Il mio TA3020V2 by Vincenzo
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Il mio TA3020V2 by Vincenzo
Appena arrivato, dentro quello che potrei definire una versione portatile di Fort Knox .
Qualità costruttiva semplicemente ineccepibile.
Vincenzo ha precisato che un rodaggio di un centinaio di ore porta a miglioramenti significativi sulla timbrica dei medioalti e sul soundstage. La cosa mi fa sicuramente piacere, visto che appena sballato funziona già molto bene.
Trattasi di prime impressioni, da intendersi come approssimative (un'oretta scarsa).
Avevo timori in merito a peggioramenti sull'acustica ambientale sui bassi, visto la potenza superiore di circa 25 volte rispetto all'amplificazione precedente: timori infondati. Le risonanze ambientali si sono semmai ulteriormente ridotte: che sia il vantaggio di un pilotaggio ben più ferreo sui woofer (fattore di smorzamento) ?
Non rilevo problemi di pilotaggio: con cd registrati a livello normale, un ascolto a livello più che soddisfacente avviene con il pot messo a ore 13.
La timbrica è quella dei TA2024, con delle leggere differenze. Ottimi altissimi e medioalti; con le voci in alcuni casi c'è un miglioramento, in altri no; potente, ben "modulato" ma anche ben frenato il basso. Ricostruzione scenica simile, forse al momento inferiore rispetto ai 2 t-amp (ma devo tener presente quello che mi aveva anticipato Vincenzo sugli effetti del rodaggio). Il cd con quale si registra il miglioramento più significativo è stato sicuramente l'"Unplugged" dei The Corrs (disco molto ben registrato, e direi "completo", vista l'alternanza di voci, strumenti più o meno solisti e pieni orchestrali): il violoncello è decisamente più pieno, il flauto più reale. Il miglioramento sulle voci, più che timbrico, è in questo caso dovuto al fatto che esse erano quelle che in precedenza erano le prime a soffrire delle limitazioni di potenza dei TA2024, andando a presentare "indurimenti" sui picchi: adesso ovviamente quei passaggi vengono superati tranquillamente.
Devo dire che i T-amp modificati meritano assolutamente l'onore delle armi: la loro performance rimane direi "commovente", considerando l'enorme svantaggio in termini di potenza (e di livello qualitativo / costruttivo). A loro, chapeau. E non dimentico che è stato grazie a loro (e, quindi, a LC ), che dopo vent'anni di letargo mi sono riavvicinato a questo mondo.
Ma chapeau soprattutto a Vincenzo: e non solo per le sue capacità tecniche
Di nuovo a lui grazie.
In futuro impressioni più ponderate e dettagliate (se vorrete ).
P.s.: un grazie anche ad Andrea nd1967. Lui sa il perché .
pallapippo- Membro classe oro
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cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
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Re: Il mio TA3020V2 by Vincenzo
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Silver Black- Amministratore
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Impianto :
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ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
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