T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KLIPSCH O INDIANA LINE ?

+3
homesick
rx78
wolfman
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da wolfman Gio 19 Nov 2015 - 22:39

fdb ha scritto:
wolfman ha scritto:Occhio! Io parlavo se come impostazione sonora sono meglio le NOTA 550 cioè l'altra serie quella che costa 370€  come la serie Tesi 540 uscita di catalogo, invece le 542  sono identiche come specifiche ma differiscono solo per la finitura laccata ma costano ben 520 € e il modello superiore Tesi 560 che costa 500 € con i woofer da 16 cm che hai tu. Ecco questo il mio dubbio se con lo stesso prezzo faccio meglio a scegliere le Nota 550 che hanno woofer da 13 cm o le Tesi 542 (ma delle Nota non ho letto il massimo come suono seppure le rece di Suono e AR ne parlano benino).
Detto ciò, il mio integrato credo abbia una buona riserva di potenza e quindi non credo di farle gracchiare le Tesi 542 o 540 (che spero di trovare così risparmio qualcosa).

Io ho sentito le nota e pur essendo un po' piu' piene ai bassi delle 542 sono un po' inferiori in tutto credo. Le 560 sono molto piu' "bassose" delle 542 ma occhio a dove le metti... io le 542 le ho visicno al muro e una addirittura in un angolo e con alcuni brani tendono a rimbombare.. immagino che con le 560 sarebbe un disastro!

Ultima cosa importate: io le 542, quelle laccate nero, le ho trovate in negozio fisico a 430 euro (provincia di VR). Quindi cerca un po'..



Quindi mi fa pensare di aver scelto giusto per le 542, vedremo....per le Nota e le Tesi 560 le evito proprio per i problemi di risonanze che hai esposto considerato che hanno woofer più grandi e i miei spazi sono limitati.
Tra l'altro saresti così gentile di dirmi ( anche in privato se credi) da chi le hai prese vicino a VR?
Ti ringrazio.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da fdb Ven 20 Nov 2015 - 8:50

wolfman ha scritto:
Quindi mi fa pensare di aver scelto giusto per le 542, vedremo....per le Nota e le Tesi 560 le evito proprio per i problemi di risonanze che hai esposto considerato che hanno woofer più grandi e i miei spazi sono limitati.
Tra l'altro saresti così gentile di dirmi ( anche in privato se credi) da chi le hai prese vicino a VR?
Ti ringrazio.

Io sono soddisfatto delle 542. Ed e' soddisfatta pure la mia donna perche' sono carine laccate nere, sembra una cavolata ma invece in questo modo ascolto moooolto di piu' senza interferenze moleste :-P.

Ti rispondo in privato per il negozio.. non so se qui si possa fare pubblicità..

fdb
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.10
Numero di messaggi : 37
Località : VR
Impianto : da rifare :-)

Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da wolfman Ven 20 Nov 2015 - 12:22

Meglio non si sa mai....c'è sempre qualcuno pronto a Punishment mazzuolarci se non stiamo al regolamento. Ti ho risposto anch'io via PM.
Ciao.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da wolfman Sab 28 Nov 2015 - 9:44

Ma poi scusate se continuo la discussione....ma non c'è proprio niente altro di meglio da pavimento a 450€??
Se si, che cosa?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da homesick Sab 28 Nov 2015 - 10:00

wolfman ha scritto:Ma poi scusate se continuo la discussione....ma non c'è proprio niente altro di meglio da pavimento a 450€??
Se si, che cosa?

il punto è che a te servono strette e leggere da porte spostare all'abbisogna.
altrimenti per come piace a me sentire la musica prenderei queste
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=proson+event+30&_udlo=300&_udhi=450&_mPrRngCbx=1&_osacat=14969&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xproson+event+10.TRS0&_nkw=proson+event+10&_sacat=14969
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da natale55 Sab 28 Nov 2015 - 10:28

e costruirle ? esempio le proxima di bellino hanno una pianta di 196x280 e secondo me se il mobile te lo fai tu risparmieresti molto , vedo che le hanno costruite un sacco di gente e sembrano soddisfatti , io le ho sentite e non sono niente male , forse x le mie abitudini di ascolto sono leggermente aperte sugli alti , ma è un'inezia
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da wolfman Mer 2 Dic 2015 - 14:58

ciao, no guarda sono proprio negato e non ho neanche spazio e attrezzi per farlo.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da natale55 Mer 2 Dic 2015 - 18:17

peccato , fatti fare il mobili da un falegname , ci sini tutti i piani , chiaramentwe se conviene
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

klipsch - KLIPSCH O INDIANA LINE ? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH O INDIANA LINE ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.