T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ripartiamo da zero?

+5
Marco Ravich
mumps
sportyerre
SubitoMauro
chaostdr
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Dom 23 Feb 2020 - 15:32

Buonasera, sono in cerca di un vostro consiglio, sto provando a chiedere qua e la per ottenere quanti più utili consigli possibile.

Vuoi per non piena soddisfazione, vuoi perché quando la scimmia balla non ci si può fare molto ma devo mettere le mani su qualcosa che mi dia emozioni.

La mi attuale situazione vede un open space per sala cucina (circa 25 mt) il cui intrattenimento è affidato a componenti rimediate qua e la. Allego uno schizzo non in scala della zona in questione per spiegare meglio le condizioni della stanza (spero di non farvi sanguinare gli occhi..sono uno scandalo a disegnare). È doveroso aggiungere che purtroppo a causa del mio lavoro cambio casa circa ogni 5 anni il che rende difficile trovare una situazione che possa adattarsi agli spazi che cambiano in continuazione.

Attualmente il mio utilizzo si divide in:

- 60% tra ascolto di musica (rock, metal, classica) principalmente mediante Spotify premium ma anche con una piccola collezione di CD, una discreta collezione di musica liquida e una piccola collezione di vinili ereditati dal nonno; (sia in ascolto attento che in semplice musica d'atmosfera durante la giornata)

- 40% film e TV mediante Netflix, Amazon prime e il comune digitale terrestre.

Purtroppo dopo l'ultimo trasloco non ho più un giradischi (non prioritario data la scarsa collezione).

Attualmente utilizzo il televisore (non ricordo il modello, si tratta di un Samsung 4k 43'' di qualche anno fa) ed un PC collegato via HDMI per gestire tutto l'intrattenimento.

Al TV ho collegato un vecchio Sony TA-AX2 e delle AR 8S.

Volendo rinnovare la parte audio rendendola adatta all'attuale utilizzo senza vincolarsi troppo all'ambiente da dove conviene partire? Cosa ne dite magari un nuovo amplificatore entry level in abbinamento con due diffusori nuovi? Il budget attuale è davvero risicato e preferirei fare acquisti dilazionati nel tempo (ad esempio: oggi l'amplificatore, tra 6 mesi i diffusori, tra un anno un giradischi o un subwoofer) magari con spese tra i 300/400€ massimi per volta.

Mi affido ai vostri consigli! Spero di non aver omesso informazioni cruciali..

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.Ripartiamo da zero? Img_2010
Ripartiamo da zero? Img_2011

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da SubitoMauro Dom 23 Feb 2020 - 16:03

300/400E sei proprio nella prima fascia entry level,
quindi sei nella situazione in cui aggiungendo poco di più in termini assoluti migliori significativamente il suono, magari arrivando a 500/700E per ampli e lo stesso per casse...
se invece non puoi proprio considera ch tra gli ampli primoprezzo non ci saranno chissà quali differenze soniche, quindi considera ingressi-uscite chi ti interessano, mentre per le casse sarebbe opportuno ascoltarle sempe...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da sportyerre Dom 23 Feb 2020 - 16:24

Io terrei le AR e ci abbinerei un amplificatore robusto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Dom 23 Feb 2020 - 16:33

Grazie per l'interessamento. La fascia 5/700 è troppo alta purtroppo... naturalmente se ne dovesse valere davvero la pena a 500€ ci si può arrivare..ma a 700 la moglie mi caccia di casa Smile
Cosa si intende per amplificatore robusto?

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da mumps Dom 23 Feb 2020 - 16:42

bella la maglietta di topolino : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da sportyerre Dom 23 Feb 2020 - 16:45

Leggevo qua e là che le AR8 sono casse difficili da pilotare, purtroppo non le conosco, ma se hanno il suono di famiglia, sono da tenere.
Serve quindi un amplificatore con un po' di Watt e mondo quelli moderni in classe T o D.
Ci vedo bene un amplificatore da 60-80W dello stesso periodo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Dom 23 Feb 2020 - 16:52

Le AR sono le 8S non le 8. Diciamo che sono "le piccoline".
Ammazza che occhio..ci ho messo un paio di minuti a capire di che maglia di topolino stavi parlando.
So che l'accoppiata migliore sarebbe con il vintage però preferirei prodotti nuovi..

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 23 Feb 2020 - 17:07

Visto che l'impianto è - sostanzialmente - multimediale, perché non metterci un ampli HT 7.1/2 ?
Avresti un "all-in-one" (DAC compreso) che potresti pilotare anche dal PC.

Lo puoi inizialmente usare stereo ed - un domani - pensare anche ad aggiungere satellliti od una "Zone 2"...

Su eBay crucconia si trovano delle discrete occasioni entro i 200€ (ovviamente usati), ma pochi col supporto 4K...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da ivan39 Dom 23 Feb 2020 - 18:31

chaostdr ha scritto:Buonasera, sono in cerca di un vostro consiglio, sto provando a chiedere qua e la per ottenere quanti più utili consigli possibile.

Vuoi per non piena soddisfazione, vuoi perché quando la scimmia balla non ci si può fare molto ma devo mettere le mani su qualcosa che mi dia emozioni.

La mi attuale situazione vede un open space per sala cucina (circa 25 mt) il cui intrattenimento è affidato a componenti rimediate qua e la. Allego uno schizzo non in scala della zona in questione per spiegare meglio le condizioni della stanza (spero di non farvi sanguinare gli occhi..sono uno scandalo a disegnare). È doveroso aggiungere che purtroppo a causa del mio lavoro cambio casa circa ogni 5 anni il che rende difficile trovare una situazione che possa adattarsi agli spazi che cambiano in continuazione.

Attualmente il mio utilizzo si divide in:

- 60% tra ascolto di musica (rock, metal, classica) principalmente mediante Spotify premium ma anche con una piccola collezione di CD, una discreta collezione di musica liquida e una piccola collezione di vinili ereditati dal nonno; (sia in ascolto attento che in semplice musica d'atmosfera durante la giornata)

- 40% film e TV mediante Netflix, Amazon prime e il comune digitale terrestre.

Purtroppo dopo l'ultimo trasloco non ho più un giradischi (non prioritario data la scarsa collezione).

Attualmente utilizzo il televisore (non ricordo il modello, si tratta di un Samsung 4k 43'' di qualche anno fa) ed un PC collegato via HDMI per gestire tutto l'intrattenimento.

Al TV ho collegato un vecchio Sony TA-AX2 e delle AR 8S.

Volendo rinnovare la parte audio rendendola adatta all'attuale utilizzo senza vincolarsi troppo all'ambiente da dove conviene partire? Cosa ne dite magari un nuovo amplificatore entry level in abbinamento con due diffusori nuovi? Il budget attuale è davvero risicato e preferirei fare acquisti dilazionati nel tempo (ad esempio: oggi l'amplificatore, tra 6 mesi i diffusori, tra un anno un giradischi o un subwoofer) magari con spese tra i 300/400€ massimi per volta.

Mi affido ai vostri consigli! Spero di non aver omesso informazioni cruciali..

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.Ripartiamo da zero? Img_2010
Ripartiamo da zero? Img_2011

Più che parlare di casse e di abbinamento dell'ampli,vista la foto proverei a migliorare il posizionamento in ambiente,che,se è quello in foto,ti assicuro che è veramente pessimo purtroppo

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da SubitoMauro Dom 23 Feb 2020 - 18:51

mi sa che quello è obbligato

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da ivan39 Dom 23 Feb 2020 - 18:58

SubitoMauro ha scritto:mi sa che quello è obbligato
allora per come la penso io ,non vale la pena spenderci oltre

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da SubitoMauro Dom 23 Feb 2020 - 19:46

beh non direi, sempre meglio un ottimo impianto che uno pessimo, anche se in un posto non ottimizzato

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Dom 23 Feb 2020 - 20:00

SubitoMauro ha scritto:beh non direi, sempre meglio un ottimo impianto che uno pessimo, anche se in un posto non ottimizzato
Spero di poter sposare questa filosofia Smile vorrei nel limite del possibile migliorare la situazione attuale che è davvero morente.
Accetto naturalmente consigli di posizionamento ma purtroppo non posso stravolgere la stanza altrimenti la moglie mi mette in garage.
Altrove mi hanno detto oltre

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da handros Dom 23 Feb 2020 - 22:27

chaostdr ha scritto:Le AR sono le 8S non le 8. Diciamo che sono "le piccoline".
Ammazza che occhio..ci ho messo un paio di minuti a capire di che maglia di topolino stavi parlando.
So che l'accoppiata migliore sarebbe con il vintage però preferirei prodotti nuovi..
Ciao, sarebbero queste?
https://hifivintage.eu/en/dynamic-loudspeaker/554-acoustic-research-ar-8s.html
Io, un due vie con 8" AR in cassa chiusa me lo terrei stretto. Mi sembrano pure ben conservate.
Da quello che ricordo di quei modelli dell'epoca, avevano un suono davvero piacevole, coerente e per nulla artefatto/ruffiano.
Condivido l'idea di andare verso un buon sintoampli multicanale, più funzionale ed espandibile.
Ci vedrei bene un Onkyo. Secondo me nell'usato con quella cifra trovi bene.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da SubitoMauro Dom 23 Feb 2020 - 23:41

a me sembra che sia da 25cm il woofer, ma non cambia nulla.
comunque avrebbero circa 45 anni, apperò

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Lun 24 Feb 2020 - 6:39

Mi sono perso due messaggi nell'etere Don't know , chissà a chi sono stati mandati. Chiedo scusa agli amministratori in anticipo se vedessero comparire le mie risposte altrove..
Comunque le casse sono quelle che hai linkato. Però se dovrò tenerle hanno bisogno di manutenzione da qualcuno del mestiere perché sono davvero mooooolto vecchie.
Tra l'altro non so se il problema è nell'amplificatore o nelle casse ma durante la riproduzione di alcuni brani mi sono reso conto che si perdono i pezzi per strada.. se mi spiegate come fare vi allego una registrazione fatta dal cellulare in cui si capisce molto bene il problema riscontrato.
Per quanto riguarda la scelta tra ampli e sinto mi affido a voi. Naturalmente nero possibile con risposte motivate almeno impero qualcosa anche io 😁.
Mi ero lanciato nell'amplificatore perché mi era stato detto che a parità di prezzo i sintoamplificatori suonano peggio.

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da handros Lun 24 Feb 2020 - 11:27

chaostdr ha scritto:Comunque le casse sono quelle che hai linkato. Però se dovrò tenerle hanno bisogno di manutenzione da qualcuno del mestiere perché sono davvero mooooolto vecchie.
a vista hai notato problemi fisici particolari (tagli-fori-bordi-sospensioni-coni-etc)? oppure all'ascolto? a parte eventuali componenti del crossover, non e' detto che siano per forza da mantenere, solo vista l'eta'; le mie JBL sono del 1975,ma se non fosse stata per una mia "voglia" (modifiche varie) non hanno nessuna necessita' di manutenzione.

chaostdr ha scritto:Tra l'altro non so se il problema è nell'amplificatore o nelle casse ma durante la riproduzione di alcuni brani mi sono reso conto che si perdono i pezzi per strada.. se mi spiegate come fare vi allego una registrazione fatta dal cellulare in cui si capisce molto bene il problema riscontrato.
non ho idea di se e come si possa allegare un audio, ma puoi spiegarti meglio? la musica dalle casse va e viene? in che modo? gracchia? si abbassa/attenua una cassa o entrambe? o si ammutolisce tutto di netto?  Surprised

chaostdr ha scritto:Per quanto riguarda la scelta tra ampli e sinto mi affido a voi. Naturalmente nero possibile con risposte motivate almeno impero qualcosa anche io 😁.
Mi ero lanciato nell'amplificatore perché mi era stato detto che a parità di prezzo i sintoamplificatori suonano peggio.
Non sono molto esperto di multicanale, non avendo mai posseduto un impianto; il mio suggerimento era basato su un possibile "abbinamento" acustico con le tue casse.
E soprattutto se vuoi mettere in piedi una "base" sulla quale poi nel tempo costruire/aggiungere altro.
E' vero che di base, anche solo come logica, a parita' di prezzo spendere su una situazione stereo 2 canali contro una multicanale, puo' qualitativamente essere a favore della prima (magari con qualche eccezione che pero' non saprei elencarti); di contro pero' mi chiedo se il risultato migliore si possa ottenere collegando una eventuale uscita audio ottica di PC o TV ad un sintoampli o piuttosto collegando la uscita audio analogica del PC Suspect  o del TV (se c'e') ad un ampli stereo migliore.

Spero di non averti incasinato ulteriormente le idee; se hai chiare le necessita' logistiche, allora direi che ci sei: futuro multicanale si o no.

Vediamo se di contro qualcuno puo' suggerire una rosa di sintoampli validi ed abbordabili.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Lun 24 Feb 2020 - 14:34

Avevo visto alcuni amplificatori stereo entry level con collegamenti anche ottici tipo il denon PMA-600NE.
Ho dovuto sostituire le sospensioni perché erano completamente distrutte, un tweet è ammaccato purtroppo e non saprei come sistemarlo, altro non saprei. Il problema che riscontro è difficile da spiegare.. la canzone suona regolarmente senza blocchi o interruzioni però ci sono alcuni elementi come ad esempio un coro oppure un accompagnamento che mancano completamente.. per farti un esempio la canzone bohemian rhapsody dei Queen ha dei "cori" che non sento proprio. Come se alcune frequenze mancassero all'appello. È un problema che reputo GRAVISSIMO!

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 24 Feb 2020 - 15:38

hai provato se fa lo stesso in cuffia

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da handros Lun 24 Feb 2020 - 16:11

chaostdr ha scritto:Ho dovuto sostituire le sospensioni perché erano completamente distrutte, un tweet è ammaccato purtroppo e non saprei come sistemarlo, altro non saprei.
Ah ok, quindi qualche intervento e' gia' stato fatto, le sospensioni adesso sono a posto?
Il tweeter mi sembra del tipo comunque a cono, se la parte ammaccata/rientrata e' la cupoletta centrale in carta non dovrebbe essere un problema.

chaostdr ha scritto:Il problema che riscontro è difficile da spiegare.. la canzone suona regolarmente senza blocchi o interruzioni però ci sono alcuni elementi come ad esempio un coro oppure un accompagnamento che mancano completamente.. per farti un esempio la canzone bohemian rhapsody dei Queen ha dei "cori" che non sento proprio. Come se alcune frequenze mancassero all'appello. È un problema che reputo GRAVISSIMO!
Se come ho capito hai il PC collegato ad un ingresso dell'ampli Sony, potresti vedere se trovi un programmino che ti faccia da generatore di onde: in questo modo puoi fare una verifica, almeno ad orecchio (altrimenti servirebbero microfono e strumento) che dalle casse esca l'intero (beh, fin dove comunque arriverebbero) spettro audio ed in che modo...
Non e' una metodologia precisa/strumentale, ma forse ti puo' dare una prima scrematura.
Hai provato a cambiare ingressi dell'ampli? a pulirli? (antiossidante, etc...).

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da handros Lun 24 Feb 2020 - 22:10

Scusate, ma...un gingillo simile solo 200euro?!? Shocked

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F264536504324
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da handros Lun 24 Feb 2020 - 23:10

Mi sto facendo una cultura Surprised

https://www.mediaworld.it/product/p-994277/yamaha-r-n303dbl
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da chaostdr Mar 25 Feb 2020 - 6:44

Si l'ammaccatura coinvolge solo la cupoletta di carta..il lavoro alle sospensioni l'ho fatto io quindi non so dirti..a me sembra ben fatto...
Ho cambiato solo a provare gli ingressi dei collegamenti ma non ho fatto altri tipi di manutenzione (non saprei da dove partire).
Volevo provare con un paio di cuffie ma le ho solo con il jack da 3,5  Evil or Very Mad ..vediamo se trovo qualche amico che ha un adattatore..
Se conoscete un programma che mi consenta di fare un test simile ditemi pure che un tentativo lo facciamo  Very Happy .
Dal link di eBay non mi spunta nulla Sad  purtroppo..
Per quanto riguarda il link di Mediaworld sembra carino. Cosa sarebbe una specie di amplificatore multimediale?

chaostdr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.20
Numero di messaggi : 9
Provincia : Sassofeltrio
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Feb 2020 - 9:30

Il tuo Sony è proprio un entry entry-level, già con un SMSL AD18 faresti molto meglio,non conosco però i tuoi diffusori e non so se sono problematici da pilotare.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da bonghittu Mar 25 Feb 2020 - 9:53

giucam61 ha scritto:
non conosco però i tuoi diffusori e non so se
sono problematici da pilotare.

Lo sono, altro che. Per lavorare al meglio bisogna
guardare ben oltre la fascia consumer dell'epoca e
un buon classe-d potrebbe essere all'altezza della
situazione.
Il TPA3255, tanto per fare un esempio, potrebbe
fornire potenza e qualità adeguate.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ripartiamo da zero? Empty Re: Ripartiamo da zero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.