T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

+43
Albert^ONE
titamarco
elnars
Dani81
mauz
Pier
maurizio3929
florin
Cella
JohnOhm
adicenter
albamaiuscola
snell3a
TomZ
ToriAmos
quirus
Marco76
toti
Link70
piero7
Jimmuzzo
delrik00
Patrick
schwantz34
zaki
Massimo
fullhd1080
antbom
barney81
Antonio5
cricchio
microsoul
ILMarco
cestma
yulian
giulianz
Miclaud
Vibration
meraviglia
acvtre
Stentor
emmeci
flovato
47 partecipanti

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mar 18 Gen 2011 - 22:20

Jimmuzzo ha scritto:
Vuoi la verità ? me lo sono chiesto anche io Hehe Hehe Hehe ma poi sorpreso dai risultati sonici ho lasciato perdere i dubbi Smile

Tu provali e se non ti piacciono te li ricompro subito io come usati e non lo dico per scherzo Hehe Hehe

A parte gli scherzi di mettersi in fila per comprarli che scherzo non è perché mi ci metto pure io, tornando un'attimo seri non è detto che un cavo vada bene in ogni situazione.

Non sarebbe strano se nella tua catena i risultati (sonici) fossero diversi da quelli voluti.
E' un cavo talmente buono che potrebbe mettere in risalto alcuni difetti.
Se vuoi un cavo che tappa i buchi ti vendo il mio VdH.

Questo non toglie quello che si sà già, per quel prezzo, quel cavo è un vero affare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:22

Jimmuzzo ha scritto:
Stentor ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:No , ma non mi avete capito... Smile

I cavi mi ispirano , costano poco , e sono anche molto belli da vedere...Infatti molto probabilmente li comprerò anche , perchè cmq mi fido di voi che li avete ascoltati...

Non mi spiego solamente come una geometria cosi semplice possa contrastare le interferenze...

Da profano , penso sia lecito il mio dubbio...

Mi piacerebbe semplicemente capirne il perchè , tutto qui. Smile

Vuoi la verità ? me lo sono chiesto anche io Hehe Hehe Hehe ma poi sorpreso dai risultati sonici ho lasciato perdere i dubbi Smile

Tu provali e se non ti piacciono te li ricompro subito io come usati e non lo dico per scherzo Hehe Hehe

Se mi dai la tua parola li compro! Laughing



A parte gli scherzi...

A crederti ti credo , ma resta incredibile questa cosa... Rolling Eyes

Ti do la mia parola .... dovevo ordinarne un altro paio ma a questo punto ti aspetto che magari risparmio qualcosa Hehe Hehe Hehe

Purtroppo ho grossi dubbi che li venderai dopo averli sentiti Crying or Very sad Crying or Very sad


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da antbom Mar 18 Gen 2011 - 22:38

Stentor ha scritto:

Ciao, preferisco non provare le "soluzioni" di RDC

Da come lo dici penso che lo consideri uno scienziato pazzo, da cui potersi attendere la "soluzione finale" per il proprio impianto (come si disegna un fungo atomico?) Laughing
Pero mi sono gia' offerto io come cavia, non e' saltato nulla! Smile

Si potrebbero fare tante considerazioni sul personaggio...ma poi perche'? Non mi sento di potermelo permettere. Finche' non si fanno danni al prossimo, vivi e lascia vivere. Smile
Ciao.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:54

antbom ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, preferisco non provare le "soluzioni" di RDC

Da come lo dici penso che lo consideri uno scienziato pazzo, da cui potersi attendere la "soluzione finale" per il proprio impianto (come si disegna un fungo atomico?) Laughing
Pero mi sono gia' offerto io come cavia, non e' saltato nulla! Smile

Si potrebbero fare tante considerazioni sul personaggio...ma poi perche'? Non mi sento di potermelo permettere. Finche' non si fanno danni al prossimo, vivi e lascia vivere. Smile
Ciao.

Ma io vivo e lascio vivere ...e se avessi letto i miei post ho parlato bene del risultato sonico di un sistema di RDC e lo dico avendolo sentito a lungo e non parlando a vanvera.... e comunque dopo averlo visionato e indagato ancora a maggior ragione preferisco non provare e sconsigliare vivamente le "soluzioni" di RDC !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mar 18 Gen 2011 - 22:57

antbom ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, preferisco non provare le "soluzioni" di RDC

Da come lo dici penso che lo consideri uno scienziato pazzo, da cui potersi attendere la "soluzione finale" per il proprio impianto (come si disegna un fungo atomico?) Laughing
Pero mi sono gia' offerto io come cavia, non e' saltato nulla! Smile

Si potrebbero fare tante considerazioni sul personaggio...ma poi perche'? Non mi sento di potermelo permettere. Finche' non si fanno danni al prossimo, vivi e lascia vivere. Smile
Ciao.

Se tu ritieni di fidarti di RDC getta il tuo impianto (se solo lo vedesse non ti venderebbe i suoi diffusori nemmeno se li pagassi il doppio) e affidati a lui: garantisco io che il risultato è almeno buono ...e più probabilmente ottimo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da antbom Mer 19 Gen 2011 - 0:49

Stentor ha scritto:
Se tu ritieni di fidarti di RDC getta il tuo impianto (se solo lo vedesse non ti venderebbe i suoi diffusori nemmeno se li pagassi il doppio) e affidati a lui: garantisco io che il risultato è almeno buono ...e più probabilmente ottimo Smile

Ma non ci penso proprio! Wink Rifuggo da tutto cio' che e' fideistico. Come penso un po' tutti in questo forum dove si parla di DIY e sperimentazione sulla propria pelle.

Ho cercato e letto i tuoi post su RDC per capire meglio quello che hai scritto sopra. Tutto sommato lui non ne esce cosi' male, a parte il fatto che giustamente non hai digerito la sua filosofia di vendita un po'...autoritaria.
Di conseguenza non ho afferrato il motivo della tua netta contrarieta' a tutte le soluzioni RDC: se il ponte di Sidney costa poco e all' ascolto risulta (almeno per me) soddisfacente, dov'e' nascosta la magagna? Ritieni che sia fragile e poco sicuro? Oppure avendolo provato non lo reputi soddisfacente? Te lo chiedo solo per capire, senza alcuno spunto polemico...voglio precisarlo perche' malgrado gli emoticons gli equivoci sono sempre possibili.

antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 0:55

antbom ha scritto:
Stentor ha scritto:
Se tu ritieni di fidarti di RDC getta il tuo impianto (se solo lo vedesse non ti venderebbe i suoi diffusori nemmeno se li pagassi il doppio) e affidati a lui: garantisco io che il risultato è almeno buono ...e più probabilmente ottimo Smile

Ma non ci penso proprio! Wink Rifuggo da tutto cio' che e' fideistico. Come penso un po' tutti in questo forum dove si parla di DIY e sperimentazione sulla propria pelle.

Ho cercato e letto i tuoi post su RDC per capire meglio quello che hai scritto sopra. Tutto sommato lui non ne esce cosi' male, a parte il fatto che giustamente non hai digerito la sua filosofia di vendita un po'...autoritaria.
Di conseguenza non ho afferrato il motivo della tua netta contrarieta' a tutte le soluzioni RDC: se il ponte di Sidney costa poco e all' ascolto risulta (almeno per me) soddisfacente, dov'e' nascosta la magagna? Ritieni che sia fragile e poco sicuro? Oppure avendolo provato non lo reputi soddisfacente? Te lo chiedo solo per capire, senza alcuno spunto polemico...voglio precisarlo perche' malgrado gli emoticons gli equivoci sono sempre possibili.

Alcune delle soluzioni "regalate" da RDC come le sue filosofie mi lasciano basito. I suoi prodotti confermo che comunque suonano bene ...ma certo non sono i soli .... e alcune invenzioni come l'acceleratore di particelle passivo che ti riporta all'evento originale mi provocano l'orticaria e preferisco non dar retta a quelle che io ritengo prese per i fondelli ...
Se uno mi dice che legando un nastrino sui cavi (e c'è chi lo dice) migliora il suono io preferisco non farlo anche se costa praticamente nulla ...è come se mi dicono: guarda c'è un asino che vola .... io non mi volto nemmeno a guardare

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Mer 19 Gen 2011 - 12:09

Ciao flovato,
seguo con molto interesse tutto quello che avete detto e scritto fino ad ora e hai proprio ragione facendomi notare l'importanza dei cavi ed infatti ci credo parecchio nella loro funzione equalizzatrice,ordinando il Mogami per il collegamento digitale e preparandomi a fare l'ordine in germania per il Kimber timbre.
Avendo io pre e due finali monofonici della Pro-ject secondo la vostra esperienza dovrei comperarne due coppie ovvero V-DAC pre e pre-finali o posso tenere i miei Monster Cable interlink400 di buona memoria?
Anche i cavi delle casse penso non siano un gran che, sono degli Atlona 16AWG...Kimber anche per questi?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 12:32

delrik00 ha scritto:Ciao flovato,
seguo con molto interesse tutto quello che avete detto e scritto fino ad ora e hai proprio ragione facendomi notare l'importanza dei cavi ed infatti ci credo parecchio nella loro funzione equalizzatrice,ordinando il Mogami per il collegamento digitale e preparandomi a fare l'ordine in germania per il Kimber timbre.
Avendo io pre e due finali monofonici della Pro-ject secondo la vostra esperienza dovrei comperarne due coppie ovvero V-DAC pre e pre-finali o posso tenere i miei Monster Cable interlink400 di buona memoria?
Anche i cavi delle casse penso non siano un gran che, sono degli Atlona 16AWG...Kimber anche per questi?

Per le casse aspetta ...metti i nuovi cavi e ascolta ....poi dimmi come è messo l'equilibrio timbrico.

Per i cavi di segnale cambiali tutti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da delrik00 Mer 19 Gen 2011 - 13:14

Grazie Stentor,
allora vado di Kimber Timbre per i collegamenti V-DAC pre e pre-finali e vedo cosa salta fuori!
Il mio problema però, secondo il mio modesto parere, è nella difficoltà che incontro nello smorzamento non sufficiente delle pareti dei miei diffusori, che nonostante siano stati costruiti e assemblati da un professionista, sono fatti con MDF ad alta densità da 2cm ,che non è sufficientemente sorda e smorzata come dovrebbe in una cassa così grande, andando ad inquinare ,per così dire, la musica che fuoriesce dagli altoparlanti.
Proverò a giorni con della vernice bituminosa da dare all'interno aggiungendo anche un setto di rinforzo interno.
Mannaggia a me e a quando non le ho ordinate in multistrato.....!!

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 13:20

delrik00 ha scritto:Ciao flovato,
seguo con molto interesse tutto quello che avete detto e scritto fino ad ora e hai proprio ragione facendomi notare l'importanza dei cavi ed infatti ci credo parecchio nella loro funzione equalizzatrice,ordinando il Mogami per il collegamento digitale e preparandomi a fare l'ordine in germania per il Kimber timbre.....

Segui stentor che ne sa più di me.
Quando dicevo equalizzatrice mi riferivo alla categoria cavi "caratterizzanti" e ce ne sono
parecchi, come è stato scritto il Kimber e molto neutro (a parte le medie ma un filo) lascia passare.
Forse già questa settimana proverò cavi di potenza e ti quoto le mie impressioni.
Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 14:28

flovato ha scritto:
delrik00 ha scritto:Ciao flovato,
seguo con molto interesse tutto quello che avete detto e scritto fino ad ora e hai proprio ragione facendomi notare l'importanza dei cavi ed infatti ci credo parecchio nella loro funzione equalizzatrice,ordinando il Mogami per il collegamento digitale e preparandomi a fare l'ordine in germania per il Kimber timbre.....

Segui stentor che ne sa più di me.
Quando dicevo equalizzatrice mi riferivo alla categoria cavi "caratterizzanti" e ce ne sono
parecchi, come è stato scritto il Kimber e molto neutro (a parte le medie ma un filo) lascia passare.
Forse già questa settimana proverò cavi di potenza e ti quoto le mie impressioni.
Hello

Ora mi sono perso ..quali cavi hai preso di potenza? ...e poi ricordati che ci sono anche quelli di alimentazione Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 15:21

Stentor ha scritto:
Ora mi sono perso ..quali cavi hai preso di potenza? ...e poi ricordati che ci sono anche quelli di alimentazione Hehe Hehe Hehe

Alimentazione per fortuna no è tutto via batteria King e V-DAC (a parte apple TV, ma non credo abbia senso).
Non ho preso nulla, volevo fare una sessione con albamaiuscola famiglia permettendo.
Voglio capire fino a che punto può ancora migliorare (ma senza svenarmi).

Ovvio che ti tengo informato Hehe Hehe Hehe

Sto aspettando l'alba di una nuova era per i prodotti tipo SBT ma per veri audiofili.
Un Oppo senza meccanica e senza DAC che faccia solo da service tra HD a DAC.

Ho visto qualcosa del genere ma fuori portata, appena si muove qualcosa butto Apple anche se fà benissimo il suo lavoro di "spostatore di bit".
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 16:19

...da un paio di giorni mi è arrivato il V-DAC; era qui che ballava in giro in ufficio a fare nulla dato che l'ampli non mi è ancora arrivato cosi stamattina mi è venuta voglia di fare una prova. Sono andato a casa nella pausa pranzo e l'ho inserito nell'impianto di casa.

Devo fare un paio di doverose e oneste premesse

1) Come tester io sono inesperto, non sono certo il "Lucio Cadeddu" della situazione!!!! Embarassed
2) Ho fatto i collegamenti con cavi di modesta qualità che avevo in giro..

Non so nemmeno io se la prova che ho fatto possa avere un senso e possa interessarvi dato le due premesse e anche perchè il confronto è fatto con un lettore CD molto più costoso del V-DAC...

E' stato un assaggio molto veloce su 2/3 spezzoni di canzoni dal CD Sultans of Swing

Ho collegato il V-DAC al CD con un cavo coassiale da 20 € e il V-DAC all'ampli con un RCA, ad occhio, più o meno dello stesso costo.

Contemporaneamente ho lasciato collegato CD e Ampli tramite le XLR bilanciate.

Beh, che dire, forse avevo attese troppo elevate dal V-DAC o i cavi utilizzati per i collegamenti sono scarsi ma il confronto è stato impietoso: passare dal V-DAC alla configurazione originale è come ascoltare con e senza tappi di cera nelle orecchie. C'è una perdita di dettaglio su tutte le frequenze e un ridimensionamento abbastanza marcato della scena. Cosa che non mi spiego inoltre (ma è una mia mancanza) è anche una notevole perdita del volume d'ascolto; sarà dovuto all'alimentatore di serie piuttosto scarso? boh..

Mi era sorto il dubbio che tale decadimento fosse dovuto semplicemente alla scarsa qualità dei cavi e alla differenza delle connessioni utilizzate; ho quindi scollegato il V-DAC e ho collegato ampli e CD col cavetto RCA in modo da fare un confronto solo tra le 2 diverse connessioni XLR e RCA. Si, c'è differenza a favore del XLR ma nulla in confronto che col V-DAC collegato.

Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che il V-DAC faccia schifo!!!! Ho voluto solo raccontarvi della prova che ho fatto; magari, anzi sicuramente, alimentando il V-DAC in maniera adeguata e utilizzando dei cavi di qualità il discorso cambia completamente!!! Lunedi ho comperato i Kimber timbre sia XLR che RCA e settimana prossima dovrebbero arrivarmi quindi almeno li potrò fare un "confronto alla pari". Appena arriva il Mogami lo prendo e sistemo anche quel collegamento... poi rifaccio la prova e se vi interessa posto 2 righe. Ma temo che la pecca più grossa sia dovuta all'alimentazione. Anzi, a pensarci bene forse la pecca più grossa è dovuta al Tester... Laughing

Comunque sia credo che inserendolo in un impianto di discreta/buona qualità non credo ci si debba aspettare miracoli, come è giusto che sia.



ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 16:23

ILMarco ha scritto:
Comunque sia credo che inserendolo in un impianto di discreta/buona qualità non credo ci si debba aspettare miracoli, come è giusto che sia.

Se si abbina bene quasi .... al quel prezzo non c'è nulla di meglio ...poi ovvio che se hai almeno € 2.000 da investire allora iniziamo ad avere alcune alternative ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 16:53

...e non c'è un ampli nella stessa fascia di prezzo con lo stesso rapporto qualità prezzo?
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 16:56

ILMarco ha scritto:
1) Come tester io sono inesperto, non sono certo il "Lucio Cadeddu" della situazione!!!! Embarassed
2) Ho fatto i collegamenti con cavi di modesta qualità che avevo in giro..

Non so nemmeno io se la prova che ho fatto possa avere un senso e possa interessarvi dato le due premesse e anche perchè il confronto è fatto con un lettore CD molto più costoso del V-DAC...

Ci interessa eccome.
Nessuno è Lucio, neanche lui è il vero Lucio Laughing Laughing Laughing

I cavi possono fare molto, l'alimentazione anche ma ci sono troppe variabili per stabilire che una ricetta và bene per tutti.
Non mi sento di assicurarti che il tuo risultato sarà come il mio, forse si, forse no.
Io e altri possessori abbiamo detto in assoluta onestà per quel poco di Lucio che c'è in noi.

Io sono molto molto interessato alle tue prove di ascolto.
Se ne hai voglia quota i particolari del tuo impianto magari scopriamo i difetti del V-DAC in certe situazioni.

Rimango molto ottimista sul risultato finale andiamo avanti e vediamo come và a finire se proprio non ti piace passiamo oltre, una padroncino per il V-DAC lo troviamo sicuro. Razz
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 17:31

...grazie, troppo gentile. Very Happy

tieni presente che il V-Dac non è destinato a finire nell'impianto di casa ma l'ho preso per farmi un impianto da tenere in ufficio.... quindi è stato inserito in un ambiente che "non è il suo", in una catena che, qualche anno fa, quando l'ho assemblata è stata fatta, si può dire, seguendo una ricetta collaudata quindi difficilmente migliorabile se non cambiando i componenti: Ampli Accuphase E407, CD Accuphase dp55v --> Diffusori ProAc D25 --> cavi di alimentazione Mit Shotgun AC1 potenza MIT Shotgun S1; L'unica cosa che non avevo completato era il cavo di Segnale XLR, avevo utilizzato un cavo di discreta qualità che mi hanno regalato comprando l'ampli... (attendo i Kimber timbre).

Sono convinto che il V-Dac messo al suo posto con i collegamenti fatti come si deve mi darà delle belle soddisfazioni...

La prova che ho fatto oggi era solo una curiosità, un esperimento... Nei prossimi giorni voglio provare a collegare un vecchio DVD, un Pioneer DV 545, che attualmente ancora uso nell'impianto HT, prima direttamente con l'ampli e poi passando dal V-DAC. A questo punto però mi aspetto un miglioramento utilizzando il V-DAC... che ne dici?
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 17:39

ILMarco ha scritto:...grazie, troppo gentile. Very Happy
tieni presente che il V-Dac non è destinato a finire nell'impianto di casa ma l'ho preso per farmi un impianto da tenere in ufficio....
Sono convinto che il V-Dac messo al suo posto con i collegamenti fatti come si deve mi darà delle belle soddisfazioni...
A questo punto però mi aspetto un miglioramento utilizzando il V-DAC... che ne dici?

Certo che vi trattate bene Smile io in ufficio ho delle minuscole Bose attaccate all' iMac.
Povero Sad lo abbiamo messo in castigo sto V-DAC. Laughing

Dagli dei bit buoni da mangiare (FLAC) e pennetta se usi il PC.
Che ampli userai in ufficio ?.
Che diffusori hai in ufficio ?.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 18:04

No, assolutamente nessun castigo, anzi... avrà un impianto tutto suo!!! Razz

l'idea dell'impianto in ufficio è nata primo perchè avevo in giro due casse a fare niente; secondo perchè anni fa quando mi ero messo in proprio mio fratello mi aveva regalato un compattino da tenere in ufficio che proprio ..."NUN SE' PO' ASCOLTA'" e terzo perchè il compattino è dotato anche di radio e mamma RAI vuole farmi pagare il canone Evil or Very Mad quindi ho deciso di disfarmene... Laughing

L'intento era quella di spendere tutto compreso 200 € max e avevo individuato anche i componenti... ma poi si sa come vanno a finire ste cose Laughing

Ho preso l'hi-face, il Kimber timbre questo ampli http://www.audiophonics.fr/citypulse-ta2020-amplificateur-tamp-tripath-avec-softstart-p-5411.html che non conosco ma che mi sembra ben fatto. Le casse sono delle Cobalt 806 che quando le avevo comprate 10 anni fa mi erano piaciute parecchio... le avevo preferite a delle BeW cm2..
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 18:38

ILMarco ha scritto:
Ho preso l'hi-face, il Kimber timbre questo ampli http://www.audiophonics.fr/citypulse-ta2020-amplificateur-tamp-tripath-avec-softstart-p-5411.html che non conosco ma che mi sembra ben fatto.

Carino a parte la manopola che sembra una supposta.
Ha anche un ALPS Razz
Attento al 2020 che sente di più l'alimentazione del 2024.
Mettici l'alimentare del forum.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 18:45

[quote="flovato"]
ILMarco ha scritto:

Mettici l'alimentare del forum.

mmhhh, me lo linki? Muble grazie...
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da acvtre Mer 19 Gen 2011 - 18:47

[quote="ILMarco"]
flovato ha scritto:
ILMarco ha scritto:

Mettici l'alimentare del forum.

mmhhh, me lo linki? Muble grazie...
Si riferisce a questo: https://www.tforumhifi.com/t4963-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone?highlight=pincellone
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da ILMarco Mer 19 Gen 2011 - 19:08

...grazie 1000. A questo punto lo prendo anche per il V-DAC? andrà bene? Rolling Eyes
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 20:48

ILMarco ha scritto:...grazie 1000. A questo punto lo prendo anche per il V-DAC? andrà bene? Rolling Eyes

Io non come te, non leggo tutto Sad e alla fine si finisce per ripetersi.
Cmq no problem per il V-DAC:
Leggi qui troverai i consigli di Stentor e di altri che dicono di togliere il diodo D2
cerca e troverai la foto illuminante.
Alimentazione deve essere più di 12 almeno 14 anche qui cerca sul topic e troverai.

La settimana prossima il mio V-DAC va dal dentista a togliere il diodo perchè
come hai letto gli fa tanta bua Laughing Laughing Laughing

Alimentatore non ricordo cerca qui, se non trovi chiedi e vedrai che il forum risponderà.
Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto) - Pagina 7 Empty Re: V-DAC Impressioni di dicembre (d'ascolto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.