or Very sad

volevo quindi tirare le somme, a vostro giudizio (che per me conta molto) con un budget di 500€ è ancora consigliabile un V-DAC moddato o andreste su altri prodotti? Se si quali?
Non avendolo detto prima lo specifico adesso, nel mio caso l'utilizzo sarebbe tramite spdif e non usb (l'ho specificato in quanto alcuni prodotti danno il meglio con l'usb e altri no...)


Come avrai letto con 240 euro il V-DAC è uno dei primi della classe ma con 500 il discorso cambia.
Ci sono molto scelte per quello che ho ascoltato fino ad oggi eccoti il mio consiglio RME ADI-2:

http://cgi.ebay.it/RME-ADI-2-Hi-End-192-kHz-24-Bit-2-channel-AD-DA-NEW-/390303050963?pt=UK_MusicalInstruments_ComputerRecording_Software_SM&hash=item5adfdfecd3#ht_1402wt_1141

Attenzione, non ha i connettori RCA, devi acquistare i cavi con i connettori jack da un lato oppure metterci degli adattatori tipo:
http://www.fullcompass.com/product/297748.html

Ha un suono aperto, con grande dinamica, preciso e mai affaticante.


Ovviamente altri ti daranno altrettanti autorevoli consigli, se puoi ascoltali tutti e fatti una tua opinione, buona ricerca. Hello


Ultima modifica di flovato il Mar 19 Apr 2011 - 15:43 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 19 Apr 2011 - 15:26

TomZ ha scritto:Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto anche io come ToriAmos sono alla ricerca di un buon DAC e dopo aver letto centinaia di post... sono al punto di partenza Crying or Very sad

volevo quindi tirare le somme, a vostro giudizio (che per me conta molto) con un budget di 500€ è ancora consigliabile un V-DAC moddato o andreste su altri prodotti? Se si quali?
Non avendolo detto prima lo specifico adesso, nel mio caso l'utilizzo sarebbe tramite spdif e non usb (l'ho specificato in quanto alcuni prodotti danno il meglio con l'usb e altri no...)


Con un Budget così basso ...direi V-DAC moddato ....se puoi alzarlo leggermente ci sono anche altre alternative ...imho naturalmente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 19 Apr 2011 - 15:49

Stentor ha scritto:Con un Budget così basso ...direi V-DAC moddato ....se puoi alzarlo leggermente ci sono anche altre alternative ...imho naturalmente Smile

Scusami Stentor ma con i mod c'è sempre il problema della rivendita (a parte i tuoi che sono griffati Hehe Hehe Hehe )
Prova a dargli qualche altro consiglio sul liscio.
Se può interessare l'Havana che tu conosci ed è transitato per casa tua tenuto come sempre maniacalmente credo sia in procinto di alzare
i tacchi per lasciar posto a qualcosa di più grosso.

Non sarebbero affaracci miei ma con una trattativa in chiaro forse si accontentano tutti e due, acquirente e venditore.
PS: Nessuna certezza mi sembrava che volesse venderlo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da TomZ Mar 19 Apr 2011 - 16:31

Beh si potrei spendere un po di più... con un po' di sforzo (e meno uscite Laughing ) potrei arrivare a 700-800€ ma non oltre ! in questo budget ritenete possa esserci qualcosa di valido e sostanzialmente superiore al V-DAC, con il vantaggio che non dovrei avventurarmi nelle modifiche problema non da poco per me.... Sad


In questo modo definiamo anche due layer uno entro i 400 e rotti euro dove domina il v-dac evoluzione e il successivo a 700-800 euro... oltre per me non se ne parla per un bel pò
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Link70 Mar 19 Apr 2011 - 16:41

flovato ha scritto:
Se può interessare l'Havana che tu conosci ed è transitato per casa tua tenuto come sempre maniacalmente credo sia in procinto di alzare
i tacchi per lasciar posto a qualcosa di più grosso.

Non sarebbero affaracci miei ma con una trattativa in chiaro forse si accontentano tutti e due, acquirente e venditore.
PS: Nessuna certezza mi sembrava che volesse venderlo.
Caro Fabio,
come stai?...

E' probabile che il mese prossimo l'Havana prenda il "volo" per lasciar posto a qualcosa di più grosso...
Ma almeno aspetta che il NuForce DAC-9 arrivi a casa mia!!! Laughing

P.S.: Fabio, se non ci fossi dovrebbero inventarti, sei fantastico!

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da snell3a Mar 19 Apr 2011 - 16:43

Ciao , con un budget stanziato di 6/700 euro puoi acquistare un aqvox USB2 MK2 ,che decisamente gioca in un altro campionato rispetto al V dac ( che io ritengo alquanto sopravvalutato....nel mio impianto mediacenter è sopravvissuto 15 giorni).
saluto, Andrea.

ps: su audiomarkt de ne vendono uno a 575 euro.... Shocked

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Link70 Mar 19 Apr 2011 - 16:46

snell3a ha scritto:Ciao , con un budget stanziato di 6/700 euro puoi acquistare un aqvox USB2 MK2 ,che decisamente gioca in un altro campionato rispetto al V dac ( che io ritengo alquanto sopravvalutato....nel mio impianto mediacenter è sopravvissuto 15 giorni).
saluto, Andrea.

ps: su audiomarkt de ne vendono uno a 575 euro.... Shocked
Quoto integralmente.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da TomZ Mar 19 Apr 2011 - 17:03

Intanto ragazzi grazie dei consigli li apprezzo veramente! voglio decidermi e prendere qualcosa senza aver troppi ripensamenti!
L'aqvox rende bene in spdif o sopratutto in usb (che a me non interessa)? ho visto quello da te indicato, ha 3 anni e mezzo questa anzianità può secondo voi precluderne l'affidabilità?

il sito in questione non lo conoscevo... sarei quasi quasi propenso a prenderlo, se me lo confermate non ci penso due volte e contatto il venditore!!! Dribbling
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 19 Apr 2011 - 17:21

Link70 ha scritto:
Ma almeno aspetta che il NuForce DAC-9 arrivi a casa mia!!! Laughing

P.S.: Fabio, se non ci fossi dovrebbero inventarti, sei fantastico!

Me lo dice sempre anche mia moglie. Hehe Hehe Hehe

Guarda che ci sto facendo un pensierino e cmq il NuForce DAC-9 non doveva essere una sorpresa ?. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Link70 Mar 19 Apr 2011 - 17:23

TomZ ha scritto:Intanto ragazzi grazie dei consigli li apprezzo veramente! voglio decidermi e prendere qualcosa senza aver troppi ripensamenti!
L'aqvox rende bene in spdif o sopratutto in usb (che a me non interessa)? ho visto quello da te indicato, ha 3 anni e mezzo questa anzianità può secondo voi precluderne l'affidabilità?

il sito in questione non lo conoscevo... sarei quasi quasi propenso a prenderlo, se me lo confermate non ci penso due volte e contatto il venditore!!! Dribbling

Se tenuto bene, dopo 3 anni è pari al nuovo.
Se tenuto male, neanche si accende.
Considera che lo compri usato, senza vederlo / provarlo e... io non parlo il tedesco, tu?

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da snell3a Mar 19 Apr 2011 - 17:24

Ciao ,io su Audiomarkt de ho acquistato spesso e di fregature non ne ho ancora prese....anzi di solito si incontra gente molto simpatica.
L'Aqvox suona bene in usb ( limitata a 44,1 Khz , volendo ha anche driver proprietari), ma diventa veramente eccellente ( e mi sbilancerei a dire definitivo a meno di voler spendere TANTO di piu') con un'interfaccia ( io usavo la Musiland usd01 con grande soddisfazione ) in spdif. Aggancia tutto senza problemi e suona ....
Io ne ho avuti 2 e ti assicuro che sono apparecchi davvero ben costruiti ed affidabili ( mai avuto beghe..).

Il prezzo è ottimo ( magari tira sulle spese di spedizione ..dovrebbero essere 17 euro dhl), calcola che io li ho venduti a 750 euro uno e 800 l'altro.

Saluto, Andrea.

ps: da come ne parlo si capisce che è un dac che mi è piaciuto molto e che prima o poi mi riprendero'...ma ho dovuto fare una scelta di downgrading dell'impianto mediacenter ..per acquistare un convertitore che mi piaceva molto e che era in offerta solo per un periodo limitato.

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Link70 Mar 19 Apr 2011 - 17:24

flovato ha scritto:il NuForce DAC-9 non doveva essere una sorpresa ?. Laughing
Sorpresa!!!! Laughing Laughing Laughing

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Link70 Mar 19 Apr 2011 - 17:26

snell3a ha scritto:..per acquistare un convertitore che mi piaceva molto e che era in offerta solo per un periodo limitato.

??? (sono TROPPO curioso) ???

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 14 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.