T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 9 Dic 2018 - 1:21

io mi riferisco a r30 midi, v30 e v35
se tu parli dell'r48 ci credo, ho specificato che i receiver larghi non hanno questo problema, hanno tanto spazio dentro
a proposito, l'altro giorno il volume cominciava a fare rumori al mio dopo oltre un anno che ce l'ho e mi pare che al tempo agii solo sul selettore ingressi e non i potenziometri
comunque, quando sai come si apre è incredibile, in 5 minuti lo metti in piedi, lo sgusci... hai tutto a vista... spruzzi l'aria e il pulisci contatti e lo richiudi.. e adesso è perfetto
prova ad arrivare ai potenziometri di un r30 midi.... vedi quanto ci metti... ti passa la fantasia di farlo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Dom 9 Dic 2018 - 6:42

aaaaah, ho toppato, giusto, le flach 380 credo.

Gente ma un receiver grundig a 200 sacchi, ereticamente per quella cifra mi compro un altro audiolab 8000A.

Diechirico grazie, la mia pigrizia spaventosa e le mille cose iniziate ( ho tre giradischi smontati al momento, per tacere del resto) mi porta ad immaginare che potrei incontrarne uno nel mio cammino. Magari se riesco un giorno nel futuro a smaltire gli arretrati, ne potremmo riparlare, al momento resterebbe in coda. Giusto perché le ho provate ( con un Cyrus two) e continuano a piacermi molto di più le rega kyte in nearfield, ma per coerenza le volevo provare con un ampli grundig.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 9 Dic 2018 - 9:19

nerone ha scritto:
sono color bronzo?
dal mio pc vedo simile all'antracite

Sono marroni
Anche il mio v30 ha il puzzino tipico..un po' anche l'r1000..l'r30 non ce l'ha.
Grazie Diego della gentile offerta ma per ora non saprei neanche dove metterle e finirei per tenerle troppo..faccio come per le 850, appena mi capita le compro.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 9 Dic 2018 - 10:49

Stamattina le sto mettendo a dura prova e ne stanno uscendo quasi sempre benissimo..quelle volte che vanno in difficoltá credo sia solo questione di posizione..In qualche occasione mi hanno commosso.
Adesso sono con il cd di III sides to every story degli Extreme..sto disco suona benissimo di suo ma qui è un'altra cosa
L'r30 le manda bene ma forse ci vorrebbe qualcosa di piú potente..proverò con l'r30
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da diechirico Dom 9 Dic 2018 - 14:44

mumps ha scritto:Stamattina le sto mettendo a dura prova e ne stanno uscendo quasi sempre benissimo..quelle volte che vanno in difficoltá credo sia solo questione di posizione..In qualche occasione mi hanno commosso.
Adesso sono con il cd di III sides to every story degli Extreme..sto disco suona benissimo di suo ma qui è un'altra cosa
L'r30 le manda bene ma forse ci vorrebbe qualcosa di piú potente..proverò con l'r30
a quanto le hai trovate le 850 professional?

@friznet: il prezzo reale di un r30 midi/v30/v35 è sul centone (poco di più se è stato revisionato). a 200eu si vedono solo in italia e rimangono in vendita a vita…

il v30 lo cercavo pure io, da scambiare con uno degli r30midi, giusto per avere qualcosa di diverso e per poterci collegare due coppie di casse
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 9 Dic 2018 - 15:01

Anche in Germania sono aumentati i prezzi.
Qualcuno di voi ha mai sentito il Geloso g232 hfn?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 9 Dic 2018 - 16:17

diechirico ha scritto:a quanto le hai trovate le 850 professional?
300+spedizione

diechirico ha scritto:friznet: il prezzo reale di un r30 midi/v30/v35 è sul centone (poco di più se è stato revisionato)

Io v30 e r30 li ho pagati circa 70 l'uno..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Dom 9 Dic 2018 - 20:34

no, infatti, italia, land of furby, s'è sparsa la voce Hehe


vedi dei cyrus a 250-300€ e l'audiolab 8000A mai visto sotto i 300-350€, io li ho pagati tutti e due sotto i 200, ovviamente non in italia
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mer 12 Dic 2018 - 13:19

Oggi ho preso al mercatino questa coppia diffusori a 10 euro, qualcuno li conosce?
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2024
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2022
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2023

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mer 12 Dic 2018 - 13:43

il logo fa il verso a quello grundig... parrebbe esserci dentro un larga banda... non è in sospensione pneumatica perchè dietro ci sono delle fessure.... mi sa che ti prendono solo spazio in cantina.... o le tieni buone per fare delle prove di amplificatori sconosciuti... poi magari suonano da dio Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Mer 12 Dic 2018 - 14:16

li ho presi per lo stermino che sembra della Grundig, secondo me adesso che li sto ascoltando sono sorprendenti, non so se vanno a parete (sono pesanti) su stand o altro, con il classe d vanno più che bene, pensavo che mancassero di bassi e invece...il suono non si riesce a capire da dove proviene nel senso che i diffusori scompaiono completamente.
Farò qualche altra prova nella stanza più piccola, forse 60 mq sono un po' tanti per questi diffusori Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 7:30

La curiosità è forte, ecco cosa c'è dentro, un woofer e un tweteer con un piccolo condensatorre coperti da 3 fogli di lana di roccia.
Ero convinto che la cassa fosse completamente aperta e invece quelle fessure che ci sono dietro sono lì per l'estetica.
Cmq sia è un diffusore pesante anche se di plastica suona bene.
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2027
[url=https://servimg.com/view/19665634/288]ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2028
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2030
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2029
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2026[/url]
ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Img_2025

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Ven 14 Dic 2018 - 10:16

Europhon?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 0dd273cfbbb1ea8cab99adbd8ce2ee9b_orig
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 10:34

sportyerre ha scritto:Europhon?

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 0dd273cfbbb1ea8cab99adbd8ce2ee9b_orig
Mah, vicino ai diffusori c'era un compatto della Grundig e un Radiomarelli, neanche il venditore è a conoscenza della provenienza

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 10:37

Se tolgo la lana aumentano le alte?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 14 Dic 2018 - 10:51

no, al tweeter non interessa cosa ci sia nella cassa, è chiuso dietro
e mi sa che sono quelle che ha postato sporty.... ovviamente in un altro colore e probabilmente rimarchiate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 11:00

Quelle postate da Sporty sono di legno e più basse

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 14 Dic 2018 - 11:04

guardando il passa alto mi è venuto in mente una cosa che ho letto di recente, vi rendo partecipi
in pratica hanno scoperto che all'ascolto il condensatore è influenzato dalle scritte e dai colori sull'involucro
quindi la regola è di usare solo un colore, pare che il verde sia quello che dona più equilibrio... e che le scritte vadano limitate all'indispensabile... pensa un po' quante cose si imparano
e quel passa alto che si vede, sebbene rosso, mi pare che sia abbastanza in linea con il buon suono
forse per quello le casse si sentono bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 14 Dic 2018 - 11:11

nerone ha scritto:Quelle postate da Sporty sono di legno e più basse

seee... legno le europhone... sono loro nerone... mi sono preso la briga di contare anche le righe... 22 in entrambe....


ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Europh10
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 11:22

sei un grande, non ti scappa mai nulla, quindi è robaccia che suona bene con l'intervento sui toni e in base al posizionamento.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 14 Dic 2018 - 11:43

nerone ha scritto:sei un grande, non ti scappa mai nulla, quindi è robaccia che suona bene con l'intervento sui toni e in base al posizionamento.

per la verità è a sportyerre che non sfugge nulla Smile
chi se la ricordava la europhone.... tra amici era usato come termine dispregiativo in alternativa a selezione.... anche grundig però... sebbene penso che ci sia una bella differenza tra i due marchi... se le metti di fianco alle 350 chi prende mazzate tra le due?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 14 Dic 2018 - 11:53

lello64 ha scritto:guardando il passa alto mi è venuto in mente una cosa che ho letto di recente, vi rendo partecipi
in pratica hanno scoperto che all'ascolto il condensatore è influenzato dalle scritte e dai colori sull'involucro
quindi la regola è di usare solo un colore, pare che il verde sia quello che dona più equilibrio... e che le scritte vadano limitate all'indispensabile... pensa un po' quante cose si imparano
e quel passa alto che si vede, sebbene rosso, mi pare che sia abbastanza in linea con il buon suono
forse per quello le casse si sentono bene

aspè... me ne ero scordata un'altra bellissima... olio di squalo... messo sul cd.... migliora l'ascolto.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 14 Dic 2018 - 11:55

Si infatti, ho scritto dopo che hai contato le strisce, anche a Sporty non sfugge mai nulla e lo ringrazione.
Il confronto non l'ho fatto e non serve farlo.
Quel suono lì non si dimentica

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 16:34

dopo aver preso due google home, un chromecast audio e uno normale mi sono reso conto che non li utilizzo mai e vorrei chiedervi, voi che ci fate?
ho usato il chromecast per fare mirroring due volte sulla tv (che credo che lo faccia cmq anche di suo) e una volta per mandare musica alla cca.
la cca funziona solo con cavo minijack?
ho provato con il cavo ottico nel dac ma non si sentiva niente, probabilmente funziona solo attaccato direttamente all'ampli.
il comando vocale per accendere le luci è molto comodo invece.
anche la funzione sveglia del google home è comoda.
in pratica mi sa che per me che non ascolto musica in streaming e non guardo serie in tv sono oggetti abbastanza inutili..

edit: ho provato alexa a casa di un amico e la cassa si sente meglio (echo) però mi pare che capisca un po' meno.
ci sono delle opzioni da settare per i chromecast?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 16:40

giusto per restare in tema, il v30 è sufficientemente potente per le 850, le prove con il volume a 8 le avevo fatte con il lettorino che evidentemente esce più basso.
ieri ho fatto due orette di ascolto del prephono del v30, confermo la sua bontà e silenziosità.
l'altra settimana un tipo si è venuto a prendere un project che vendevo e per provarlo l'abbiamo attaccato al v30, silenziosissimo anche lui e senza neanche la massa collegata
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 36 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.