T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristi's TA3020: la costruzione

+63
danibizzar
cometarossa
albans81
cesarevox
meral964
morpheus
Smanetton
Felfra
Gigioto
hawui1
poeta_m1
madeinpa
Ivan
Wolfgang
Massimo
Cristi
embty2002
wasky
aris69
speedster
schwantz34
pippo1999
K8
vito
gianluca
roby2k
gianky69
trek
pavital
Blue Dun
vicarious
pallapippo
plankg
R!ck
mgiombi
Tfan
albamaiuscola
MaurArte
Silver Black
DACCLOR65
traspar
Tigre Della Tazmania
somian929rr
caliber
Selvag60
porfido
ANDR3A101
Flightangel
Michele
Alessandro LXIV
diechirico
daniele
pincellone
sasachess
Barone Rosso
madqwerty
florin
piero7
wincenzo
ITACA
Skywalker
bonghittu
Vincenzo
67 partecipanti

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da gianky69 Mar 3 Nov 2009 - 18:23

Le pagine le ho lette tutte, ma evidentemente qualcosa mi era sfuggito. Embarassed
L'alimentazione secondaria avevo capito fosse a 5V e non sapevo se era possibile cambiarla.

Chi di voi ha acquistato con corriere DHL, quanto ha speso per la spedizione?

Grazie
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Mar 3 Nov 2009 - 18:37

gianky69 ha scritto:Le pagine le ho lette tutte, ma evidentemente qualcosa mi era sfuggito. Embarassed
L'alimentazione secondaria avevo capito fosse a 5V e non sapevo se era possibile cambiarla.

Chi di voi ha acquistato con corriere DHL, quanto ha speso per la spedizione?

Grazie
Io, ma mi ha fatto uno sconto perché abbiamo fatto un ordine collettivo con 4 schede ampli + 4 smps. Dovrebbe costare circa 30$ in più per quella quantità.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Mar 3 Nov 2009 - 19:03

Presente anch'io, ordinato con DHL come gia detto.. Fra l'altro i pacchi (mio e di Vincenzo) dovrebbero essere partiti ieri, vediamo quanto impiegano ad arrivare, sperando che la dogana non faccia scherzi Very Happy

Riguardo l'uscita a 5V, in principio è stata studiata per una eventuale Ventola a basso rpm (che mi ha inviato in omaggio Smile )

Ora non so se ha settato l'uscita a 12 o 5.. In tal caso ci sarà una resistenza da modificare, poca roba Smile

Riguardo la spedizione, devo dire che mi ha fatto un bel po di sconto.. E questo solo perchè ho preso il BIPS ed ho quindi passato i 300 USD in tot.. Se passi i 300USD chiedi lo sconto, non ci pensa 2 volte a farlo Wink

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da trek Ven 6 Nov 2009 - 20:28

oggi mi è arrivato.....
a presto.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 6 Nov 2009 - 20:52

Beato te!! Il mio pacco (e molto probabilmente anche quello di Vincenzo) è arrivato oggi al centro DHL di napoli.. Messo in consegna, ma evidentemente il corriere non ce l'ha fatta Sad

Tocca aspettare lunedi.. Mannaggia Sad

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da trek Ven 6 Nov 2009 - 21:48

Vincenzo ha scritto:
pincellone ha scritto:Qualcosa mi dice che ti manca questo... Wink

Okkio alla foto, quello sono frecce disegnate malissimo guarda solo le due linee orizzontali, che rappresentano i due ponticelli da creare. Sembra quasi che i punti in basso vadano collegati, ma non e' cosi'... Fai solo i due ponticelli tra i contatti del ponte raddrizzatore.

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 2009-018


Grazie Pince! E' per caso il layout del V1? sulle istruzioni c'era scritto solamente di eliminare il ponte e entrare con V+ su AC1 e con V- su AC2 e la cosa mi stranizzava perché la disposizione non torna. Infatti sul layout che hai postato è al contrario! Shocked Una volta tolto il ponte faccio i ponticelli da sopra, ricontrollo tutto col multimetro e vado.

A' plus..
v

Ah.. i punti in basso (le viti dell'aletta) avevo giusto intenzione di collegarli al flusso canalizzatore per vedere l'effetto che fa Laughing

Sbaglio o lo schema di collegamento dell'alimentazione duale della pcb V2 è sbagliato?

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Ven 6 Nov 2009 - 22:22

La V2 non prevede l'alimentazione duale ma l'alternata (ha il ponte raddrizzatore on board). Per usare un psu esterno basta rimuovere il ponte e usare due ponticelli. Se ne è parlato qualche post più indietro...
Buon lavoro! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da roby2k Ven 6 Nov 2009 - 23:24

pavital ha scritto:Beato te!! Il mio pacco (e molto probabilmente anche quello di Vincenzo) è arrivato oggi al centro DHL di napoli.. Messo in consegna, ma evidentemente il corriere non ce l'ha fatta Sad

Tocca aspettare lunedi.. Mannaggia Sad


A volte consegnano anche di sabato.
Anzi potresti andare a ritirarlo di persona.
Comunque vedo con piacere che un utente delle nostre parti abbia preso un ta3020.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 6 Nov 2009 - 23:33

Domattina vedo di fare una chiamata al servizio clienti, vediamo cosa mi dicono Smile

Di dove sei precisamente? ci sentiamo in MP Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da trek Sab 7 Nov 2009 - 9:26

Vincenzo ha scritto:La V2 non prevede l'alimentazione duale ma l'alternata (ha il ponte raddrizzatore on board). Per usare un psu esterno basta rimuovere il ponte e usare due ponticelli. Se ne è parlato qualche post più indietro...
Buon lavoro! Oki

Si lo sò, grazie, ma sul pdf della scheda che si può scaricare dal web c'è indicata la possibilità di collegare un'alimentatore esterno, solo che i collegamenti di v+ e v- sono al contrario di come li hai indicati tu nei post precedenti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da gianluca Sab 7 Nov 2009 - 11:06

mi stò facendo pure io prendere dal virus qualcuno mi potrebbe dare una lista della spesa par favore non riesco a focalizzare, la mia idea è 2 canali stereo, alimentazione swicth, e controllo volume (ho un alps doppio 50) va bene? Smile
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Sab 7 Nov 2009 - 11:58

Ti basta prendere alimentatore switching (SMPS1000), piastra TA3020 V3b, Protezione speakers in uscita, tutto da connexelectronic e il potenziometro alps che hai va bene.

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da gianluca Dom 8 Nov 2009 - 13:28

pavital ha scritto:Ti basta prendere alimentatore switching (SMPS1000), piastra TA3020 V3b, Protezione speakers in uscita, tutto da connexelectronic e il potenziometro alps che hai va bene.
grazie Smile mi piacerebbe utilizzarlo anche come finale puro magari pilotandolo col presilent che ho nel gainclone...vedremo
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 17:58

Ragazzi altrove abbiamo fatto molte chiacchiere. Mi risulta che vincenzo abbia costruito più di TA3020.

Qualcuno l'ha già ricevuto?
Sono ansioso di sapere come va e, sempre se è lecito vorrei sapere se il 3020 di connex va lasciato liscio o è migliorabile?

So che forse pretendo troppo.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 18:06

Ti risulta? il 3d l'ho aperto io...
Ancora non li ho completati perché aspettiamo le schede di protezione.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da ITACA Dom 8 Nov 2009 - 18:12

DACCLOR65 ha scritto:Ritorno Dribbling in questo momento Dribbling Dribbling da casa di Dribbling Dribbling Dribbling Vincenzo Dribbling Dribbling scus..ummph..ate mi asciugo la ba.. Dribbling ..va dalla bocca, dove ho ascoltato la 3020 non mi dilungherò in paloroni altisonanti che a me personalmente rompono i maroni Hehe e vi dico solamente
1.scena a 360°
2.dinamica devastante
3.effetto live: i musicisti sono intorno a te
4.bassi dire granitici è riduttivo
5.con un brano dei GENESIS ho avuto la sensazione di ritrovarmi al circo massimo per il loro concerto del 2007.
per cui passo anche io al 3020
So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love So in love

Ti basta questo per sapere come va?
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:19

Scusa ma le schede di protezione non arrivano inseme all'ampli?
O ti riferisci a qualcosaltro?

Mi piacerebbe sapere se l'ampli va bene liscio o è da moddare?
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da K8 Dom 8 Nov 2009 - 18:22

vito ha scritto:Scusa ma le schede di protezione non arrivano inseme all'ampli?
O ti riferisci a qualcosaltro?............
No i moduli di protezione sono a parte.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:27

K8 ha scritto:
vito ha scritto:Scusa ma le schede di protezione non arrivano inseme all'ampli?
O ti riferisci a qualcosaltro?............
No i moduli di protezione sono a parte.
E' chiaro. Ma non sono venduti sempre da connex o sbaglio?
Poichè se sono quelli che vende connex mi chiedo come mai non siano arrivate col resto della merce?

Faccio tutte queste domande perchè sto ordinando anch'io il TA3020 da connex
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 18:39

Sì, sono quelle vendute da connex. Devono ancora arrivare perché abbiamo deciso di utilizzarle solo dopo: il bump di accensione è molto forte e rischierebbe di danneggiare i diffusori più delicati. Stiamo approfittando di una seconda spedizione per prenderle senza fare gravare sui primi ulteriori spese di trasporto. Le modifiche da fare sono sulla V2 quelle mostrate qualche post prima. Sulla V3 bisogna cambiare i cap d'ingresso (ma puoi lasciare anche gli mkt d'origine se vuoi) e aggiungere almeno 10000uF di tank per ramo. Sul mio farò anche altre modifiche che però devo prima testare per valutare l'efficacia. Posterò tutto qui, comunque. Il grosso del lavoro è la foratura e l'inscatolamento perché bisogna separare e schermare la sezione smps rispetto all'ampli. Le modifiche di base alla scheda si fanno in 5 minuti (puoi guardare l'orario dall'exif delle mie foto).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da vito Dom 8 Nov 2009 - 18:45

Vincenzo ha scritto:Sì, sono quelle vendute da connex. Devono ancora arrivare perché abbiamo deciso di utilizzarle solo dopo: il bump di accensione è molto forte e rischierebbe di danneggiare i diffusori più delicati. Stiamo approfittando di una seconda spedizione per prenderle senza fare gravare sui primi ulteriori spese di trasporto. Le modifiche da fare sono sulla V2 quelle mostrate qualche post prima. Sulla V3 bisogna cambiare i cap d'ingresso (ma puoi lasciare anche gli mkt d'origine se vuoi) e aggiungere almeno 10000uF di tank per ramo. Sul mio farò anche altre modifiche che però devo prima testare per valutare l'efficacia. Posterò tutto qui, comunque. Il grosso del lavoro è la foratura e l'inscatolamento perché bisogna separare e schermare la sezione smps rispetto all'ampli. Le modifiche di base alla scheda si fanno in 5 minuti (puoi guardare l'orario dall'exif delle mie foto).
Grazie
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 18:45

prego

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Dom 8 Nov 2009 - 19:51

Io sono curioso di sapere se è meglio utilizzarlo come finale con pre esterno, oppure con un semplice potenziometro. Avete fatto una prova comparativa? Dribbling

Grazie.
Salvo
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da vito Lun 9 Nov 2009 - 11:58

Sto ordinando i componenti per l'ampli.

Il venditore mi chiede se devo ordinare anche questo: http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/43/products_id/114

Serve?
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Lun 9 Nov 2009 - 12:33

Io l'ho preso. Prendendolo mi ha fatto un forte sconto perchè ho passato i 300 USD totali.

Se non altro hai già i connettori d'ingresso anche bilanciati, che non fanno mai male. E poi dice che il canale destro è sfasato di 180°.. Ma non sono riuscito a capire il perchè.

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 11 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.