T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per cambio diffusori

+13
Zio
carlo64
Silver Black
valterneri
root
lello64
federico666
nerone
giucam61
Firace
UMMAGUMMA1960
robi68
Alessandro Marchese
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2021 - 15:51

ah... mi sono scordato una cosa... il nome e cognome... tu che sei internettiano dei primi giorni dovresti saperlo... è l'eccezione... non è la norma... anzi... il buon senso vuole che ci si iscriva con dei nick... sai com'è... ci sono dei pazzi in giro... e si parla tanto di privacy....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da valterneri Lun 27 Set 2021 - 17:28

Alessandro Marchese ha scritto:... mi interessa cambiare i miei attuali diffusori: Canton Ergo 620 ... Kef Q350 ...
sono indiscutibilmente due buone marche, questo è il primo problema,
ne dedurrei che non è la qualità costruttiva che non ti accontenta, ma la loro struttura:
due vie e piccole

il tuo desiderio conferma questa ipotesi:
Alessandro Marchese ha scritto:... l'idea è un impronta audio differente,
ma soprattutto un passo avanti e non semplicemente di lato ...
questa è un'affermazione rilevante, ma viene subito dimenticata, e infatti scrivi ...

Alessandro Marchese ha scritto:... tra le candidate: Totem Rainmaker ... Dynaudio Emit m20 ... Kef LS50,
che forse per il mio ambiente sarebbero la scelta migliore ...
cerchi ancora casse piccole e a due vie!
Non ci sono fabbriche che fanno miracoli, se la cassa è piccola rimane piccola,
un violino non è un violoncello, cerchi dove hai già cercato e ne sei rimasto deluso

ma hai un'intuizione:
Alessandro Marchese ha scritto:... Elac Unifi 2.0 ... Elac Unifi BS U5 ...
queste mi intrigano parecchio perché 3 vie
quindi da 2 a 3 vie!
Però purtroppo rimani su casse piccole che fanno finta di essere a 3 vie,
la strada è giusta ma hai fatto pochi centimetri

e ora i due errori:

Alessandro Marchese ha scritto:... la stanza di ascolto è piccola e la posizione ravvicinata,
su per giù 150 cm ...
avvicinarsi alle casse le rende visivamente più grandi, ma non acusticamente più grandi,
se i bassi sono inferiori ai medi così rimarranno, se gli acuti non sono liberi, impastati ai medi rimarranno,
ovvero ... la minor distanza e la stanza più piccola non suppliscono qualità e linearità

il secondo errore:

Alessandro Marchese ha scritto:vorrei pareri da chi ha ascoltato per davvero qualcuno di questi diffusori,
per i sentito dire e i secondo me, ci sono diecimila recensioni che ho ovviamente già letto e visionato.

chi fa recensioni ovviamente le avrà ascoltate,
quindi chiedi qui una cosa che ti ha già deluso altrove
(è comunque un atto di stima che i miei trogloditi compagni non hanno rilevato)


Alessandro Marchese ha scritto:... ho avuto come unica risposta
un "consiglio" di acquisto a proposito di un paio di diffusori usati, segnati e pure cari ...

un giorno mia figlia diciassettenne in studio mi chiese da bere
e io le versai acqua in un bicchiere fradicio perché appena lavato, ne ne beve un po'
e fa l'insano gesto d'appoggiarlo gocciolante su casse da 12.000 euro di legno pregiato ...
ad una ma espressione terrificata vicina al collasso celebrale si ferma, capisce e dice:
- perché? ... queste casse servono per essere guardate? -

il mio consiglio?
casse a 3 vie grandi e scelte di persona, senza chiedere a nessuno, soprattutto ai negozianti,
soprattutto a chi fa recensioni,
e soprattutto a 'sti guerrafondai dei miei amici
che l'unica cosa che sanno ascoltare sono i disturbi del frigorifero ... e giù ciabatte filtrate a iosa!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Firace Lun 27 Set 2021 - 19:50

E comunque il frigorifero nuovo della Hisense dichiara 0.670kw/h di consumo medio ed ovviamente un totale su base annua di 244kw.. la moltiplicazione la sanno fare.
Ma il reale consumo a 4 gradi è di 1.2kw, a 6 gradi di 1kw ed a 8 gradi di 0.9kw al giorno. Questo anche di notte o mantenendolo per 12h chiuso, senza guardarlo .. e ovviamente considerando metà del consumo giornaliero.
Insomma ..na sola... Ma la considerazione nasce spontanea: quante sono le persone che dopo un acquisto misurano se l'elettrodomestico rispetta la classificazione energetica? e poi ..sti cazzo di cinesi come l'hanno calcolata?
Vabbè.. era per dire che se il frigo è sempre acceso qualche disturbo lo creerà inevitabilmente

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 27 Set 2021 - 20:23

Marchese del Grillo ha scritto:io sono la controfigura di rocco siffredi nelle scene più estreme

Non per niente abiti a "Vergate sul Membro"

dai questa non è male, ammettilo

Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2021 - 20:26

Firace ha scritto:E comunque il frigorifero nuovo della Hisense dichiara 0.670kw/h di consumo medio ed ovviamente un totale su base annua di 244kw.. la moltiplicazione la sanno fare.
Ma il reale consumo a 4 gradi è di 1.2kw, a 6 gradi di 1kw ed a 8 gradi di 0.9kw al giorno. Questo anche di notte o mantenendolo per 12h chiuso, senza guardarlo .. e ovviamente considerando metà del consumo giornaliero.
Insomma ..na sola... Ma la considerazione nasce spontanea: quante sono le persone che dopo un acquisto misurano se l'elettrodomestico rispetta la classificazione energetica? e poi ..sti cazzo di cinesi come l'hanno calcolata?
Vabbè.. era per dire che se il frigo è sempre acceso qualche disturbo lo creerà inevitabilmente

certo... questo è innegabile... però salvini che dice che cucchi gli fa schifo perchè era un drogato mentre morisi va aiutato come la vedi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Firace Lun 27 Set 2021 - 22:13

Non bene ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2021 - 23:46

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 FB_IMG_1632764412339.thumb.jpg.581b8674b675acc7ffb80ce9ba02445f
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Alessandro Marchese Mar 28 Set 2021 - 9:46

quelli che puntualizzano punto per punto mi fanno morire...mi ricordano sempre il socio aci di verdone. cmq bando alle ciance, le do atto per lo meno di averci perso del tempo e cosa rara, rimanendo in tema. un tre vie cassa grande? perchè no ci avevo pensato eccome, mi viene in mente la wharfedale che di solito trovi abbinata col comodino, sorry ma non ricordo di preciso il nome. peccato che, due punti: in una stanza lillipuziana come la mia le trovo decisamente esagerate, anche ascoltandole in negozio, e qui apro una parentesi (ma le pare che se avessi modo di ascoltarle in negozio verrei a chiedere informazioni a sti quattro ciarlatani che ne sanno meno di me?!? e la chiudo) le ascolterei in un ambiente tipo (cioè fatto apposta, predisposto, con tutte le cosine che servono) che non sarà poi il mio. in ogni caso sono davvero contento di avervi dato modo di passare qualche ora lieta a trollare in questo topic, appurato che qui la moderazione non esiste e vige la più totale anarchia, tutto sommato i comportamenti che mi davano tanto fastidio, ho capito che per voi sono pane quotidiano. quindi amen!

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da valterneri Mar 28 Set 2021 - 12:19

Alessandro Marchese ha scritto:quelli che puntualizzano punto per punto ...
a volte è necessario, e io lo faccio spesso, perché spesso è necessario

cassa grande tre vie

Alessandro Marchese ha scritto:... mi viene in mente la Wharfedale, che di solito trovi abbinata col comodino ...

non c'è bisogno di denigrare una cassa per dire che non mi piace,
basta non comprarla

queste?

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 41or0d10

le considero un 3 vie sbilanciato, c'è poca differenza tra woofer e medio
e c'è troppa differenza tra medio e tweeter, ma non le ho mai né toccate né ascoltate

Alessandro Marchese ha scritto:... peccato che in una stanza lillipuziana come la mia le trovo decisamente esagerate ...
questo è un errore e l'ho già scritto,
perseverare in questo errore significa non trovare la soluzione,
perché più di tanto le casse piccole a due vie non possono dare, qualunque sia il costo e la marca

se comunque la stanza d'ascolto è rimasta questa sarà quasi difficile "ambientarci"
un ascolto di qualità

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Stanza10

il solo consiglio certo forse utile è quello di tenere sollevate le casse dal tavolo di circa 20 centimetri,
qualunque siano le casse nuove,
il problema primo non è la grandezza della stanza,
ma che le casse sono relegate tra armadio muro tavolino e spazio asimmetrico

Alessandro Marchese ha scritto:... anche ascoltandole in negozio ... le ascolterei in un ambiente tipo
(cioè fatto apposta, predisposto, con tutte le cosine che servono)  ...
i negozi sono il posto peggiore dove ascoltare una cassa,
proprio perché credono che l'acustica sia un salottino coi pannellini acustici colorati appesi,
quando poi non hanno una parete di casse sparpagliate e tutte pronte per essere accese

Alessandro Marchese ha scritto:... e qui apro una parentesi
(ma le pare che se avessi modo di ascoltarle in negozio
verrei a chiedere informazioni a sti quattro ciarlatani che ne sanno meno di me?!?  ...
io sono 10 anni che bazzico questo guazzabuglio di forum
e in 6000 messaggi non ne ho mai scritto uno per chiedere una qualsiasi informazione
a 'sta baraonda dei miei amici "ciarlatani", ... è tempo perso!
Cerco solo di aiutarli a risolvere i loro problemi tecnici, ma è tempo perso anche questo!
ma è evidente che non desisto

Alessandro Marchese ha scritto:... quindi amen! ...
ovvero ... in verità ti dico, e diceva anche ... io sono la via e la verità e la vita
quindi anche a lui piacevano le tre vie (ma non credo che quello in acustica ci capisse qualcosa)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da giucam61 Mar 28 Set 2021 - 16:28

Alessandro Marchese ha scritto:... quindi amen! ...
ovvero ... in verità ti dico, e diceva anche ... io sono la via e la verità e la vita
quindi anche a lui piacevano le tre vie (ma non credo che quello in acustica ci capisse qualcosa)[/quote]

😆😆😆
..tre faccine,una per via.🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Silver Black Mar 28 Set 2021 - 19:10

MODERAZIONE

Alessandro Marchese ha scritto:ah...piccolo inciso per l'anglosassone mammagomma o come caspita si chiama...se hai per davvero 60 anni fatti due conti e renditi conto di quanto sei patetico a cacciare le palle digitali dietro una tastiera...per altro senza un motivo che sia uno ma solo perchè sei una persona che ha bisogno di sfogare giornalmente le proprie frustrazioni, se non è in macchina è allo stadio oppure sui social o sui forum come in questo caso...zio davvero datti una regolata... sei quasi sordo e prossimo alla pensione. stai calmo e sorseggia il brodino. poi se hai voglia di quattro chiacchere faccia a faccia sono davvero curioso di vedere se i toni restano i medesimi.

Stai scherzando vero? Minaccia ancora qualche utente del mio forum e sei fuori da qui in un decimo di secondo.
Intanto ti calmi un po' con una sospensione di 7 giorni e con una doccia fredda.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da carlo64 Mar 28 Set 2021 - 20:13

ti calmi un po' con una sospensione di 7 giorni
Volevo ben dire... ho letto con occhi increduli Shocked tutta la discussione: mai visto tanta arroganza!! Complimenti agli utenti di lungo corso, i quali quasi sicuramente devono aver fatto qualche corso "Guru", per la signorilità e pazienza dimostrata.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da carlo64 Mar 28 Set 2021 - 20:19

e fa l'insano gesto d'appoggiarlo gocciolante su casse da 12.000 euro di legno pregiato ...

Avrei voluto esser presente Laughing

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Zio Mar 28 Set 2021 - 20:42

in questo caso...zio davvero datti una regolata...
E io che mi chiedevo perché mi devo dare una regolata!...
Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 1f602
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Firace Mar 28 Set 2021 - 20:47

Ma esiste veramente Vergate sul Membro?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 28 Set 2021 - 20:48

Firace ha scritto:Ma esiste veramente Vergate sul Membro?
Esiste, ma non credo che sia di la.
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Mar 28 Set 2021 - 20:53

https://scikingpc.eu/2021/02/vergate-sul-membro-esiste-lindagine-finale/

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mar 28 Set 2021 - 22:54

Zio ha scritto:
in questo caso...zio davvero datti una regolata...
E io che mi chiedevo perché mi devo dare una regolata!...
Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 1f602

Sono sempre io...lo "zio", è un modo anche questo di dirmi che sono vecchio piu di lui di una generazione...

Che poi non è sempre vero, mio padre aveva tanti zii, 2 piu giovani di lui, 1 è ancora tra noi, ed ha 91 anni, mio padre 94, in effetti la sua prostata è ipertrofica...
Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da tommaso caruso Mer 29 Set 2021 - 11:00

robi68 ha scritto:Ma io non capisco perchè nessuno si fila le Dynaudio che ci sono qui nel mercatino.......sono diffuosri eccezionali.

Grazie Robi di avere un buon gusto e orecchio, ed essere cosciente che chi mette in vendita, per lo più, non lo fa per fregare il prossimo. Dovessimo giudicare solo dal punto di vista estetico un prodotto usato credo si perderebbero delle ottime occasioni.

Voglio dire che le Emit che ho (avevo a sto punto) in vendita sono ottimi diffusori, e credo che per certe caratteristiche siano più performanti in confronto con gli altri nominati in questo thread (le LS50). Sono la serie precedente alla attuale e vendute a oltre 700 euro, le considero come nuove dato che solo avvicinandosi col naso si vede quel difetto.

Poi, nei fatti, non sono state prese in considerazione e pazienza. Per fortuna, al momento, non ho più necessità di vendita e credo le terrò, mi piace anche auto-costruire ed avere un riferimento (in una certa fascia di prezzo) può essere utile anche per fare confronti oltre che per godere della musica.

Grazie e a presto

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da tommaso caruso Mer 29 Set 2021 - 11:17

Alessandro Marchese ha scritto:risposta non calzante e che mi porta ad un giudizio di cui avrei fatto volentieri a meno...il mio usato è davvero pari al nuovo quando lo vendo. con quei segni è impossibile capire cosa sia realmente successo, magari sono addirittura cadute seppur di lato... ma in ogni caso non mi interessa indagare in merito. basta dire che così messe senza possibilità di ascolto e visione diretta non le prenderei manco a 200€. il venditore tommaso caruso ti ringrazia molto per essere stato tirato in ballo 👍

Non penso mi volesse affatto tirare in ballo, ma il concetto di pari al nuovo non ha unica declinazione.

Intervengo solo per dire che un venditore dovrebbe essere cristallino e quindi ho evidenziato il difetto (presumo di averci appoggiato qualcosa sopra). Commenti sul "davvero pari al nuovo" ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica. Nonostante ciò moltissime persone si fidano delle parole dei venditori e nelle maggior parte dei casi si trovano bene.

Ci sarebbe la fila se le avessi messe a quei soldi di cui parli, non esageriamo nel verso opposto di pretendere cose perfette a metà del costo del nuovo totalmente equivalente.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Mer 29 Set 2021 - 11:51

Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da tommaso caruso Mer 29 Set 2021 - 13:18

robi68 ha scritto:Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.

Ora sto usando il modulo Anaview di cui, credo, hai letto, e non è male ma non ho mai ascoltato di meglio. Tu cosa consiglieresti?
Al momento però il grande problema è la stanza, sono veramente sacrificate, ma tra un anno spero di cambiare casa!

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 29 Set 2021 - 14:07

Tommaso caruso ha scritto:ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica

Per me sono perfette anche così, ma se ci volessi passare con carta abrasiva finissima e successivamente un pennarello nero, per me non si vede più niente.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Mer 29 Set 2021 - 18:43

tommaso caruso ha scritto:
robi68 ha scritto:Anche io se fossi in te le terrei...... piuttosto mettici un amplificazione all'altezza.

Ora sto usando il modulo Anaview di cui, credo, hai letto, e non è male ma non ho mai ascoltato di meglio. Tu cosa consiglieresti?
Al momento però il grande problema è la stanza, sono veramente sacrificate, ma tra un anno spero di cambiare casa!
Io le Dynaudio le ho sentite suonare da dio con gli Audio Analogue (dai 100watt in su), ma ci sono tanti amplificatori bensuonanti, dipende solo da quanto puoi spendere.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da robi68 Mer 29 Set 2021 - 18:45

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
Tommaso caruso ha scritto:ma se fossero cadute sarebbero messe molto peggio, e comunque a distanza non si può valutare alcun difetto delle componentistica iterna di qualsiasi prodotto, nonostante una presunta perfezione estetica

ma se ci volessi passare con carta abrasiva finissima e successivamente un pennarello nero, per me non si vede più niente.
Io non lo farei, c'è il rischio (se non ha abbastanza manualità) di peggiorare le cose.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per cambio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.