T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

+45
lello64
asimmetrico
dieggs
sportyerre
Seti
ringhio76
luigigi
Angel2000
CHAOSFERE
Mariandrea La Rocca
rx78
Silver Black
Rino88ex
giorgibe
gianni1879
ice--79
windopz
Zio
Alessandro Asborno
natale55
gigetto
RAIS
marcoleo
moonlght
dinamanu
giucam61
emiliano
bru.b
enea
Costruire Audio
maxanton
bartman
lukyluke
R!ck
Fernando Micelli
schwantz34
Switters
Gappone
porfido
sondav
zedda
embty2002
giorginhos
verderame
magistercylindrus
49 partecipanti

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da natale55 Ven 30 Dic 2016 - 20:09

giucam61 ha scritto:prima di prendere gli AN avevo pensato ai Mark Audio alpair 7,sempre tower,quei rinforzi fanno parte del progetto,infatti ha una sua posizione precisa non centrata.

l'ho postato solo x far vedere come si potrebbe sostenere il magnete dell'hp Wink Wink Wink Wink
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Angel2000 Dom 1 Gen 2017 - 19:51

la costruzione della cassa acustica è importantissima, dico una cosa che è scontata, ma non tanto, infatti vedo spesso che si dà grande importanza ad elementi minori come la finitura esteriore o altro, in effetti è importantissimo che  il box non sia risonante, quindi ben vengano soluzioni che permettano di fissare bene all'interno i trasduttori ma anche squadrette che tengano ben serrati le pareti. L'mdf è un materiale povero, nel senso che la sua consistenza è minore del multistrato ma se ben usato può comunque essere valido, come dimostrano molte realizzazioni ben suonanti. Il problema , se mai è smontare e rimontare le viti parker, per la poca tenuta e anche la relativamente poca resistenza all'umidità e al tempo, il multistrato di betulla è indistruttibile ma costa molto di più come tutti i materiali superiori

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Dom 1 Gen 2017 - 20:01

Le viti non vanno avvitate sull'MDF,va messa una bussola a cui va fissata la vite,così puoi smontare l'altoparlante tutte le volte che vuoi.Il multistrato è tutt'altro che un materiale nobile,il costo è dovuto al tipo di lavorazione per realizzarlo,all'ingrosso costa quasi il doppio dell'MDF

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da luigigi Lun 2 Gen 2017 - 13:49

questa realizzazione com'è ?
https://www.youtube.com/watch?v=R4e_N_F9vm0

(c'è ance la parte due)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da gigetto Mar 3 Gen 2017 - 8:33

Ci vorrebbero dei kit.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Mariandrea La Rocca Sab 7 Gen 2017 - 20:28

Diffusori in lavorazione dal mio falegname..
Ho acquistato il Dacron. Li farò con betulla 21 mm e 27 sul frontale (21+6)..
Vi tengo aggiornati Smile
Attendo solo il tubo reflex da 15 che alla fine ho ordinato su part express era quello datomi da David
Ciao!
Mariandrea La Rocca
Mariandrea La Rocca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Asti
Impianto : Asr Emitter I Clear Blue
DAC W4S DAC-2 più RASPBERRY P3 in i2S
Audio Nirvana 5.6 con 15'' alnico

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da dinamanu Sab 7 Gen 2017 - 20:46

poggiali a terra e provali ,cosi cominci il rodaggio ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 7 Gen 2017 - 21:00

Mariandrea La Rocca ha scritto:Diffusori in lavorazione dal mio falegname..
Ho acquistato il Dacron. Li farò con betulla 21 mm e 27 sul frontale (21+6)..
Vi tengo aggiornati Smile
Attendo solo il tubo reflex da 15 che alla fine ho ordinato su part express era quello datomi da David
Ciao!

Ok
Se il progetto prevede la Betulla hai fatto bene a sceglierla.
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 19:33

novità??

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Mariandrea La Rocca Lun 30 Gen 2017 - 20:26

Ciao!
No Nessuna purtroppo perché il mio amico mobiliere (in quanto amico:P)
Latita.. nel senso che ha tanto lavoro e per ora ha solo tagliato i pezzi di betulla.
Il materiale ce l'ho tutto. Vaschette, cavo, connettori, i diffusori (mostruosi in senso di dimensioni)...
Appena avrò news scrivo:)
Buona serata!!
Mariandrea La Rocca
Mariandrea La Rocca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Asti
Impianto : Asr Emitter I Clear Blue
DAC W4S DAC-2 più RASPBERRY P3 in i2S
Audio Nirvana 5.6 con 15'' alnico

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Gio 23 Feb 2017 - 20:02

Salve a tutti .... sono nuovo da queste parti. Porto su questa discussione in quanto sono molto intrigato da questi altoparlanti ... a tal proposito avrei qualche domanda da fare a chi già ha realizzato questi progetti. Premettendo che vorrei utilizzare il 12" vorrei capire in termini di resa sonora in cosa si differiscono la versione con magnete in alnico rispetto a quella in ferrite, vorrei inoltre sapere se acquistando gli altoparlanti viene fornito un solo progetto o tutti quelli realizzabili con l'altoparlante scelto, infine ... scelto il progetto mantenendo il volume previsto è possibile modificare leggermente le misure e la quota da terra dell'altoparlante? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Feb 2017 - 9:13

Ciao, purtroppo non posso esserti molto d'aiuto non avendo mai ascoltato gli altoparlanti in alnico. Io li ho presi usati senza progetto e mi sono appoggiato a magistercylindrus, che ringrazio, per clonare le sue. Io volevo dei diffusori completi e dato che il suo funzionava alla grande mi sono fidato Smile
Acquistandoli sul sito dovrebbero mandarti alcune varianti, per quanto riguarda le variazioni di cabinet penso sia fondamentale mantenere la cubatura interna invariata e le dimensioni del reflex, starei attento però a stravolgere dei progetti collaudati e pensati per quell'altoparlante.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da magistercylindrus Ven 24 Feb 2017 - 11:30

ringhio76 ha scritto:Salve a tutti .... sono nuovo da queste parti. Porto su questa discussione in quanto sono molto intrigato da questi altoparlanti ... a tal proposito avrei qualche domanda da fare a chi già ha realizzato questi progetti. Premettendo che vorrei utilizzare il 12" vorrei capire in termini di resa sonora in cosa si differiscono la versione con magnete in alnico rispetto a quella in ferrite, vorrei inoltre sapere se acquistando gli altoparlanti viene fornito un solo progetto o tutti quelli realizzabili con l'altoparlante scelto, infine ... scelto il progetto mantenendo il volume previsto è possibile modificare leggermente le misure e la quota da terra dell'altoparlante? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Sulla differenza tra alnico e ferrite ti rimanderei a cio' che dice David Dicks sul sito Commonsense.
http://www.commonsenseaudio.com/nirvana.html
Io, quelle in alnico, non le ho mai sentite. Pero' ti posso dire che le cose dette da David che ho potuto verificare fin'ora corrispondono tutte alla realtà. Quindi tendo a dargli credito anche su quanto non e' verificabile.

Acquistando gli altoparlanti puoi scegliere uno ed un solo progetto tra quelli disponibili. Ti viene inviato in PDF con le misure e gli schemi di taglio.
Le misure possono essere leggermente modificate (parliamo di qualche centimetro) tenendo conto che il volume deve rimanere costante e che, soprattutto, la distanza da terra del centro del cono deve rimanere ad altezza orecchie nel punto di ascolto.

Ciao,

Paolo
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Ven 24 Feb 2017 - 11:55

grazie ad entrambi per le risposte ... per le dimensioni manterrei sicuramente la cubatura ma mi interesserebbe allargare il frontale e diminuire, pertanto, la profondità ... per la posizione dell'altoparlante rispetto al pavimento proprio per allinearlo all'altezza delle orecchie lo dovrei abbassare, mi resta il dubbio se la distanza tra altoparlante e foro del reflex è tassativa o meno!!

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Ven 24 Feb 2017 - 12:12

Il 15" usa lo stesso mobile ma con il fianco come frontale date le maggiori dimensioni, tieni presente che sono 2 bei cassoni Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Ven 24 Feb 2017 - 19:01

Visti gli ingombri starei sul progetto 5.6 o 5.6mkII ...
Ho visto i prezzi .... ma c'è una differenza enorme tra ferrite e alnico .... cavolo!! Chissà se tale differenza ne vale la pena Shocked

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Sab 25 Feb 2017 - 18:02

io prenderei quelli in ferrite,per prendere gli alnico hai sempre tempo e i tuoi li rivenderesti facilmente

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Lun 27 Feb 2017 - 11:06

Secondo voi tra scegliere il progetto 5.6mkII e il 2.8 la differenza sarà in termini di risposta in gamma bassa, quindi quanto scende, o anche in gamma medio/bassa?
Vorrei sapere inoltre se le misure riportate nel sito si riferiscono a misure interne o esterne ed eventualmente in quest'ultimo caso che spessore di pannelli è previsto.

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 17:38

ieri è venuto lo zio con le celle per le mie AN,adesso mi faccio un pò le orecchie prima di scrivere qualcosa.Attualmente sono collegate col valvolare e il giradischi,devo collegare il BR...che p...e tutto sto stacca attacca Mad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 17:40

ringhio76 ha scritto:Secondo voi tra scegliere il progetto 5.6mkII e il 2.8 la differenza sarà in termini di risposta in gamma bassa, quindi quanto scende, o anche in gamma medio/bassa?
Vorrei sapere inoltre se le misure riportate nel sito si riferiscono a misure interne o esterne ed eventualmente in quest'ultimo caso che spessore di pannelli è previsto.

non ho visto il 2.8 Embarassed è molto più piccolo del 5.6mkII ??

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da natale55 Mer 1 Mar 2017 - 17:41

giucam61 ha scritto:ieri è venuto lo zio con le celle per le mie AN,adesso mi faccio un pò le orecchie prima di scrivere qualcosa.Attualmente sono collegate col valvolare e il giradischi,devo collegare il BR...che p...e tutto sto stacca attacca Mad

grande zio, dai che stacca e attacca fà bene . ti tieni in allenamento sopratutto se devi spostare il valvole
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 1 Mar 2017 - 17:46

no,ho il mobile originale dei sub Revox con le ruote Smile e sopra ci sono un paio di ripiani adattati per le elettroniche... ma è sempre una rottura Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Mer 1 Mar 2017 - 18:41

giucam61 ha scritto:
ringhio76 ha scritto:Secondo voi tra scegliere il progetto 5.6mkII e il 2.8 la differenza sarà in termini di risposta in gamma bassa, quindi quanto scende, o anche in gamma medio/bassa?
Vorrei sapere inoltre se le misure riportate nel sito si riferiscono a misure interne o esterne ed eventualmente in quest'ultimo caso che spessore di pannelli è previsto.

non ho visto il 2.8 Embarassed è molto più piccolo del 5.6mkII ??

Il 2.8 misura 97,8x36,8x28,6 contro 111,8x37,5x47,6 del 5.6mkII ....

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Gio 2 Mar 2017 - 17:05

il 2.8 essendo più piccolo,ipotizzo,che scenda meno in basso.Le misure del reflex?
Nei progetti viene data la misura esterna con legni dello spessore specificato,ovviamenti se aumenti lo spessore del legno devi ricalcolare in modo che le misure INTERNE restino invariate.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da ringhio76 Ven 3 Mar 2017 - 10:37

L'altoparlante si presta per un montaggio dall'interno? Mi viene il dubbio perché dalle foto che ho trovato in rete la cornice intorno alla sospensione, quella dove c'è scritto audionirvana x intenderci, sembra non perfettamente piatta!!

ringhio76
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Ragusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 18 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.