T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema lettore sony x303es

4 partecipanti

Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Problema lettore sony x303es

Messaggio Da gianluca sassu Ven 26 Dic 2014 - 7:20

Ho questo bel lettore che vorrei riparare.
Il lettore non legge i cd, quando inserisco il dischetto gira lentamente emettendo un tichettio e dopo un po si ferma.
Monta la kss272a, difficile da trovare ma mi e' stato detto che puo' essere sostituita con altro.
Non vorrei spenderci una fortuna, cosa ne pensate?
grazie per l'attenzione e buone feste.
Saluti
Luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da natale55 Ven 26 Dic 2014 - 7:29

gianluca sassu ha scritto:Ho questo bel lettore che vorrei riparare.
Il lettore non legge i cd, quando inserisco il dischetto gira lentamente emettendo un tichettio e dopo un po si ferma.
Monta la kss272a, difficile da trovare ma mi e' stato detto che puo' essere sostituita con altro.
Non vorrei spenderci una fortuna, cosa ne pensate?
grazie per l'attenzione e buone feste.
Saluti
Luca


oddio , non so' come aiutarti , ma visto che sei di lodi , se ti serve ti posso prestare un lettore in attesa della riparazione del tuo , ho un nakamichi in cantina che non uso. buone feste anche a te

natale
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da gianluca sassu Ven 26 Dic 2014 - 7:46

Grazie mille Natale, sei molto gentile a volermi prestare un lettore ma non e' necessario ne ho altri in uso.
Che bello San Colombano e w la festa dell'uva... ahaha.. magari un giorno se ti va potremo incontrarci.
Ciao
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da natale55 Ven 26 Dic 2014 - 8:11

nessun problema , quando vuoi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da gianluca sassu Sab 27 Dic 2014 - 12:20

nessuno riesce a darmi qualche consiglio?
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da mauz Sab 27 Dic 2014 - 16:07

per cambiare la lente presso un centro autorizzato sony, la spesa dovrebbe essere sui 100/150 euro. questo mi era stato chiesto per cambiare quella del mio 338. io lo farei fare lì, ma valuta tu se ne vale la pena
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da Giancarlo Sab 27 Dic 2014 - 17:03

mauz ha scritto:per cambiare la lente presso un centro autorizzato sony, la spesa dovrebbe essere sui 100/150 euro. questo mi era stato chiesto per cambiare quella del mio 338. io lo farei fare lì, ma valuta tu se ne vale la pena
Il pickup laser del sony CPD-338ES è KSS-151A che al momento su ebay un venditore tedesco ha in asta con già 3 offerte a ben 293€. E l'asta scade tra tre giorni..
http://www.ebay.it/itm/KSS-151A-NEU-Original-Sony-Lasereinheit-Pickup-Denon-DCD-S1-Wadia-861-NEW-/121523380153?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item1c4b5b9fb9
Se la spesa per la sostituzione del pickup laser, fosse sui 100/150€, il mio consiglio è quello di correre subito nei centri autorizzati sony e fare incetta di tutte le ottiche KSS-151A e KSS-272A, che hanno a magazzino e venderle su ebay.. Hehe

Non credo che la spesa per sostituire una KSS-272A possa stare sotto i 200/300€.. E sto mooolto basso..
Forse 5-6 anni fa.

Su dyaudio l'argomento è stato trattato più volte e purtroppo sembra che le ditte cinesi non siano disposte a produrre/clonare un'ottica compatibile alla KSS-272A, se non hanno un ordine di almeno 5-6 mila pezzi.
Ho visto che le KSS-272A hanno raggiunto quotazioni da capogiro, perché ormai introvabili e c'è chi consiglia di "cannibalizzare" l'ottica da qualche cd-player usato, di minor pregio.

Il mio consiglio è quello di salvare su ebay una ricerca mirata dell'ottica, mettendo la sigla dell'ottica tra virgolette e selezionando l'opzione "Includi la descrizione". A questo punto puoi cliccare su "Segui questa ricerca" ed iscriverti via e-mail, in modo da essere informato automaticamente quando ci dovessero essere nuovi annunci.

Al momento ho trovato purtroppo solo questo CD X339ES (che costa ben 330€), che monta l'ottica KSS-272A:
http://www.ebay.it/itm/LETTORE-CD-SONY-X339ES-CD-PLAYER-CD-ODTWARZACZ-CD-/261606787905?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item3ce8facb41

Ovviamente comprare un CD player usato è sempre rischioso e non so quanto ne valga la pena..


Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da gianluca sassu Sab 27 Dic 2014 - 20:49

grazie mille per le vostre considerazioni ma a certi prezzi non mi imbarco nel progetto..
invece se trovassi il ricambio secondo voi quanto costerebbe l'intervento di montaggio da parte di un tecnico?
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da Giancarlo Sab 27 Dic 2014 - 21:36

gianluca sassu ha scritto:grazie mille per le vostre considerazioni ma a certi prezzi non mi imbarco nel progetto..
invece se trovassi il ricambio secondo voi quanto costerebbe l'intervento di montaggio da parte di un tecnico?
Io ne ho già cambiate di ottiche (non di questo tipo) su miei cd player e di solito non è una cosa difficile e il lavoro si fa con calma in meno di un'ora.
Direi che il costo della sola manodopera si dovrebbe aggirare sui 30-40€ se trovi un tecnico onesto, ma temo di essere ottimista, per cui alzo il range tra i 50-70€..
Nel caso trovassi il ricambio, fatti fare un preventivo gratuito.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da mauz Sab 27 Dic 2014 - 22:49

Giancarlo ha scritto:Il pickup laser del sony CPD-338ES è KSS-151A che al momento su ebay un venditore tedesco ha in asta con già 3 offerte a ben 293€. E l'asta scade tra tre giorni..
http://www.ebay.it/itm/KSS-151A-NEU-Original-Sony-Lasereinheit-Pickup-Denon-DCD-S1-Wadia-861-NEW-/121523380153?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item1c4b5b9fb9
Se la spesa per la sostituzione del pickup laser, fosse sui 100/150€, il mio consiglio è quello di correre subito nei centri autorizzati sony e fare incetta di tutte le ottiche KSS-151A e KSS-272A, che hanno a magazzino e venderle su ebay.. Hehe

Non credo che la spesa per sostituire una KSS-272A possa stare sotto i 200/300€.. E sto mooolto basso..
Forse 5-6 anni fa.
effettivamente è passato qualche anno dall'ultima volta che ho sentito il centro sony per la lente del 338...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

lettore - Problema lettore sony x303es Empty Re: Problema lettore sony x303es

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.