T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

+112
M61
Cortomaltese72
Gyready93
emiliano
sonic63
Zio
mako
macmax
zedda
fer
Rafsky
Locke07
Guidillo
MASSIMILIANO PRIVITERA
carpanera
alessandro1
Alessioc86
embty2002
connessuto
cucicu
Macus Aldo
pici53
Josto
gigi6c
zenit
maxelcrocao
Maxyx75
staky07
ghiglie
Mantis-89
FregaturaSicura
GPDB
Toni
armando la soletta
emmeci
antigen
superluca71
ToriAmos
Luigi.Mzzl
andreamusso.am
pasgal
cdtony
cele
Olivetta
Stentor
sid-b
albamaiuscola
yulian
venturatz
ilpillo
Albers
skyliner34
Miclaud
handros
Patrick
tino84
K8
nicommush
sandr77
Oscar
JohnOhm
ingemar
Jimmuzzo
maxym77
mgiombi
gabriele
rattaman
ozzyoz
Masterix
dariolucc
dtraina
Vincenzo
porfido
ilfungo
Michele
elenesther
PiHeich
Sinergy
J_on_s
maran
sasachess
ez3kiel
nd1967
sondav
piero7
Barone Rosso
schwantz34
andreac
thema2000ie
tag7000
Massimo
wasky
zennarone
vastx
mouse
speedster
maurizio3929
R!ck
madqwerty
diechirico
pallapippo
bonghittu
fannaru
Ivan
Artinside
ANDR3A101
Silver Black
caliber
Radiofaro
roby2k
daniele
MaurArte
116 partecipanti

Pagina 27 di 44 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 35 ... 44  Successivo

Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Sab 15 Gen 2011 - 21:12

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:cmq a forza di parlarne ora sarei curioso di provarlo Laughing

Odio dover dire: te l'avevo detto! Kiss Laughing

Senza dover leggermi pagine e pagine di letteratura qualcuno sa dirmi in quattro parole come suona ...rispetto ad esempio ad una TK2050 moddata ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ilfungo Sab 15 Gen 2011 - 21:26

Stentor ha scritto:
Senza dover leggermi pagine e pagine di letteratura qualcuno sa dirmi in quattro parole come suona ...rispetto ad esempio ad una TK2050 moddata ?
ne parlano tutti meglio... ti tocca accattarti pure questo Laughing Laughing
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da gabriele Sab 15 Gen 2011 - 22:36

ilfungo ha scritto:
ne parlano tutti meglio... ti tocca accattarti pure questo Laughing Laughing

io per ora sto cercando di evitare, visto che un altro ampli proprio non mi serve... Embarassed ma se qualcuno le mette sul mercatino sarà dura non prenderlo. Oppure lo prendo giusto per provarlo o lo rivendo, immagino non sia l'unico ad essere interessato (quindi di acquirenti ce ne sono) Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Sab 15 Gen 2011 - 22:39

Non ho mai avuto per mano una delle tante schede con chip di cui parlate (a parte lo SDAR-2000), ma di 2 Dune, uno è finito da mio fratello che entusiasta (come previsto) non lo molla più e l'altro...venduto in 3 secondi (ma non credo conti, visto il prezzo regalo).
In sostanza, si fanno apprezzare, eccome! Clap
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Sab 15 Gen 2011 - 22:42

ilfungo ha scritto:
Stentor ha scritto:
Senza dover leggermi pagine e pagine di letteratura qualcuno sa dirmi in quattro parole come suona ...rispetto ad esempio ad una TK2050 moddata ?
ne parlano tutti meglio... ti tocca accattarti pure questo Laughing Laughing

Meglio il Dune di una Tk2050 super moddata e ali lineare o un Virtue audio ??? sicuro... e in cosa sarebbe meglio (potenza a parte)

Il dune monta protezioni sulle uscite?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da yulian Dom 16 Gen 2011 - 1:30

Stentor ha scritto:
ilfungo ha scritto:
Stentor ha scritto:
Senza dover leggermi pagine e pagine di letteratura qualcuno sa dirmi in quattro parole come suona ...rispetto ad esempio ad una TK2050 moddata ?
ne parlano tutti meglio... ti tocca accattarti pure questo Laughing Laughing

Meglio il Dune di una Tk2050 super moddata e ali lineare o un Virtue audio ??? sicuro... e in cosa sarebbe meglio (potenza a parte)

Il dune monta protezioni sulle uscite?
Ciao, il DUNE suona molto bene pilotato da un buon pre a valvole. Rispetto al 2050 ha il doppio di potenza e dinamica con grande estensione e con le RCL lo preferisco essendo secondo me piu' lineare. Il mio amico ha sostituito il finale di ALOIA e pilota le MBL . Rispetto al Virtue non ti so dire ma per 100 euro vale la pena. Se avesse un vestito diverso e un nome diverso potrebbe essere venduto a 1000 euro. Ha un rapporto qualita' prezzo elevatissimo. Non è facile trovare finali di alta potenza che suonano bene se non a prezzi stratosferici. Ero scettico anche io ma ho dovuto ricredermi. Mai affaticante .basso controllato , estensione , grana abbastanza fine,linearita' su tutta la gamma, neutro e allo stesso tempo piuttosto morbido, che dire :ogni tanto qualche brutto anatroccolo diventa un cigno. Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da caliber Dom 16 Gen 2011 - 3:09

è indubbiamente un buon finale.
Stentor ha le protezioni sull'uscita e il ritardo sull'accensione.
Dalla sua ha un suono bello imponente senza essere graffiante o spigoloso nell'estremo alto, l'ho preferito alla 2050 sure modificata con cond carta/olio, c filtro panasoic fc, alimentata a batterie (non ho cambiato le induttanze e altre modifiche proposte sul forum) proprio per una moggiore autorevolezza in basso e per una quasi inesistente fatica d'ascolto.
L'incredibile è il prezzo, non la qualità in senso assoluto (c'è di meglio su molti parametri), se servissero molti watt è un acquisto sicuro rispetto a molti finali pro eccessivamente duri e spigolosi, a me ricorda nel suono certi finali HF jappo anni 80, ma sono per l'appunto sensazioni.
Io i pot li ho tolti, nessun miglioramento eclatante ma forse qualcosa di positivo c'era Very Happy
è un operazione molto facile che si può fare in diversi modi: io ho scollegato dallo spinotto che va sulla scheda i fili relativi ai pot (se non ricordo male dovrebbero essere i primi 6 a destra con il dune di fronte, in ogni caso controllate le piste che vanno alla pcb sul pannello frontale e sarà facile trovarli) reinserito lo stesso (per mantenere i led) con un bypass sui segnali lasciando invece vuoto i pin della massa. Lo so una foto renderebbe + chiaro tutto ma vi assicuro che è veramente una cavolata
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ilfungo Dom 16 Gen 2011 - 3:17

caliber ha scritto:la 2050 sure modificata con cond carta/olio, c filtro panasoic fc, alimentata a batterie (non ho cambiato le induttanze e altre modifiche proposte sul forum) proprio per una moggiore autorevolezza in basso e per una quasi inesistente fatica d'ascolto.
eh ma allora non è valido, solo modificando tutta la parte d'ingresso la scheda cambia suono Smile
prima suona proprio male!
io il dune ancora non l'ho sentito,ma sono molto curiso. Mi rendo conto che la 2050 rispetto ad un ampli del genere sicuramente manca di bassi, me ne sto rendendo conto a confronto con il newclassd... I love you I love you I love you
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da porfido Dom 16 Gen 2011 - 10:26

caliber ha scritto:
Dalla sua ha un suono bello imponente senza essere graffiante o spigoloso nell'estremo alto, l'ho preferito alla 2050 sure modificata con cond carta/olio, c filtro panasoic fc, alimentata a batterie (non ho cambiato le induttanze e altre modifiche proposte sul forum) proprio per una moggiore autorevolezza in basso e per una quasi inesistente fatica d'ascolto.

Quoto. Il Dune è molto meno "strillone" e molto più bassoso della Surona.... Di certo, non lo preferirei mai alla Sure piccola "full modified".... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da bonghittu Dom 16 Gen 2011 - 10:55

Stentor ha scritto:
Il dune monta protezioni sulle uscite?

Stentor è un ampli paragonabile a prodotti di fascia consumer.
Per il prezzo è un ottimo prodotto perché comunque un NAD o un
Pioneer di potenza simile ti costano non meno di 500 euro.

Io l'ho confrontato con i miei vecchi Quad e Marantz, con i vari Gainclone
e si è difeso bene (leggi li ha sostituiti Wink).
Con la Sure 2050 "liscia" il confronto è impietoso, la straccia sotto tutti
i punti di vista, senza possibilità di appello Smile

Con il TA10.2 si giocano la partita ai punti. Il TA10 è sicuramente
avvantaggiato sul piano della raffinatezza ma perde in energia e vigore.
Inoltre sul dettaglio il Dune si prende qualche bella soddisfazione.
(Bollani - Carioca - Tico Tico si sente ben distinto il pedale mentre con
il TA10 il dettaglio è completamente coperto).
Complessivamente il TA10 lascia una piacevole sensazione di musicalità,
armonia. Il Dune con diffusori così aperti offre invece una bella dose di
energia (e fa fare un po' di palestra ai woofer Wink).
Tutto questo usando come semplice regolatore di volume il TC-754.
Quindi non un vero pre. Sono sicuro che dal Dune si possa ottenere
qualche miglioramento ma devo ancora capire quale potrebbe andar
bene - entro costi ragionevoli ovviamente. Pensavo a un clone del ML.





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Dom 16 Gen 2011 - 12:02

bonghittu ha scritto:
Con la Sure 2050 "liscia" il confronto è impietoso, la straccia sotto tutti
i punti di vista, senza possibilità di appello Smile


Per quello che può valere... quotissimo !

<OT Multicanale>
Mi sa che faccio la pazzia e me ne compro altri due per farmi un mega finale multicanale !</fine OT multicanale>
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Dom 16 Gen 2011 - 13:04

venturatz ha scritto:<OT Multicanale>
Mi sa che faccio la pazzia e me ne compro altri due per farmi un mega finale multicanale !</fine OT multicanale>
Basta che poi non dai la colpa a me! Wink
PS: forse ho trovato un RSP 980 per il bros Party
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Dom 16 Gen 2011 - 13:06

handros ha scritto:
venturatz ha scritto:<OT Multicanale>
Mi sa che faccio la pazzia e me ne compro altri due per farmi un mega finale multicanale !</fine OT multicanale>
Basta che poi non dai la colpa a me! Wink

Eheheheh ci mancherebbe ! Al limite ti chiedo i soldi della bolletta !!! Laughing
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Dom 16 Gen 2011 - 15:26

handros ha scritto:E magari potresti anche ricrederti sulla possibilità/opportunità di usarlo in una bi-amplificazione abbinato al tuo T.A.; credo che gli attenuatori frontali potrebbero aiutare molto nella regolazione fine relativa il bilanciamento e la diversa efficienza tra le separate sezioni alti e bassi.

In un altro thread parlavo di questa possibilità, possedendo io un TA: il Trends per i tweeter e il Dune per i woofer. Purtroppo non ho la minima idea, per ignoranza, di come trovare un modo di equilibrare le due amplificazioni in modo che non ci sia sbilanciamento... temo sia una soluzione poco ortodossa!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Dom 16 Gen 2011 - 15:31

Miclaud ha scritto:
handros ha scritto:E magari potresti anche ricrederti sulla possibilità/opportunità di usarlo in una bi-amplificazione abbinato al tuo T.A.; credo che gli attenuatori frontali potrebbero aiutare molto nella regolazione fine relativa il bilanciamento e la diversa efficienza tra le separate sezioni alti e bassi.

In un altro thread parlavo di questa possibilità, possedendo io un TA: il Trends per i tweeter e il Dune per i woofer. Purtroppo non ho la minima idea, per ignoranza, di come trovare un modo di equilibrare le due amplificazioni in modo che non ci sia sbilanciamento... temo sia una soluzione poco ortodossa!
Mah...nella mia mente ho immaginato un pre (con 2 uscite o una sdoppiata) che pilota un TA impostato come finale (col volume al massimo) collegato ai medioalti ed un Dune collegato ai bassi.
Usi gli attenuatori frontali del Dune (mantenendo il volume fisso del pre) per regolare il livello di uscita del Dune stesso finchè non ti sembra equilibrato rispetto a quello del TA (che, ripeto, è fissato al massimo).
Il tutto ad orecchio, ovviamente...mai sperimentato (l'unico bi-ampling provato contava finali uguali), ma credo sia più o meno così.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Dom 16 Gen 2011 - 15:43

handros ha scritto:
Mah...nella mia mente ho immaginato un pre (con 2 uscite o una sdoppiata) che pilota un TA impostato come finale (col volume al massimo) collegato ai medioalti ed un Dune collegato ai bassi.
Usi gli attenuatori frontali del Dune (mantenendo il volume fisso del pre) per regolare il livello di uscita del Dune stesso finchè non ti sembra equilibrato rispetto a quello del TA (che, ripeto, è fissato al massimo).
Il tutto ad orecchio, ovviamente...mai sperimentato (l'unico bi-ampling provato contava finali uguali), ma credo sia più o meno così.

Esatto! Li ho impostati così, a valle del mio pre valvolare (ps. il trends con un pre diventa un autentico mostro) ma fare qualcosa ad orecchio mi dà poca sicurezza, ammetto Smile

Comunque, non escludo di fare nuovamente esperimenti. Proprio oggi volevo rifare una comparativa tra i due, anche se nella mia stanza enorme e con i miei diffusori (più duri di quanto si dica) il trends fa così fatica (leggi clipping) che non so quanto sarebbe veritiera come analisi...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Dom 16 Gen 2011 - 15:49

Miclaud ha scritto:Proprio oggi volevo rifare una comparativa tra i due, anche se nella mia stanza enorme e con i miei diffusori (più duri di quanto si dica) il trends fa così fatica (leggi clipping) che non so quanto sarebbe veritiera come analisi...
Uno in alternativa all'altro o in combinata?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da porfido Dom 16 Gen 2011 - 15:58

bonghittu ha scritto:
Con la Sure 2050 "liscia" il confronto è impietoso, la straccia sotto tutti
i punti di vista, senza possibilità di appello Smile

Io non vorrei sembrare eccessivo, ma anche quella "full mod", anche con le batterie, sebbene migliori molto rispetto alla "liscia", per i miei gusti, non regge il confronto...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 17:44

porfido ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Con la Sure 2050 "liscia" il confronto è impietoso, la straccia sotto tutti
i punti di vista, senza possibilità di appello Smile

Io non vorrei sembrare eccessivo, ma anche quella "full mod", anche con le batterie, sebbene migliori molto rispetto alla "liscia", per i miei gusti, non regge il confronto...

Grazie a tutti per le indicazioni ...ma ora sono ancor più confuso Hehe Hehe Hehe

Ho letto che "strilla" meno della sure modificata...ma io che amo comunque un suono mai affaticante la trovo a volte troppo dimessa in quella regione ...vuol fire che il Dune allora manca addirittura di "aria" nella riproduzione?

Per quanto la dinamica mi lascia perplesso il fatto che sia più dinamico del Trends ...se fosse veramente così sarebbe un campione perché io a volte ho trovato i Trends dinamici come alcuni monotriodi con le 2A3 (non i migliori ovviamente) e fatico a credere che in questa fascia di prezzo ci sia qualcosa di più dinamico ...felice di essere smentito però Smile

PS: la dinamica con la potenza non c'entra nulla ovviamente !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da sondav Dom 16 Gen 2011 - 17:58

bonghittu ha scritto:
Tutto questo usando come semplice regolatore di volume il TC-754.
Quindi non un vero pre.
Secondo me con il Prefet migliora, ma io lo preferisco con il Nelson Pass B1; ho costruito il kit cinese di Jims Audio senza selezionare i FET http://t-class.niceboard.org/t9093p90-buffer-b1-di-nelson-pass-work-in-progress ... 35 euro spesi bene.

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da sondav Dom 16 Gen 2011 - 18:06

Miclaud ha scritto:
In un altro thread parlavo di questa possibilità, possedendo io un TA: il Trends per i tweeter e il Dune per i woofer. Purtroppo non ho la minima idea, per ignoranza, di come trovare un modo di equilibrare le due amplificazioni in modo che non ci sia sbilanciamento... temo sia una soluzione poco ortodossa!

Io ho provato con varie configurazioni mettendo il DUNE sulle BF e vari piccoli T sulle HF; per farlo quando costruito il Nelson Pass B1 (facilissimo) ho previsto doppie uscite.
Credo che un degrado del segnale ci sia, avendo i potenziometri del B1 e degli ampli in serie, ma a me il risultato è parso comunque interessante con le mie F1

Saluti Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da porfido Dom 16 Gen 2011 - 20:40

Stentor ha scritto:
porfido ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Con la Sure 2050 "liscia" il confronto è impietoso, la straccia sotto tutti
i punti di vista, senza possibilità di appello Smile

Io non vorrei sembrare eccessivo, ma anche quella "full mod", anche con le batterie, sebbene migliori molto rispetto alla "liscia", per i miei gusti, non regge il confronto...

Grazie a tutti per le indicazioni ...ma ora sono ancor più confuso Hehe Hehe Hehe

Ho letto che "strilla" meno della sure modificata...ma io che amo comunque un suono mai affaticante la trovo a volte troppo dimessa in quella regione ...vuol fire che il Dune allora manca addirittura di "aria" nella riproduzione?

Per quanto la dinamica mi lascia perplesso il fatto che sia più dinamico del Trends ...se fosse veramente così sarebbe un campione perché io a volte ho trovato i Trends dinamici come alcuni monotriodi con le 2A3 (non i migliori ovviamente) e fatico a credere che in questa fascia di prezzo ci sia qualcosa di più dinamico ...felice di essere smentito però Smile

PS: la dinamica con la potenza non c'entra nulla ovviamente !!!

Vabbè dai, se non ti interessa, non ti interessa. Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da maran Dom 16 Gen 2011 - 20:53

Preso!! Mi avete convinto... Wink
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ilfungo Dom 16 Gen 2011 - 21:05

maran ha scritto:Preso!! Mi avete convinto... Wink
ragazzi non stuzziacate la compulsività altrui ... Laughing Laughing
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 22:12

porfido ha scritto:
Vabbè dai, se non ti interessa, non ti interessa. Smile

Ma nooo volevo solo capire Smile .... ero interessato anche al behringer a500 ma quella granulosità e secchezza della gamma media di cui dicono le recensioni mi ha sempre frenato

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 27 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 44 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 35 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.