T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help per Teac UD-H01

+2
LakyV
scoobydoo
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da scoobydoo Gio 27 Giu 2013 - 8:33

iggydog ha scritto:Scusa ma il problema persiste solo in foobar?? Hai provato  con altri player? Ad esempio con quello in bundle con il dac, che  somiglia molto a jplay???  Premesso che io possiedo la penetra hiface 1, ma mi sembra di aver capito che nelle tue prove  tu abbia lasciato tutto attaccato....   Magari hai un conflitto ...  Altra cosa che mi viene in mente, oltre ad avere messo il dac come predefinito, vai in propietà  e guarda che riisoluzioni hai spuntato....  Se la risoluzione massima   "spuntata"  si ferma a 96 , il dac  non va oltre.... Quindi seleziona tutte le caselle , e vedrai che il dac tornerà alla normalità...

Tutto settato a dovere, una serie di molteplici player provati ed una infinità di ore di prove tra metti - leva - riavvi pc - inverti questo o quello - ecc.
Il problema aveva natura dalla duplice contemporanea connessione dei cavi (probabile conflitto) e dalla Hiface Two prima serie.
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da iggydog Gio 27 Giu 2013 - 8:51

@ Eulero.
Ciao,riguardo alla risposta ricevuta dalla teac, vuol dire che devi settare foobar! adesso non so che configurazione usi, ma giusto per capirci , selezioni per esempio wasapi event- teac ecc.... Nella casellina in basso devi selezionare i 32 bit... Et voilà.
Ragazzi e vero il dac fài capricci, ma basta configurare le cose per benino e funziona bene!! Con USB nessun problema con la penetta basta configurare bene gli Asio... Chiaro che se ho usato la penetta con altri dac e poi passo ad altro , forse non funziona... Anche qui , bisogna un attimino prestare attenzione ai settaggi...io ho notato solo che non gradisce le versioni successive a wasapi 2.1! Dopodiché non ho avuto nessun problema di funzionamento, aggancia il segnale e non lo molla più , nessun tentennamento, singhiozzo od altro, ci mancherebbe che non si possa fare lo skip o cambiare playlist al volo...Laughing

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da iggydog Gio 27 Giu 2013 - 8:55

scoobydoo ha scritto:
iggydog ha scritto:Scusa ma il problema persiste solo in foobar?? Hai provato  con altri player? Ad esempio con quello in bundle con il dac, che  somiglia molto a jplay???  Premesso che io possiedo la penetra hiface 1, ma mi sembra di aver capito che nelle tue prove  tu abbia lasciato tutto attaccato....   Magari hai un conflitto ...  Altra cosa che mi viene in mente, oltre ad avere messo il dac come predefinito, vai in propietà  e guarda che riisoluzioni hai spuntato....  Se la risoluzione massima   "spuntata"  si ferma a 96 , il dac  non va oltre.... Quindi seleziona tutte le caselle , e vedrai che il dac tornerà alla normalità...

Tutto settato a dovere, una serie di molteplici player provati ed una infinità di ore di prove tra metti - leva - riavvi pc - inverti questo o quello - ecc.
Il problema aveva natura dalla duplice contemporanea connessione dei cavi (probabile conflitto) e dalla Hiface Two prima serie.
Ciao
.   Quindi ora tutto ok???   Hai risolto togliendo  le altre cose?

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da Eulero Gio 27 Giu 2013 - 10:23

http://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?f=63&t=63167

Sembra siano messi più o meno come noi. Mmm

"...Ben, when you say that "both inputs are 24/96" are you saying that when using the Hiface 2 you're only getting a maximum of 24/96? That's confusing because the Hiface 2 supposedly supports sampling rates up to 192kHz, which I'm presuming is why you originally purchased the Hiface 2. I might have to look elsewhere for a solution if the Hiface 2 can only output 96kHz when connnected between a Synology NAS and a USB Audio Class 2 dac. Oh well..."

Il mistero è fitto. Secondo me bisognerebbe provare con un trasporto diverso (es Musiland) e vedere cosa succede. Purtroppo non ho questa possibilità...

Saluti
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da wasky Gio 27 Giu 2013 - 12:57

Eulero ha scritto:Inoltre gli altri ingressi (coassiale ed ottico) hanno un limite ulteriore a 24/96. Evil or Very Mad
In altre parole è già un miracolo che tu riesca a riprodurre file 24/176.4 attraverso l'ingresso coassiale. Hehe


Ivan


Non è corretto quello che scrivi Ivan Smile  solo il connettore Toslink Ottico è limitato a 24bit/96KHz mentre con la Coassiale puoi veicolare anche le DSD se il DAC le decodifica Smile

quindi è normalissimo inviare file a 24/176.4 e 192KHz dalla coassiale non di certo un miracolo succede anche a me Smile

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Daciv11

Il DAC di Marco connesso al mio PC in Word Clock non ha agganciato il segnale a 192KHz segno evidente che ha problemi quindi personalmente gli ho consigliato di renderlo indietro Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da iggydog Gio 27 Giu 2013 - 15:11

@eulero.... Anche io prima di vedere la luce ho smadonnato... Appena collegato , il dac era inchiodato sui 44.... Sono andato in pannello di controllo, risorse audio, proprietà,ho abilitato tutte le risoluzioni supportate ..... Ora funziona in modo corretto, riconosce e aggancia tutte le risoluzioni... Almeno che ,non siamo di fronte a dac fallati... Io usando la vecchia pennetta hiface , non ho sentito ulteriori migliorie rispetto alla porta USB,per altro avevo cercato apposta un dac con USB asincrono proprio per eliminare la pennetta, verificato che non apporta migliorie tangibili..

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da Eulero Gio 27 Giu 2013 - 16:06

wasky ha scritto:
Eulero ha scritto:Inoltre gli altri ingressi (coassiale ed ottico) hanno un limite ulteriore a 24/96. Evil or Very Mad
In altre parole è già un miracolo che tu riesca a riprodurre file 24/176.4 attraverso l'ingresso coassiale. Hehe


Ivan


Non è corretto quello che scrivi Ivan Smile  solo il connettore Toslink Ottico è limitato a 24bit/96KHz mentre con la Coassiale puoi veicolare anche le DSD se il DAC le decodifica Smile

quindi è normalissimo inviare file a 24/176.4 e 192KHz dalla coassiale non di certo un miracolo succede anche a me Smile

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Daciv11

Il DAC di Marco connesso al mio PC in Word Clock non ha agganciato il segnale a 192KHz segno evidente che ha problemi quindi personalmente gli ho consigliato di renderlo indietro Smile

Ciao Wasky,

il discorso del "miracolo" era riferito al fatto che leggendo le specifiche del Tenor 8802L mi era sembrato di capire che ci fosse un limite sia sull'ottica sia sulla coassiale a causa del ricevitore (vedi il link a gfec cui mi sono riferito, dove riportano "Built in one IEC60958 professional 24 bit/96KHz S/PDIF RX"). Ma è facile che mi possa sbagliare perchè ci capico poco, non a caso pochi post or sono concludevo: agli esperti la parola.

iggydog ha scritto:@eulero.... Anche io prima di vedere la luce ho smadonnato... Appena collegato , il dac era inchiodato sui 44.... Sono andato in pannello di controllo, risorse audio, proprietà,ho abilitato tutte le risoluzioni supportate ..... Ora funziona in modo corretto, riconosce e aggancia tutte le risoluzioni...    Almeno che ,non siamo di fronte a dac fallati...  Io usando la vecchia pennetta hiface , non ho sentito ulteriori migliorie rispetto alla porta USB,per altro avevo cercato apposta un dac con USB asincrono proprio per eliminare la pennetta, verificato che non apporta migliorie tangibili..

Ciao iggydog,

personalmente vivo sereno con il limite del dac (24/96 dalla coassiale), non faccio upsampling e la musica a 192KHz oltre che cara è anche rara, per cui posso farne a meno. Ho usato il dac tramite l'ingresso usb con soddisfazione e con la hiface2 a mio avviso esiste un miglioramento. Ho usato windows con foobar e adesso uso voyage mpd, ma se tento di riprodurre un file a 192KHz ho sempre il silenzio (difficile che siano problemi di impostazioni, almeno sul mio sistema). Può essere tutto ma alla fine mi ero convinto che il problema fosse un limite del dac oppure una mancanza di compatibilità tra il ricevitore e la hiface2. Poi scooby ha riesumato una questione per me sepolta e ho provato a tenere l'argomento in vita perchè mi sembrava che per lui fosse importante.

In ogni caso grazie per l'interesse,

Ivan

P.S. La cosa che non ho capito è se tutti gli ingressi di questo dac passano dal tenor8802L oppure no.
E poi la riga nelle specifiche che recita "Built in one IEC60958 professional 24 bit/96KHz S/PDIF RX" non si riferisce ad ingresso ottico e coassiale?
Ringrazio chiunque mi spieghi questo passaggio che per me è alquanto oscuro!
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da iggydog Gio 27 Giu 2013 - 22:02

Ok, forse ho fatto confusione, pensavo volessi utilizzare la porta USB.... Come non detto!!Laughing

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da scoobydoo Sab 6 Lug 2013 - 0:27

Mi ero ripromesso di informarvi non appena riuscivo ad ottenere la sostituzione del Teac UD-H01 ed a far eseguire l'aggiornamento alla Hiface Two.
Bene, mentre scrivo continuo a toccare ferro e pure le .....  Very Happy , perchè finalmente ho ricevuto il Teac in sostituzione del precedente e, cosa che non mi sarei mai aspettato, pure la sostituzione della Hiface Two. Esatto, non mi è ritornata aggiornata ma sostituita e completamente nuova. Per questo gesto devo dire che la M2teach è stata davvero favolosa, considerato che ho dovuto affrontare le sole spese di spedizione.
Rimesso in piedi l'impianto, tutto ora funziona alla perfezione, nessun effetto telegrafo o balbettio. Segnale a 192 perfettamente agganciato e mantenuto senza alcun problema. Provato il passaggio, sia con brani nativi sia con il Resempler Sox, da 24/44.100 a 24/192 senza il minimo intoppo.
Connessione solo in coassiale spdif e con il cavo usb staccato.
Purtroppo non ho potuto constatare e gustarmi a volume adeguato nulla, poichè l'orario non lo consentiva. Domani mi darò da fare .... Hehe 
Un saluto a tutti.  Laughing
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da Stentor Sab 6 Lug 2013 - 0:29

Ottimo ..... a domani allora Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da Eulero Sab 6 Lug 2013 - 8:15

Mi fa piacere,
io al mio ud-10, da quando mi è arrivato il nuovo amplificatore, gli sto tirando il collo  e canta che è uno spasso.
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

teac - Help per Teac UD-H01 - Pagina 2 Empty Re: Help per Teac UD-H01

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.