T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristi's TA3020: la costruzione

+63
danibizzar
cometarossa
albans81
cesarevox
meral964
morpheus
Smanetton
Felfra
Gigioto
hawui1
poeta_m1
madeinpa
Ivan
Wolfgang
Massimo
Cristi
embty2002
wasky
aris69
speedster
schwantz34
pippo1999
K8
vito
gianluca
roby2k
gianky69
trek
pavital
Blue Dun
vicarious
pallapippo
plankg
R!ck
mgiombi
Tfan
albamaiuscola
MaurArte
Silver Black
DACCLOR65
traspar
Tigre Della Tazmania
somian929rr
caliber
Selvag60
porfido
ANDR3A101
Flightangel
Michele
Alessandro LXIV
diechirico
daniele
pincellone
sasachess
Barone Rosso
madqwerty
florin
piero7
wincenzo
ITACA
Skywalker
bonghittu
Vincenzo
67 partecipanti

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Skywalker Mer 16 Dic 2009 - 23:27

Io di sicuro a meno di clamorose occasioni, dal lato ampli, cavi e diffusori me ne starò cheto cheto per parecchio tempo..

E la sorgente non è di certo da buttare..

Inizio ad essere seriamente convinto che ormai il principale ostacolo al miglioramento acustico sia dovuto alla stanza Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Mer 16 Dic 2009 - 23:40

Skywalker ha scritto:
Inizio ad essere seriamente convinto che ormai il principale ostacolo al miglioramento acustico sia dovuto alla stanza Very Happy

Parecchie persone dovrebbero convincersi di questa cosa.. Dico davvero.

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Silver Black Gio 17 Dic 2009 - 1:22

Skywalker ha scritto:Inizio ad essere seriamente convinto che ormai il principale ostacolo al miglioramento acustico sia dovuto alla stanza Very Happy

Anch'io quando potevo alzare il volume quanto volevo, in una taverna discretamente grande, cominciavo ad accorgermi dei limiti ambientali. Il mio VT aveva ancora parecchia birra, ma saltavano fuori i limiti ambientali.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Gio 17 Dic 2009 - 2:35

Silver Black ha scritto:
Anch'io quando potevo alzare il volume quanto volevo, in una taverna discretamente grande, cominciavo ad accorgermi dei limiti ambientali. Il mio VT aveva ancora parecchia birra, ma saltavano fuori i limiti ambientali.

Ciao Sergio, i problemi di risonanze indesiderate a volume elavato è solo l'ultimo dei problemi... la maggior parte si hanno per le caratteristiche fisiche della stanza e non dipendono dai db.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 17 Dic 2009 - 9:37

Ed ecco il layout definitivo del mio TA3020 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Layout10
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Skywalker Gio 17 Dic 2009 - 21:27

Belin!! molto più "accessoriato" del nostro.. facic sapere se ci sono grosse differenza anche all'ascolto!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 17 Dic 2009 - 22:26

Skywalker ha scritto:Belin!! molto più "accessoriato" del nostro.. facic sapere se ci sono grosse differenza anche all'ascolto!

Appena lo finisce! Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Gio 17 Dic 2009 - 23:37

DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco il layout definitivo del mio TA3020 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Che case conterrà tutta quella bella roba?
E' arrivato il mio TA3020... ora devo scegliere il giusto contenitore. Il mio alimentatore ha un dissipatore più grande! Smile
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Gio 17 Dic 2009 - 23:46

sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco il layout definitivo del mio TA3020 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Che case conterrà tutta quella bella roba?
E' arrivato il mio TA3020... ora devo scegliere il giusto contenitore. Il mio alimentatore ha un dissipatore più grande! Smile

Anche il mio! Hai forse scelto anche tu quello con stranded wire? Quello da 750 W teorici, almeno si spera.
Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Ven 18 Dic 2009 - 0:36

pavital ha scritto:

Anche il mio! Hai forse scelto anche tu quello con stranded wire? Quello da 750 W teorici, almeno si spera.
Smile

No, non ho chiesto esclicitamente lo "stranded wire".. però, forse mi ha mandato quello, boh! Very Happy
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 18 Dic 2009 - 1:40

Fra 3-4 gg dovrei portare a termine le torri.. Poi mi dedicherò interamente alle prove e soprattutto all'ampli.. Speriamo!!

P.S. Ma qualcuno sa se è tutto apposto a Vincenzo? Sad

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 18 Dic 2009 - 11:19

sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:Ed ecco il layout definitivo del mio TA3020 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Che case conterrà tutta quella bella roba?
E' arrivato il mio TA3020... ora devo scegliere il giusto contenitore. Il mio alimentatore ha un dissipatore più grande! Smile

C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Ven 18 Dic 2009 - 11:22

DACCLOR65 ha scritto:
C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink

Che PRE?
Non mi hai ancora risposto: che contenitore utilizzerai? Grazie!
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 18 Dic 2009 - 12:02

sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink

Che PRE?
Non mi hai ancora risposto: che contenitore utilizzerai? Grazie!

è il pesante 2 unità con profondità 40cm di Hifi2000, per il PRE chiedo a Vicè e ti faccio sapere.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Ven 18 Dic 2009 - 12:09

DACCLOR65 ha scritto:
è il pesante 2 unità con profondità 40cm di Hifi2000, per il PRE chiedo a Vicè e ti faccio sapere.

Grazie, gentilissimo! Ok
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da florin Ven 18 Dic 2009 - 12:10

sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink

Che PRE?
Non mi hai ancora risposto: che contenitore utilizzerai? Grazie!

Tante volte ho letto che piu componenti sono sul percorso del suono,peggio è,adesso volete mettere anche un pre,non e piu semplice cambiare la resistenza di feedback che sullo schema di Truepath è 22Kohm(G=0,45) per un segnale d'ingresso 1,23Vrms con una da 47Kohm(G=1) per un segnale da 0,7Vrms?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 18 Dic 2009 - 12:28

florin ha scritto:
sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink

Che PRE?
Non mi hai ancora risposto: che contenitore utilizzerai? Grazie!

Tante volte ho letto che piu componenti sono sul percorso del suono,peggio è,adesso volete mettere anche un pre,non e piu semplice cambiare la resistenza di feedback che sullo schema di Truepath è 22Kohm(G=0,45) per un segnale d'ingresso 1,23Vrms con una da 47Kohm(G=1) per un segnale da 0,7Vrms?

Il pre è basato sui burr-Brown OPA2134 e guadaga solamente 8dB e che cambiare il guadagno di un finale non è la stessa cosa che anteporre un pre dotato di buffer in uscita. La cosa è da valutare caso per caso.
mentre sul TA 3020 di traspar c'è una resistenza di gain da 20k
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da florin Ven 18 Dic 2009 - 12:35

DACCLOR65 ha scritto:
florin ha scritto:
sasachess ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
C'è pure il PRE in mezzo a tutta quella roba Wink

Che PRE?
Non mi hai ancora risposto: che contenitore utilizzerai? Grazie!

Tante volte ho letto che piu componenti sono sul percorso del suono,peggio è,adesso volete mettere anche un pre,non e piu semplice cambiare la resistenza di feedback che sullo schema di Truepath è 22Kohm(G=0,45) per un segnale d'ingresso 1,23Vrms con una da 47Kohm(G=1) per un segnale da 0,7Vrms?

Il pre è basato sui burr-Brown OPA2134 e guadaga solamente 8dB e che cambiare il guadagno di un finale non è la stessa cosa che anteporre un pre dotato di buffer in uscita. La cosa è da valutare caso per caso.
mentre sul TA 3020 di traspar c'è una resistenza di gain da 20k

Grazie Vincenzo,come sai quando è il ''caso'' di mettere o no un pre?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Skywalker Sab 19 Dic 2009 - 13:14

Allora.. dopo un pò di tempo arriviamo a quelle che sono un pò più che semplici impressioni d'ascolto..

Devo fare una premessa, che è il mio avvicinamento all'HI FI, che è avvenuto diciamo 4 anni fa..

Fino ad allora avevo usato solo le semplici 2.1 da supermercato, ed ero convinto che alla fine il suono non fosse molto importante.. e che già con quelle si "sentiva bene" rispetto a tutto quello che c'era in giro (TV,radio,apparecchiatute comuni)

Poi un giorno sempre al supermercato mi imbatto in un paio di cassette in legno della empire (modello 1000TCN) e dico : Per 50 euro le prendo..

Arrivo a casa le monto e.. WOW! è propio un'altra cosa!

Di li a pochi giorni cambiai anche sceda sonora, e il passo avanti fu identico! Doppio WOW! Laughing

E per un bel po di tempo nulla..

Poi quasi per caso mi imbatto in una rece su internet di un amplificatore che costa 20 euro e ne vale 2000.. allora dico: Lo provo.. era il T-amp Smile

Un'altro mondo, probabilmente il maggior salto mai compiuto..

Da quel momento li è stato tutto un crescendo (prima vecchie casse di impianto sony, poi delle indiana line, mosscade, biamp di T-amp, TA 10.1, Qualche ampli del forum, gainclone di santo, (prestato dal buon SonicGuru che colgo l'occasione per ringraziare) cavi di vario tipo, ecc.)

Fino a questo aprile, quando trovo a 600 euro un paio di klipsch rf82. Amore a prima vista, e penso "storia importante" Smile

Poi leggo il buon pince, sento il grande Vincenzo ed eccomi qua a scrivere la rece del TA3020 by Cristi.

Il salto in avanti rispetto ad un 2024 è spaventoso, si ha la netta sensazione che i woofer ora siano comandati a bacchetta, a differenza di prima.

La scena è molto più larga, e ora sembra che i diffusori non facciano piu fatica a ricostruire la tridimensionalità, anzi la musica sembra saltare fuori dagli stessi.

La timbrica è molto simile alle sure, le alte frequesnza sono solo leggermente meno asciutte, cosa che personalmente preferisco.

Il volume ora non è piu un problema, anche le registrazioni non eccezzionali raggiungono un livello sonoro adeguato. Anche con le klipsch con 98 db di sensibilità non avevo risolto questo problema, e il clipping era sempre dietro l'angolo.

Ma la cosa più importate che ho da dirvi è che ho per prima volta la sensazione che ora il limite principale sia l'ambiente e non l'impianto.

Penso che un complimento più grande all'ideatore e all'assemblatore dell'amplificatore non l'avrei potuto fare.

Grazie Cristi, e Grazie Vincenzo!

E grazie anche a Pince che me lo ha fatto scoprire!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Gigioto Sab 26 Dic 2009 - 15:00

Scusate se mi intrometto.
Sono alla ricerca di un amplificatore che possa darmi una buona qualita'. Fino ad ora ho buttato via soldi per coordinati mini e midi che non mi hanno mai soddisfatto, credendo potessero suonare come un vecchio ampli pioneer di fine anni 70, morto ad inizio anni 2000: senza musica suonata bene non vivo (anche se non credo di essere un audiofilo), il problema e' che ho pochi soldi per permettermi amplificatori blasonati (livelli di rotel, onkyo, ecc.), ecco che allora sono venuto a conoscenza del t-amp.
Qualcuno magnanimo, potrebbe cortesemente illuminarmi cosa sul versante T mi converrebbe acquistare (ascolto generi variegati, anche se poca disco; come input gli darei solo musica digitale, tutta la mia collezione Cd l'ho passata tramite eac+flac) che non mi faccia rimpiangere il vecchio Pioneer? Sono una capra per fare le modifiche manuali che ho letto fate un po' tutti qui dentro: non esisterebbe un qualcosa di affidabile e gia' "pronto" con garanzia per eventuale acquisto (magari di questo di cui state parlando, oppure e' un po' fuori dalla mia portata)?
Probabilmente ho sbagliato sezione dove postare (anche perche' non ho idea delle diverse qualita' di chip di cui parlate), scusate.

Grazie mille per eventuali info/consigli

Gigioto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 89
Località : Italia
Impianto : Sigh, sto cercando :-(

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Sab 26 Dic 2009 - 15:43

L'ampli oggetto del post purtroppo esiste solo da assemblare: benchè non sia così difficile non è comunque plug & play come lo cerchi.

Se non sbaglio, su 41hz.com c'era qualche ampli che montava sempre questo chip (Il TA3020) completamente assemblato e pronto all'uso, ma non so se era inscatolato o meno.

In alternativa potresti chiedere a qualcuno più esperto di fartelo assemblare dietro compenso.

Vincenzo poteva fare una cosa simile ma da quanto ho letto e visto, non è + il caso ora..

Il TA3020 ti costa sui 190€ tutto incluso. Per un case + potenziometro + cablaggi + connettori a starci buoni riesci a finire tutto con 300€. Ma hai un ampli degno di nota.

Ciaoooo

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Barone Rosso Sab 26 Dic 2009 - 16:04

pavital ha scritto:L'ampli oggetto del post purtroppo esiste solo da assemblare: benchè non sia così difficile non è comunque plug & play come lo cerchi.

Se non sbaglio, su 41hz.com c'era qualche ampli che montava sempre questo chip (Il TA3020) completamente assemblato e pronto all'uso, ma non so se era inscatolato o meno.

I 41Hz non sono assemblati, ma sono da saldare da zero, e per l'amp7 e amp15 non esistono istruzioni, se non il datasheet del ta3020.

Per chi vuole le cose facili i migliori sono quelli di cristi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Sab 26 Dic 2009 - 19:47

Barone Rosso ha scritto:
pavital ha scritto:L'ampli oggetto del post purtroppo esiste solo da assemblare: benchè non sia così difficile non è comunque plug & play come lo cerchi.

Se non sbaglio, su 41hz.com c'era qualche ampli che montava sempre questo chip (Il TA3020) completamente assemblato e pronto all'uso, ma non so se era inscatolato o meno.

I 41Hz non sono assemblati, ma sono da saldare da zero, e per l'amp7 e amp15 non esistono istruzioni, se non il datasheet del ta3020.

Per chi vuole le cose facili i migliori sono quelli di cristi.

Nono fermo, da qualche settimana 41hz ha in vendita dei kit già saldati.. Forse sono piastre che hanno usato per test o chissà cosa, cmq, ne avevano una buona disponibilità.

Non l'avrei certo indicato sennò.

Ciao! Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Felfra Sab 26 Dic 2009 - 20:07

pavital ha scritto:L'ampli oggetto del post purtroppo esiste solo da assemblare: benchè non sia così difficile non è comunque plug & play come lo cerchi.

Se non sbaglio, su 41hz.com c'era qualche ampli che montava sempre questo chip (Il TA3020) completamente assemblato e pronto all'uso, ma non so se era inscatolato o meno.

In alternativa potresti chiedere a qualcuno più esperto di fartelo assemblare dietro compenso.

Vincenzo poteva fare una cosa simile ma da quanto ho letto e visto, non è + il caso ora..

Il TA3020 ti costa sui 190€ tutto incluso. Per un case + potenziometro + cablaggi + connettori a starci buoni riesci a finire tutto con 300€. Ma hai un ampli degno di nota.

Ciaoooo

190 euro che sono diventati 215, oggi.
Ho ordinato la V3b con alimentatore e protezione diffusori, spedita DHL costa 300usd, al cambio paypal sono 214 e fischia. Sempre sperando di non incappare in doganieri eccessivamente scrupolosi...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Felfra Sab 26 Dic 2009 - 20:12

pavital ha scritto:
Nono fermo, da qualche settimana 41hz ha in vendita dei kit già saldati.. Forse sono piastre che hanno usato per test o chissà cosa, cmq, ne avevano una buona disponibilità.

Non l'avrei certo indicato sennò.

Ciao! Smile

Ho dato un'occhiata e mi sembra di vedere solo Amp1 e Amp6, tra le board già assemblate. E comunque sei ben lontano dal plug & play pure lì, se era questo che interessava...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 30 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.