T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

+2
emmeci
rx78
6 partecipanti

Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mar 6 Dic 2016 - 18:07

Ciao a tutti ieri mentre andavo in giro x comprare del materiale x casa (sto ristrutturando)mi sono imbattuto in un piccolo negozio di elettronica/elettrodomestici e facendoci un giro all'interno ho visto che aveva un piccolo reparto con dei tv alcuni amplificatori e poi delle torri x l'esattezza delle b&w 684 vecchia serie con woofer da 165mm e delle indiana line tesi.diffusori nuovi nel senso che non sono mai stati utilizzati e cosi un po incuriosito ho chiesto i prezzi e mi ha detto che le IL me le poteva dare a 399 xo a detta sua,molto meglio le b&w 684 su tutti i parametri (dinamica bassi scena tridimensionalita)insomma un altro pianeta e che me le poteva dare a 650...secondo voi il prezzo e buono x entrambe?le B&W sono davvero cosi superiori alle tesi?sono da prendere o meglio lasciar perdere?premetto che non ho sentito nessuna delle 2 x cio' chiedo il vostro aiuto e consiglio
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da emmeci Mar 6 Dic 2016 - 18:16

Very Happy Ecco... valle a sentire e poi decidi tu!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mar 6 Dic 2016 - 18:22

Ovviamente,quello che volevo sapere e se intanto come prezzi sono buoni e poi se ce davvero tutta sta differenza a favore di B&W altrimenti non ci perdo nemmeno tempo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da Masterix Mar 6 Dic 2016 - 18:54

rx78 ha scritto:...quello che volevo sapere e se intanto come prezzi sono buoni e poi se ce davvero tutta sta differenza a favore di B&W...
Le Tesi, se parliamo delle 560, quelle col doppio woofer da 160 mm, su Amazon le prendi a 480€ spedite, le B&W 684 prima serie di listino erano a 990€, le nuove 694 S2 sempre su Amazon stanno a 1.061€.

Meglio le Indiana Line o le B&W? Sicuramente saranno diverse, ma sta a te decidere qual'è il tipo di suono che preferisci.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mar 6 Dic 2016 - 22:39

Quindi come prezzo direi che ci siamo ora apparte l'ascolto che sicuramente faro' nel caso decidessi di comprarle secondo voi qualitativamente le b&w sono meglio delle IL come ha detto il commesso oppure sono entrambe una serie "ENTRI LEVEL" quindi tanto vale spendere meno e prendere le IL?xche la cosa che mi fa pensare e che con 250 euro in piu potrei avere un diffusore di qualita' superiore anche xche gli ho detto che ho un ampli yamaha e mi ha confermato B&W xo non so decidere sicuramente devo sentirle
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da p.cristallini Mar 6 Dic 2016 - 23:07

Sono entrambe casse un po' più che entry level.
Se l'alternativa fosse tra una da 500 euro ed un'altra da 2000, a meno di gusti particolari, ti direi che la seconda è di qualità migliore e con ogni probabilità suona meglio.
Ma tra questi due modelli come prezzo e quindi come "valore generale" sono più o meno analoghi, quello che conta sono esclusivamente i tuoi gusti.
Tra l'altro considera che IL e B&W suonano in modo nettamente diverso, quindi non hai altra possibilità se non l'ascolto !
A me per esempio, una delle due marche non piace affatto mentre l'altra si, ma non ti dico di più per non influenzarti inutilmente, i gusti sono i tuoi, può darsi che siano contrari ai miei chi lo sa?
Portati dei cd con musica che conosci bene.

PS
Visto che hai un ampli potente (Yamaha) e sei disposto a spendere 650 euro inserisci nella scelta anche le IL Diva 552, che potrebbero essere interessanti...
https://www.amazon.it/Indiana-Line-DIVA-552-pavimento/dp/B00HNYCBX0
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mar 6 Dic 2016 - 23:27

Ho capito...diciamo che yamaha suona piuttosto freddo come ampli quindi direi che mi ci vorrebbe un suono con dei bassi un po piu presenti il tizio mi diceva che IL ad esempio a lui non piace xche ha un suono troppo asciutto mentre B&W e piu morbido e piu profondo anche a livello di bassi e in generale e un poil suono che cerco anche se cmq non deve assolutamente mancare precisione e dettaglio
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da p.cristallini Mer 7 Dic 2016 - 0:20

Beh per quanto ne so sono proprio le IL a possedere un suono più caldo e ben rappresentato sui medio-bassi ...

Comunque facci sapere le tue impressioni dirette!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 8:51

Ricordo che da ragazzo il mio migliore amico mi regalo dei box a 3 vie senza componenti e cosi con mio padre comprammo componenti della coral peerless wf da 20cm md da 13 e tw da 10cm tutto preso da catalogo coral la serie rs xo ricordo molto bene che avevano un suono molto piu asciutto rispetto alle chario che aveva mio padre forse anche dovuto al fatto che il box sicuramente non aveva il litraggio giusto...quanto a precisione invece erano molto piu precise e analitiche alla fine le regalai a mio cognato che forse le ha ancora oggi,xo nonostante tutto preferivo il suono delle chario piu pieno e meno frizzante piu rilassato e meno spiccato delle coral che a dire il vero non mi hanno mai fatto impazzire nemmeno nell'ambito car audio!l'unico modo e provare a sentirle magari mi porto dietro il breeze giusto x farmi un idea
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da Masterix Mer 7 Dic 2016 - 8:59

La caratteristica timbrica della serie Nota di IL è quella di avere un medio-basso piuttosto gonfio e una gamma alta poco in evidenza. Però... se piace...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 9:15

Lui mi ha detto invece che le tesi avevano un basso secco e che suonavano piu chiuse mentre le B&W hanno un basso piu profondo e sono piu dinamiche tutto un altro pianeta a detta sua ovviamente vi sapro' dire quando le avro' sentite di persona
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da dieggs Mer 7 Dic 2016 - 9:41

rx78 ha scritto:Lui mi ha detto invece che le tesi avevano un basso secco e che suonavano piu chiuse mentre le B&W hanno un basso piu profondo e sono piu dinamiche tutto un altro pianeta a detta sua ovviamente vi sapro' dire quando le avro' sentite di persona
io sarei nella tua stessa situazione...o meglio...ho un sinto Yamaha 673 con tutta la serie Tesi IL eccetto i frontali che sono i Golden Voice di cui ho brevemente parlato in un altro thread. Ho quelli perché avevo finito il budget quindi mi è rimasto il pallino di completare il tutto e mettere le Tesi 560 come frontali. Aspetto le tue impressioni di ascolto per quanto ovviamente personali, perché il dubbio che si possa mettere qualcosa di meglio mi si è insinuato. C è da dire però che nel mio caso il sinto non è proprio un campione in 2ch per cui non so se ne varrebbe la pena andare tanto oltre le 560...boh? dubbi dubbi dubbi Sad

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 13:10

Ok spero di trovare il tempo xche sto ristrutturando nella casa nuova e ho i secondi contati xo sicuramente prima di decidere devo fare una seduta di ascolto anche xche voglio capire se tra le due ce davvero tutta sta differenza oppure se si avvicinano molto come suono e non avrebbe senso spendere di piu
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da p.cristallini Mer 7 Dic 2016 - 13:34

Se riesci ascolta anche le IL Diva 552 che costano quanto le B&W e che per me sono un bel passo avanti rispetto alle Nota
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da dieggs Mer 7 Dic 2016 - 13:38

p.cristallini ha scritto:Se riesci ascolta anche le IL Diva 552 che costano quanto le B&W e che per me sono un bel passo avanti rispetto alle Nota
noi però stiamo parlando della serie Tesi non della serie Nota . Comunque si sono da ascoltare anche le Diva 552 che non costa esageratamente di più delle 560

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 14:31

Purtroppo non le aveva in casa xo dice che volendose le puo fare arrivare se decidessi di comprarle al che ho risposto che x comprarle devo almeno sentirle non compro a scatola chiusa mi ha consigliato di andare al mediaword di torino x sentirle che dovrebbero averle gia in casa
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da p.cristallini Mer 7 Dic 2016 - 14:59

Si volevo dire Tesi.
Da Marlin a Torino ascoltai alcuni anni fa Nota, Tesi e Diva da pavimento.
A mio parere non c'era confronto, molto molto meglio le Diva!
Per questo consiglio di paragonare anche, a parità di prezzo, IL Diva e B&W 684
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 16:10

Marlin?non lo mai sentito a meno che non sia quel famoso negozio di hifi al fondo di via cigna
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da p.cristallini Mer 7 Dic 2016 - 16:16

https://www.grandemarvin.com/

in centro via Carlo Alberto angolo via Mazzini
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 16:26

Ah ok allora quello che dico io deve essere un altro negozio cmq grazie devo farci un giro appena ho un po di tempo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da dieggs Mer 18 Gen 2017 - 20:22

Allora alla fine ho trovato un occasione per delle Indiana Line Diva 552 ho incrociato le dita (mai ascoltate) e le ho prese. Erano state esposte 10gg in negozio e mai attaccate ad un amplificatore...440€+ 20€ di spedizione. Credo di aver fatto un buon affare. Ho cosi completato un home teather 7.1 tutto IL Tesi+Diva. Ho aspettato un po prima di darvi le mie modeste impressioni per via di un minimo di rodaggio che ha drasticamente migliorato la resa dei medi e, seppur in minor misura, anche quella dei bassi e alti...  Appena attaccate infatti la primissima impressione è stata: i bassi wow non mancano... che poi da dove li tira fuori questo wooferino da 14cm?!? quindi molto bene, ma i medi dove sono?!?! In pratica i colpi di rullante invece di essere dei "tac" secchi erano dei "poc"....Non ho mai avuto casse nuove e sapevo che i giudizi andavano espressi dopo il rodaggio, ma sinceramente non credevo fino a questo punto! Dopo 10 ore circa di rodaggio infatti i medi sono arrivati eccome e devo dire che sono veramente belli! D'altronde dovrebbero essere il punto di forza della serie Diva. In generale si sente che le casse hanno una coloritura sul medio/basso ma questo lo sapevo da quel che si diceva in giro, ma a me anzitutto piace, eppoi ne avevo bisogno col mio Yamaha rx 673 che proprio i bassi stenta a tirarli fuori. Piccola parentesi... il sintoampli in questione ho appurato che in 2ch non rende giustizia a queste casse, ma anche questo lo sapevo, pero adesso ho la certezza che i diffusori non faranno da collo di bottiglia e per un futuro upgrade dell'ampli avrò terreno fertile...Rispetto alle Golden Voice i miglioramenti sono evidenti su tutti i parametri e sono molto soddisfatto. Solo in un parametro credo di aver fatto un piccolo passo indietro, lo stage. Credo di individuarne il perché in due motivi, ma vorrei un parere di voi piu esperti...
Primo le G.Voice essendo bookshelf in sospensione pneumatica risentono molto meno di possibili errori di posizionamento rendendo bene un po in ogni situazione. Secondo le Diva 552 sono veramente piccole e basse! Intendiamoci io lo vedo come un pregio, ma effettivamente gli 80 cm circa di altezza da terra fa si che i tweeter anche da seduti non arrivino essttamente ad altezza orecchio, mentre le altre posizionate sopra al mobile tv stavano circa 20 cm piu in alto e secondo me lo stage ne ha risentito. Questa è una cosa che volendo si risolve con delle punte e sottopunte adeguate. Guadagneresti piu altezza e (x chi lo volesse) asciugherebbe un po anche il medio\basso che risulterebbe meno in evidenza.
Alta cosa che ho notato all'apparenza strana è che gli mp3 o spotify si sentivano meglio con le G Voice, mentre con i Flac non c è storia vincono le Diva...Credo che essendo piu raffinate evidenzino di piu i difetti delle brutte registrazioni o campionamenti scadenti.

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da Rino88ex Gio 19 Gen 2017 - 13:39

@Dieggs, i miei monitor sono molto meglio delle Indiana Line Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da dieggs Gio 19 Gen 2017 - 14:01

Rino88ex ha scritto:@Dieggs, i miei monitor sono molto meglio delle Indiana Line Wink
Ciao ti riferisci alle El gordito? In ogni caso prima o poi me le costruirò appena avrò un po' di tempo e quando metterai lo schema xover Wink Dalla simulazione di risposta in frequenza però mi sembrerebbero un po' carenti sui bassi...ho detto una fesseria?

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da Rino88ex Gio 19 Gen 2017 - 20:33

dieggs ha scritto:
Rino88ex ha scritto:@Dieggs, i miei monitor sono molto meglio delle Indiana Line Wink
Ciao ti riferisci alle El gordito? In ogni caso prima o poi me le costruirò appena avrò un po' di tempo e quando metterai lo schema xover Wink Dalla simulazione di risposta in frequenza però mi sembrerebbero un po' carenti sui bassi...ho detto una fesseria?

Credimi, i bassi sono migliori del tesi560 (io le ho avute e le ho venduto per costruirmi le mie casse acustiche, ero insoddisfatto), molto più controllati e dinamici, direi anche più estesi anche se non ai livelli delle mie torri. La risposta mostrata è teorica, vedremmo cosa indicherà la misurazione all'aperto.

Vedo che sei di Firenze, neanche tanto lontano Wink  Esiste qualche fiera o incontro interessante dalle tue parti?
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da dieggs Sab 21 Gen 2017 - 16:52

Che io sappia a Firenze non fanno fiere dell'audio. La più vicina è quella che fanno a Viareggio. Una volta potremmo beccarci la. Hai mai ascoltato le Diva della IL? Io ho preso le 552 e sui bassi mi soddisfano. Non devo tenere piu il sub acceso a supporto quando ascolto in 2ch...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560? Empty Re: Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.