T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

+4
giucam61
SubitoMauro
MaxBal
timo74
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mer 23 Mag 2018 - 12:39


La situazione mi è inverosimile, riassumendo tutti e due gli amplificatori sia il nuovo che il vecchio accusano il ronzio, con l’aggravante che pure quello sostituito presenta il fatidico inconveniente.
La situazione si presenta sempre nel canale destro e non cambia la cosa provandolo in un’altra posizione geografica.

Cosa posso aggiungere ancora ?

Ultima prova è quella di sistemare l’impianto sul tavolo di casa o altro ripiano, posizionando le casse ad una certa distanza e nient’altra periferica deve trovarsi vicina, mettere il selettore del Denon in uno degli ingressi, esempio se il commutatore è su CD, il cavo o gli spinotti in corto vanno inseriti in quell’input e verificare l’esito alzando e abbassando il volume.

Nessuna apparecchiatura elettronica deve trovarsi nelle vicinanze.

Se il ronzio si dovesse manifestare ancora e precisamente sulla cassa destra, ahimè dovrò rivedere le mie conoscenze in elettronica.

Per la timbrica o distorsione musicale vale il mio precedente commento.

( per chiudere gli ingressi seguire il disegno che vedi di seguito)


.

La prova di spostare tutto su un tavolo l'ho fatta ( il cavo delle casse e' di 1.5 metri ), idem spostarmi in un'altra stanza e non cambia niente sul discorso del ronzio ( e' presente leggerissimamente anche a sinistra , ma a destra e' piu' "forte " : il tutto aumenta di intensita' se ci collego le vecchie casse da 6 Ohm , dove anche a volume 0 il ronzio si sente ) , ti confermo che nessun' altro aparecchio elettronico era nelle vicinanze .
La cosa strana che non sono soltanto i due amplificatori Denon a farlo , ma anche il compatto Technics comprato nel 1993 ( non ci avevo mai fatto caso in questi 25 anni , me ne sono accorto soltanto ora facendo delle prove comparative ) : stessa modalita' anche li' ( quindi sarebbe un terzo ampli , con due diffusori distinti ) ; considerando che sul Denon sparisce quasi del tutto premendo il tasto "source direct" che esclude i controlli di tono e quindi bypassa quella determinata parte circuitale , puo' dare maggiori informazioni ?
Il problema ronzio non mi preoccupa particolarmente , dato che si sente in quella particolare condizione , a meno che non vada ad alterare la qualita' del suono ? ma non mi sembra
Il mio collega mi ha prestato un'ampli di fine anni 70' : Major AS 8010 che non conosco ; vorrei fare queste prove sostituendolo al Denon ( ronzio e "presunta" distorsione ), non corro il rischio di far danni alle casse ? potenza e pilotaggio ignoto.....

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da giucam61 Mer 23 Mag 2018 - 13:45

E poi si critica il D8...
In 2 anni di uso quotidiano zero problemi ad 1/3 del prezzo. ...e secondo me suona pure meglio Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mer 23 Mag 2018 - 14:07

D8 ?

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da Albert^ONE Mer 23 Mag 2018 - 15:35

Il cavo dell'ampli ha la messa a terra?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mer 23 Mag 2018 - 16:24

No....spina normale

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Mer 23 Mag 2018 - 17:14

Da timo74 -
La prova di spostare tutto su un tavolo l'ho fatta ( il cavo delle casse e' di 1.5 metri ), idem spostarmi in un'altra stanza .... ecc......... ecc

No non ci siamo, scusami ma le prove che hai eseguito non sono quelle che suggerivo, mi dispiace essere determinato nel rimarcare i miei precedenti consigli, ma credimi il ronzio è una cosa, la distorsione è un altro argomento è vanno tenute ben distinte.

Per quanto concerne il ronzio, dal tuo ultimo commento non mi accenni se la prova è stata eseguita seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni e soprattutto con la chiusura degli ingressi.

Le casse erano ad una certa distanza ? a più di qualche metro dal Denon ?.

Il selettore era posizionato sull'ingresso preventivamente cortocircuitato, come da Fig.1 in alternativa Fig.2 ? (vedi mia raffigurazione precedentemente inserita)

Se dopo questa prova si dovesse sentire il ronzio, non saprei cosa altro suggerire e comunque se cosi fosse, permettimi di dirti che ritengo il problema molto singolare e per me del tutto unico.


.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Mer 23 Mag 2018 - 17:48

La prova di spostare tutto sul tavolo l'ho fatta prima che tu mi scrivessi di cortocircuitare gli ingressi ( quella prova non l'ho ancora fatta ) ; la distanza era minore per limiti di spazio e di lunghezza del cavo ( 1.5 mt ) ; per quello potrei appoggiare tutto sul pavimento per non avere problemi di spazio. Questo fenomeno è quello che mi preoccupa meno , perché non dovrebbe influire nell'ascolto : farò la prova amche con l'amplificatore che mi hanno prestato oggi , domani un'altro collega mi presta un'altro amplificatore dellLa Pioneer ( a quel punto saranno 5 ampli differenti )

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Gio 24 Mag 2018 - 9:46

L'altro amplificatore che mi hanno prestato è un Pioneer SA 540

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Gio 24 Mag 2018 - 13:28

Io porterei tutti gli ampli a Lourdes...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Gio 24 Mag 2018 - 13:30

Ma non devi farlo fare a qualcun altro
Devi proprio portarli Tu...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Ven 25 Mag 2018 - 14:14

Provato i due amplificatori che mi hanno prestato : il Major e il Pioneer ed entrambi ronzano ( uhm) , unica differenza lo fanno sul canale sinistro anziché sul destro ; quindi il ronzio si sente 5 su 5 ! Siamo sicuri che non sia una caratteristica intrinseca degli amplificatori integrati ? Oppure é qualcosa di "sporco" sulla rete elettrica ( impianto elettrico) ? Devo ancora provare a mettere in corto gli ingressi , devo trovare degli rca da saldare per metterli a massa.
I test legati alla riproduzione invece , sul Major non ne ho fatti perché agendo sui vari controlli di tono e volume sentivo scoppiettare ( ossidazione dei potenziometri? ) , quindi collegati solo alle vecchie casse del Technics.
Sul Piooner , suona più o meno uguale al Denon ( un po più "piatto" ) e quella specie di " distorsione " la sento anche lì, seppur in maniera minore rispetto al Denon ( unica differenza i cavi usati per collegarli : banane sul Denon , filo nella morsettiera sul Pioneer)
Credo che l'amplificatore sia quindi "esente" e il problema siano le casse ( limite su certe frequenze? inadatte al "metal" ? ) e che il problema sia amplificato anche dalla qualità della registrazione.
Per chi volesse fare un test di ascolto, ecco una delle canzoni incriminate: " https://youtu.be/0sCZ9glbVGY" ( ovviamente io la sento sul cd originale, non da Youtube) : in particolare i primi 30 secondi ( canale sinistro : batteria e voce ), poi dal minuto 1:30 al 2:00...poi le rullate di batteria tra il minuto 3:00 e il 3:30 ...ecc..

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da MaxBal Sab 26 Mag 2018 - 2:43

Mah mi sono perso, sembra che non ne esci.
Prova un qualcosa di più tecnico, invece di usare brani usa delle frequenze su sinusoide, parti con una sweeppata lenta, e stabilisci dove sembra ci sia qualcosa che non va, una distorsione o vibrazione delle casse, poi gira li intorno fino a stabilire qual'è la frequenza che più da fastidio.
Es. la sweeppata senti problemi attorno ai 100hz poi fatti due tre tracce 80 90 e 100 e poi vediamo.
Puoi fare tutto con audacity.
Io un problema sulle casse l'avevo, ma era una vibrazione interna, (solo in una) a 110hz aveva un pezzo interno che vibrava, poi ho risolto.
--
Ciao

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Sab 26 Mag 2018 - 4:42

timo74 ha scritto:Provato i due amplificatori che mi hanno prestato : il Major e il Pioneer ed entrambi ronzano ( uhm) , unica differenza lo fanno sul canale sinistro anziché sul destro ; quindi il ronzio si sente 5 su 5 ! Siamo sicuri che non sia una caratteristica intrinseca degli amplificatori integrati ? Oppure é qualcosa di "sporco" sulla rete elettrica ( impianto elettrico) ? Devo ancora provare a mettere in corto gli ingressi , devo trovare degli rca da saldare per metterli a massa.
I test legati alla riproduzione invece , sul Major non ne ho fatti perché agendo sui vari controlli di tono e volume sentivo scoppiettare ( ossidazione dei potenziometri? ) , quindi collegati solo alle vecchie casse del Technics.

Premetto che questo sarà il mio ultimo comento, non posso pensare che cinque amplificatori presentino il medesimo difetto.

L'elettronica è una scienza è come tale non esiste il pressappoco, cosa vuoi dire con: "sporco sulla rete elettrica" pure quella della vicina di casa ? ma secondo te, questo porta un ronzio prima sul canale destro e adesso sul canale sinistro?? e scusa se mi ripeto, su ben CINQUE amplificatori ?

Ma cosa ci colleghi agli ingressi di questi amplificatori ? non credi che forse potrebbe essere la periferica che ti crea questo problema, per meglio comprenderci la periferica è da intendersi CD Giradischi o altra fonte.

Si ritorna sempre al punto di partenza.
Credimi non riesco a comprendere la difficolta nel prendere un pezzo di filo elettrico e infilarlo negli input e andare a toccare la sua massa, questo se non fosse ancora chiaro e un corto degli ingressi.

In alternativa non credo che ci voglia molto, per fare un corto sui cavi di collegamento vedi Fig.2.

In conclusione e se mi è concesso, non si può mescolare tutto assieme, ronzio, timbrica, casse acustiche, filtri, brani musicali e tutto il resto.

E la sciamo perdere pure il tuo commento "Siamo sicuri che non sia una caratteristica intrinseca degli amplificatori integrati"

Concludo inviandoti il mio augurio che tu possa trovare la soluzione ai tuoi molteplici problemi.

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 11:06

Ciao vinse
Forse non hai letto bene i miei post perché il ronzio si verifica anche senza nessuna sorgente collegata ( tutti cavi in ingresso scollegati ), ergo è indifferente il fatto che ci sia o meno una periferica collegata all'ampli : in sostanza la periferica non c'entra nulla.
In secondo luogo ho fatto la prova che consigliavi mettendo in corto i vari ingressi ( saldando il pin centrale sulla massa del connettore maschio , messo poi a modo di tappo nei vari ingressi dell'ampli ) e come immaginavo non è cambiato nulla ! Perché avevo già scritto che premendo il pulsante del " source direct" il ronzio sparisce quasi completamente : quindi é qualcosa che escludendo i controlli di tono bypassa il problema, mentre se fosse un cavo o il connettore di ingresso dell'ampli che raccatta qualcosa lo farebbe sempre non credi ?
Il problema comunque per me é un non problema in quanto nel normale ascolto della musica questo ronzio non si sente ; diciamo poi che negli ultimi anni la qualità delle cose ( elettronica come le automobili) è notevolmente peggiorata e su amplificatori di fascia bassa magari è una conseguenza della qualità costruttiva

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 11:13

Senza polemica...non conosco le tue competenze in elettronica , ma lavorando in una grande azienda che produce apparati per applicazioni militari , aerospaziali , ecc... , esponendo il problema a colleghi progettisti HW ( amplificatori di segnale , progettazione alimentatori , progettazione RF , ecc.... ) nessuno si é meravigliato del fatto che io avessi riscontrato lo stesso problema ( uhm ) su 5 amplificatori differenti

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Sab 26 Mag 2018 - 12:38

vinse ha scritto:

Premetto che questo sarà il mio ultimo comento, non posso pensare che cinque amplificatori presentino il medesimo difetto.

L'elettronica è una scienza è come tale non esiste il pressappoco, cosa vuoi dire con: "sporco sulla rete elettrica" pure quella della vicina di casa ? ma secondo te, questo porta un ronzio prima sul canale destro e adesso sul canale sinistro?? e scusa se mi ripeto, su ben CINQUE amplificatori ?

Ma cosa ci colleghi agli ingressi di questi amplificatori ? non credi che forse potrebbe essere la periferica che ti crea questo problema, per meglio comprenderci la periferica è da intendersi CD Giradischi o altra fonte.

Si ritorna sempre al punto di partenza.
Credimi non riesco a comprendere la difficolta nel prendere un pezzo di filo elettrico e infilarlo negli input e andare a toccare la sua massa, questo se non fosse ancora chiaro e un corto degli ingressi.

In alternativa non credo che ci voglia molto, per fare un corto sui cavi di collegamento vedi Fig.2.

In conclusione e se mi è concesso, non si può mescolare tutto assieme, ronzio, timbrica, casse acustiche, filtri, brani musicali e tutto il resto.

E la sciamo perdere pure il tuo commento "Siamo sicuri che non sia una caratteristica intrinseca degli amplificatori integrati"

Concludo inviandoti il mio augurio che tu possa trovare la soluzione ai tuoi molteplici problemi.

.


Noto che qualcuno comincia a condividere la sensazione che io ho avuto sin dall'inizio

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Sab 26 Mag 2018 - 12:44

SubitoMauro ha scritto:Noto che qualcuno comincia a condividere la sensazione che io ho avuto sin dall'inizio

Eh si, Mauro non posso che condividere anch'io.  Oki


.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 12:53

vinse ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:Noto che qualcuno comincia a condividere la sensazione che io ho avuto sin dall'inizio

Eh si, Mauro non posso che condividere anch'io.  Oki


.
quando non ci sono piu' argomentazioni valide…..

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da franzfranz Sab 26 Mag 2018 - 13:00

Dunque....volume a ore dieci e orecchie alle casse, presumibilmente al tweeter....il ronzio ci può stare.
Ho una curiosità, vedere tutti i cavi che usi, le foto del retro degli apparecchi.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 13:07

franzfranz ha scritto:Dunque....volume a ore dieci e orecchie alle casse, presumibilmente al tweeter....il ronzio ci può stare.
Ho una curiosità, vedere tutti i cavi che usi, le foto del retro degli apparecchi.
No, il ronzio e' piu' sul woofer ( 50 Hz-100 Hz ) , il soffio del tweeter e' un'altra cosa e quello e' normale ( aumenta proporzionalmente all'aumentare del volume )
ecco la foto https://imgur.com/CFwoHiO
ho provato anche i cavi senza banana ( altri cavi ) , con altre casse e non cambia nulla

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da vinse Sab 26 Mag 2018 - 13:17

timo74 ha scritto:
vinse ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:Noto che qualcuno comincia a condividere la sensazione che io ho avuto sin dall'inizio

Eh si, Mauro non posso che condividere anch'io.  Oki


.
quando non ci sono piu' argomentazioni valide…..

No non è cosi !!! dovresti in alcuni casi essere anche qualche cosa più elegante, per non dire EDUCATO, la cosa che dovresti fare è ringraziare, per i consigli che ti sono stati rivolti che pensi che sia stato un passatempo ? inserirti il disegno e scrivere quei monologhi, ove ti spiegavo il come operare ?
Rileggi tutti i mie e gli altri commenti e cerca di ponderare e ringraziare.

E HAI IL CORAGGIO DI METTERE LA FRASETTA"quando non ci sono piu' argomentazioni"

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 14:33

Ti Ringrazio ovviamente, sei stato molto gentile, ma la frasetta a cui fai riferimento e' riferita alla non ben specificata " sensazione che ho avuto dall' inizio" che hai condiviso . Di fatto io ho riportato l'esito delle prove effettuate e anziché rispondere ( o non rispondere ) nel merito, vengono riportate frasi "sarcastiche" che non aggiungono valore alla discussione ( cosi come quella di andare a Lourdes).
Da qui la battuta di non avere argomentazioni che mi pare legittima.
Parlando di educazione, non mi pare molto educato mettere in dubbio la parola di una persona che sostiene di avere il ronzio su 5 amplificatori diversi; inoltre non è educato urlare nei forum ( scrivere in maiuscolo equivale a urlare )
Detto questo grazie ancora per il tempo che hai perso

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da franzfranz Sab 26 Mag 2018 - 17:41

timo74 ha scritto:
franzfranz ha scritto:Dunque....volume a ore dieci e orecchie alle casse, presumibilmente al tweeter....il ronzio ci può stare.
Ho una curiosità, vedere tutti i cavi che usi, le foto del retro degli apparecchi.
No, il ronzio e' piu' sul woofer ( 50 Hz-100 Hz ) , il soffio del tweeter e' un'altra cosa e quello e' normale ( aumenta proporzionalmente all'aumentare del volume )
ecco la foto https://imgur.com/CFwoHiO
ho provato anche i cavi senza banana ( altri cavi )  , con altre casse e non cambia nulla


queste sono lecasse, io voglio vedere il resto...
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da timo74 Sab 26 Mag 2018 - 18:10

L'amplificatore l'ho riportato indietro, in attesa della sostituzione ( manopola balance danneggiata ), se vuoi vedere la foto del cavo nessun problema

timo74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.08.16
Numero di messaggi : 30
Provincia : Pistoia
Impianto : TECHNICS-PANASONIC

Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da SubitoMauro Sab 26 Mag 2018 - 23:48

Ma avete seguito lo stesso argomento su avm_forum ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

denon - Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ?? - Pagina 2 Empty Re: Problema Denon PMA720 + Monitor Audio Bronze 2 ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.