T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orfano di Indiana Line

+7
Zio
danilopace
arthur dent
SubitoMauro
UMMAGUMMA1960
Silver Black
Alessandro Marrucci
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Gio 17 Dic 2020 - 17:21

Salve a tutti,
dopo diversi anni ho deciso di passare ad un impianto un pò più impegnativo di quello attuale. Sono orientato per un ampli Denon PMA-800 e spulciando il Forum avevo deciso di abbinarlo ad una coppia di diffusori da pavimento Indiana che però adesso sono introvabili. Ascolto quasi esclusivamente musica classica e non vorrei sbagliare acquisto. Il mio budget è intorno a 1000-1300 euro. Tenendo conto che (almeno per adesso) ascolterei solo liquida mantenendo il mio DAC-USB mi restano 500-800 euro per i diffusori. Un altro dilemma riguarda la tipologia di casse: pavimento o libreria? L'ambiente d'ascolto non è grande (3,5 x 4 m) e non potrei distaziarle molto dalla libreria retostante però vorrei una esperienza di ascolto appagante e, da quello che ho letto, sono da preferire i diffusori da pavimento.
Vi ringrazio se troverete il tempo di rispondere ad un principiante ma sono veramente un pò disorientato. Ho letto molto e ho capito i concetti ma non conosco il mercato....

Alessandro

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Gio 17 Dic 2020 - 17:24

p.s. Purtoppo nella città dove abito non ho la possibilità di effettuare prove di ascolto quindi mi devo fidare di voi....

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Silver Black Gio 17 Dic 2020 - 18:53

Il punto è, caro Alessandro, che visto il momento infausto in nessuna parte di Italia si possono effettuare prove d'ascolto... Sad
Bisogna leggere tante recensioni su internet, chiedendo magari sui forum come questo cosa ne pensano i più esperti esponendo le proprie eventuali perplessità, e cercare di guardare video su YouTube sul prodotto di interesse (se ne esistono).

Per il tuo problema posso dirti che le IndianaLine sono decisamente valide per l'ascolto di musica classica. Per il tuo ambiente d'ascolto, bisogna vedere se è, per quanto piccolo, adibito unicamente all'ascolto della musica, nel qual caso scegliere piccole e snelle torri da pavimento, oppure se è anche una stanza adibita ad altro scopo (studio?), quindi in questo caso ci sarà probabilmente altro mobilio per cui forse dei diffusori da scaffale farebbero più al caso tuo (e se ascolti in near-field a volumi non elevati rendono anche di più delle torri).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Gio 17 Dic 2020 - 19:55

Grazie di avere risposto! Effettivamente è uno studio e su tre pareti ci sono librerie e scrivania. Al lato destro non c'è parete e si va un altra stanza. Diciamo che è una nicchia adibita studio. Comunque non posso distanziare le casse più di due metri effettivamente. E le casse da scaffale le potrei mettere nella libreria o su stand?

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Silver Black Gio 17 Dic 2020 - 20:26

Alessandro Marrucci ha scritto:Grazie di avere risposto! Effettivamente è uno studio e su tre pareti ci sono librerie e scrivania. Al lato destro non c'è parete e si va un altra stanza. Diciamo che è una nicchia adibita studio. Comunque non posso distanziare le casse più di due metri effettivamente. E le casse da scaffale le potrei mettere nella libreria o su stand?

Esatto, secondo me su stand è la soluzione migliore (in libreria tenderebbero a rimbombare troppo).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Gio 17 Dic 2020 - 20:49

Puoi suggerirmi qualcosa?

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Silver Black Ven 18 Dic 2020 - 0:01

O le IL Diva 262 o le IL Nota 260X.

Qui le serie complete:
http://www.coral-indianaline.com/diva-series
http://www.coral-indianaline.com/nota

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Ven 18 Dic 2020 - 9:51

Bellissime! Però non si trovano perchè sono fuori produzione Goodbye.
Quello che non riesco a capire (per limiti miei) è quali casse sono alternative alle Diva 262 o al Nota 260X per il mio tipo di ascolti. Ho paura di comprare qualcosa di poco adatto alla musica classica.

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 18 Dic 2020 - 10:06

Per il tuo ambiente vedrei bene delle Monitor Audio Bronze 2.
Belle, ben rifinite, ben suonanti, versatili in quanto sono buone per ogni genere musicale, efficienti che non richiedono potenze elevate, prezzo molto concorrenziale.
Da mettere su stand, anche autocostruiti (per poche decine di euro)
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da SubitoMauro Ven 18 Dic 2020 - 12:25

ottime le Monitor Audio Bronze...
Io non posso che consigliarti le mie Dynaudio M20 o M30 se le vuoi da pavimento...

Musica classica di che tipo? Lirica/Sinfonica/grandi orchestre o più intimistica tipo quartetto archi/concerto pianosolo ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Ven 18 Dic 2020 - 12:37

Con le M30 vado fuori budget. Le M20 mi sembrano molto belle. Le Audio Bronze 2 non riesco a trovarle, quelle più vicine sonp le Broze 50 6G.

Per gli ascolti dipende dal periodo , nel senso che prima ascoltavo molta sinfonica e orchestrale. adesso prevale il barocco, quartetti, strumenti solisti. Più intima, però anche concertistica. Meno lirica

Gli stand sono importanti (come investimento voglio dire) ?

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da arthur dent Ven 18 Dic 2020 - 13:14

Buongiorno Alessandro,
mi permetto di darti un consiglio non richiesto, ma posizionamento, e tweaking (stand, disaccoppiamento ecc...) dei diffusori sono fondamentali per ottenere quanto questi posso darti. Prima di comprare prova con quello che hai, cerca la posizione migliore in base al tuo spazio. In questo modo ti risulterà più chiaro cosa cerchi.
Ad esempio: puoi distanziare i diffusori dalla parete o no? Saranno sul lato corto o lungo? Ascolterai da vicino o da lontano? A che volume ascolti? Avrai spazio per le torri? E per gli stand? Puoi pensare a soluzioni come stand che si appendono al muro, per me hanno risolto un grave problema... Ti suggerisco anche di leggere (anche su TNT audio, o nel nostro forum) consigli a riguardo. C'è parecchia letteratura a riguardo. Per esperienza fa comodo leggere e provare a fare quanto suggerisce, così da capire qual è l'optimum per la tua situazione.
Le prove che potresti fare sono piuttosto semplici, ma rivelative. Ti porto un aneddoto sciocco: con un mio amico stavamo provando una scheda ta2021 a cui ha cambiato i condensatori. La prova era in un piccolo ufficio dove avevamo appoggiato due KEF coda (7, credo) su di un armadio basso. Mentre provavamo non riuscivo a concentrarmi perché le KEF suonavano strane. Così d'istinto abbiamo messo tre dadi (comuni dadi da vite) sotto ogni diffusore per improvvisare delle punte e il suono è cambiato molto, e ci è sembrato migliore. Per dire che a volte basta pochissimo per ottenere di più.
Una volta capito quali diffusori vuoi comprare, pensa all'amplificatore. Anche qui, per esperienza ti dico che sei dadi fanno un effetto maggiore di due condensatori carta e olio, nel senso che i diffusori hanno un impatto più grande sul risultato rispetto all'ampli. Quindi meglio prima concentrarsi su quelli. Poi, scegli l'ampli in base alle casse. Hai scritto inoltre che ascolti solo musica liquida e che già possiedi un DAC, quindi teoricamente potresti scegliere qualcosa di più semplice (e meno costoso del Denon 800) che ha entrate digitali (ma tu hai un DAC) e parecchi ingressi (ovvio che se poi ti piace il Denon, dio mi guardi dal consigliarti altro, i gusti sono sacri), così da investire magari in stand (che hanno un forte impatto sulla resa).
Per i consigli non richiesti, ti porgo le mie scuse.
Buona musica.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Ven 18 Dic 2020 - 13:18

Grazie mille !

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da danilopace Ven 18 Dic 2020 - 13:27

Mi intrometto solo per dire che al momento Indiana Line ha interrotto le forniture ovunque. L'unica cosa che non ho capito è il motivo: se per Covid, e quindi temporaneamente, oppure perchè è fallita la Ditta...gira anche questa voce, infatti. Spero di no, perchè hanno un ottimo rapporto q/p. Sembra che la serie Diva siano ottimi diffusori...io ho le Tesi, ma volevo passare alle Diva. Ovviamente è tutto rimandato.
Mi associo comunque a chi ti consiglia Monitor Audio...Ci sono serie e modelli per tutte le tasche. Ovviamente, senza scomodare la stratosferica serie Platinum, per il tuo budget devi per forza andare sulla serie Bronze, ma dicono siano ottime. Altrimenti devi tentare con l'usato.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da arthur dent Ven 18 Dic 2020 - 13:49

Dimenticavo: non so se qualcuno le ha già ascoltate e può darti un consiglio più specifico, altrimenti sempre in base a recensioni dà un'occhiata pure alle Elac debut 5.2: si leggono recensioni positive (descritte come equilibrate) e hanno un prezzo abbordabile.
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 871
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da SubitoMauro Ven 18 Dic 2020 - 20:02

danilopace ha scritto:Mi intrometto solo per dire che al momento Indiana Line ha interrotto le forniture ovunque. L'unica cosa che non ho capito è il motivo: se per Covid, e quindi temporaneamente, oppure perchè è fallita la Ditta...
piu eloquente di cosi...

Indiana - Orfano di Indiana Line Coralc10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da SubitoMauro Ven 18 Dic 2020 - 20:08

forse no, cambio distribuzione

Indiana - Orfano di Indiana Line Coral_10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Silver Black Sab 19 Dic 2020 - 0:50

Ma infatti: Coral distribuisce IndianaLince, ora Coral passa il testimone, ma ciò che conta è che i prodotti IndianaLine sono ancora distribuiti, seppur da un altro soggetto. Al momento sono sicuramente in fase di assestamento.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Zio Sab 19 Dic 2020 - 8:01

Se su internet si cerca asmdistribuzione non trovo nulla di riconducibile a questo genere di prodotti.
È la prima volta che li sento nominare...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Dic 2020 - 15:35

Speriamo che producano ancora le Indiana line vanno molto bene e costano il giusto.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da SubitoMauro Sab 19 Dic 2020 - 16:50

Il messaggio che ho riportato dice che coral produceva e distribuiva,se asmdistribuzione distribuisce e basta chi produce?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da p.cristallini Sab 19 Dic 2020 - 18:01

@Alessandro Marrucci
Leggo solo ora questo interessante post.

Il tuo ambiente d'ascolto, sebbene piccolo, non è affatto male.

Visto che ascolti musica classica ti consiglio di valutare le Proac. Sono diffusori timbricamente molto fedeli e privi di finte enfasi su alcune frequenze, come accade ad altre marche, es le Klipsch.

Al posto tuo farei un passo per volta: adesso certamente è il momento dei diffusori, a cui potresti dedicare una prima spesa di un buon migliaio di euro. In un ambiente piccolo il tuo amp ce la farebbe agevolmente a pilotarli ed il suo chip TK2050 ha un'ottima timbrica, come d'altra parte ce l'ha anche il dac Pop pulse.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Silver Black Dom 20 Dic 2020 - 18:48

Zio ha scritto:Se su internet si cerca asmdistribuzione non trovo nulla di riconducibile a questo genere di prodotti.
È la prima volta che li sento nominare...

Sul sito indianaline.it alla pagina Contatti appare subito ASM Distribuzione, che tra l'altro è qui a Valdagno, a 40 minuti da dove abito io! Shocked

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Alessandro Marrucci Mer 23 Dic 2020 - 14:56

p.cristallini ha scritto:@Alessandro Marrucci
Leggo solo ora questo interessante post.

Il tuo ambiente d'ascolto, sebbene piccolo, non è affatto male.

Visto che ascolti musica classica ti consiglio di valutare le Proac. Sono diffusori timbricamente molto fedeli e privi di finte enfasi su alcune frequenze, come accade ad altre marche, es le Klipsch.

Al posto tuo farei un passo per volta: adesso certamente è il momento dei diffusori, a cui potresti dedicare una prima spesa di un buon migliaio di euro. In un ambiente piccolo il tuo amp ce la farebbe agevolmente a pilotarli ed il suo chip TK2050 ha un'ottima timbrica, come d'altra parte ce l'ha anche il dac Pop pulse.

Quindi , riassumendo ( e scusate se rispondo in ritardo): io potrei mantenere il mio vecchio ampli ( quando lo acqustai seguii i consigli di questo forum e non me ne sono mai pentito). In effetti non mi servono ne dac ne ulteriori ingressi almeno per ora. Puntando tutto sui diffusori non mi posso permettere le Proac perchè sono troppo costose ma potrei orientarmi sulle Dynaudio M20 o le Elac Debut DBR6.2 sempre che il mio DTA 100 riesca a pilotarle dignitosamente.
E per gli stand su che livello di spesa dovrei andare pe rimanere  equilbrato?

E comunque sempre grazie a tutti.

Alessandro Marrucci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : Pop Pulse Super Pro 707 DAC USB - AMPLIFICATORE AUDIO DIGITALE CLASSE T DTA-100A - Casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da giucam61 Gio 24 Dic 2020 - 11:31

Della nuova serie referente di Elac parlano un gran bene,io spenderei volentieri un paio di centoni in più se ne vale la pena.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Orfano di Indiana Line Empty Re: Orfano di Indiana Line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.