T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

+12
lello64
beppe61
R!ck
bonghittu
valterneri
UMMAGUMMA1960
giucam61
Albert^ONE
Firace
ally
robi68
Maur.hifi
16 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 16:50

R!ck ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Tramite  @nerone  ,che ringrazio,ho acquistato un Sugden A21a in un negozio delle sue zone che stava chiudendo, prezzo basso, quando l'ho rivenduto ci ho addirittura guadagnato qualche centone,ma sono casi particolari.

Queste sono le occasioni migliori. Anche i riparatori a volte hanno pezzi a prezzi interessanti.

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Ragazzi, qui mi sembra di stare all'asilo.......forse non vi rendete conto di cosa sia una cosa di pubblico dominio pubblicata in rete.
Ma infatti...ricordo che anni fa un forumer ebbe qualche grana con un marchio di diffusori italiani che sul forum dileggiava in modo "energico" 😏

Una cosa è denigrare qualcosa o qualcuno un'altra è manifestare una propria opinione pubblicando un listino dell'usato o scrivendo cosa si pensa su un prodotto.
Se scrivo che un prodotto è una truffa e un'azienda una banda di ladri è una cosa, se scrivo che un prodotto ha una risposta non lineare ha uno scarso controllo in gamma bassa e secondo me viene venduto a un prezzo troppo elevato è un'altro. Un listino dell'usato è la raccolta di opinioni che sono espresse sul prezzo medio in commercio.
Esiste sempre l'art.21 della Costituzione...
Certo Rick...
Ho parlato a nuora perché suocera intenda...non so se mi spiego

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da lello64 Sab 12 Giu 2021 - 18:26

sono d'accordo con chi consiglia di non esprimere commenti negativi su marchi di hifi
in particolare se italiani
ed è un rischio che si corre solo in questa categoria merceologica
gli esempi di ritorsioni sono diversi
per un hobby non vale la pena doversi prendere certi rischi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da valterneri Sab 12 Giu 2021 - 18:41

R!ck ha scritto:... se scrivo che un prodotto è una truffa e un'azienda una banda di ladri è una cosa,
se scrivo che ha una risposta non lineare, ha uno scarso controllo in gamma bassa ... è un'altra ...
No neppure questo puoi scrivere,
perché un eventuale giudice per sapere la verità non va certo da un audiofilo ascoltone,
spedisce l'apparecchio a un laboratorio di misura certificato e si attiene alle misure ...
e un amplificatore che non ha una risposta lineare e che distorce più di un centesimo dell'udibile
dall'inizio degli anni '80 ho ancora da vederlo, i cavetti poi ...

i forum pieni di sensazioni d'ascolto di dac ampli pre fili e tappetini per giradischi sono divertenti,
ma sono pure fuori dalla realtà

queste sensazioni d'ascolto sono il bello dell'hi-fi, se non ci fossero andrebbero inventate,
e siccome non ci sono ... ce le inventiamo Smile
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7810
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 18:51

giucam61 ha scritto:
Ma se compro le Cornwall lV,11200€ di listino italiano, prezzo reale al pubblico 6200/6500€,non posso pensare di rivenderle tra qualche anno a 5600€,50% dal listino ma a 3800/4200€ un 40/50% dal prezzo di acquisto, così funziona il mercato dell'usato.
.
Questa me la ero persa, se ti dico a quanto ho acquistato le III (Nuove di Pacca) ti viene da ridere.....perchè io una risata me la sono già fatta. Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da lello64 Sab 12 Giu 2021 - 19:24

a questo punto interroghiamoci sul perché debba accadere solo in hifi di non poter esprimere liberamente le proprie opinioni
sarà che ci sono più aziende che consumatori?
sarà che sono realtà talmente minuscole che tutto fa brodo?
e perchè solo in questo ambito si devono vedere dei prezzi di listino che sono il doppio dello street price?
chiedere 100 per ottenere 50... una roba tribale... anacronistica...
questo settore è morto... e la cosa che mi fa sorridere è sentire chi racconta che tecnologicamente si sia evoluto... e mi ricollego agli accessori... alle nuove scoperte... alla ricerca del quarto di capocchia di spillo che farebbe la differenza... mah...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 19:32

Io ho provato tanti prodotti Hi Fi, ma proprio tanti, e gli unici che sono rimasti a casa mia sono quelli vecchi.......ormai i "nuovi" audiofili (se così si possono chiamare) non guardano più se un apparecchio suona bene, ma solo se ha il Bluetooth e la connessione Internet.
I luoghi dove si Ascolta sono sempre più Vuoti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 19:39

lello64 ha scritto:a questo punto interroghiamoci sul perché debba accadere solo in hifi di non poter esprimere liberamente le proprie opinioni
sarà che ci sono più aziende che consumatori?
sarà che sono realtà talmente minuscole che tutto fa brodo?
e perchè solo in questo ambito si devono vedere dei prezzi di listino che sono il doppio dello street price?
chiedere 100 per ottenere 50... una roba tribale... anacronistica...
questo settore è morto... e la cosa che mi fa sorridere è sentire chi racconta che tecnologicamente si sia evoluto... e mi ricollego agli accessori... alle nuove scoperte... alla ricerca del quarto di capocchia di spillo che farebbe la differenza... mah...
No Lello, un giornalista Rai ha dovuto corrispondere ad noto marchio (italiano) una pesantissima penale per i suoi giudizi sul confronto con un'altra auto, in una trasmissione appunto della Rai....🥴

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da lello64 Sab 12 Giu 2021 - 19:42

non confondiamo una notizia data da un professionista da una rete tv nazionale con Beppe61 che dice in un forumino che il Serpenton Prima Action Mk II è una minchiata
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 19:44

lello64 ha scritto:non confondiamo una notizia data da un professionista da una rete tv nazionale con Beppe61 che dice in un forumino che il Serpenton Prima Action Mk II è una minchiata
Corretto. Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 20:15

lello64 ha scritto:non confondiamo una notizia data da un professionista da una rete tv nazionale con Beppe61 che dice in un forumino che il Serpenton Prima Action Mk II è una minchiata
In linea di principio è la stessa cosa...e le sentenze in giudicato fanno giurisprudenza...
È ovvio che il forumino non abbia la stessa cassa di risonanza di una trasmissione televisiva di una una rete nazionale, ma questo ha influito sull entità del risarcimento, non nel merito del perché sia stato erogato.
È anche ovvio che non ci sia particolare interesse ad intentare cause alle migliaia di temerari che esprimono le proprie "opinioni" in rete, in tutti i campi, ma...ripeto...qua una prima avvisaglia la abbiamo avuta.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 20:32

Ah Lello... c'è una piccola contraddizione in quello che dici.
Se in un Forum è lecito dire il cavo Serpenton Prima è una Inc...ta pazzesca, allora non è vera la tua premessa che in campo ho fi non si possa esprimere il proprio parere

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da lello64 Sab 12 Giu 2021 - 20:48

beppe61 ha scritto:Ah Lello... c'è una piccola contraddizione in quello che dici.
Se in un Forum è lecito dire il cavo Serpenton Prima è una Inc...ta pazzesca, allora non è vera la tua premessa che in campo ho fi non si possa esprimere il proprio parere

non mi hai capito
se Beppe61 avesse espresso in un forumino di auto il concetto del giornalista della rai nessuno gli avrebbe dato noia
ma se Beppe61 dice in un forumino di hifi che lo Sminkiator Guccini Plus è una minchiata la Sminkiator gli manda la lettera del legale
spero sia più chiaro adesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 21:03

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Ma se compro le Cornwall lV,11200€ di listino italiano, prezzo reale al pubblico 6200/6500€,non posso pensare di rivenderle tra qualche anno a 5600€,50% dal listino ma a 3800/4200€ un 40/50% dal prezzo di acquisto, così funziona il mercato dell'usato.
.
Questa me la ero persa, se ti dico a quanto ho acquistato le III (Nuove di Pacca) ti viene da ridere.....perchè io una risata me la sono già fatta. Laughing

Non conta quello che le hai pagate tu da tuo cugggino,conta quello che le paga un normale cliente.
I listini e i prezzi scontati sono facilmente reperibili in rete.
Secondo me una scontistica esagerata (o un listino gonfiato,fai tu) sminuisce il prodotto.
Posso capire lo sconto del vecchio modello per svuotare il magazzino,non la prassi.
Prassi che non è comune a tutti i marchi, alcuni non vanno oltre un 10%,se guardiamo il settore pro poi gli sconti non sanno cosa sono.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 21:10

giucam61 ha scritto:

Non conta quello che le hai pagate tu da tuo cugggino,conta quello che le paga un normale cliente.
Guarda che io non sono mica Vittorio EmanueleII, se pensi che il buon prezzo è solo per me ti sbagli, l'ultima cosa che devi guardare da quell'importatore sono i prezzi di listino.
Se poi chi le compra le ordina OnLine senza nemmeno ascoltarle e al prezzo esposto sono fatti suoi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 21:16

lello64 ha scritto:
beppe61 ha scritto:Ah Lello... c'è una piccola contraddizione in quello che dici.
Se in un Forum è lecito dire il cavo Serpenton Prima è una Inc...ta pazzesca, allora non è vera la tua premessa che in campo ho fi non si possa esprimere il proprio parere

non mi hai capito
se Beppe61 avesse espresso in un forumino di auto il concetto del giornalista della rai nessuno gli avrebbe dato noia
ma se Beppe61 dice in un forumino di hifi che lo Sminkiator Guccini Plus è una minchiata la Sminkiator gli manda la lettera del legale
spero sia più chiaro adesso
Forse sono io che non mi spiego.....
Generalmente è come dici tu, fin lì ci arrivo, ma abbiamo invece il caso contrario! avvenuto qualche anno fa e di cui, mi sembra, mi ricordo solo io 😳
Logico poi che che i produttori di hi fi non stipendio addetti al controllo dei forum con lo scopo di fa causa ad imprudenti commenti...oramai manco più gli operai hanno!
E comunque rimane la contraddizione...in un forumino scrivi un po' quello che ti pare...o no?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 21:21

beppe61 ha scritto:
E comunque rimane la contraddizione...in un forumino scrivi un po' quello che ti pare...o no?
Eh certo, se scrive una cosa ad esempio Robi68 che è il primo Pirla che passa di certo non fa massacro mediatico.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 21:45

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
E comunque rimane la contraddizione...in un forumino scrivi un po' quello che ti pare...o no?
Eh certo, se scrive una cosa ad esempio Robi68 che è il primo Pirla che passa di certo non fa massacro mediatico.
No Robi, non prenderla sul personale.... è solo che avendo visto in passato situazioni spiacevoli volevo invitare alla prudenza...

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 21:47

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
E comunque rimane la contraddizione...in un forumino scrivi un po' quello che ti pare...o no?
Eh certo, se scrive una cosa ad esempio Robi68 che è il primo Pirla che passa di certo non fa massacro mediatico.
No Robi, non prenderla sul personale.... è solo che avendo visto in passato situazioni spiacevoli volevo invitare alla prudenza...
No non hai capito, era un esempio.....ho scritto il mio nome ma poteva essere benissimo un altro. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 21:49

robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Eh certo, se scrive una cosa ad esempio Robi68 che è il primo Pirla che passa di certo non fa massacro mediatico.
No Robi, non prenderla sul personale.... è solo che avendo visto in passato situazioni spiacevoli volevo invitare alla prudenza...
No non hai capito, era un esempio.....ho scritto il mio nome ma poteva essere benissimo un altro. Smile

Ah mi sembrava che ti fossi offeso😊

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 21:56

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
beppe61 ha scritto:
No Robi, non prenderla sul personale.... è solo che avendo visto in passato situazioni spiacevoli volevo invitare alla prudenza...
No non hai capito, era un esempio.....ho scritto il mio nome ma poteva essere benissimo un altro. Smile

Ah mi sembrava che ti fossi offeso😊
Non ti preoccupare, se non mi sono offeso per certi commenti sopra........
Io mi godo quello che ho e riesco a comprarmi. Very Happy

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 22:03

Visto che siamo parecchio OT posso dare un consiglio all'Opener su cosa evitare in casa Klipsch:
Heresy (perchè castrerebbe parecchio l'ampli)
La Scala (le radioline della nonna)
e ovviamente tutta la serie R.

Consigliate:
Cornwall (fantastiche)
Forte (bensuonanti ma meglio le Cornwall)
Klipschorn (solo se ha disponibili due angoli, definitive ma impegnative)
Le Belle le ho ascoltate solo una volta di sfuggita, ma sembra che non siano molto meglio delle LS (la tromba delle basse è sempre troppo corta)

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da lello64 Sab 12 Giu 2021 - 22:41

beppe61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
beppe61 ha scritto:Ah Lello... c'è una piccola contraddizione in quello che dici.
Se in un Forum è lecito dire il cavo Serpenton Prima è una Inc...ta pazzesca, allora non è vera la tua premessa che in campo ho fi non si possa esprimere il proprio parere

non mi hai capito
se Beppe61 avesse espresso in un forumino di auto il concetto del giornalista della rai nessuno gli avrebbe dato noia
ma se Beppe61 dice in un forumino di hifi che lo Sminkiator Guccini Plus è una minchiata la Sminkiator gli manda la lettera del legale
spero sia più chiaro adesso
Forse sono io che non mi spiego.....
Generalmente è come dici tu, fin lì ci arrivo, ma abbiamo invece il caso contrario! avvenuto qualche anno fa e di cui, mi sembra, mi ricordo solo io 😳
Logico poi che che i produttori di hi fi non stipendio addetti al controllo dei forum con lo scopo di fa causa ad imprudenti commenti...oramai manco più gli operai hanno!
E comunque rimane la contraddizione...in un forumino scrivi un po' quello che ti pare...o no?

Stiamo sfasati oggi... O non mi leggi bene... Stiamo dicendo la stessa cosa con riferimento ai forumini di HiFi e rischi connessi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Maur.hifi Sab 12 Giu 2021 - 23:29

Signori... mi distraggono un paio d'ore e trovo addirittura 2 pag di chiacchiere ulteriori sul prezzo dei Mcintosh usati...
Scusate, ma a che serve, quale il valore aggiunto di tutto ciò?

Ho capito che Robi68 odia profondamente il McIntosh, perfetto, è un'opinione come un altra, massimo rispetto, punto e basta!
Preferisce i Luxman, perfetto, piacciono molto anche a me.
Provai il L 590 in classe A, molto molto gradevole.

Io personalmente ho scelto il prodotto che ha dato il via a questo topic di discussione, ovvero il McIntosh MA9000 e ho chiesto di suggerire un diffusore (marca e mod ) che in base alle vs esperienze poteva essere una scelta azzeccata.
Devo dire di aver ricevuto alcuni suggerimenti precisi e chiari che certamente saranno utili.

Vi chiederei gentilmente di proseguire su questa linea, così da rendere la discussione il più proficua ed efficace possibile, grazie anticipatamente.

Maur.hifi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.21
Numero di messaggi : 92
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografia Astronomica
Impianto : Amplificatore Mcintosh MA9000
Lettore SACD Marantz Saki Ruby
Giradischi Pro-ject SB X2
Diffusori Wilson Sabrina
Amplificatore valvolare Primaluna EVO400
Pre-Phono Gold Note PH1000
Giradischi Thorens TD1500
Diffusori Magnat Quantum 505
Ampli Cuffie Auris HA2 SE e Schiit Audio Mjolnir 2
Cavi Ricable/Mogami XRL quad 2534


Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Dom 13 Giu 2021 - 9:13

@lello64...si ho frainteso, stavo scrivendo durante un monologo di mia moglie di circa 45 minuti sulla cucina nuova che dovremo comprare 🙄
@maur.hifi, però anche tu....dai un'aiuto su che tipo di diffusori preferiresti....se aspetti che qualcuno con il tuo stesso ampli ti dica "guarda prendi queste...le ho confrontate con x, y, Z e sono le migliori con il 9000" temo che potresti aspettare a lungo

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Zio Dom 13 Giu 2021 - 9:34

Se può essere utile...

https://www.cfc1962.it/recensioni-apparecchi/diffusori/martin-logan-odyssey/
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 8 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.