T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smsl 60

+26
gigetto
Smanetton
puccio
Ark
maxvise
Pier
estathe27
riccardik
segnika
fuscusmic
embty2002
Zio
Lorenzo90
schwantz34
H. Finn
fritznet
PHIL MASNAGH
paolofb65
voolkano
rferrinid
Nadir81
kalium
Big15
landrupp
Charli48
lucarsenio
30 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Gio 16 Apr 2015 - 23:34

Nadir81 ha scritto:
paolofb65 ha scritto:

Ciao, i cap del tuo breeze sono da 1 o 2,2 microF?
Hello  

Non lo so, non l'ho aperto...mi pare però che non ci siano diversità tra i Breeze, nel senso che internamente son tutti uguali...o no?

A livello di scheda si, ma i componenti variano probabilmente a seconda della disponibilità.




paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Dom 26 Apr 2015 - 8:29

paolofb65 ha scritto:
taka ha scritto:L'alpha elettronica 395 è lí in attesa di essere modificato Smile
In particolare in cosa influisce l'alimentatore?

Premetto che sia con l'SMSL e Breeze ho sempre usato alimentatori lineari.
Quando acquistai il Breeze contestualmente presi l'Alpha Elettronica.
La scelta nasceva dalla considerazione che quando con il Trends TA10.1 passai al lineare (Mael) riscontrai maggiore pulizia generale, bassi un pelino più corposi (effetto che con il TA2024 è il benvenuto...) e forse anche una migliore dinamica.
Altro vantaggio con la modifica suggerita da Maurarte è la possibilità di regolare la tensione d'uscita.
Alla fine sono sfumature però visto che lo hai...
Hello

Alimentatore alpha settato a 20v attraverso regolatore di potenza esterno LM338 e collegato!
Ho fatto prove con il suo alimentatore originale e l'alpha .. Ma non sento differenze.. Mmm
Ora mi viene un dubbio: Forse non sono un audifilo ?? Suicide
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 26 Apr 2015 - 9:37

taka ha scritto:
Ora mi viene un dubbio: Forse non sono un audifilo ??  Suicide

Audiofilo è chi musica ama. Se non noti differenze è perché non ce ne sono. Se leggi l'altra discussione, quella sul TPA 3116 (che poi è il chip che equipaggia il SMSL 60), constaterai che ci sono forti detrattori e forti sostenitori dell'SMSL 60. Secondo alcuni suona come una radiolina, secondo altri suona Hi-Fi. Quindi se ti piace come suona ascolta la tua musica preferita e non ti curar d'altro. Io, per esempio, ho un Breeze e una Scheda Rossa che montano lo stesso chip del 60. Sebbene la Rossa non sia dai più nemmeno considerata, perché non ritenuta all'altezza, io la trovo più piacevole del Breeze. E naturalmente utilizzo quella, incurante dei giudizi altrui. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Dom 26 Apr 2015 - 20:32

PHIL MASNAGH ha scritto:
taka ha scritto:
Ora mi viene un dubbio: Forse non sono un audifilo ??  Suicide

Audiofilo è chi musica ama. Se non noti differenze è perché non ce ne sono. Se leggi l'altra discussione, quella sul TPA 3116 (che poi è il chip che equipaggia il SMSL 60), constaterai che ci sono forti detrattori e forti sostenitori dell'SMSL 60. Secondo alcuni suona come una radiolina, secondo altri suona Hi-Fi. Quindi se ti piace come suona ascolta la tua musica preferita e non ti curar d'altro. Io, per esempio, ho un Breeze e una Scheda Rossa che montano lo stesso chip del 60. Sebbene la Rossa non sia dai più nemmeno considerata, perché non ritenuta all'altezza, io la trovo più piacevole del Breeze. E naturalmente utilizzo quella, incurante dei giudizi altrui. Oki

Giustissimo, la musica prima di tutto. Ok
Vero anche che bisogna prendere le opinioni altrui per quello che sono, anche perché a volte, scrivendo, si tende a esagerare (es. SMSL = radiolina, Breeze= schifezza ecc.). Smile
Non sono d'accordo riguardo all'affermazione che non ci siano differenze tra l'ali originale e un lineare decente.
Che queste poi siano delle sfumature è un altro paio di maniche.
Ai tempi del Trends confrontando il MAEL appena moddato con l'ali originale nemmeno io riuscivo a cogliere le differenze sostanziali descritte come "dal giorno alla notte", "epocali" ecc.da altri forumer.
Confesso che rimasi un poco deluso.
Nei giorni successivi, continuando a sentire musica, ascoltavo Back in Black (AC/DC con il TA2024: assurdo!?) e, com'è, come non è ho creduto di percepire qualcosa di diverso.
Rapido attacca e stacca di alimentatori e il risultato è stato questo: nei primi secondi della canzone, prima dell'attacco del famoso riff, con il Mael si riescono a sentire dei riverberi, una ambienza che con l'ali originale semplicemente non ci sono (che poi questi riverberi siano di fondamentale importanza nell'ascolto degli AC/DC rimane da dimostrare Very Happy ).
Stesso discorso per altri parametri come bassi e dinamica, ti imbatti in brani rivelatori e......
Sfumature, come dicevo all'inizio, ma ci sono e siccome già ne perdiamo tante dal travaso tra supporto-lettore-ampli-diffusori non è il caso di perderne altre a causa dell'ali.
Buona musica.
Hello

@Taka: deciditi a modificare l' Alpha, un pot e 4 cap e l'alimentazione "decente" è assicurata.

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da gigetto Lun 27 Apr 2015 - 9:06

Anche sull'alimentatore ci sarebbe molto da discutere....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 27 Apr 2015 - 10:03

Huè, Gigetto, sei di Novara anche te?!? Porcaloca ma va là, dai, io sono di Santa Rita!

Sull'alimentatore hai ragione. Per esempio Maurarte consigliava, per schedine con questi chip, un ali non stabilizzato ma solo filtrato, cosa che da sempre mi trova concorde parlando di amplificatori. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da gigetto Lun 27 Apr 2015 - 18:18

Sto usandoil Breeze a 19v con l'alimentatore del computer, lo sto rodando poichè ero curioso e poi a sorpresa han fatto una superiperveloce spedizione dalla cina.....già così è molto interessante e notevole questo Breeze, ora mi dedico alla ricerca di un lineare ben fatto a 18v......

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Mar 28 Apr 2015 - 11:21

PHIL MASNAGH ha scritto:
taka ha scritto:
Ora mi viene un dubbio: Forse non sono un audifilo ??  Suicide

Audiofilo è chi musica ama. Se non noti differenze è perché non ce ne sono. Se leggi l'altra discussione, quella sul TPA 3116 (che poi è il chip che equipaggia il SMSL 60), constaterai che ci sono forti detrattori e forti sostenitori dell'SMSL 60. Secondo alcuni suona come una radiolina, secondo altri suona Hi-Fi. Quindi se ti piace come suona ascolta la tua musica preferita e non ti curar d'altro. Io, per esempio, ho un Breeze e una Scheda Rossa che montano lo stesso chip del 60. Sebbene la Rossa non sia dai più nemmeno considerata, perché non ritenuta all'altezza, io la trovo più piacevole del Breeze. E naturalmente utilizzo quella, incurante dei giudizi altrui. Oki

paolofb65 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Audiofilo è chi musica ama. Se non noti differenze è perché non ce ne sono. Se leggi l'altra discussione, quella sul TPA 3116 (che poi è il chip che equipaggia il SMSL 60), constaterai che ci sono forti detrattori e forti sostenitori dell'SMSL 60. Secondo alcuni suona come una radiolina, secondo altri suona Hi-Fi. Quindi se ti piace come suona ascolta la tua musica preferita e non ti curar d'altro. Io, per esempio, ho un Breeze e una Scheda Rossa che montano lo stesso chip del 60. Sebbene la Rossa non sia dai più nemmeno considerata, perché non ritenuta all'altezza, io la trovo più piacevole del Breeze. E naturalmente utilizzo quella, incurante dei giudizi altrui. Oki

Giustissimo, la musica prima di tutto. Ok
Vero anche che bisogna prendere le opinioni altrui per quello che sono, anche perché a volte, scrivendo, si tende a esagerare (es. SMSL = radiolina, Breeze= schifezza ecc.). Smile
Non sono d'accordo riguardo all'affermazione che non ci siano differenze tra l'ali originale e un lineare decente.
Che queste poi siano delle sfumature è un altro paio di maniche.
Ai tempi del Trends confrontando il MAEL appena moddato con l'ali originale nemmeno io riuscivo a cogliere le differenze sostanziali descritte come "dal giorno alla notte", "epocali" ecc.da altri forumer.
Confesso che rimasi un poco deluso.
Nei giorni successivi, continuando a sentire musica, ascoltavo Back in Black (AC/DC con il TA2024: assurdo!?) e, com'è, come non è ho creduto di percepire qualcosa di diverso.
Rapido attacca e stacca di alimentatori e il risultato è stato questo: nei primi secondi della canzone, prima dell'attacco del famoso riff, con il Mael si riescono a sentire dei riverberi, una ambienza che con l'ali originale semplicemente non ci sono (che poi questi riverberi siano di fondamentale importanza nell'ascolto degli AC/DC rimane da dimostrare Very Happy ).
Stesso discorso per altri parametri come bassi e dinamica, ti imbatti in brani rivelatori e......
Sfumature, come dicevo all'inizio, ma ci sono e siccome già ne perdiamo tante dal travaso tra supporto-lettore-ampli-diffusori non è il caso di perderne altre a causa dell'ali.
Buona musica.
Hello

@Taka: deciditi a modificare l' Alpha, un pot e 4 cap e l'alimentazione "decente" è assicurata.

Grazie Phil, mi piace la tua definizione di audifilo!

E Paolofb65, ho assemblato un riduttore di voltaggio per non modificare l'alimentatore.
Credi che questo influisca sulla resa finale?
In ogni caso continuerò a fare prove stacca e attacca cercando le differenze.
E poi da oggi comincio a rodare il breeze.. Glasses
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Mar 28 Apr 2015 - 12:21

taka ha scritto:

Grazie Phil, mi piace la tua definizione di audifilo!

E Paolofb65, ho assemblato un riduttore di voltaggio per non modificare l'alimentatore.
Credi che questo influisca sulla resa finale?
In ogni caso continuerò a fare prove stacca e attacca cercando le differenze.
E poi da oggi comincio a rodare il breeze.. Glasses

Potrebbe, perché raddoppi le cadute di tensione dovute al carico, e a governarle hai due regolatori con quello a valle dipendente da quello a monte. Quindi - sotto carico - potresti avere delle fluttuazioni della tensione più ampie e di maggiore durata.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Lun 9 Nov 2015 - 18:09

rispetto all' SA S3 com'è?
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da rx78 Lun 9 Nov 2015 - 18:15

Difficile fare un paragone hanno due chip differenti!cmq se dovessi scegliere andrei deciso con l'smsl 60 anche se dovendo prendere un ampli che monta il 3116 andrei sul breeze e non sull'smsl!infatti ho ben 2 breeze audio e vanno benissimo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Lun 9 Nov 2015 - 18:30

rx78 ha scritto:Difficile fare un paragone hanno due chip differenti!cmq se dovessi scegliere andrei deciso con l'smsl 60 anche se dovendo prendere un ampli che monta il 3116 andrei sul breeze e non sull'smsl!infatti ho ben 2 breeze audio e vanno benissimo
a me hanno consigliato di prendere l's3 proprio per il chip 2021b.. sono molto indeciso anche perchè li ho trovati entrambi allo stesso prezzo di 80 euro (ss incluse..)
dovrei abbinarle alle scythe kro kraft 1100
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da rx78 Lun 9 Nov 2015 - 18:53

Il breeze audio monta lo stesso chip del smsl 60 ma costa 20 euro spedito!decisamente meno caro poi con altri 15/20 euro in piu lo prendi con l'alimentatore ma a detta di molti suona decisamente meglio!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Lun 9 Nov 2015 - 18:55

rx78 ha scritto:Il breeze audio monta lo stesso chip del smsl 60 ma costa 20 euro spedito!decisamente meno caro poi con altri 15/20 euro in piu lo prendi con l'alimentatore ma a detta di molti suona decisamente meglio!
non lo trovo ne su ebay ne su amazon
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da rx78 Lun 9 Nov 2015 - 19:02

http://it.aliexpress.com/store/product/Breeze-Audio-HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.html

lo trovi qui ma e' senza alimentatore x cominciare va bene un comune alimentatore da pc da 19v con almeno 5/6 ampere di uscita
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Lun 9 Nov 2015 - 22:34

rx78 ha scritto:
lo trovi qui ma e' senza alimentatore x cominciare va bene un comune alimentatore da pc da 19v con almeno 5/6 ampere di uscita

30 giorni di attesa sono un pò tanti.. oltre al rischio di perdersi il pacco chissà dove.. su amazon costa 80 euro :/
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da rx78 Lun 9 Nov 2015 - 23:42

Ne ho comprati 2 in periodi differenti e sono arrivati entrambi e' vero e lungo il tempo di attesa ma alla fine sono sempre arrivati compreso il pre a valvole
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Lun 9 Nov 2015 - 23:48

Carmelo Scalia ha scritto:
rx78 ha scritto:
lo trovi qui ma e' senza alimentatore x cominciare va bene un comune alimentatore da pc da 19v con almeno 5/6 ampere di uscita

30 giorni di attesa sono un pò tanti.. oltre al rischio di perdersi il pacco chissà dove.. su amazon costa 80 euro :/

Il pacco se ricordo bene è tracciato (raccomandata internazionale), inoltre non c'è rischio dazi doganali, essendo sotto i 22 euro spedizione compresa.
Se hai pazienza ne vale davvero la pena.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Lun 9 Nov 2015 - 23:52

Nadir81 ha scritto:
Carmelo Scalia ha scritto:

30 giorni di attesa sono un pò tanti.. oltre al rischio di perdersi il pacco chissà dove.. su amazon costa 80 euro :/

Il pacco se ricordo bene è tracciato (raccomandata internazionale), inoltre non c'è rischio dazi doganali, essendo sotto i 22 euro spedizione compresa.
Se hai pazienza ne vale davvero la pena.
più che altro vorrei capire.. tra sa s3, sa 36 e sa 60 quale suona meglio, qual'è il migliore.. lo userò con le scythe kro craft e una sound blaster z (è un impianto da pilotare da pc)
un'altra cosa che mi importa parecchio è che non abbia rumori di nessun genere, sia silenzioso senza ronzii o white noise varii
poi per il resto preferisco essere più sicuro e acquistare da amazon visto il grande supporto in caso di qualsiasi problema Smile
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Mar 10 Nov 2015 - 0:00

Io ho avuto l'SA60 e non m'è piaciuto, tanto che ho ricomprato nuovamente il Breeze, che avevo venduto per finanziare l'SA60.
Gli altri due non li ho avuti, ho avuto però l'SA-4S col TA2024 e seppur meno potente era di una grana ben più raffinata dell'SA60.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Mar 10 Nov 2015 - 0:43

Nadir81 ha scritto:Io ho avuto l'SA60 e non m'è piaciuto, tanto che ho ricomprato nuovamente il Breeze, che avevo venduto per finanziare l'SA60.
Gli altri due non li ho avuti, ho avuto però l'SA-4S col TA2024 e seppur meno potente era di una grana ben più raffinata dell'SA60.
come mai non ti è piaciuto?
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Mar 10 Nov 2015 - 0:54

Carmelo Scalia ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Io ho avuto l'SA60 e non m'è piaciuto, tanto che ho ricomprato nuovamente il Breeze, che avevo venduto per finanziare l'SA60.
Gli altri due non li ho avuti, ho avuto però l'SA-4S col TA2024 e seppur meno potente era di una grana ben più raffinata dell'SA60.
come mai non ti è piaciuto?

Suono troppo sottile e granuloso, chiedere anche a kalium (anche lui l'aveva comprato e poi rivenduto, per poi ritornare al Breeze: lui l'ha anche moddato).
Poi i miei diffusori hanno bisogno di potenza e bassi per far muovere i woofer (86db di sensibilità), col Breeze c'è un'accoppiata perfetta.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Carmelo Scalia Mar 10 Nov 2015 - 3:16

Nadir81 ha scritto:
Carmelo Scalia ha scritto:
come mai non ti è piaciuto?

Suono troppo sottile e granuloso, chiedere anche a kalium (anche lui l'aveva comprato e poi rivenduto, per poi ritornare al Breeze: lui l'ha anche moddato).
Poi i miei diffusori hanno bisogno di potenza e bassi per far muovere i woofer (86db di sensibilità), col Breeze c'è un'accoppiata perfetta.
quale mi consiglieresti?
Carmelo Scalia
Carmelo Scalia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da rx78 Mar 10 Nov 2015 - 9:19

Io personalmente ti consiglierei il trends ma capisco che ha un costo eccessivo quindi in alternativa il breeze audio anche se con quei diffusori sarebbe sprecato
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Mar 10 Nov 2015 - 10:04

Carmelo Scalia ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Suono troppo sottile e granuloso, chiedere anche a kalium (anche lui l'aveva comprato e poi rivenduto, per poi ritornare al Breeze: lui l'ha anche moddato).
Poi i miei diffusori hanno bisogno di potenza e bassi per far muovere i woofer (86db di sensibilità), col Breeze c'è un'accoppiata perfetta.
quale mi consiglieresti?
che sensibilità hanno i tuoi diffusori?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 11 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.