T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

4 partecipanti

Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Solar84 Mer 21 Ott 2009 - 20:12

Ben trovati e grazie in anticipo per le risposte!

Allora dopo varie ricerche e visite sui più vari siti questo è quello che vorrei acquistare per il salone di casa:

amplificatore: SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO REV.B - SDA-1100

diffusori: SCYTHE KRO KRAFT SPEAKERS

piatto: Pro-ject Rpm 1 o Debut III (aperto a suggerimenti)

a parte le cablature, che dovrebbero essere tutti comprese, c'è altro di cui avrò bisogno?

ammetto candidamente la completa ignoranza in materia!

grazie ancora!

Solar84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : da assemblare:)

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da diechirico Mer 21 Ott 2009 - 21:31

non ti manca un pre-phono?
i cavi di serie del kama li lascerei perdere...
l'impianto mi sembra un tantino sbilanciato: spendi più per il gira che per il resto!
sicuro sicuro sicuro?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Solar84 Mer 21 Ott 2009 - 21:35

candidamente confesso di non avere idea di cosa sia un pre-phono.... in pratica quale sarebbe il problema? non posso collegare da rca del giradischi a rca dell'amplificatore?

per lo "sbilanciamento", ho sentito parlar molto bene dello scythe come entry-entry-entry level, così pure dei giradischi..poi magari un domani se in casa torna la voglia di spendere si può espandere qualcosa e spostare in una stanza "minore" amplificatore e diffusori...

Solar84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : da assemblare:)

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da diechirico Mer 21 Ott 2009 - 21:42

Solar84 ha scritto:candidamente confesso di non avere idea di cosa sia un pre-phono.... in pratica quale sarebbe il problema? non posso collegare da rca del giradischi a rca dell'amplificatore?

per lo "sbilanciamento", ho sentito parlar molto bene dello scythe come entry-entry-entry level, così pure dei giradischi..poi magari un domani se in casa torna la voglia di spendere si può espandere qualcosa e spostare in una stanza "minore" amplificatore e diffusori...
no, ti serve un ulteriore pre, da accoppiare alla testina.
una roba tipo il nad pp1, o questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=550

spendere 200 euri per il giravinili e 100 per ampli e casse mi sembra un po' sbilanciato.
magari penserei a diffusori diversi. imho ovviamente, senza aver ascoltato i diffusori che citi.
il kama lo conosco bene: senza infamia e senza lode.
parlo solo di sbilanciamento...

ma vuoi un impianto solo per vinili?
quanti ne hai?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da RAMONE67 Mer 21 Ott 2009 - 21:44

Solar84 ha scritto:candidamente confesso di non avere idea di cosa sia un pre-phono.... in pratica quale sarebbe il problema? non posso collegare da rca del giradischi a rca dell'amplificatore?

No, non puoi farlo. L'ingresso del giradischi non è un normale ingresso di linea (l'unico che ha il Kama), come quello delle altre elettroniche, in quanto deve assicurare un adeguato guadagno e opeare una contro-equalizzazione. Devi procurarti un pre-phono esterno (un piccolo box in pratica) da collegare all'ingresso rca dell'ampli.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Solar84 Mer 21 Ott 2009 - 22:18

diechirico ha scritto:
Solar84 ha scritto:candidamente confesso di non avere idea di cosa sia un pre-phono.... in pratica quale sarebbe il problema? non posso collegare da rca del giradischi a rca dell'amplificatore?

per lo "sbilanciamento", ho sentito parlar molto bene dello scythe come entry-entry-entry level, così pure dei giradischi..poi magari un domani se in casa torna la voglia di spendere si può espandere qualcosa e spostare in una stanza "minore" amplificatore e diffusori...
no, ti serve un ulteriore pre, da accoppiare alla testina.
una roba tipo il nad pp1, o questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=550

spendere 200 euri per il giravinili e 100 per ampli e casse mi sembra un po' sbilanciato.
magari penserei a diffusori diversi. imho ovviamente, senza aver ascoltato i diffusori che citi.
il kama lo conosco bene: senza infamia e senza lode.
parlo solo di sbilanciamento...

ma vuoi un impianto solo per vinili?
quanti ne hai?

eh circa un'ottantina...

allora in sostanza io prendo sta cosa e collego giradischi->pre-phono->ampli, giusto?

Solar84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : da assemblare:)

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Ivan Mer 21 Ott 2009 - 22:20

E si..ti serve un preamplificatore detto pre-phono o un giradischi con pre-phono incorporato.
A quel punto l'unico ingresso del Kama ti dovrebbe andare stretto! Che fai ascolti solo vinili nel 2009? Non ci credo! Quindi ci devi aggiungere un selettore d'ingressi o un preamplificatore con due o più ingressi con pre-phono incluso.

Puoi trovare una vasta gamma di buoni entry-level su www.phonopreamps.com
Che poi sarebbero i TCC su www.playstereo.com
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Solar84 Mer 21 Ott 2009 - 22:55

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=335

questo mi pare di capire sia una buona soluzione, procedo?

Solar84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.10.09
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : da assemblare:)

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Ivan Mer 21 Ott 2009 - 23:42

Solar84 ha scritto:http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=335

questo mi pare di capire sia una buona soluzione, procedo?
Hai scelto il mitico T-preamp, http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
Lo stadio phono non ti deluderà, di recente l'ho confrontato con uno di un integrato Marantz e il tcc restituiva un suono con maggiori dettagli musicali.

Visto che non ho mai letto nulla in proposito, lunico dubbio è se questo pre si interfaccia bene con il Kama. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi. Hoping

Per quanto riguarda il giradischi, l'RPM non ha la cappa parapolvere il Debut III si.
Sulla carta l'RPM1 dovrebbe avere delle soluzioni tecniche migliori ma a mio avviso sono differenze minime (non ho mai fatto ascolti comparati tra i due giraLP).
Sono due prodotti validi, se posso permettermi un giudizio estetico a me piace di più il Debut III.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

vinili - fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili Empty Re: fattibilità e componenti mancanti a soluzione per ascoltare vinili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.