T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su cavi di potenza

+23
Gianluigi Bresciani
arthur dent
Gigioto
Albert^ONE
carloroma63
AleD
advanced58
Marko
aschenaz
nerone
fileo
R!ck
beppe61
ivan39
valterneri
Zio
Marco Ravich
giucam61
root
Firace
robi68
lello64
Enri011
27 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da root Dom 30 Mag 2021 - 15:55

Firace ha scritto:
root ha scritto:
Ma certo Firace, ma io infatti non impongo o sentenzio nulla, ho solo espresso il concetto sopra, che deriva da anni di esperienza

Mi sarei aspettato un parere diverso non un discorso qualunquista, basato sul fatto che l'HiFi è finito e i miei discorsi sono solo propaganda  Sad

Mah...comunque va bene, tanto poi ognuno di noi rimane del proprio parere naturalmente, ma io non mi permetto di dire a nessuno che dice c...te

Mi sembra tanto, conoscendo meglio questo forum, che ci sono personaggi tipo "mascotte" che bisogna sopportare, e magari dargli ragione per farlo stare buono quando la situazione sta degenerando Rolling Eyes

Root, purtroppo le persone non cambiano quindi devi trovare "tu" un modo per andare avanti nonostante la presenza del moralizzatore Smile

Puoi facilmente verificare che non perde occasione per ricordarci che i player sono tutti uguali (secondo lui), che i controlli di tono non lo sa nemmeno lui.. che mio cognato compra cavi costosi Laughing

Quasi mai, come anche in questo thread, da un consiglio .. avrebbe potuto scriverci dei suoi cavi, mettere un link, raccontare come "suonano" Laughing Laughing Laughing

Si infatti, e grazie a Fileo per la precisazione, che comunque trasferisce una reale esperienza personale, che conta visto che alla fine è di eventuali vantaggi papabili
Come anche descritto più sopra anche io negli anni non ho mai creduto nè ceduto all'acquisto di elementi della catena che siano stati troppo squilibrati in merito al prezzo/qualità rispetto al resto, e con questo parlo di tutti gli elementi della catena, non solo di cavi

Il concetto, che credevo di facile comprensione ed in tutta onestà anche opinabile, è che se ho messo su una catena di mia grande soddisfazione spendendo dei soldini è stupido poi collegare il finale alle casse con un cavo scadente, il primo che capita, e non prendere un cavo prodotto appositamente spendendo quei 10-20 euro quando ne ho spesi 1K o 2K per il resto, ma non per stare a posto con la coscienza, ma perchè il sistema di riproduzione deve essere omogeneo, non ci devono essere elementi scadenti tra la sorgente ed il diffusore, quindi qualsiasi elemento compresi i cavi

Poi se qualcuno non è d'accordo va bene, ma che si esprima con la sua alternativa altrimenti che senso ha il forum?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2632
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Dom 30 Mag 2021 - 18:07

ci vuole gente come me per mettere freno alla cazzate, rappresento un male necessario
in particolare in questo forum che l'unico oltre quello di calabrese dove un certo tipo specifico di minchiate sono limitate e la situazione DEVE rimanere questa
venendo alle mie esperienze... se proprio dovessero interessare... su cosa uso io... l'ho già detto ma posso ripeterlo
da diversi anni uso solo grundig per ascoltare musica e un sistema genelec 8030+7050 per suonare
con grundig uso cavi originali grundig sia per motivi storici (essendo vintage mi piace pensare che sia tutto come cinquanta anni fa) sia perché sono molto flessibili e hanno i connettori lunghi e stampati... quando li ho assemblati io non ho avuto la stessa robustezza e praticità
con genelec uso cavetteria che presi in un negozio di strumenti marchiata proel
credo più per pigrizia.... per non dover andare a comprare cavi e spinotti... non mi ricordo più
l'ultima cosa convenzionale che ho usato in hifi è roba che è finita in cantina... cv xls 215 + sansui au 919... erano collegati con una piattina comprata da leroy merlin... trasparente
in ultimo vorrei dire che anche io ho sentito differenza con un cavo di potenza
era uno di quegli scooby doo fatti con il cavo di rete
quando li ho messi su ho ascoltato e ho pensato... questi non capiscono un cazzo...
non era un cavo, era un filtro
quindi si, immagino che uno scatolotto con una rete di zobel su un cavo possa stravolgere il suono
magari anche in una direzione che può andare bene in un impianto su 200
e infatti spesso questi malati mentali che leggi in giro dicono che con i cavi occorre provare... provare... provare
ma alla fine
se filtro deve essere... perchè non renderlo modulabile?
come un controllo di toni ad esempio
e ancora
se un filtro elementare come una rete di zobel deve essere
perchè dargli 1000 euro per poi dover arrabbattarsi a venderli per salvare l'economia familiare propria e dei propri parenti?
per dire...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Mag 2021 - 18:37

Mi domando,ma che cavi usano dentro le elettroniche e i diffusori? Ha senso usare pitoni assurdi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Mag 2021 - 18:50

Comunque ecco un vero cavo pitonato..
cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Screen50

Laughing Laughing Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Dom 30 Mag 2021 - 18:54

giucam61 ha scritto:Mi domando,ma che cavi usano dentro le elettroniche e i diffusori? Ha senso usare pitoni assurdi?

ma ancora di più pensa a quanto sono sottili le piste dei circuiti stampati che albergano in entrambi
il discorso è assimilabile ai km di reti casuali che arrivano alla presa di corrente
e la giustificazione che si adduce è che esiste la teoria dell'ultimo metro
poi alla fine quelli come me dovrebbero essere quelli che vanno contro i complotti ed equiparati ad un terrapiattista
dall'altra parte troviamo gente che, a volte per motivi economici, altre perchè è ignorante, a chiusura del quadro dice: strumentalmente non sappiamo dimostrarlo ma è così, un giorno la scienza ci arriverà ma per adesso ci fidiamo delle nostre orecchie
ma al contempo si rifiutano di fare confronti in cieco perché le loro orecchie hanno bisogno di mesi di prove tra un cambio e l'altro
e allora ti chiedi
se ci vogliono mesi per capire queste differenze
di che differenze parliamo? c'è da spendere soldi e tempo?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da robi68 Dom 30 Mag 2021 - 19:12

giucam61 ha scritto:Mi domando,ma che cavi usano dentro le elettroniche e i diffusori?
I miei ASW 825 hanno dentro il 6mmq.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da fileo Lun 31 Mag 2021 - 8:18

Il discorso dei cavi è spinoso. Distinguiamo innanzitutto tra cavi di segnale (tra sorgente e amplificatore) e cavi di potenza (tra ampli e casse).
Per tutti vale il discorso che potrebbero esserci problemi di adattamento dovuti alle caratteristiche degli apparecchi collegati (sensibilità, impedenza ecc ...). Diciamo che due apparecchi progettati correttamente, collegati con un cavo "adeguato" non dovrebbero avere problemi, ma purtroppo non è sempre così.
Poi c'è il problema legato a disturbi e interferenze, problema molto serio se il livello è  basso, come il collegamento tra giradischi e pre phono, ma anche per tutti gli altri casi, se si va su distanze lunghe, nell'ordine di molti metri, infatti in campo pro, dove è impossibile avere cavi corti, si è optato per i collegamenti bilanciati.
Tornando ai cavi di potenza, argomento di questa discussione, ritengo che quando si è usato del materiale di sezione adeguata (se avete un finale da centinaia di watt evitate i fili del trenino elettrico), si possa dormire tranquilli.
Differenze consistenti all'ascolto, possono solo indicare che il cavo ci sta mettendo "qualcosa di suo", magari aggiungendo un carico reattivo, ma probabilmente dipende anche dall'amplificatore, che come progettazione, non è proprio lo stato dell'arte. In ogni caso, se inserendo un cavo particolare il suono cambia in maniera udibile (e non è una nostra suggestione), significa che questo sta apportando una equalizzazione del suono, perché un cavo non può provocare miglioramenti, ma solo variazioni. Se poi preferiamo questa equalizzazione, sono solo fatti nostri, ma ritengo che sarebbe più conveniente comprare un equalizzatore multibanda o parametrico, piuttosto che andare "a culo", cambiando pezzi di filo, finché non trovo quello che mi aggrada.
In passato ho avuto occasione di parlare più volte dei cavi con professionisti esperti, tra cui per esempio Renato Giussani, negli ultimi anni della sua vita. Nella sua casa, dove con un piccolo gruppo di appassionati metteva a punto i suoi diffusori, erano usati dei cavi normalissimi, di sezione adeguata alle potenze in ballo, e lui, a chi domandava, rispondeva sempre che era quello che serviva.
Amava anche raccontare questo aneddoto: ad una audizione, davanti ad un discreto pubblico, si mise a trafficare dietro l'amplificatore, chiedendo agli ascoltatori, se sentissero differenze a seguito di certe sue operazioni.
Nessuno notò differenze.
L'intervento consisteva nel collegare i diffusori direttamente con il cavo, oppure interporre tra questo ed il morsetto, un chiodo arruginito.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 497
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da Marco Ravich Lun 31 Mag 2021 - 11:34

Premesso che quello che fa davvero la differenza nei cavi è la geometria e non il materiale, uno dei parametri fondamentali per valutare la qualità dei cavi è indubbiamente il PREZZO.

Cavo economico in CCA = male
Cavo costoso in argento = male

Cavo economico in CU = bene
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 12:17

è bello vedere come l'episodio del chiodo arrugginito vari di volta in volta
a volte accaduto in una manifestazione
a volte in una redazione di giornale
spesso con due attori in gioco dall'altra parte, due tecnici giapponesi
a volte pioneer, a volte hitachi, a volte technics
la versione più gettonata vede i tecnici vantare una soluzione circuitale legata alla conduttività di una piastrina che era stata rifatta con un materiale diverso dal precedente
al che Giussani mette il chiodo arrugginito per dimostrare quanto tutto sia solo suggestione
una volta quando ero ragazzo ed eravamo fissati con le impennate con le moto dissi che avevo visto un vigile urbano che ci perseguitava girarsi attorno in un posto specifico vicino al mare e, assicuratosi che non ci fosse nessuno, impennare per molti metri con la sua guzzi d'ordinanza
questa menzogna mi torno indietro più volte nel corso degli anni, sempre con dei dettagli diversi
l'attore in causa, il luogo in cui era accaduto, variavano
e io ascoltavo e ridevo da solo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da R!ck Lun 31 Mag 2021 - 14:50

Se questa storia è vera sarebbe interessante conoscere il diametro di quel chiodo arrugginito.
4 pagine di discussione dove si parla di materiali vari ma poi in pochi hanno menzionato quali dovrebbero essere le caratteristiche elettriche di un cavo (tra cui sicuramente spicca la resistenza) l'impedenza del diffusore e la lunghezza del cavo.

@Marco
Un cavo di tre metri da 1mmq in puro rame OFC 6n è meglio di un cavo da 6mmq in CCA?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 16:09

mah... a cosa serve sapere il diametro del mitico chiodo... se l'episodio fosse vero... e in fondo in vita Giussani non lo ha mai negato e ne avrebbe avuto la possibilità... vuol dire solo che vengono meno tante cosette care ai fissatoni... il materiale... la giunzione... l'ossidazione... pensate a quante volte abbiamo letto... ho pulito i contatti ed è stato come togliere un velo... e poi non sentono un chiodo comprensivo di ruggine... questo è quello che conta
che poi uno può anche sguazzarci nei bias cognitivi... se lo fanno stare meglio... perchè no...
basta che non mi venga a rompere i coglioni a me dicendo che dai bias cognitivi debba essere influenzato anche io che sono un uomo in gamba... ecco... questo è il concetto terra terra...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da giucam61 Lun 31 Mag 2021 - 17:26

Non ricordo il nome di quel forumer che scriveva in romanesco (sparito da anni, spero stia bene), diyers appassionato,raccontava spesso che usava dei cavi in acciaio stendibiancheria per i diffusori...😁😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 17:50

Forse Calabrese aveva scritto di uno scherzo di quel tipo... Ma lo ricordo anche io anche se non sono sicuro lo abbia scritto lui... Sono ovviamente delle iperboli .. nessuno userebbe fili stendibiancheria... Anche perché costicchiano Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da nerone Lun 31 Mag 2021 - 18:01

I cavi fanno suonare l'impianto in modo differente, nel mio preferisco alcuni che creano una certa magia che altri non fanno.
Saluti a tutti😁

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 18:05

in questo calderone di idiozie vorrei metterci anche il biwiring
sia per la pratica in se, alla quale i produttori spesso (anche se non sempre) si sono arresi (della serie... siete fuori di testa? tiè... vi accontento)
sia per quello che deriva
ad esempio le barrette che cortocircuitano le due vie
dice... no va beh... li fanno in materiali scadenti...
ok... fanno le casse e si danno le martellate sui coglioni con le barrette scadenti che non conducono bene
sei fissato... spela un filo più lungo e serra entrambe le vie no?
no... barrette che da sole costano quanto una cassa della linea media di indiana line
e se le comprano
voi capite che c'è qualcosa che non va... possiamo tacere e fare passare tutto?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 18:07

nerone ha scritto:I cavi fanno suonare l'impianto in modo differente, nel mio preferisco alcuni che creano una certa magia che altri non fanno.
Saluti a tutti😁


a te ti stavo aspettando al varco... ma almeno tu senti le magie ma parli comunque di fili da due lire... almeno spero per te che la cosa non sia cambiata Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da nerone Lun 31 Mag 2021 - 18:17

Sono molto attento a non farmi influenzare dal marchio e dal prezzo

forse il mio impianto non è all'altezza 😁😁😁

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Lun 31 Mag 2021 - 18:23

si ma non lasciamoci nemmeno influenzare dal fatto che ci sia o meno il blister... specie per quelli di segnale... solo tu mi puoi capire su questa affermazione Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da nerone Lun 31 Mag 2021 - 18:47

Ma si, non so cosa sia ma ho capito a chi ti riferisci
il mio impianto senza i suoi accorgimenti non avrebbe funzionato e durato così a lungo.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da robi68 Lun 31 Mag 2021 - 18:58

Marco Ravich ha scritto:Premesso che quello che fa davvero la differenza nei cavi è la geometria e non il materiale, uno dei parametri fondamentali per valutare la qualità dei cavi è indubbiamente il PREZZO.

Cavo economico in CCA = male
Cavo costoso in argento = male

Cavo economico in CU = bene
Permettimi, però questo che scrivi è un po contraddittorio.......dici che fa differenza la Geometria e poi fai distinzione (bene e male) di cavi di diverso materiale. Mmm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da robi68 Lun 31 Mag 2021 - 19:03

nerone ha scritto:I cavi fanno suonare l'impianto in modo differente, nel mio preferisco alcuni che creano una certa magia che altri non fanno.
Saluti a tutti😁
Io la Magia la sento quando alzo il volume e mi arriva l'aria in faccia.......con qualsiasi Cavo! Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da nerone Lun 31 Mag 2021 - 19:06

A me non interessa la potenza del suono, preferisco la qualità

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da robi68 Lun 31 Mag 2021 - 19:08

nerone ha scritto:A me non interessa la potenza del suono
Male......meglio avere tutte e due.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da nerone Lun 31 Mag 2021 - 19:12

robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:A me non interessa la potenza del suono
Male......meglio avere tutte e due.
In audio bisogna accontentarsi non si può avere tutti e due cmq rispetto la tua opinione 😀

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da robi68 Lun 31 Mag 2021 - 19:14

nerone ha scritto:
robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:A me non interessa la potenza del suono
Male......meglio avere tutte e due.
In audio bisogna accontentarsi non si può avere tutti e due
Perchè dici cio'? Sad
Se intendi che si deve accontentare chi non può o non vuole spendere troppo sono d'accordo con te.


Ultima modifica di robi68 il Lun 31 Mag 2021 - 19:20 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Consiglio su cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Consiglio su cavi di potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.