T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smsl 60

+26
gigetto
Smanetton
puccio
Ark
maxvise
Pier
estathe27
riccardik
segnika
fuscusmic
embty2002
Zio
Lorenzo90
schwantz34
H. Finn
fritznet
PHIL MASNAGH
paolofb65
voolkano
rferrinid
Nadir81
kalium
Big15
landrupp
Charli48
lucarsenio
30 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da kalium Sab 14 Feb 2015 - 13:46

sono arrivato al settaggio perfetto per il mio impianto , 20 Volts sono perfetti per il SA60 , equilibrio tonale perfetto !!
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Sab 14 Feb 2015 - 14:44

kalium ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Si, l'SMSL è indubbiamente più preciso e radiografante, ma con le Wharfedale ne esce un suono troppo sottile e "misero" (idem col TA2024, che però aveva un pizzico di bellezza in più sugli alti, anche se sui bassi era latitante), come se ascoltassi il lavorìo del dac e non la musica. Poi eh, suona bene eh (i voti che ho messo all'SMSL sono comunque alti), ma col Breeze è come se tutto diventasse più grande e realistico...i suoni sono pieni e tondi, la profondità è maggiore (sia in distanza che dall'alto verso il basso). Un po' come passare dal cd al vinile...

A questo punto credo proprio dipenda dalle tue casse che molto probabilmente sono esuberanti e iperdettagliate sulle alte frequenze

In effetti sono satelliti/frontali di un set HT  da utilizzare con il sub, logico che Nadir preferisca un ampli che gli esalta un pelo i bassi.
Quello che mi sembra strano piuttosto è che nessuno abbia provato a misurare queste schede, possibile che nessuno sia andato a verificare quello che dicono i datasheet?
Questa è una provocazione!lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da kalium Dom 15 Feb 2015 - 14:11

Ahhh allora per forza sente gli alti scintillanti !! come fai a testare con i staelliti ??
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Dom 15 Feb 2015 - 14:40

kalium ha scritto:Ahhh allora per forza sente gli alti scintillanti !!   come fai a testare con i staelliti ??

Ma non sono satelliti, sono diffusori che possono anche essere usati in HT ma apprezzatissimi anche col TA2024

Vedi donluca, che li preferisce alle Quad Lite, Dali Lektor, Cambridge Audio S20 e S30

https://www.tforumhifi.com/t44309-wharfedale-10-1-come-nuove-a-120-euro?highlight=wharfedale+10+1

O qui...sono valutati/testati sempre come speakers a se stanti:

http://www.cnet.com/news/wharfedale-diamond-the-best-sounding-350-speaker-on-the-planet/

http://www.whathifi.com/wharfedale/diamond-101/review
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da maxvise Sab 21 Feb 2015 - 16:18

Nadir81 ha scritto:...a bassi volumi e senza rodaggio già mi emoziona di più dell'SMSL SA-60, come se il suono fosse più "valvolare"...Certo c'è un po' meno dettaglio...vedremo col rodaggio.
Posso chiederti qualche esempio di “dettaglio"che mancherebbe al suono Breeze e che invece è presente nel suono dell' SMSL?
Ti riferisci solo a dettagli nelle frequenze più alte o in tutto lo spettro sonoro? Intanto ho visto dal mercatino chi ha vinto la sfida dello stacca-attacca Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Sab 21 Feb 2015 - 19:29

maxvise ha scritto:
Nadir81 ha scritto:...a bassi volumi e senza rodaggio già mi emoziona di più dell'SMSL SA-60, come se il suono fosse più "valvolare"...Certo c'è un po' meno dettaglio...vedremo col rodaggio.
Posso chiederti qualche esempio di “dettaglio"che mancherebbe al suono Breeze e che invece è presente nel suono dell' SMSL?
Ti riferisci solo a dettagli nelle frequenze più alte o in tutto lo spettro sonoro? Intanto ho visto dal mercatino chi ha vinto la sfida dello stacca-attacca Wink

Allora, come ho già detto in precedenza, gli alti sono più prominenti nell'SMSL, ma i medi restano più arretrati. Questo fa si che il suono sia più dettagliato (nei confini tra uno strumento e l'altro ad esempio), ma nel mio sistema, con casse dure (86 dB) e per loro natura non molto bassose, ho l'impressione di sentire il dac amplificato, e non la musica.
Esempio, Life on Mars con l'SMSL si crea maggior vapore sui tocchi di piano che risultano meglio scolpiti, con un suono tendente al vetroso/frizzantino mentre col Breeze il suono è più pastoso e pieno.
Tecnicamente il funzionamento dell'SMSL c'è, ma non riesco a entrare in sinergia con quel suono.
Quando passo al Breeze invece è come il cacio sui maccheroni: c'è meno dettaglio anche perché i suoni col Breeze sono più "grandi" e quindi ovviamente lo spazio tra i suoni diminuisce, però la "grana" del suono è più rotonda e "cicciosa". La batteria soprattutto suona più piena sui medi, la sensazione che ne ricavo è più piacevole, come se davvero avessi preso dei diffusori più grandi.
Probabile che bassa sensibilità e diffusori già dettagliati e per loro conformazione poco bassosi meglio si interfaccino col Breeze.
La cosa strana è che col TA2024 ottenevo un suono sicuramente meno bassoso che con l'SMSL, ma nel complesso più piacevole...misteri delle sinergie!
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da kalium Gio 26 Feb 2015 - 14:44

incomincia a suonare bene solo ora e non so a quante ore sono
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Ark Mer 4 Mar 2015 - 23:32

Una domanda veloce veloce per chi lo sta usando:

Ci sono differenze sostanziali tra l'input frontale e quello sul retro?
Intendo principalmente come qualità.
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Ven 3 Apr 2015 - 13:48

Input frontali?
Io ho solo il minijack cuffie
Stasera comunque controllo..
Glasses
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Smanetton Dom 5 Apr 2015 - 10:00

Non so se questa recensione è già stata segnalata:
http://www.reddit.com/r/audiophile/comments/2t2uwm/tripath_2020_vs_ti_tpa3116_vs_a_bunch_of_highend/.

Lodi sperticate: "...meglio di tutto ciò che ho ascoltato al di sotto dei 2500$. Non ci posso credere!".
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Dom 5 Apr 2015 - 10:16

Ark , c'è scritto input , avevi ragione!

(Sto ascoltando smsl sa60con indiana line tesi 260
Ed è una figata)
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da gigetto Lun 13 Apr 2015 - 16:51

Smanetton ha scritto:Non so se questa recensione è già stata segnalata:
http://www.reddit.com/r/audiophile/comments/2t2uwm/tripath_2020_vs_ti_tpa3116_vs_a_bunch_of_highend/.

Lodi sperticate: "...meglio di tutto ciò che ho ascoltato al di sotto dei 2500$. Non ci posso credere!".

Giustamente ognuno fa le recensioni che crede, ma avendo io gli Acuhorn (che comunque costano meno di quello che dice lui) attaccato al mio 2024 fenice oppure al kro2000 fan letteralmente c@cc@re nessuna tridimensionalità, nessuna dinamica, mentre con il pre e finale a valvole possono piacer o meno...

Non so se il 3116 sia effettivamente meglio dei vecchi 2024 che secondo me con i yamaha erano una scoperta dell'audio.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Lun 13 Apr 2015 - 16:55

gigetto ha scritto:

Non so se il 3116 sia effettivamente meglio dei vecchi 2024 che secondo me con i yamaha erano una scoperta dell'audio.

Io li ho avuti entrambi, e se dovessimo dare i voti non c'è storia a favore del TPA3116.
Il TA2024 vince solo come raffinatezza delle alte frequenze, ma perde su tutto il resto (potenza, dinamica, analogicità, punch etc.)
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da gigetto Lun 13 Apr 2015 - 17:01

Nadir81 ma tra i due 3116 ossia il smls e il breeze quale è il migliore, sono i soli al di là del prezzo a montare questo chip? Non ci sono altri costruttori che lo adottano? La shure non doveva fare un upgrade della scheda? Quale alimentatore bisogna usare per questi sia Breeze che smls il 19v 6a và bene o nò?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Lun 13 Apr 2015 - 17:09

gigetto ha scritto:Nadir81 ma tra i due 3116 ossia il smls e il breeze quale è il migliore, sono i soli al di là del prezzo a montare questo chip? Non ci sono altri costruttori che lo adottano? La shure non doveva fare un upgrade della scheda? Quale alimentatore bisogna usare per questi sia Breeze che smls il 19v 6a và bene o nò?

Per me (e anche per kalium) il Breeze liscio è già (per me nettamente) superiore all'SMSL. Entrambi abbiamo provato per settimane entrambi gli ampli.

Non so se dipende dal fatto che abbiamo dei bookshelf, ma il Breeze eroga molta più potenza "concreta" e bassi e medi più vitali e presenti. Il suono col Breeze è più vivo e analogico. Dipende dai nostri sistemi? Non lo so (i miei diffusori hanno una sensibilità molto diversa da quelli di kalium, eppure entrambi abbiamo sancito il Breeze come vincitore), so solo che una volta confrontati alla pari non ho avuto alcun dubbio a favore del Breeze, e ho venduto l'SMSL.
Poi sulla carta l'SMSL ha componenti di qualità superiore...ma se devi scegliere tra il Breeze a 21 euro spedito, e l'SMSL a 79 euro spedito, ti direi senza dubbio il primo.

Per entrambi va bene un 19v 5a, ma con un alimentatore lineare settato a 20-21v suonano meglio (specialmente il Breeze).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Lun 13 Apr 2015 - 18:06

Nadir81 ha scritto:
gigetto ha scritto:Nadir81 ma tra i due 3116 ossia il smls e il breeze quale è il migliore, sono i soli al di là del prezzo a montare questo chip? Non ci sono altri costruttori che lo adottano? La shure non doveva fare un upgrade della scheda? Quale alimentatore bisogna usare per questi sia Breeze che smls il 19v 6a và bene o nò?

Per me (e anche per kalium) il Breeze liscio è già (per me nettamente) superiore all'SMSL. Entrambi abbiamo provato per settimane entrambi gli ampli.

Non so se dipende dal fatto che abbiamo dei bookshelf, ma il Breeze eroga molta più potenza "concreta" e bassi e medi più vitali e presenti. Il suono col Breeze è più vivo e analogico. Dipende dai nostri sistemi? Non lo so (i miei diffusori hanno una sensibilità molto diversa da quelli di kalium, eppure entrambi abbiamo sancito il Breeze come vincitore), so solo che una volta confrontati alla pari non ho avuto alcun dubbio a favore del Breeze, e ho venduto l'SMSL.
Poi sulla carta l'SMSL ha componenti di qualità superiore...ma se devi scegliere tra il Breeze a 21 euro spedito, e l'SMSL a 79 euro spedito, ti direi senza dubbio il primo.

Per entrambi va bene un 19v 5a, ma con un alimentatore lineare settato a 20-21v  suonano meglio (specialmente il Breeze).

Scusate se mi intrometto ma sono del parere opposto! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Liscio va mooolto meglio l' SMSL SA 60.
Perché?
Perché è più corretto, invece il Breeze - ripeto liscio come mamma Cina lo ha fatto - è veramente eccessivo sui bassi e sui medi, come per altro scritto da tanti altri forumer (basta andare nel 3d del Breeze a 20 euro e leggere cosa ha scritto Smanetton che lo usa da poco).
Questa differenza di pareri può essere data dalla diversa di sensibilità dei diffusori in ns. possesso, dalle diverse sinergie che si creano, dalla tensione di alimentazione (lo alimento lineare a 23 V), dall'ambiente ecc. oppure una mera questione di gusti.
Nel mio caso li ho ancora tutti e due, hanno suonato parecchio, nel tempo (un centinaio d'ore) l'SMSL ha sfoderato bassi importanti ma mai eccessivi.
Per un po di tempo li ho alternati e di regola il Breeze mi stancava abbastanza velocemente.
Questo fintanto che non ho cominciato a modificarlo come da 3d sul TPA 3116.
Lì si è aperto un mondo.
Comunque, vista anche la notevole differenza di prezzo, consiglio anch'io il Breeze, da acquistare però nella consapevolezza che per apprezzare veramente cosa può fare il TPA3116 bisogna - di minimo - cambiare il gain (da 32 a 20db) a  e i condensatori elettrolitici  Orrified  Orrified  sul segnale.
Sul 3d citato trovate tutto.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da gigetto Mar 14 Apr 2015 - 11:12

Dove posso trovare un alimentatore lineare a 20V?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Mar 14 Apr 2015 - 11:45

Anche io uso smsl con indiana line tesi 260 con alimentatore originale
E come fonte spotify premium. (Cavi scarsi)
trovo molte differenze a seconda della traccia.. sembra che alcune tracce abbiano i bassi a cui sono abituato, altre invece sono asciutte e poco soddisfacenti.
Gli alti a volte sono troppo squillanti (trombe)
Nei film invece
I bassi abbondano di brutto!
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Mar 14 Apr 2015 - 17:21

taka ha scritto:Anche io uso smsl con indiana line tesi 260 con alimentatore originale
E come fonte spotify premium. (Cavi scarsi)
trovo molte differenze a seconda della traccia.. sembra che alcune tracce abbiano i bassi a cui sono abituato, altre invece sono asciutte e poco soddisfacenti.
Gli alti a volte sono troppo squillanti (trombe)
Nei film invece
I bassi abbondano di brutto!

Mi sembra normale, nelle incisioni i bassi o ci sono... o no.
A meno che non vadano o vengano nella stessa incisione, allora bisogna capire il perchè.
Comunque l'SMSL va molto meglio con l'ali lineare.
Io uso l'alpha elettronica modificato come da indicazioni dell'ottimo Maurarte.

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Mar 14 Apr 2015 - 18:10

L'alpha elettronica 395 è lí in attesa di essere modificato Smile
In particolare in cosa influisce l'alimentatore?
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Mer 15 Apr 2015 - 17:30

taka ha scritto:L'alpha elettronica 395 è lí in attesa di essere modificato Smile
In particolare in cosa influisce l'alimentatore?

Premetto che sia con l'SMSL e Breeze ho sempre usato alimentatori lineari.
Quando acquistai il Breeze contestualmente presi l'Alpha Elettronica.
La scelta nasceva dalla considerazione che quando con il Trends TA10.1 passai al lineare (Mael) riscontrai maggiore pulizia generale, bassi un pelino più corposi (effetto che con il TA2024 è il benvenuto...) e forse anche una migliore dinamica.
Altro vantaggio con la modifica suggerita da Maurarte è la possibilità di regolare la tensione d'uscita.
Alla fine sono sfumature però visto che lo hai...
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da puccio Mer 15 Apr 2015 - 18:20

Sí!
Se non alzo il volume i bassi sono pochi.
All'inizio alzavo troppo e la sinistra clippava..
Shocked Shocked
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Mer 15 Apr 2015 - 19:37

taka ha scritto:Sí!
Se non alzo il volume i bassi sono pochi.

Esattamente quello che accadeva a me...dovevo alzare troppo il volume per tirar fuori medi e bassi. Col Breeze poi ho risolto...probabile che bookshelf come i nostri si accoppino meglio col Breeze che con l'SMSL.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da paolofb65 Gio 16 Apr 2015 - 20:29

Nadir81 ha scritto:
taka ha scritto:Sí!
Se non alzo il volume i bassi sono pochi.

Esattamente quello che accadeva a me...dovevo alzare troppo il volume per tirar fuori medi e bassi. Col Breeze poi ho risolto...probabile che bookshelf come i nostri si accoppino meglio col Breeze che con l'SMSL.

Ciao, i cap del tuo breeze sono da 1 o 2,2 microF?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Nadir81 Gio 16 Apr 2015 - 21:19

paolofb65 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Esattamente quello che accadeva a me...dovevo alzare troppo il volume per tirar fuori medi e bassi. Col Breeze poi ho risolto...probabile che bookshelf come i nostri si accoppino meglio col Breeze che con l'SMSL.

Ciao, i cap del tuo breeze sono da 1 o 2,2 microF?
Hello  

Non lo so, non l'ho aperto...mi pare però che non ci siano diversità tra i Breeze, nel senso che internamente son tutti uguali...o no?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

SMSL - smsl 60 - Pagina 10 Empty Re: smsl 60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.