T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Isolamento Torri Indiana Line senza punte

+3
UMMAGUMMA1960
giucam61
fabioc978
7 partecipanti

Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da fabioc978 Mer Mar 17, 2021 6:30 pm

Mi date un consiglio su cosa mettere sotto le mie indiana Line 5.20.

Sono delle piccole torri con un tweeter da 25 e due woofer da 13 che servono ai medi e i medio bassi. Mi piacerebbe migliorare il controllo dei bassi e Migliorare i medi.

Vorrei spendere al max 10/15 euro preferibilmente aquistabili online.

Non voglio punte perchè ho paura delle instabilità delle casse.

Pensavo a questi oggetti

https://www.leroymerlin.it/catalogo/ammortizzatore-standers--9-pezzi-82356218-p?fbclid=IwAR3auiKCKJETskyt38Eii1hjnGLdXi6SM2HFhRwsw9a_krhiESl13bO0eAA

Oppure quelli classici https://www.amazon.it/Oehlbach-Puck-One-All-55035/dp/B0077B2U8U/ref=sr_1_2?dchild=1&keywords=piedini+in+gomma+per+hifi&qid=1616005835&sr=8-2

Alternative?

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da giucam61 Mer Mar 17, 2021 7:57 pm

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Screen48
Sotto le mie dell'avatar ho messo questi antivibrazioni professionali in gomma agli estremi di una T in ferro fatta dal fabbro.
Non so se le tue IL hanno dei fori per i piedini, basterebbe solo prenderle con la vite compatibile, altrimenti spazio alla fantasia.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da fabioc978 Mer Mar 17, 2021 8:11 pm

giucam61 ha scritto:Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Screen48
Sotto le mie dell'avatar ho messo questi antivibrazioni professionali in gomma agli estremi di una T in ferro fatta dal fabbro.
Non so se le tue IL hanno dei fori per i piedini, basterebbe solo prenderle con la vite compatibile, altrimenti spazio alla fantasia.


Dove le compro?

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer Mar 17, 2021 8:25 pm

Da qualsiasi rivenditore di articoli tecnici per industria, a Milano ci sono parecchi colleghi
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da robi68 Mer Mar 17, 2021 10:23 pm

fabioc978 ha scritto:migliorare il controllo dei bassi e Migliorare i medi.



Se pensi di cambiare il suono dei tuoi diffusori con dei "Piedini" hai sbagliato tutto. Mmm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da robi68 Mer Mar 17, 2021 10:51 pm

fabioc978 ha scritto:Mi date un consiglio su cosa mettere sotto le mie indiana Line 5.20.


Se me lo dicevi quando eri qui da me te li davo io......a te serve solo un buon amplificatore.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da fabioc978 Gio Mar 18, 2021 9:00 am

robi68 ha scritto:
fabioc978 ha scritto:Mi date un consiglio su cosa mettere sotto le mie indiana Line 5.20.


Se me lo dicevi quando eri qui da me te li davo io......a te serve solo un buon amplificatore.

Mitico Roberto!!!

Direi che ho già approfittato troppo di te! Sull'ampli ci sto ragionando sicuramente ma visto che devo comunque inserire dei supporti sotto le casse per evitare di rigare il pavimento invece dei feltrini volevo inserire qualche cosa di meglio.

Consigli?

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da robi68 Gio Mar 18, 2021 9:12 am

fabioc978 ha scritto:

Consigli?
Si, dei feltrini nuovi Laughing

A parte gli scherzi, dei Fermaporte vanno benissimo,

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.bricoman.it%2Fpub%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2F3%2Fb%2F8%2F7%2Ffermaporte_adesivo_o_tassellabile_x_mm_gomma_trasparente_pezzi_10022183_picture.JPG&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.bricoman.it%2Fit%2Ffermaporte-boero-trasparente-4pz-10022183%2F&tbnid=pdyZZUbw7bWW_M&vet=12ahUKEwjG_7rHwbnvAhUK_qQKHdXwCooQMygmegUIARCMBA..i&docid=vI8JCCalLKu-iM&w=398&h=331&q=fermaporte%20prezzo&ved=2ahUKEwjG_7rHwbnvAhUK_qQKHdXwCooQMygmegUIARCMBA

https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwiQvsfHwbnvAhUL6-0KHTjSCbIYABBKGgJkZw&sig=AOD64_3DQ3L-9jxKyN8pxqUuv9xwPyRtpw&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjG_7rHwbnvAhUK_qQKHdXwCooQuxd6BQgBEKoE

oppure io ho delle punte in plastica rigida ma vanno adattate, se ti capita di essere in zona passa pure, te ne regalo qualcuna da provare.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da giucam61 Gio Mar 18, 2021 10:26 am

@fabioc978
Le trovi anche dal ferramenta.
Da me hanno fatto sparire vibrazioni indesiderate verso il pavimento,le ho messe anche ad una basetta fai da te sotto il subwoofer.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da Firace Gio Mar 18, 2021 12:47 pm

robi68 ha scritto:
fabioc978 ha scritto:migliorare il controllo dei bassi e Migliorare i medi.
Se pensi di cambiare il suono dei tuoi diffusori con dei "Piedini" hai sbagliato tutto. Mmm

Non sono d'accordo al 100%... cioè sono d'accordo sul fatto che le caratteristiche dei diffusori non cambieranno però così si stabilizza il diffusore e si cambia anche l'altezza del woofer dal pavimento.

Per caso mi sono imbattuto -anni fa- nelle punte soundcare .. all'inizio ero deciso a non tenerle ma poi dopo diverse prove mi hanno convinto.
Certo che parliamo di fesserie rispetto al cambio di amplificatore .. ma come si dice "tutto fa brodo"

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da Albert^ONE Gio Mar 18, 2021 6:40 pm

Bastano delle punte buone di qualsiasi marca, tipo queste:

https://www.amazon.it/isolamento-bilanciamento-regolazione-dellaltezza-utilizzato/dp/B08CKJM4KS/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=punte+diffusori&qid=1616092684&sr=8-19

ma va bene qualsiasi tipo, basta che hanno anche il dischetto sotto punta Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da fabioc978 Gio Mar 18, 2021 6:57 pm

Albert^ONE ha scritto:Bastano delle punte buone di qualsiasi marca, tipo queste:

https://www.amazon.it/isolamento-bilanciamento-regolazione-dellaltezza-utilizzato/dp/B08CKJM4KS/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=punte+diffusori&qid=1616092684&sr=8-19

ma va bene qualsiasi tipo, basta che hanno anche il dischetto sotto punta Ok

no punte.. ho paura per la stabilità Wink

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da robi68 Gio Mar 18, 2021 10:29 pm

Firace ha scritto:

Non sono d'accordo al 100%... cioè sono d'accordo sul fatto che le caratteristiche dei diffusori non cambieranno però così si stabilizza il diffusore e si cambia anche l'altezza del woofer dal pavimento.

Mah, guarda......se stessimo parlando di diffusori con grosso/i Woofer oppure che risentono molto del posizionamento (tipo le Heresy)ti darei ragione, ma qui stiamo parlando di diffusori con woofer da 13cm e con Reflex sotto, secondo me se le alzi troppo da terra non fai altro che impoverire il basso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da giucam61 Ven Mar 19, 2021 8:59 am

fabioc978 ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Bastano delle punte buone di qualsiasi marca, tipo queste:

https://www.amazon.it/isolamento-bilanciamento-regolazione-dellaltezza-utilizzato/dp/B08CKJM4KS/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=punte+diffusori&qid=1616092684&sr=8-19

ma va bene qualsiasi tipo, basta che hanno anche il dischetto sotto punta Ok

no punte.. ho paura per la stabilità Wink

Con le punte non perdi stabilità ma asciughi un po' il suono,io comunque metterei qualcosa in gomma.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da R!ck Ven Mar 19, 2021 11:27 am

fabioc978 ha scritto:Mi date un consiglio su cosa mettere sotto le mie indiana Line 5.20.
Sono delle piccole torri con un tweeter da 25 e due woofer da 13 che servono ai medi e i medio bassi. Mi piacerebbe migliorare il controllo dei bassi e Migliorare i medi.
Alternative?


Io comprerei un microfono calibrato come l' UMIK, mi studierei bene argomenti come correzione ambientale passiva e attiva per vedere dove risiede il problema.
Se poi utilizzassi un pc come sergente principale farei una prova con dirac live per vedere se le cose migliorano.
Se è un problema relativo alle risonanze i bassi si dovrebbero "asciugare" e creare un immagine più a "fuoco"

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da Albert^ONE Ven Mar 19, 2021 4:23 pm

Che pavimento hai?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Isolamento Torri Indiana Line senza punte Empty Re: Isolamento Torri Indiana Line senza punte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.