T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

+9
arturo66
paolofb65
dmnet75
enrico massa
giucam61
Nadir81
Ivan
Smanetton
regis88
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da regis88 Lun 7 Mar 2016 - 12:54

Ciao a tutti!

Sto cercando dei diffusori a buon mercato.

Quali sono i migliori a queste cifre? € 200 massimo € 300..

finora la mia attenzione è ricaduta su queste due:

KLIPSCH RB 41 MKII: su amazon a € 282

e

Magnat Supreme 202: su amazon a € 158

Cerco qualcosa che abbia bassi da vendere.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
regis88
regis88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cotignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Smanetton Lun 7 Mar 2016 - 13:15

regis88 ha scritto:Ciao a tutti!
Sto cercando dei diffusori a buon mercato.
Quali sono i migliori a queste cifre? € 200 massimo € 300..
finora la mia attenzione è ricaduta su queste due:
KLIPSCH RB 41 MKII: su amazon a € 282
e
Magnat Supreme 202: su amazon a € 158
Cerco qualcosa che abbia bassi da vendere.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Caro amico, benvenuto!
Qui siamo tutti una bella comunità di volontari pronti ad aiutare chi ha difficoltà e dubbi nelle scelte delle apparecchiature.
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo e un diffusore "migliore" NON ESISTE!
Ne è la prova che, se vai a visitare la sezione "Diffusori" del forum, vedrai che negli anni abbiamo scritto oltre 55000 messaggi.
Detto questo, se nella sezione non troverai ciò che cerchi (non hai idea di quanti abbiano avuto e hanno le tue identiche esigenze!), siamo qui e troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti.
Per intanto, due informazioni in più su di te sono gradite.
E, per non tirare a indovinare e darti suggerimenti inappropriati, è importante avere qualche dato in più sul tuo contesto:

  1. Che musica ascolti
  2. Quali sorgenti usi (computer, CD, dischi, streaming...)
  3. Quale amplificatore hai
  4. Quali diffusori hai attualmente e perché li vuoi cambiare
  5. Dimensioni della stanza
  6. Quanto tempo dedichi mediamente all'ascolto e a che volume
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da regis88 Lun 7 Mar 2016 - 13:47

Smanetton ha scritto:
regis88 ha scritto:Ciao a tutti!
Sto cercando dei diffusori a buon mercato.
Quali sono i migliori a queste cifre? € 200 massimo € 300..
finora la mia attenzione è ricaduta su queste due:
KLIPSCH RB 41 MKII: su amazon a € 282
e
Magnat Supreme 202: su amazon a € 158
Cerco qualcosa che abbia bassi da vendere.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Caro amico, benvenuto!
Qui siamo tutti una bella comunità di volontari pronti ad aiutare chi ha difficoltà e dubbi nelle scelte delle apparecchiature.
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo e un diffusore "migliore" NON ESISTE!
Ne è la prova che, se vai a visitare la sezione "Diffusori" del forum, vedrai che negli anni abbiamo scritto oltre 55000 messaggi.
Detto questo, se nella sezione non troverai ciò che cerchi (non hai idea di quanti abbiano avuto e hanno le tue identiche esigenze!), siamo qui e troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti.
Per intanto, due informazioni in più su di te sono gradite.
E, per non tirare a indovinare e darti suggerimenti inappropriati, è importante avere qualche dato in più sul tuo contesto:

  1. Che musica ascolti
  2. Quali sorgenti usi (computer, CD, dischi, streaming...)
  3. Quale amplificatore hai
  4. Quali diffusori hai attualmente e perché li vuoi cambiare
  5. Dimensioni della stanza
  6. Quanto tempo dedichi mediamente all'ascolto e a che volume


Ti ringrazio per il benvenuto.
Si tratta dei miei primi diffusori, ascolto musica tutti i giorni in macchina e in casa con delle casse da pc logitech.
Voglio migliorare il modo in cui ascolto musica senza però spendere un capitale.

Sorgente: principalmente macbook pro. magari in futuro abbinerò al mio ampli un lettore cd per ascoltare la mia raccolta di cd.

ho appena preso un DAC e un ampli; sono questi: Douk AUDIO XMOS 384K / 32bit DSD / PCM USB DAC, Brezza audio-hifi 2.0 tpa 3116 50x2

Dimensioni stanza: 8mx5m

Principalmente ascolto: New Wave, synth-pop (anni 80), psychedelic rock 60/70, pop di tutti i decenni, tanta elettronica (ambient, techno e house), indie rock.
regis88
regis88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cotignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Ivan Lun 7 Mar 2016 - 14:17

regis88 ha scritto:
Dimensioni stanza: 8mx5m

Principalmente ascolto: New Wave, synth-pop (anni 80), psychedelic rock 60/70, pop di tutti i decenni, tanta elettronica (ambient, techno e house), indie rock.
Per le ragioni evidenziate prenderei queste:

Indiana Line Dj 308, le puoi trovare a poco meno di 300,00€
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Smanetton Lun 7 Mar 2016 - 14:29

Ivan ha scritto:Per le ragioni evidenziate prenderei queste:
Indiana Line Dj 308, le puoi trovare a poco meno di 300,00€
Concordo. Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Nadir81 Lun 7 Mar 2016 - 14:36

Occhio però che il Breeze Audio è bassoso come ampli, secondo me va bene con diffusori con bassi non eccessivi, altrimenti rischi di ritrovarti solo bassi.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Smanetton Lun 7 Mar 2016 - 15:35

Nadir81 ha scritto:Occhio però che il Breeze Audio è bassoso come ampli, secondo me va bene con diffusori con bassi non eccessivi, altrimenti rischi di ritrovarti solo bassi.
Da quello che ho letto è proprio quello che l'amico vuole.
Peraltro, il Breeze non modificato è sì "bassoso", ma senz'altro accettabile e godibile per il tipo di musica in oggetto.
Le Dj hanno medi e acuti di tutto rispetto.
E, in ogni caso, l'enfasi può essere corretta dal mixer del Mac.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Ivan Lun 7 Mar 2016 - 16:06

Smanetton ha scritto:Da quello che ho letto è proprio quello che l'amico vuole.
Peraltro, il Breeze non modificato è sì "bassoso", ma senz'altro accettabile e godibile per il tipo di musica in oggetto.
Le Dj hanno medi e acuti di tutto rispetto.
E, in ogni caso, l'enfasi può essere corretta dal mixer del Mac.

Parliamo anche di 40 mq, bonta sua.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da regis88 Lun 7 Mar 2016 - 16:24

Ivan ha scritto:
Smanetton ha scritto:Da quello che ho letto è proprio quello che l'amico vuole.
Peraltro, il Breeze non modificato è sì "bassoso", ma senz'altro accettabile e godibile per il tipo di musica in oggetto.
Le Dj hanno medi e acuti di tutto rispetto.
E, in ogni caso, l'enfasi può essere corretta dal mixer del Mac.

Parliamo anche di 40 mq, bonta sua.

mi spiego meglio: Vorrei dei diffusori con dei bei bassi, ma non che sovrastino il resto ecco.

Non ho specificato il volume della musica, non so bene come quantificarvelo. Di sicuro spesso mi piace alzare il volume molto (abito in campagna, posso permettermelo), ma senza che si perda definizione.

Ho visto che avete segnalato le "indiane line", di cui però ho letto commenti contrastanti (marca sopravvalutata etc.)

Scusate ma sono del tutto un neofita.
regis88
regis88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cotignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Smanetton Lun 7 Mar 2016 - 16:54

regis88 ha scritto:Scusate ma sono del tutto un neofita.
[Modalità "Predicatore": ON] Very Happy
Non devi scusarti: nessuno è nato imparato!!!
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, il consiglio sovrano, al di là dei suggerimenti di questo o quel diffusore (o qualunque altro dispositivo) e dei dati tecnici, è sempre:
ALLENA LE TUE ORECCHIE E ABBI FIDUCIA IN LORO.
Cioè: non decidere in fretta, prenditi tempo di andare a sentire un po' in giro nei negozi e negli empori e di farti raccontare dettagli il più possibile da negozianti e commessi.
Vai a trovare qualcuno del T-Forum che ti ispira e che abita dalle tue parti.
Scegliere i diffusori è un po' come acquistare del buon vino: buon senso vuole che prima lo si assaggi.
E fare il giro delle cantine non è poi così male... Wink
I pareri che possiamo darti noi e quelli che leggi sono da filtrare tenendo conto che chi te li fornisce sono esseri umani con visioni soggettive a volte diversissime, originate da fattori molteplici: gusti, cultura, precomprensione, età (eh, sì, più si invecchia e meno si sentono le frequenze estreme, lo sai, vero?) eccetera.
Questo vale soprattutto se si è agli inizi e non si ha ancora sviluppato un metro di giudizio personale.
[Modalità "Predicatore": OFF]
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da giucam61 Lun 7 Mar 2016 - 17:07

Ok Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da regis88 Lun 7 Mar 2016 - 17:09

Smanetton ha scritto:
regis88 ha scritto:Scusate ma sono del tutto un neofita.
[Modalità "Predicatore": ON]  Very Happy
Non devi scusarti: nessuno è nato imparato!!!
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, il consiglio sovrano, al di là dei suggerimenti di questo o quel diffusore (o qualunque altro dispositivo) e dei dati tecnici, è sempre:
ALLENA LE TUE ORECCHIE E ABBI FIDUCIA IN LORO.
Cioè: non decidere in fretta, prenditi tempo di andare a sentire un po' in giro nei negozi e negli empori e di farti raccontare dettagli il più possibile da negozianti e commessi.
Vai a trovare qualcuno del T-Forum che ti ispira e che abita dalle tue parti.
Scegliere i diffusori è un po' come acquistare del buon vino: buon senso vuole che prima lo si assaggi.
E fare il giro delle cantine non è poi così male... Wink
I pareri che possiamo darti noi e quelli che leggi sono da filtrare tenendo conto che chi te li fornisce sono esseri umani con visioni soggettive a volte diversissime, originate da fattori molteplici: gusti, cultura, precomprensione, età (eh, sì, più si invecchia e meno si sentono le frequenze estreme, lo sai, vero?) eccetera.
Questo vale soprattutto se si è agli inizi e non si ha ancora sviluppato un metro di giudizio personale.
[Modalità "Predicatore": OFF]

Grazie.

Hai pienamente ragione; il problema è che i negozi di hi-fi che ho nelle vicinanze non sono fornitissimi (il modello che avete segnalato nn c'è ad esempio), anche se della indiana line mi hanno proposto delle "tesi 262 high gloss" a €299.
Se riesco, cerco di farmi un giro in qualche negozio di Bologna, dovrei trovare una gamma più ampia..

regis88
regis88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cotignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da enrico massa Lun 7 Mar 2016 - 17:30

Regis88,se dovessi capitare a Roma prima di comprare le tue casse potresti sentire da me le IL DJ308.Per me sono sorprendenti: intendiamoci,nulla di raffinato ma posso dirti che ci ascolto con estrema soddisfazione anche la musica barocca.Hai presente archi,clavicembali oboi e flauti,quanto di piú distante ci sia dal rock e dalla musica d'impatto in genere? Ebbene sí,equilibrio trasparenza  e giusta timbrica non mancano,tutte caratteristiche indispensabili per l'ascolto di quella che definirei la musica per audiofili di default.Ma nonostante il barocco...non mi sento proprio un audiofilo,piuttosto un giostraio Hehe quindi grande punch e bassi da cazzotto nello stomaco,tutto in 20mq. con un Rotel da 35w che è piú che sufficiente in quella superficie
(93db di sensibilità)quando ascolto rock anni 70/80/90 e ultimamente pure il pazzo rap di Ludacris,Dr. Dre ecc.(il rap a 64 anni Embarassed Scream ).Riassumendo,ok x tutta la musica moderna ma resa sorprendente anche per la classica.Tutto questo secondo la mia (poco afro )umile opinione. Smile
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da regis88 Lun 7 Mar 2016 - 19:05

La parola DJ nel nome di questi diffusori mi spaventa un po', io ascolto tanto "rock" e non vorrei fossero troppo specifiche sull'elettronica.

Ho visto poi che ci sono le Indiana Line DJ 310, per una 60ina di euro in più, ne vale la pena?

Ultima cosa: avete qualche cavo di potenza da segnalarmi? per collegare i diffusori all'ampli? non vorrei costruirmeli da solo, ma avere comunque dei cavi di qualità.
regis88
regis88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cotignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da giucam61 Mar 8 Mar 2016 - 12:38

io ho fatto gli enel con cavo di massa.Per cominciare prendi quelli trasparenti già pronti di buona sezione che trovi ovunque e non farti paranoie sui cavi,x sentire differenze tutta la catena deve avere tuttaltro costo.Puoi lasciarli spellati o x praticità terminarli con banane,le mie sono cinesi da 5€ x 20 pezzi e vanno benissimo. Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da dmnet75 Gio 10 Mar 2016 - 8:53

Le Indiana Line devi ascoltarle. A qualcuno piace il tipo di suono, ad altri no.
Io avevo delle vecchie Indiana Line Arbour 5.40 (pagate poco sopra il tuo budget poco piu' di 10 anni fa) e le ho date via dalla disperazione, a favore di una coppia di casse da 50 euro che suona (- alla mie orecchie -) molto, ma molto molto meglio: le Scythe Kro Craft.
Ovviamente come potenza e bassi hanno delle lacune, ma su quel budget gli speaker che abbiano bassi e potenza sono un miraggio, ahime'.
Io alla fine ho preso (e ne sono molto soddisfatto) le Klipsch RB51 MK II, pagate 200 euro circa, oggi non piu' in produzione (sull'usato spuntano spesso, le RB41 mancano un po' troppo sui bassi).
Sul nuovo ci sono le KLIPSCH RP 150M (ma sali a 390 euro), ma usate e' troppo presto.

P.S. Per par condicio anche le Klipsch hanno un suono particolare (diciamo "frizzante" e con gli alti ben dettagliati). Io amo questo suono e ho Klipsch ovunque in casa, altri lo odiano.
Il consiglio di ascoltarle e' sempre il migliore, per quanto difficile.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da paolofb65 Gio 10 Mar 2016 - 10:40

Ma qualcosa di questo tipo invece delle solite cassettine?
Queste i bassi li hanno....

http://www.amazon.it/MAGNAT-Monitor-Supreme-Diffusori-pavimento/dp/B00PY2LLSE/ref=pd_sim_sbs_23_5?ie=UTF8&dpID=41zEaiq5nQL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR94%2C160_&refRID=19VE9PZKJAPJ0HMN1YVR

Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Smanetton Gio 10 Mar 2016 - 11:21

Mi piace fare la caccia al tesssssoro! Laughing

Sono andato a fare un giro su subito.it, selezionando Emilia-Romagna...
Ecco quattro cose che mi hanno ispirato, in ordine di prezzo.

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-infinity-reference-1i-forli-cesena-105455823.htm

http://www.subito.it/audio-video/casse-wharfedale-diamond-8-3-diffusori-ferrara-153424477.htm

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-jbl-tlx-16-ferrara-150723052.htm

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-progetto-suono-rcf-peerless-forli-cesena-77097369.htm
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da arturo66 Mer 23 Mar 2016 - 22:51

una bella coppia di CA Scirocco 60,non sono male con woofer da 165mm.
rientrerebbero nel tuo budget.ottimi bassi e buon equilibrio timbrico.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Marco Ravich Mer 23 Mar 2016 - 23:19

regis88 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Caro amico, benvenuto!
Qui siamo tutti una bella comunità di volontari pronti ad aiutare chi ha difficoltà e dubbi nelle scelte delle apparecchiature.
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo e un diffusore "migliore" NON ESISTE!
Ne è la prova che, se vai a visitare la sezione "Diffusori" del forum, vedrai che negli anni abbiamo scritto oltre 55000 messaggi.
Detto questo, se nella sezione non troverai ciò che cerchi (non hai idea di quanti abbiano avuto e hanno le tue identiche esigenze!), siamo qui e troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti.
Per intanto, due informazioni in più su di te sono gradite.
E, per non tirare a indovinare e darti suggerimenti inappropriati, è importante avere qualche dato in più sul tuo contesto:

  1. Che musica ascolti
  2. Quali sorgenti usi (computer, CD, dischi, streaming...)
  3. Quale amplificatore hai
  4. Quali diffusori hai attualmente e perché li vuoi cambiare
  5. Dimensioni della stanza
  6. Quanto tempo dedichi mediamente all'ascolto e a che volume


Ti ringrazio per il benvenuto.
Si tratta dei miei primi diffusori, ascolto musica tutti i giorni in macchina e in casa con delle casse da pc logitech.
Voglio migliorare il modo in cui ascolto musica senza però spendere un capitale.

Sorgente: principalmente macbook pro. magari in futuro abbinerò al mio ampli un lettore cd per ascoltare la mia raccolta di cd.

ho appena preso un DAC e un ampli; sono questi: Douk AUDIO XMOS 384K / 32bit DSD / PCM USB DAC, Brezza audio-hifi 2.0 tpa 3116 50x2

Dimensioni stanza: 8mx5m

Principalmente ascolto: New Wave, synth-pop (anni 80), psychedelic rock 60/70, pop di tutti i decenni, tanta elettronica (ambient, techno e house), indie rock.

Non ho letto tutto, ma entro a gamba tesa: io mi orienterei verso dei monitor amplificati da studio.

...certo, hai già comprato l'ampli...

Però - alla fine - spesso risulta la soluzione migliore.

Campo d'ascolto ? (nearfield ?)
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Marco Ravich Mer 23 Mar 2016 - 23:24

esempio: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-b3031a_id2569849.html
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da primula Mar 29 Mar 2016 - 21:55

Io vendo le Eclipse Tdm01 a 300 euro. Guarda da nuove quanto costano...

primula
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 71
Località : america
Impianto : Mac book pro+Dynaudio Xeo4



ex Newmann HK120

ex Eclipse TDM01

ex Focal CMS 40

ex Genelec M030

ex Bang & Olufsen 4 PC

ex Kef Egg

ex Kef ls50 wireless

ex Dynaudio Xeo3 e 2

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da arturo66 Mar 29 Mar 2016 - 22:23

Ottime casse.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Rino88ex Mer 30 Mar 2016 - 14:48

E un diffusore su misura?
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da arturo66 Mer 30 Mar 2016 - 16:07

Dovresti costruirtelo,secondo i tuoi gusti.oppure fartelo fare apposta.
o cercarne uno,che possa soddisfare i tuoi requisiti.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300) Empty Re: Migliori diffusori a € 200 (massimo € 300)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.