T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale soluzione?

+2
Ground Zero
giode
6 partecipanti

Andare in basso

quale soluzione? Empty quale soluzione?

Messaggio Da giode Mar 8 Feb 2011 - 22:08

ciao ragazzi
Vorrei mettere su un sistema per ascoltare ottimamente musica con delle cuffie chiuse, quale soluzione mi consigliate?

-buon lettore cd (denon cdc710, nad515, etc) + cuffia (SRH840, AKG272)

-semplice lettore cd (DVD HDD-SH893 Samsung che già possiedo) + buon amplicuffia (docet o altro) + cuffia (SRH840, AKG272). Premetto che non sono pratico di ampli cuffia.

Cerco un suono caldo e coinvolgente.

giode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 3
Località : scafati
Impianto : micro hifi

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da Ground Zero Mar 8 Feb 2011 - 23:20

innanzi tutto ciao;-)
Se posso esserti di aiuto cosa che spero, innanzi tutto ti consiglierei cuffie aperte in quanto a mio avviso hanno una riproduzione , ttrasparenza, naturalita' molto superiore alle cuffie chiuse, di fatti i migliori impianti per cuffie usano cuffie aperte come precedentemente si parlava in un altro tread.
Con le cuffie si ha un vantaggio che pur prendendo prodotti di qualita' (senza strafare) si spende notevolmente meno di un impianto hi fi medio.

E' risaputo il mio amore per le cuffie AKG e Grado premetto dopo aver testato molte marche e modelli, innanzi tutto bisogna vedere se vuoi cuffie ad alta o bassa impedenza ad ogni modo se vuoi spendere una cifra giusta e mmagari potendole sentire prima (sugli impianti hifi prendere a scatola chiusa spesso e' controproducente) ti consiglio:

cuffie Grado sr60i o sr80i con padiglioni aperti n(non quelli di serie) spesa che va dai 150-220€

Amplificatore stato solido " da valutare l' OPAMP " amplificatore su base Cmoy che ha buoni risultati e costi umani diciamo entro le 150-250€ pre un top di gamma

sorgente: bhe sulla sorgente dipende dalle tasche e dai gusti se vuoi spendere il giusto il TEAC CP1260 e' una macchina discreta che con una sistematina offre ottimi risultati (rapporto costo-prestazione) circa 150€+ 50€ di materiale vario

viceversa puoi considerare maranz nella fascia media entro le 350€

per la serie medio alta funziona molto bene il LIte Audio 22 carica dall' alto che ho e di cui sono contento a discapito del prezzo circa 600€

di marche ce ne sono finche' vuoi lascio spazio agli altri con altri suggerimenti.

ciao ciao
Ground Zero
Ground Zero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.10
Numero di messaggi : 80
Località : bologna
Impianto : guarda......sotto...

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da flovato Mar 8 Feb 2011 - 23:31

giode ha scritto:ciao ragazzi
Vorrei mettere su un sistema per ascoltare ottimamente musica con delle cuffie chiuse, quale soluzione mi consigliate?
Cerco un suono caldo e coinvolgente.

Non ho capito se cerchi anche l'ampli, altrimenti:

http://www.kingrex.com/product.aspx?pdname=Headphone%20amplifier
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da pallapippo Mer 9 Feb 2011 - 10:00

Ground Zero ha scritto:Amplificatore stato solido " da valutare l' OPAMP " amplificatore su base Cmoy che ha buoni risultati e costi umani diciamo entro le 150-250€ pre un top di gamma
Soluzioni interessanti si trovano anche spendendo decisamente meno... Wink Smile . Vedi:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rt=nc&nma=true&item=130483185570&si=ziROnD5qG%252Bui%252BdfX0vIw3yrs8Ps%253D&viewitem=

In questo momento non sono in vendita, ma li rifabbrica continuamente (vedo 8 feedbacks positivi solo nell'ultimo mese). I feedbacks direi che siano rassicuranti Wink (1758, 100% Ok... e tra essi c'è compreso il mio, vedi impianto "cuffia" in firma Wink ).


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da flovato Mer 9 Feb 2011 - 10:06

pallapippo ha scritto:
Ground Zero ha scritto:Amplificatore stato solido " da valutare l' OPAMP " amplificatore su base Cmoy che ha buoni risultati e costi umani diciamo entro le 150-250€ pre un top di gamma
Soluzioni valide si trovano anche spendendo decisamente meno... Wink Smile :

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rt=nc&nma=true&item=130483185570&si=ziROnD5qG%252Bui%252BdfX0vIw3yrs8Ps%253D&viewitem=

In questo momento non sono in vendita, ma li rifabbrica continuamente (vedo 8 solo nell'ultimo mese). I feedbacks direi che siano rassicuranti... (compreso il mio, vedi impianto "cuffia" in firma Wink ).

Hello

Certo hai assolutissimamente ragione non ne vale la pena.
Premesso che 6moons non è la bibbia questa recensione mi piace troppo e non ho resistito dal postarla

http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex7/headquarters.html

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da pallapippo Mer 9 Feb 2011 - 10:13

flovato ha scritto:Certo hai assolutissimamente ragione non ne vale la pena.
Premesso che 6moons non è la bibbia questa recensione mi piace troppo e non ho resistito dal postarla

http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex7/headquarters.html

Hello
Non ho idea di come vada il Kingrex, quindi non posso sapere se valga o meno i soldi che costa. Il mio intervento era specificatamente mirato: (IMHO) un buon CMoy penso che si possa acquistare anche spendendo cifre assolutamente ragionevoli Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da Verbal72 Mer 9 Feb 2011 - 11:35

Credimi se vuoi amplificare come si deve una Grado questo è il numero 1 http://www.docethifi.com/cuffia.htm
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty NVA ap10

Messaggio Da schwantz34 Mer 9 Feb 2011 - 11:45

non sono un cuffiomane , ho solo un paio di grado sr125 , beh ...con l'nva ap10 ci va' a nozze ! Da provare sicuramente .
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da giode Sab 12 Feb 2011 - 12:37

io preferirei una cuffia chiusa. In passato ne ho avuta una e mi trovavo bene anche perchè ha un maggiore isolamento e anche l' headstage non era male.
Quindi volendo utilizzare una cuffia a bassa impedenza come le srh840, vorrei solo capire se basta il lettore cd con "uscita cuffia" (marantz cd6003 o denon 710) oppure è opportuno in questo caso collegare al lettore cd un piccolo ampli cuffia dedicato (solido).

La cosa principale che non mi è chiara , ma queste uscite cuffia dei lettori cd sono valide qualitativamente?

giode
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 3
Località : scafati
Impianto : micro hifi

Torna in alto Andare in basso

quale soluzione? Empty Re: quale soluzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.