T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per impianto "multiuso"

Andare in basso

consiglio per impianto "multiuso"  Empty consiglio per impianto "multiuso"

Messaggio Da fabrizio6684 Mer 21 Feb 2018 - 21:06

Un saluto a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'assemblaggio di un impianto HI-FI multiuso. mi spiego meglio, l'impianto lo utilizzerei per ascoltare musica (principalmente mp3, poi qualche cd, ed infine qualche vinile) e vorrei collegarlo con il televisore ( per migliorare audio tv, senza necessità di effetti speciali, ma per ascoltare meglio i dialoghi). l'acquisto del vinile avverrebbe in un secondo momento. mentre per l'ascolto di mp3 pensavo all'acquisto di una chromecast music da collegarlo all'amplificatore, qualora lo stesso non fosse completo di connessione bluetooth.
Sul "tipo" di suono, vorrei avere un suono pulito e chiaro, senza necessità di volume elevato, anzi diciamo che mi piacerebbe avere una musica di sottofondo a basso volume ma di elevata qualità. per quanto riguarda il genere di musica spazio un po in tutti i generi, dal pop al rock, passando al blues e infine alla classica.
la stanza nella quale lo installerei ha dimensioni di circa 5x4 metri.
Attualmente posseggo un impianto technics composto da amplificatore SU-V300 e casse abbinate come da foto consiglio per impianto "multiuso"  20180210
consiglio per impianto "multiuso"  20180211
:
potrei riutilizzarle le casse, almeno in una prima fase e poi acquistarne delle nuove successivamente?
ringrazio anticipatamente per i consiglio che vogliate darmi.
Ciao
fabrizio6684
fabrizio6684
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.18
Numero di messaggi : 39
Provincia : vercelli
Impianto : Amplificatore Onkyo A9010
casse: Dali Zensor 1
lettore: Sony BDP-S6700
Chromecast Audio
TV: Sony KDL49WE665

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.