T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

+3
GP9
Pinve
pinkflo2
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da antbom Gio 19 Ott 2017 - 18:58

pinkflo2 ha scritto:Rapidissimo aggiornamento, dopo l'estate a settembre da un pò di tempo non ascoltavo l'impianto, metto la musica ma... che suono fine e anche un pò strillante, sarà la secchezza dell'aria o chissà, fatto sta che rimetto l'802 e sbam! Mi sembra meglio non certo sui dettagli, la trasparenza la velocità, ma in questo momento lo preferisco sul suono complessivo, più grosso, pesante e denso... lo lascio alcune settimane, beh più tolto. Così vanno le cose rivenduti i Bantam e il pre Tisbury, adesso vado bene di cinesino con poche menate e tanta buona musica. Magari in futuro un pensiero su Rega Brio o Elex che mi intrigano, dovrebbero essere un pò più raffinati dei Naim, stessa scuola comunque. O al limite qualche altro cinesino digitalmente ancora più evoluto. Bye bye

Ecco un post che, avendo io venduto gli Hypex NCore per ascoltare con il D802, mi aiuta a riprendere fiducia nelle mie facoltà mentali :-)
In questi mesi, cercando commenti sui piccoli FDA, mi è capitato di leggere di tutto e il contrario di tutto...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da GP9 Gio 19 Ott 2017 - 19:45

Ciao Antonio , a questo punto per restare in tema fda, visto che.li hai entrambi , ti chiederei quale.preferisci fra fx audio e smsl ad 18 e quali sono le.differenze sostanziali ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da giucam61 Gio 19 Ott 2017 - 21:08

antbom ha scritto:
pinkflo2 ha scritto:Rapidissimo aggiornamento, dopo l'estate a settembre da un pò di tempo non ascoltavo l'impianto, metto la musica ma... che suono fine e anche un pò strillante, sarà la secchezza dell'aria o chissà, fatto sta che rimetto l'802 e sbam! Mi sembra meglio non certo sui dettagli, la trasparenza la velocità, ma in questo momento lo preferisco sul suono complessivo, più grosso, pesante e denso... lo lascio alcune settimane, beh più tolto. Così vanno le cose rivenduti i Bantam e il pre Tisbury, adesso vado bene di cinesino con poche menate e tanta buona musica. Magari in futuro un pensiero su Rega Brio o Elex che mi intrigano, dovrebbero essere un pò più raffinati dei Naim, stessa scuola comunque. O al limite qualche altro cinesino digitalmente ancora più evoluto. Bye bye

Ecco un post che, avendo io venduto gli Hypex NCore per ascoltare con il D802, mi aiuta a riprendere fiducia nelle mie facoltà mentali :-)
In questi mesi, cercando commenti sui piccoli FDA, mi è capitato di leggere di tutto e il contrario di tutto...

Benvenuto nel club dei sordi Laughing
A me per il D8 ne hanno detto di tutti i colori,però la quasi totalità dei possessori ne è soddisfatto Wink
Detto questo però il Sugden è di un altro pianeta,ci mancherebbe visto gli oltre 2.500€ di listino.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da antbom Ven 20 Ott 2017 - 0:14

GP9 ha scritto:Ciao Antonio , a questo punto per restare in tema fda, visto che.li hai entrambi , ti chiederei quale.preferisci fra fx audio e smsl ad 18  e quali sono le.differenze sostanziali ?

Ciao Giuseppe,
mi fai tirare di nuovo in ballo argomenti come l'alimentazione che rischiano di far esplodere il vespaio  Smile
Se parli di confronto diretto cosi' come escono dalla fabbrica, non ho mai potuto farlo perche' in tempi diversi i due apparecchi hanno subito degli upgrade, inoltre non ho mai posseduto l'alimentazione switching originale del D802.
A memoria, in condizioni originali dovrei preferire l 'AD18 per la maggior potenza e capacita' di pilotaggio.  Ha anche maggior dettaglio, ma e' un po' piu' freddo (ricordo che il D802 dopo il rodaggio aveva un suono piu' rotondo e corposo).

Dopo la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici il D802 aveva poi acquistato in trasparenza e coerenza timbrica ma non era piu' coinvolgente...tutto questo con una alimentazione lineare fatta da me. Poi, cosi' per sperimentare e senza tante speranze, l'ho provato con un alimentatore stabilizzato Paul Hynes di potenza ridicola, 12v 2,5A, riacquistando calore e piacevolezza di ascolto, oltre che un gran basso (in questa configurazione l'abbiamo provato da Scontin), diventando preferibile al AD18.

Spinto da upgradite, ho rifatto l'alimentazione lineare per l' AD18 migliorandola con un nuovo trasformatore R-Core da 300W: basso piu' teso e ancora piu' dettaglio, con nuovo e definitivo sorpasso sull FX Audio.
A questo punto, relegato il D802 a vassallo, l'ho sacrificato sull' altare della ricerca :-) : ho tentato un altro upgrade azzardato per le mie capacita', l'inserimento di una linea di alimentazione stabilizzata e molto pulita dedicata agli stadi pilota. Durante l'operazione 'ho tenuto acceso senza carico e senza dissipatore su un chip per circa mezzo minuto, e si e' fritto... :-(
Ogni tanto penso di ricomprarne uno per proseguire l'opera.

In conclusione consiglio l'AD18, che va gia' molto bene anche con la sua alimentazione originale.

Gia' che ci sono, se puo' interessare, riporto anche le mie impressioni sul Capacitance Multiplier della Allo, citato in qualche altro thread sugli FDA (ora non ricordo)
Inserito fra l' AD18 e la sua alimentazione switching a corredo, male non gli fa, sembra smussare qualche asperita' e tutto diventa un pelo piu' fluido...ma proprio un pelo, non so se il gioco valga la candela.
Invece, inserito fra AD18 e la mia alimentazione lineare, taglia in modo evidente molte informazioni nella parte alta dello spettro. Me lo spiego con il fatto che i condensatori Sikorel dell'alimentazione sono molto trasparenti e lasciano passare ogni sfumatura e qualsiasi accrocchio montato a valle non puo' che peggiorare le cose.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da giucam61 Ven 20 Ott 2017 - 0:21

Per il mio lineare mi hanno sbeffeggiato,incomprensibilmente,a lungo...
...ma la differenza è chiaramente avvertibile Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da lello64 Ven 20 Ott 2017 - 0:29

giucam61 ha scritto:
Benvenuto nel club dei sordi Laughing
A me per il D8 ne hanno detto di tutti i colori,però la quasi totalità dei possessori ne è soddisfatto Wink
Detto questo però il Sugden è di un altro pianeta,ci mancherebbe visto gli oltre 2.500€ di listino.

di questa totalità di possessori quanti hanno confrontato con un amplificatore che non sia un classe t o un classe ab moderno con un paio di stadi di circuiti integrati prima dei finali?
e non c'è bisogno di prendere un ampli da 2500 euro, basta anche un nva per rimanere sul nuovo o seminuovo senza spendere tutti quei soldi a capocchia e avere un ampli che non suona strano
o rimane la strada dell'usato... se confronto un d8 ai miei ampli usati da 50/100/300 euro l'unica cosa che posso fare è sorridere e toglierlo di mezzo... e sono prove che ho fatto non è che parlo a capocchia... e magari non fosse così ... così non sarei costretto a cercare un v20 per motivi di spazio per un progetto che ho in mente...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da antbom Ven 20 Ott 2017 - 0:36

giucam61 ha scritto:Per il mio lineare mi hanno sbeffeggiato,incomprensibilmente,a lungo...
...ma la differenza è chiaramente avvertibile Wink

Preciso pero' che io non sono un sostenitore del lineare a tutti i costi. Ad es. le alimentazioni switching fatte da Hypex per gli nCore sono insuperabili (in quella applicazione)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da lello64 Ven 20 Ott 2017 - 0:37

giucam61 ha scritto:Per il mio lineare mi hanno sbeffeggiato,incomprensibilmente,a lungo...
...ma la differenza è chiaramente avvertibile Wink

a te ti hanno sbeffeggiato perchè hai speso 150 (centocinquanta) euro per un ampli che ne costa meno di 90
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da giucam61 Ven 20 Ott 2017 - 0:51

I primi d8 costavano con dogana quasi 150€, l'alimentatore io non sono in grado di farlo da solo e quindi mi sono levato lo sfizio e me lo sono fatto fare.
Forse le critiche sono nate per diatribe precedenti con l'autore materiale del lavoro Mmm
...tutte queste critiche però non le ho lette per modifiche fatte sul breeze, anche 4 volte il costo dell'amplificatore in soli componenti, se poi aggiungessimo la manodopera...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da GP9 Ven 20 Ott 2017 - 8:23

@ ANTBOM
grazie delle spiegazioni , ti diverti sempre con le.tue modifiche e comparazioni . Wink

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Ok mi avete convinto...

Messaggio Da Pinve Dom 22 Ott 2017 - 12:04

Ho acquistato i due alimentatori suggeriti da "Magister"
appena arrivano - come da suoi suggerimenti- li "miglioro" un pelo e ci attacco i due monoblock (speriamo bene!)
Il dubbio mi rimane sul dac Cayman, dove tempo fa si diceva di collegarlo a batteria, ma mi scoccia il dover ricordare anche di caricarla, visto il poco tempo che ho per i miei hobby...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da pinkflo2 Lun 30 Ott 2017 - 10:38

Pinve ha scritto:Ho acquistato i due alimentatori suggeriti da "Magister"
appena arrivano -  come da suoi suggerimenti-  li "miglioro" un pelo e ci attacco i due monoblock (speriamo bene!)
Il dubbio mi rimane sul dac Cayman, dove tempo fa si diceva di collegarlo a batteria, ma mi scoccia il  dover ricordare anche di caricarla, visto il poco tempo che ho per i miei hobby...
Ma infatti lascia perdere le batterie...

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da pinkflo2 Lun 30 Ott 2017 - 10:51

Pinve ha scritto:Urka... rivenduto tutto ? beh almeno tu sei deciso!

Io ho cambiato gli abbinamenti (le SF sul Cyrus) qualche cavo, ma sono ancora li a sentire un tipo di musica su un impianto e altra sul vecchio.

Dei bantam sono comunque molto contento...(qualità elevata, difficile da trovare); certo sto imparando a conoscere meglio le differenze tra classe D e AB, (finezza vs autorevolezza) e manca qualcosa ad entrambi, ma non so ancora bene dove indirizzare il tiro.

In questo periodo ascolto più spesso il Cyrus (più caldo), che vorrei upgradare con un modello più recente magari in forma Pre+finale (usati ovviamente).  

Sarebbe bello, perchè potrei provare il Pre Cyrus (che non deve essere malaccio!) anche con i piccolini e poi decidere... chissà!

Penso comunque che la grande differenza la fai sulle casse, ma i costi lievitano parecchio, salvo autocostruirsele, ma li mi blocco perchè temo di non essere capace...

Comunque sto uscendo un pò dal mood delle scatolette....anche se peccato per il tisbury... un pensierino...

Penso di essere molto daccordo con te sulla differenza tra classe AB e D, l'avevo notata abbastanza bene col confronto tra NAD e Bantam, ma adesso mi è più chiara. Penso che al momento non posso prescindere da quella "autorevolezza" degli AB, non per nulla in sede di recensione avevo già detto di preferire in assoluto alla fine il NAD. In passato ho provato dei classe D costosi ma non mi hanno mai convinto come neutralità del suono e finezza. Un Trends mi convince di più in questo senso.
Un Naim lo trovo troppo grezzo alla lunga. Mi accontenterò di un buon classe AB non troppo costoso, probabilmente proverò un Rega, Brio (ma basterà la potenza? A quanto pare pur con 50 watt sembrano auterevoli) o Elex, se li troverò usati, mi sembra inutile comprarli nuovi.
Nel frattempo anche col cinesino è un buon ascolto, anche se non è molto raffinato, ma complessivamente ci sta.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da Pinve Lun 30 Ott 2017 - 13:20

Certo che da NAIM al cinesino ... fa pensare.

Io "il poco" che ho sentito di NAIM (nuovo in negozio) mi sembrava molto buono, anche in termini di finezza. Peccato il costo.

Ma è il bello di quest'hobby.

Ieri sera sentivo CROZ di D.Crosby su entrambi gli impianti, e CAYman + BANTAM + celestion erano meglio di VDAC+Cyrus 3+Sonus Faber.
Bassi più evidenti (...) anche se un pò più lunghi (penso le casse).

Poi mi sono accorto che avevo escluso sul percorso del VDAC il trasporter M2tech, l'ho rimesso e la soluzione è diventata equivalente. Più morbido il Cyrus.

Cosa è meglio ? boh!

Ora sto aspettando i pezzi per modificare i due Alimentatori per i BANTAM, magari i piccoletti passano in testa !










Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da pinkflo2 Lun 30 Ott 2017 - 13:52

Pinve ha scritto:Certo che da NAIM al cinesino ... fa pensare.

Io "il poco" che ho sentito di NAIM (nuovo in negozio) mi sembrava molto buono, anche in termini di finezza. Peccato il costo.

Ma è il bello di quest'hobby.

Ieri sera sentivo CROZ di D.Crosby su entrambi gli impianti, e CAYman + BANTAM + celestion erano meglio di VDAC+Cyrus 3+Sonus Faber.  
Bassi più evidenti (...) anche se un pò più lunghi (penso le casse).

Poi mi sono accorto che avevo escluso sul percorso del VDAC il trasporter M2tech, l'ho rimesso e la soluzione è diventata equivalente. Più morbido il Cyrus.

Cosa è meglio ? boh!

Ora sto aspettando i pezzi per modificare i due Alimentatori per i BANTAM, magari i piccoletti passano in testa !

Guarda i Naim sono muscolari, li considero sul lato maschile, va bene. Sono anche dettagliati, sound davvero solido e neutro di livello, però ricordo bene il passaggio da Naim a Trends dal profilo "finezza" non c'era confronto. Il Trends era più fine e magico.








 

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da Pinve Mar 31 Ott 2017 - 14:45

si il trends è speciale.... ma ho sempre il sospetto che la "finezza" sia confondibile con "magro"... ovvero privo di tutte le armoniche...

Comunque ho ancora il Trends...parcheggiato ma disponibile.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da pinkflo2 Mar 31 Ott 2017 - 20:27

Pinve ha scritto:si il trends è speciale.... ma ho sempre il sospetto che la "finezza" sia confondibile con "magro"... ovvero privo di tutte le armoniche...

Comunque ho ancora il Trends...parcheggiato ma disponibile.

Condivido il tuo sospetto, in effetti un Trends non regge nel tempo come amplificatore principale, e un pò queste mancanze del Trends si ritrovano in molti altri classe D o T. Ci sono però amplificazioni e diffusori attivi in classe D, usati a livello pro, molto completi.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da Pinve Mer 1 Nov 2017 - 16:20

pinkflo2 ha scritto:
Pinve ha scritto:si il trends è speciale.... ma ho sempre il sospetto che la "finezza" sia confondibile con "magro"... ovvero privo di tutte le armoniche...

Comunque ho ancora il Trends...parcheggiato ma disponibile.

Condivido il tuo sospetto, in effetti un Trends non regge nel tempo come amplificatore principale, e un pò queste mancanze del Trends si ritrovano in molti altri classe D o T. Ci sono però amplificazioni e diffusori attivi in classe D, usati a livello pro, molto completi.



E no ! No NO !
non mettermi un'altra PULCE nell'orecchio ! sto già guadando il pro con crescente interesse per una ipotesi di casse DY con crossover attivo... se ora ci sono anche le casse attive .... Very Happy Very Happy Very Happy
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE - Pagina 2 Empty Re: FX 802 vs Bantam Monoblock vs Nad 325BEE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.