T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lonpoo LP-42. Le T-casse.

+46
xalex75
martinux
Darios8
niko35
Crisinstereo
robi68
Romeo
Franc91
rasty
bonghittu
R!ck
lb00
Eskimo
alex68
p.cristallini
exacting
J_on_s
kawa
rebus
paulopaulo
SubitoMauro
magistercylindrus
ally
Fabry59
nerone
ziojerry
Sledge Hammer
root
Marco Ravich
lorenzohifi
Firace
danilopace
giucam61
almo70
lello64
Cancius
macgiver
Albert^ONE
Olegol
Dimapant
clark78
bru.b
taniflex
Zio
Alessandro Asborno
filo5847
50 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Sab 8 Gen 2022 - 13:09

E Per finire in bellezza ho aggiunto ancora un po di materiale assorbente:

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img_1619

Avendone ben 4 di queste Casse, ho preferito modificare la prima coppia e poi confrontarle con le originali, quindi niente "sensazioni da effetto placebo" la differenza è percepibile da subito, sulla gamma alta, soprattutto sulle voci, sui bassi invece rispetto a prima sembra meno "corposo" ma più veloce, complice il maggior isolamento, già ero soddisfatto prima, adesso sono super contento del risultato, infatti ho ordinato un altra coppia che andrà sul mio PC a lavoro con Ampli in classe D (Fosi TB10A) e ovviamente farò la stessa modifica anche su quelle, ho solo una domanda per i più esperti, aggiungendo un induttanza sul woofer come "passabasso" c'è qualche guadagno in zona bassa?
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Firace Sab 8 Gen 2022 - 13:36

Sono fatte meglio di molti altri diffusori Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Sab 8 Gen 2022 - 18:26

Franc91 ha scritto:E Per finire in bellezza ho aggiunto ancora un po di materiale assorbente:

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img_1619

Avendone ben 4 di queste Casse, ho preferito modificare la prima coppia e poi confrontarle con le originali, quindi niente "sensazioni da effetto placebo" la differenza è percepibile da subito, sulla gamma alta, soprattutto sulle voci, sui bassi invece rispetto a prima sembra meno "corposo" ma più veloce, complice il maggior isolamento, già ero soddisfatto prima, adesso sono super contento del risultato, infatti ho ordinato un altra coppia che andrà sul mio PC a lavoro con Ampli in classe D (Fosi TB10A) e ovviamente farò la stessa modifica anche su quelle, ho solo una domanda per i più esperti, aggiungendo un induttanza sul woofer come "passabasso" c'è qualche guadagno in zona bassa?

Ciao Franc, ho anche io ho una coppia di LP42, ho pensato più volte di fare qualche modifica, tipo la tua, ma ancora sono come Amazon l'ha volute... Very Happy

Inserire fonoassorbente nel cabinet equivale ad aumentare leggermente il volume equivalente, per cui modificare l'accordo reflex...in via empirica hai notato miglioramenti, buon per te....ma la stessa cosa vale per aggiungere una induttanza di filtro in serie sul woofer, nessuno può sapere il risultato finale, essendo subordinato all'incrocio con il TW, fase, distanza...se hai delle bobine in casa comincia ad utilizzarle per renderti conto della resa...l'unica cosa è che per comodità, quando si fanno questi test empirici, è comodo avere i fili dei due altoparlanti direttamente esterni, fuori la cassa, altrimenti tutte le volte apri/chiudi...diventa un film!! Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2630
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Sab 16 Apr 2022 - 0:19

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img20210
Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img20211

Confermo che questi diffusori sono eccezionali in relazione al prezzo, e se "trattati" migliorano ulteriormente.
Ho usato del materiale che avevo a casa ed ho apportato le seguenti modifiche:
Ho eliminato il condensatore che hanno messo in fabbrica ed  ho creato un filtro 2 vie da 18db per ottava; ho applicato in tutta la superficie interna un insonorizzante bituminoso da 2mm, in maniera tale da irrobustire il diffusore e renderlo più "sordo". Il peso del singolo diffusore è passato da 1,760 kg a 2,230 kg. Ho reinserito la lana di vetro che c'era all'inizio.
Il risultato all'ascolto è strabiliante ! Ho come coppia di diffusori principali delle Dynaudio e vi assicuro che questi piccoli diffusori, sulla gamma di frequenze medio alte, rende la vita difficile alle danesi.
Ne ho regalate due coppie a dei miei amici.

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Sab 16 Apr 2022 - 0:33

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Img20216Per ultimo, prima di richiudere tutto, ho messo una guarnizione tra il mod woofer e il cabinet (ne era sprovvista).

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da nerone Sab 16 Apr 2022 - 7:16

Da ignorante in materia, siete sicuri di ricevere miglioramenti apportando modifiche?
Presumo che gli ingegneri di questi diffusori non abbiano lavorato tanto bene considerando le varie modifiche fatte in rete da qualsiasi persona dopo l'acquisto.
Imho


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Sab 16 Apr 2022 - 9:11

Pensi che un sistema di trasduttori lavori meglio con un filtro a monte, oppure ritieni che un tweeter ed un woofer diano il meglio riproducendo tutta la gamma di frequenze ? Il taglio che effettua quel condensatorino non può certo essere drastico come un crossover di ordine elevato.
Io, come altri qui, ho ascoltato la differenza con delle modifiche, e ti assicuro che non sono del genere che va ad acquistare aggeggi dalla dubbia efficacia come quelli che vanno di moda per spillare denaro alla gente.
In una produzione industriale anche dei "piccoli" risparmi producono grandi guadagni. In un diffusore, una volta che si è risparmiato sulla qualità del truciolare e la sua struttura e il filtro, direi che i margini si ingrossano se ciò che rimane è comunque qualcosa di valido per venderlo in quantità.
Quindi, senza alcuna polemica, mi sembra del tutto inutile l'ironia sul progetto, che invece è più che valido.

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Marco Ravich Dom 17 Apr 2022 - 19:14

nerone ha scritto:Da ignorante in materia, siete sicuri di ricevere miglioramenti apportando modifiche?
Presumo che gli ingegneri di questi diffusori non  abbiano lavorato tanto bene considerando le varie modifiche fatte in rete da qualsiasi persona dopo l'acquisto.
...spesso gli ingegneri devono "scendere a patti" con le direttive del settore marketing...

Il problema, semmai, è quindi: vale la pena investire tempo e denaro su diffusori che - comunque - valgono quel che costano ?

A questo punto forse si potrebbe pensare a progettare un cabinet "ex novo" coi medesimi drivers. O pure meglio.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Dom 17 Apr 2022 - 20:25

Io sono assolutamente convinto (e credimi, gran parte di chi li ha acquistati e li pilota con una buona amplificazione) che valgono parecchio di più di quello che costano, modifiche comprese !

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Zio Dom 17 Apr 2022 - 20:38

Sono parecchi i diffusori già bensuonanti che con qualche "cura" migliorano.
Queste piccoline sono ottime per il loro costo, immagino che modificate possano guadagnare ancora, ma non ho potuto mai sentirle mondate... peccato.

Tempo fa vidi un bel paio di Klipsch da Bellino, anche queste modificate, o potrei dire rifatte, viste le modifiche al mobile ed al crossover. Sul fatto che dopo la modifica potessero suonare meglio, non ho alcun dubbio...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Firace Dom 17 Apr 2022 - 21:59

Non penso che serva un ingegnere per un progetto di questo tipo.. credo sia stato più un cut&paste con un pizzico di commerciale.
Poi che suonino pure sono d'accordo ..ma di certo non sono ammazza giganti

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Dom 17 Apr 2022 - 22:43

Firace ha scritto:Non penso che serva un ingegnere per un progetto di questo tipo.. credo sia stato più un cut&paste con un pizzico di commerciale.
Poi che suonino pure sono d'accordo ..ma di certo non sono ammazza giganti

Si sono d'accordo...io le ho in secondo impianto ed a mio giudizio sono valide perchè costavano 50 euro, botta di c...lo di chi le ha prodotte veder uscire un diffusorino ipereconomico che non fa schifo

Ma già andare oltre i 100 Euro di spesa per l'acquisto e la modifica non vale più la pena, sull'usato si prende roba di ben altro spessore Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2630
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da nerone Lun 18 Apr 2022 - 11:21

root ha scritto:
Firace ha scritto:Non penso che serva un ingegnere per un progetto di questo tipo.. credo sia stato più un cut&paste con un pizzico di commerciale.
Poi che suonino pure sono d'accordo ..ma di certo non sono ammazza giganti

Si sono d'accordo...io le ho in secondo impianto ed a mio giudizio sono valide perchè costavano 50 euro, botta di c...lo di chi le ha prodotte veder uscire un diffusorino ipereconomico che non fa schifo

Ma già andare oltre i 100 Euro di spesa per l'acquisto e la modifica non vale più la pena, sull'usato si prende roba di ben altro spessore Wink  
Ecco, l'avevo immaginato
Grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Zio Lun 18 Apr 2022 - 18:48

root ha scritto:
Ma già andare oltre i 100 Euro di spesa per l'acquisto e la modifica non vale più la pena, sull'usato si prende roba di ben altro spessore Wink  
Puoi fare qualche esempio?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da robi68 Lun 18 Apr 2022 - 18:55

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/262774/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/288878/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/279568/

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Zio Lun 18 Apr 2022 - 19:16

Sarebbe interessante un confronto diretto ed imparziale..
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Firace Lun 18 Apr 2022 - 20:11

Zio ha scritto:
root ha scritto:
Ma già andare oltre i 100 Euro di spesa per l'acquisto e la modifica non vale più la pena, sull'usato si prende roba di ben altro spessore Wink  
Puoi fare qualche esempio?

Ma è poco importante, imo,.. a parte il fatto che si trova sempre qualcosa..
Il principio è non accanirsi inutilmente con dei diffusori che sono conosciuti perché con 60€ ti porti a casa qualcosa che suona decentemente.. il miglioramento - per quanto sensibile - rimane sempre in quel range.. e quindi alla fine della fiera non vale la pena.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Zio Lun 18 Apr 2022 - 21:05

Firace ha scritto:Ma è poco importante, imo,.. a parte il fatto che si trova sempre qualcosa..
Io lo ritengo invece importante, visto che io le ho sentite per 1/2 ora, invece tu le hai in casa e sicuramente le conosci meglio.
Era interessante capire quali diffusori da basso prezzo possono superarle.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Firace Lun 18 Apr 2022 - 21:52

A quel livello la coperta è sempre corta.
Se pensi di comprare sul nuovo qualcosa nel range 50,60,70 o 80€ probabilmente non troverai niente di pari rapporto q/p.
Se invece sommi al prezzo di acquisto le modifiche ed arrivi al centone ..e sei disponibile a guardare nell'usato .. allora forse puoi approcciare un diffusore un po' più completo, sicuramente in basso dove le piccole lonpoo non arrivano.

Giusto per fare un esempio qualche mese fa ho venduto delle indiana line ego ad 80€ che per costruzione e qualità secondo me sono superiori ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Marco Ravich Lun 18 Apr 2022 - 23:37

Firace ha scritto:A quel livello la coperta è sempre corta.
Se pensi di comprare sul nuovo qualcosa nel range 50,60,70 o 80€ probabilmente non troverai niente di pari rapporto q/p.
QUOTO

Firace ha scritto:Se invece sommi al prezzo di acquisto le modifiche ed arrivi al centone ..e sei disponibile a guardare nell'usato .. allora forse puoi approcciare un diffusore un po' più completo, sicuramente in basso dove le piccole lonpoo non arrivano.
Dunque, le Infinity RSIII - su cui devo mettere le mani perchè c'hanno messo le mani (ma all'epoca non avevo le competenze necessarie e le ho accantonate) - usate a 160 SPEDITE dall'Italia, se non ricordo male.
Le successive Canton GLE 70 - su cui HO COMINCIATO a mettere le mani (per un progettino...) - usate a 150 SPEDITE dalla Crucconia, sempre se non ricordo male.
Poi feci acquistare delle Behriger B2031P ad un'associazione locale nuov a 200 SPEDITE (e fatturate) dall'Italia, sicché ho avuto anche modo di confrontarle.
Infine "mi sono capitate" le ESB in firma che - insieme ad un ampli che ho poi venduto a 100 - le ho pagate 200 e me le sono andate a prendere a un 80ina di Km da casa.
...poi anche altre, ma sarei indecentemente prolisso (eppoi non sono casse "per me", anche se i mia proprietà... ancora).

Questo per dire che, se ci si vuole "divertire" si possono investire anche non molti soldi per poi fare prove...

...questo prodotto in fondo, a mio avviso, nasce per essere usato "as is" senza pretese.
Per non parlare del fatto che modificare casse nuove invalida la garanzia (ad un mio amico è capitato di doverle restituire per cedimento del tw di una).

Insomma, secondo me "in gioco non vale la candela": volndo essere oggettivi possiamo definirli dei sat/diffusori economici decenti per l'impianto TV.

Io ascolto (nearfield) come in firma - impianto 1, il mio - anche in questo momento.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da ally Mar 19 Apr 2022 - 9:29

si ma eviterei il solito paragone usato vs nuovo. Le lonpoo le ho pagate 55€ su amazon e se ci fosse stato il minimo difetto se ne sarebbero tornate in magazzino. L'usato è un mondo a sè. Inoltre non sono le lonpoo che devono reggere il confronto con casse con tagrtet di prezzo piu' elevato ma il contrario: se s pendo 200€ o piu' per un paio di diffusori DEVONO essere superiori alle lonpoo e non di misura...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Mar 19 Apr 2022 - 10:54

ally ha scritto:si ma eviterei il solito paragone usato vs nuovo. Le lonpoo le ho pagate 55€ su amazon e se ci fosse stato il minimo difetto se ne sarebbero tornate in magazzino. L'usato è un mondo a sè. Inoltre non sono le lonpoo che devono reggere il confronto con casse con tagrtet di prezzo piu' elevato ma il contrario: se s pendo 200€ o piu' per un paio di diffusori DEVONO essere superiori alle lonpoo e non di misura...

Assolutamente ! E' assurdo fare un paragone tra queste piccoline che NUOVE a 50,00 euro (e con legittimno guadagno di chi le vende) fanno il miracolo, con altre che USATE costano anche più del doppio. Che senso ha ?!
Provassero gli altri a fare un prodottino del genere nuovo allo stesso prezzo, e poi ne parliamo...

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Apr 2022 - 11:07

Il paragone nuovo/usato non ha mai senso...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11582
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Marco Ravich Mar 19 Apr 2022 - 11:16

Romeo ha scritto:Assolutamente ! E' assurdo fare un paragone tra queste piccoline che NUOVE a 50,00 euro (e con legittimno guadagno di chi le vende) fanno il miracolo, con altre che USATE costano anche più del doppio. Che senso ha ?!
Provassero gli altri a fare un prodottino del genere nuovo allo stesso prezzo, e poi ne parliamo...
Calma: qua non stiamo dicendo di paragonare queste casse ad altre, piuttosto se sia opportuno investirci sopra ulteriore tempo e denaro.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Romeo Mar 19 Apr 2022 - 11:26

Il tempo speso sulle apparecchiature, per chi ha la nostra passione, non conta. Per quanto riguarda il denaro non mi sembra vadano investite cifre da capogiro. Tre condensatorini e tre induttanze fatte a casa, autoprodotte, con del filo di rame... costano una manciata di euro. Certo, il lavoro con l'insonorizzante bituminoso ha già un costo diverso (io lo avevo già a dormire in cantina), ma si può ovviare con materiale rimediato tra gli scarti di qualsiasi falegnameria.
Il risultato poi giustifica assolutamente tempo e denaro spesi. Il diffusore guadagna enormemente. Io non sono un esperto, ma se l'ho notato io....

Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.04.22
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.

Torna in alto Andare in basso

Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 7 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.