T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

4 partecipanti

Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da chopper77 Mer 29 Apr 2015 - 14:28

Ciao, diciamo che dopo essere arrivato quasi a quello che volevo, a livello di sound del mio impianto, voleva sostituire i cavi di potenza dei diffusori, assemblati con metodo TNT, cavo quadripolare generico per la rete elettrica twistato agli estremi e spinotti banana cinesi Laughing , adesso vorrei mettere qualcosa di più serio, senza spendere una cifra enorme, notavo cavi dai 200€ in su!!!... mi accontento di meno, mi sono stati consigliati gli Audioquest FLX 14/4...sempre quadripolare, e non mi dispiacerebbe, però notavo anche dei cavi della Norstone, non ricorso il codice, ma sono bipolari con guaina trasparente, però con rame interno twistato a piccoli fasci...diciamo che non mi dispiacerebbe nemmeno questo, poi in entrambi i casi, vorrei aggiungere la guaina agli estremi e spinotti di qualità...notavo anche che alcuni cavi sono protetti da guaina antitaglio!!!

consigliatemi qualcosa thanksss Laughing

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da chopper77 Mer 29 Apr 2015 - 17:02

il cavo Norstone in questione è questo:

http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/norstone-cl600.html

lo prenderei da 4 o da 6

invece quello Audioquest é:

http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza/audioquest-flx-slip-14-4.html

diciamo che in questo momento con l'accoppiata Rega Brio R e Monitor Audio Silver 10, sono abbastanza soddisfatto, ma a differenza dei miei 2 vecchi integrati, il Marantz Pm6005 e lo Yamaha A-S700 mi spara così tanto sui bassi che il suono diventa un pò cupo...e vorrei raffinare gli alti e frenare un pò il basso per non farlo rimbombare!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da cesarevox Mer 29 Apr 2015 - 18:55

cavo trifase a coppie e vivi felice.


buona............................... Cool
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da -=Magic=- Gio 30 Apr 2015 - 14:21

Cerca su thomann.de il cavo "the sssnake SSK 425 BK".

Cavo audio 4x2.5mm twistato  , 2.33€ al metro + 20€ spedizione. io ho comprato 50mt -> 136€ spedito.


-=Magic=-
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.15
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto :
Ampli DENON AVR-X4100W
Frontali KLIPSCH RF 82 MKII
Centrale KLIPSCH RC 62 MKII
Surround KLIPSCH RS 52 MKI
Subwoofer SVS SB13 ULTRA

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da paolofb65 Gio 30 Apr 2015 - 19:00

chopper77 ha scritto:Ciao, diciamo che dopo essere arrivato quasi a quello che volevo, a livello di sound del mio impianto, voleva sostituire i cavi di potenza dei diffusori, assemblati con metodo TNT, cavo quadripolare generico per la rete elettrica twistato agli estremi e spinotti banana cinesi  Laughing , adesso vorrei mettere qualcosa di più serio, senza spendere una cifra enorme, notavo cavi dai 200€ in su!!!... mi accontento di meno, mi sono stati consigliati gli Audioquest FLX 14/4...sempre quadripolare, e non mi dispiacerebbe, però notavo anche dei cavi della Norstone, non ricorso il codice, ma sono bipolari con guaina trasparente, però con rame interno twistato a piccoli fasci...diciamo che non mi dispiacerebbe nemmeno questo, poi in entrambi i casi, vorrei aggiungere la guaina agli estremi e spinotti di qualità...notavo anche che alcuni cavi sono protetti da guaina antitaglio!!!

consigliatemi qualcosa thanksss Laughing

Probabilmente sei già a conoscenza di queste cose...
Prima di scegliere fai due conti qui:

http://www.mariohifi.it/calc_file/smorzamento.htm
http://www.claredot.net/it/sez_Audio/cavi_diffusori_passivi.php

Per diminuire i rimbombi hai bisogno di controllare al meglio i woofer, contenendo la perdita di smorzamento introdotta dalla resistenza del cavo.
Per un cavo che non perde sulla gamma alta devi contenere induttanza e capacità, verifica se il costruttore dichiara questi valori.
Se i tuoi cavi TNT Star hanno già una sezione elevata e sono abbastanza corti la vedo dura migliorare in maniera significativa.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da chopper77 Gio 30 Apr 2015 - 19:59

l'impedenza di sucita dell'amplificatore, ma misuro col tester ad amplificatore spento???

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare Empty Re: consiglio cavi di potenza medio prezzo ...da assemblare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.