T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

+12
lello64
beppe61
R!ck
bonghittu
valterneri
UMMAGUMMA1960
giucam61
Albert^ONE
Firace
ally
robi68
Maur.hifi
16 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 13:15

A me sembra che si stiano sparando belle grosse...
...ma io non sono intelligente.
Sul fatto di aver cambiato nmila oggetti,vero o presunto che sia,non fa un esperto in materia.
Se permettete dubito anche di un 6300 venduto alla metà della sua quotazione media, capisco la trattativa ma...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 13:23

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Mi accodo, è una rivendita con guadagno assicurato.
Ma tu pensi veramente che ci sia così tanta gente disposta a spendere quelle cifre? Specilamente in questi anni!
Si vendono subito solo quelli Sottoprezzo.....che poi quello è il loro vero valore.

La domanda è perché dovrei svendere un oggetto alla metà della sua quotazione?
Lasciamo perdere che piaccia o no (anche se ci sarebbe da chiedersi perché si compri un oggetto da nmila euro se non piace) e lasciamo stare i listini,le quotazioni vengono fatte sul reale prezzo di vendita.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:04

giucam61 ha scritto:A me sembra che si stiano sparando belle grosse...
...ma io non sono intelligente.
Sul fatto di aver cambiato nmila oggetti,vero o presunto che sia,non fa un esperto in materia.
Se permettete dubito anche di un 6300 venduto alla metà della sua quotazione media, capisco la trattativa ma...
E chi le fa le "Quotazioni medie" Tu?
http://idiofilosound.blogspot.com/2016/01/quotazioni-mcintosh.html

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 14:09

Firace ha scritto:
Il vero problema semmai è che metà del costo di un MC (o forse più) è per il brand .. il resto (o forse meno) è per come suona

robi68 ha scritto:Ma tu pensi veramente che ci sia così tanta gente disposta a spendere quelle cifre? Specilamente in questi anni!
Si vendono subito solo quelli Sottoprezzo.....che poi quello è il loro vero valore.

Però scusate se è vero che il Mc ha un brand così forte dovrebbe anche avere maggiore tenuta più anche sul mercato dell'usato... anzi specialmente su questo.
Per i prezzi medi richiesti basta aprire hifishark.com...che poi che ci sia un margine di trattativa d'accordo è normale...ma di norma per qualunque oggetto è limitato perchè a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra.
Per quella che è la mia esperienza a volte sono i privati i più duri con cui trattare: non sono aggiornati sul mercato, hanno in testa un loro prezzo ( il classico ma sai quanto l'ho pagato io...) e spesso essendo benestanti non hanno bisogno effettivo di monetizzare. C'è un margine di trattativa ma non è il 50% della richiesta e tranquilli che c'ho provato più volte. Anche perchè diciamocelo sono beni di lusso non tostapane...è un mercato amatoriale dove chi compra cerca proprio quel pezzo e magari è disposto anche pagarlo un po' di più per farsi passare la voglia.

Poi è sempre possibile trovare gente che per varie ragioni è in bolletta e ha bisogno di realizzare oppure chi si rende conto di avere comprato qualcosa che ritiene assolutamente pessimo e nella sua mente si svaluta automaticamente ed quindi disposto a cederlo il più presto possibile...ma non è una costante generalizzabile al mercato.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 14:13

robi68 ha scritto:
E chi le fa le "Quotazioni medie" Tu?
http://idiofilosound.blogspot.com/2016/01/quotazioni-mcintosh.html

Eh ma quelle chi le fa?

Ormai da diversi anni c'è un aggregatore di offerte a livello internazionale che è hifishark.com
https://www.hifishark.com/

Ora è vero che queste non sono quotazioni ma richieste sicuramente c'è il solito margine di trattativa...però che da queste si arrivi al 50% la vedo dura

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:16

R!ck ha scritto:
https://www.hifishark.com/

Ora è vero che queste non sono quotazioni ma richieste però che da queste si arrivi al 50% la vedo dura.
Hai detto giusto "Richieste", fai una prova.......tieni controllate quelle richieste e vediamo quanti anni passano.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:18

R!ck ha scritto:
robi68 ha scritto:
E chi le fa le "Quotazioni medie" Tu?
http://idiofilosound.blogspot.com/2016/01/quotazioni-mcintosh.html

Eh ma quelle chi le fa?

Se non sono state bannate da MPI Electronics un motivo ci sarà.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 14:32

robi68 ha scritto:
Se non sono state bannate da MPI Electronics un motivo ci sarà.

Ah perchè ora il distributore ha il potere di bannare e oscurare il sito di un altro che pubblica un listino?
Cioè se io domani apro un blog e scrivo che le klipsch cornowall vanno vendute a 10 euro quelli mi mandano la finanza e lo oscurano?

A Robè eddai...

robi68 ha scritto:
Hai detto giusto "Richieste", fai una prova.......tieni controllate quelle richieste e vediamo quanti anni passano.

Ma quanti anni devi passare tu prima di trovare un Mc venduto al prezzo che dici tu?
Perchè dagli annunci che vedo presenti e passati degli ultimi due anni al netto degli annunci fasulli...non è una cosa che si risolve in un mese e nemmeno in due...


Ultima modifica di R!ck il Sab 12 Giu 2021 - 14:36 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:35

R!ck ha scritto:

Ma quanti anni devi passare tu prima di trovare un Mc venduto al prezzo che dici tu?
Perchè dagli annunci che vedo presenti e passati degli ultimi due anni al netto degli annunci fasulli...non è una cosa che si risolve in un mese e nemmeno in due...
E io cosa ho detto prima?
Devi trovare quello che conosce il suo vero valore o vuole monetizzare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:38

R!ck ha scritto:
robi68 ha scritto:
Se non sono state bannate da MPI Electronics un motivo ci sarà.

Ah perchè ora il distributore ha il potere di bannare e oscurare il sito di un altro che pubblica un listino?
Cioè se io domani apro un blog e scrivo che le klipsch cornowall vanno vendute a 10 euro quelli mi mandano la finanza e lo oscurano?

A Robè eddai...

Se uno ti Calumnia e ti crea un danno economico tu non lo denunci?
Comunque pensate come preferite....io mi sono stancato. Oki

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 14:39

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:

Ma quanti anni devi passare tu prima di trovare un Mc venduto al prezzo che dici tu?
Perchè dagli annunci che vedo presenti e passati degli ultimi due anni al netto degli annunci fasulli...non è una cosa che si risolve in un mese e nemmeno in due...
E io cosa ho detto prima?
Devi trovare quello che conosce il suo vero valore o vuole monetizzare.

Eh quello si chiama "affare": si determina in condizioni particolari di mercato, normalmente ha una finestra brevissima per approfittarne e bisogna essere molto attenti che prendere la "sola" è un attimo. Sono anche io un estimatore del genere...ma non direi MAI che sono le condizioni normali di mercato.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 14:46

robi68 ha scritto:
Se uno ti Calumnia e ti crea un danno economico tu non lo denunci?
Comunque pensate come preferite....io mi sono stancato. Oki

Robè se per te listino dell'usato è assimilabile a un reato come la calunnia...figuriamoci cos'è una recensione.
Bisognerebbe chiedere il permesso alle aziende prima di pubblicare qualunque opinione personale.
Maddai

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Firace Sab 12 Giu 2021 - 14:49

R!ck ha scritto:
robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:

Ma quanti anni devi passare tu prima di trovare un Mc venduto al prezzo che dici tu?
Perchè dagli annunci che vedo presenti e passati degli ultimi due anni al netto degli annunci fasulli...non è una cosa che si risolve in un mese e nemmeno in due...
E io cosa ho detto prima?
Devi trovare quello che conosce il suo vero valore o vuole monetizzare.

Eh quello si chiama "affare": si determina in condizioni particolari di mercato, normalmente ha una finestra brevissima per approfittarne e bisogna essere molto attenti che prendere la "sola" è un attimo. Sono anche io un estimatore del genere...ma non direi MAI che sono le condizioni normali di mercato.

Ma infatti siamo partiti dal fatto che i McIntosh sono assegni circolari ma poi a conti fatti per recuperare i soldini spesi ci metti mesi se non anni ..ed oggettivamente a quadrare alcuni annunci che restano aperti per diverso tempo sembrerebbe così.
Non ci dimentichiamo che si parla di cifre importanti.. non si spendono 3000, 4000 o più euro così a cuor leggero.
Se a questo aggiungiamo il fatto che non sempre la qualità di queste elettroniche mantiene le aspettative allora il poter approfittare di una occasione diventa un fatto un po' più concreto.

Ma comunque io non volevo entrare nel merito di questo quanto nell'approccio di forumer come Giucam che pensano che la gente sta ad inventare storie per perdere tempo... è un approccio totalmente inutile che mostra solo poca intelligenza, imo.
Bisognerebbe invece raccogliere le esperienze degli altri e metterle a fattore comune, sempre imo

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 14:53

R!ck ha scritto:
Bisognerebbe chiedere il permesso alle aziende prima di pubblicare qualunque opinione personale.
Maddai
Ragazzi, qui mi sembra di stare all'asilo.......forse non vi rendete conto di cosa sia una cosa di pubblico dominio pubblicata in rete.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 15:07

Firace ha scritto:
Ma infatti siamo partiti dal fatto che i McIntosh sono assegni circolari ma poi a conti fatti per recuperare i soldini spesi ci metti mesi se non anni ..ed oggettivamente a quadrare alcuni annunci che restano aperti per diverso tempo sembrerebbe così.
Non ci dimentichiamo che si parla di cifre importanti.. non si spendono 3000, 4000 o più euro così a cuor leggero.
Se a questo aggiungiamo il fatto che non sempre la qualità di queste elettroniche mantiene le aspettative allora il poter approfittare di una occasione diventa un fatto un po' più concreto.

Ma comunque io non volevo entrare nel merito di questo quanto nell'approccio di forumer come Giucam che pensano che la gente sta ad inventare storie per perdere tempo... è un approccio totalmente inutile che mostra solo poca intelligenza, imo.
Bisognerebbe invece raccogliere le esperienze degli altri e metterle a fattore comune, sempre imo

Certo però a me capita spesso di vedere persone che siccome hanno trovato una volta l'affare pensano che il prezzo corretto sia quello senza riconoscere le condizioni eccezionali che magari lo hanno motivato. Se è un eccezione non è la regola. Se c'è un mercato internazionale che mette un oggetto a un certo prezzo...c'è poco da fare quello è il riferimento.
Lascia stare poi il discorso che sono oggetti che hanno una rotazione bassa. Non è il mercato dell'auto con migliaia di attori questo...siamo al livello di nicchia nella nicchia.

Poi chiaro a furia di cercare l' "affare" lo trovi.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 15:14

robi68 ha scritto:

Ma comunque io non volevo entrare nel merito di questo quanto nell'approccio di forumer come Giucam che pensano che la gente sta ad inventare storie per perdere tempo... è un approccio totalmente inutile che mostra solo poca intelligenza, imo.
Bisognerebbe invece raccogliere le esperienze degli altri e metterle a fattore comune, sempre imo

Ma infatti io l'ho detto che sono poco intelligente...
...ma,se permetti,posso dubitare di quello che voglio.
I McIntosh possono piacere o meno, certamente non li regalano.
Mi ricrederò quando mi proporranno un MA9000 a 4000€,facciamo 5000€ va,in Italia, non dal tipo di Padova che momentaneamente è in Germania per lavoro,e quindi non può farmi vedere l'amplificatore,ma se gli faccio il bonifico si accolla lui le spese di spedizione...
.. episodio vissuto personalmente anni fa per un ma5200.. .. ovviamente ho rinunciato.😉
PS: ho messo molto tempo fa un giradischi e un registratore a cassette su un mercatino, contatti ne ho avuti ma se devo regalarli (secondo gli acquirenti) piuttosto li tengo come soprammobili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 15:16

R!ck ha scritto:
Poi chiaro a furia di cercare l' "affare" lo trovi.
Se a te piace buttare via soldi in cose non necessarie per vivere (perchè è di questo che si tratta) sei liberissimo, io scruto l'usato appena posso per togliermi qualche sfizio senza togliermi il piatto dalla tavola.


Ultima modifica di robi68 il Sab 12 Giu 2021 - 15:25 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Giu 2021 - 15:20

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:
Bisognerebbe chiedere il permesso alle aziende prima di pubblicare qualunque opinione personale.
Maddai
Ragazzi, qui mi sembra di stare all'asilo.......forse non vi rendete conto di cosa sia una cosa di pubblico dominio pubblicata in rete.
Ma infatti...ricordo che anni fa un forumer ebbe qualche grana con un marchio di diffusori italiani che sul forum dileggiava in modo "energico" 😏

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 15:24

giucam61 ha scritto:
PS: ho messo molto tempo fa un giradischi e un registratore a cassette su un mercatino, contatti ne ho avuti ma se devo regalarli (secondo gli acquirenti) piuttosto li tengo come soprammobili.
E' questo il punto.....o li vendi al miglior offerente o te li tieni. Wink

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 15:27

Intanto l'opener è sparito.
Sarebbe utile sapere quanto ha pagato il suo ma9000,dove l'ha preso e se nuovo o usato...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 15:28

robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:
Poi chiaro a furia di cercare l' "affare" lo trovi.
Se a te piace buttare via soldi in cose non necessarie per vivere (perchè è di questo se si tratta) sei liberissimo, io scruto l'usato appena posso per togliermi qualche sfizio senza togliermi il piatto dalla tavola.


Ti faccio notare che l'audio per definizione è un bene di lusso decisamente non necessario per vivere.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da robi68 Sab 12 Giu 2021 - 15:30

Io posso avere una scontistica eccezionale sul nuovo (Un Amico), se siete interessati avvisatemi.....ovviamente gruzzolo alla mano.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 15:33

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
PS: ho messo molto tempo fa un giradischi e un registratore a cassette su un mercatino, contatti ne ho avuti ma se devo regalarli (secondo gli acquirenti) piuttosto li tengo come soprammobili.
E' questo il punto.....o li vendi al miglior offerente o te li tieni. Wink

E infatti me li tengo,lo stesso succede probabilmente a chi ha qualche inserzione pubblicata da parecchio tempo.
Ma se compro le Cornwall lV,11200€ di listino italiano, prezzo reale al pubblico 6200/6500€,non posso pensare di rivenderle tra qualche anno a 5600€,50% dal listino ma a 3800/4200€ un 40/50% dal prezzo di acquisto, così funziona il mercato dell'usato.
Anche Audiocostruzioni,in un loro video, dicono di fare la valutazione di un ritiro guardando hifishark...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Giu 2021 - 15:37

robi68 ha scritto:Io posso avere una scontistica eccezionale sul nuovo (Un Amico), se siete interessati avvisatemi.....ovviamente gruzzolo alla mano.

Tramite @nerone ,che ringrazio,ho acquistato un Sugden A21a in un negozio delle sue zone che stava chiudendo, prezzo basso, quando l'ho rivenduto ci ho addirittura guadagnato qualche centone,ma sono casi particolari.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da R!ck Sab 12 Giu 2021 - 15:44

giucam61 ha scritto:
Tramite  @nerone  ,che ringrazio,ho acquistato un Sugden A21a in un negozio delle sue zone che stava chiudendo, prezzo basso, quando l'ho rivenduto ci ho addirittura guadagnato qualche centone,ma sono casi particolari.

Queste sono le occasioni migliori. Anche i riparatori a volte hanno pezzi a prezzi interessanti.

beppe61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
R!ck ha scritto:
Bisognerebbe chiedere il permesso alle aziende prima di pubblicare qualunque opinione personale.
Maddai
Ragazzi, qui mi sembra di stare all'asilo.......forse non vi rendete conto di cosa sia una cosa di pubblico dominio pubblicata in rete.
Ma infatti...ricordo che anni fa un forumer ebbe qualche grana con un marchio di diffusori italiani che sul forum dileggiava in modo "energico" 😏

Una cosa è denigrare qualcosa o qualcuno un'altra è manifestare una propria opinione pubblicando un listino dell'usato o scrivendo cosa si pensa su un prodotto.
Se scrivo che un prodotto è una truffa e un'azienda una banda di ladri è una cosa, se scrivo che un prodotto ha una risposta non lineare ha uno scarso controllo in gamma bassa e secondo me viene venduto a un prezzo troppo elevato è un'altro. Un listino dell'usato è la raccolta di opinioni che sono espresse sul prezzo medio in commercio.
Esiste sempre l'art.21 della Costituzione...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000 - Pagina 7 Empty Re: Quale diffusore abbinare ad un Mcintosh MA9000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.