T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

+10
DACCLOR65
piero7
Andrea Gianelli
kurt10
Vincenzo
SonicG
MaurArte
gianluca
schwantz34
somian929rr
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 10:44

Ciao t-smanettoni eccomi nuovamente alle prese con tweeking e DIY.
Leggendo i vari post su Proson e Klipsch moddate mi è venuta voglia di smontare le mie Energy per darci un occhiata dentro Shocked

Vi posto le foto, soprattutto in merito allo xover, per una serie di suggerimenti per rendere sti diffusori più performanti.

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Immagi10

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... 14062010

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... 14062011

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... 14062012

Ma che ve devo di.........ma che vo dico a fa!!!
Mi rovino.....mi audiofilizzo!!!! Hehe Hehe
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da schwantz34 Lun 15 Giu 2009 - 10:53

Una cosa mi preme di dire , da ignorante quale sono , la qualita' dei materiali e costruttiva di queste piccole torri è veramente esemplare.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 10:57

schwantz34 ha scritto:Una cosa mi preme di dire , da ignorante quale sono , la qualita' dei materiali e costruttiva di queste piccole torri è veramente esemplare.

concordo, però lo xover mi pare cinesazzo, ha più componenti del mio pre........ Mmm
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da gianluca Lun 15 Giu 2009 - 11:18

pure tu ci sei cascato?! io ho aperto le mie wharfedale 9.1 da scaffale, le torri non ho avuto coraggio...... http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/cosa-c-e-dentro-le-wharfedale-diamond-91-t3243.htm ....
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da MaurArte Lun 15 Giu 2009 - 11:21

Cambia i condensatori con degli MKP di buona qualità senza svenarti.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 11:24

ma che te devo di..............sto diventando n'drugato di DIY fra poco modifico anchè il wc!!! Laughing Laughing Laughing la colpa è vostra però vi reputo responsabili della metamorfosi che già è in atto!!!

Mi rovino.....mi audiofilizzo!!! Hehe Hehe
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 11:27

MaurArte ha scritto:Cambia i condensatori con degli MKP di buona qualità senza svenarti.

ok, pomeriggio stacco gli xover per leggere i valori esatti.
per le induttanze?
alcune sono avvolte in aria ed altre su traferro.......avrei chi me le fa, ma per i valori?

Mi rovino.....mi audiofilizzo!!! Hehe Hehe
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da SonicG Lun 15 Giu 2009 - 12:12

Come volevasi dimostrare, a prescindere dal costo finale, i diffusori nel range di prezzo fino ai 1000/1500 € sono tutti uguali. Il tuo crossover, a parte una maggior complessità, utilizza infatti componentistica scadente, come il mio e come le Klipsch di Lorenzo. Si vedono infatti gli scarsissimi poliestere Yontex, le resistenze in ceramica e, addirittura, alcune induttanze non avvolte in aria (a me almeno lo erano tutte). Vedo anche un paio di elettrolitici che spero non siano sulla linea di segnale...

Io ti consiglierei di cambiare quindi tutto, condensatori (ottimi sia i Jantzen Audio Cross Cap che i Mundorf MCap), sia le resistenze, sostituite da ottime MOX antinduttive, sia le induttanze, con altre avvolte ina ria e filo da almeno 1 mm di spessore e riassemblareil tutto in aria, come abbiamo fatto sia io che Lorenzo, in modo da eliminare PCB, piste, saldature e quant'altro e velocizzare il passaggio del segnale, che deve fare solo i giri indispensabili.
Dalla mia esperienza ti consiglio caldamente anche la ricablatura interna con del buon cavo di potenza e l'applicazione di antirombo sul fondo della cassa, dietro ai coni, le differenze ci sono e si sentono chiaramente: nel mio post di qualche giorno fa sono stato cauto, perchè il crossover era ancora in rodaggio, ma posso dirti che col passare dei giorni ora le Proson sparano delle bordate di bassi così potenti e nitidi come mai prima: la sinergia tra i condensatori in polipropilene di buona qualità e i cavi ottimi fanno muovere i miei coni come mai prima d'ora Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 12:25

SonicG ha scritto:Come volevasi dimostrare, a prescindere dal costo finale, i diffusori nel range di prezzo fino ai 1000/1500 € sono tutti uguali. Il tuo crossover, a parte una maggior complessità, utilizza infatti componentistica scadente, come il mio e come le Klipsch di Lorenzo. Si vedono infatti gli scarsissimi poliestere Yontex, le resistenze in ceramica e, addirittura, alcune induttanze non avvolte in aria (a me almeno lo erano tutte). Vedo anche un paio di elettrolitici che spero non siano sulla linea di segnale...

Io ti consiglierei di cambiare quindi tutto, condensatori (ottimi sia i Jantzen Audio Cross Cap che i Mundorf MCap), sia le resistenze, sostituite da ottime MOX antinduttive, sia le induttanze, con altre avvolte ina ria e filo da almeno 1 mm di spessore e riassemblareil tutto in aria, come abbiamo fatto sia io che Lorenzo, in modo da eliminare PCB, piste, saldature e quant'altro e velocizzare il passaggio del segnale, che deve fare solo i giri indispensabili.
Dalla mia esperienza ti consiglio caldamente anche la ricablatura interna con del buon cavo di potenza e l'applicazione di antirombo sul fondo della cassa, dietro ai coni, le differenze ci sono e si sentono chiaramente: nel mio post di qualche giorno fa sono stato cauto, perchè il crossover era ancora in rodaggio, ma posso dirti che col passare dei giorni ora le Proson sparano delle bordate di bassi così potenti e nitidi come mai prima: la sinergia tra i condensatori in polipropilene di buona qualità e i cavi ottimi fanno muovere i miei coni come mai prima d'ora Wink

grazie dei consigli, ho mandato una mail alla Energy chiedando lo schema elettrico dei x-over con i valori dei componenti utilizzati (soprattutto delle induttanze) forse sono troppo ottimista ma tentar non nuoce.......
Il tizio che mi ha confezionato i trasformatori fa pure le induttanze, mal che va le do a lui per rifarle in aria.
ma l'anti-trombo Very Happy dove lo metto? sul fondo o sulla paratia interna che divide verticalmente il volume della cassa?
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da SonicG Lun 15 Giu 2009 - 12:32

somian929rr ha scritto:ma l'anti-trombo Very Happy dove lo metto? sul fondo o sulla paratia interna che divide verticalmente il volume della cassa?
Non so come sono realizzati i cabinet dei tuoi diffusori, comunque l'antirombo andrebbe sulla parete alle spalle dei coni
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 12:57

forse dalle foto non si capisce.
praticamente il diffusore ha una paratia interna, che lo divide a metà, la quale ha dei fori ovali in corrispondenza dei driver.
Ho cercato la foto su google, che avevo visto tempo fa, che mostrava l'interno della cassa ma non l'ho trovata.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da SonicG Lun 15 Giu 2009 - 13:07

somian929rr ha scritto:forse dalle foto non si capisce.
praticamente il diffusore ha una paratia interna, che lo divide a metà, la quale ha dei fori ovali in corrispondenza dei driver.
Ho cercato la foto su google, che avevo visto tempo fa, che mostrava l'interno della cassa ma non l'ho trovata.
Sarà una paratia per aumentare la rigidità strutturale del cabinet, anche se non mi piace molto come soluzione, visto che stando dietro ai coni va sicuramente a creare rifrazioni nelle onde sonore emesse posteriormente... che già di per sè sono delle rifrazioni che non dovrebbero esserci. Meglio le mie Proson che i rinforzi li hanno orizzontalmente ad anello, dopo ogni driver.
Dopo questa dissertazione, comunque, visto che la paratia è aperta, mi pare ovvio che le onde vadano comunque a spegnersi sulla parete di fondo ed è quindi lì che va posto l'antirombo, ma con quella paratia di mezzo sarà difficile disporlo credo, perchè non so se ti ci passano le mani.


Ultima modifica di SonicG il Lun 15 Giu 2009 - 14:53 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da gianluca Lun 15 Giu 2009 - 14:51

....mi sembra che siano migliori i cross delle wharfedale 9.1....possibile? Mmm
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 14:57

gianluca ha scritto:....mi sembra che siano migliori i cross delle wharfedale 9.1....possibile? Mmm

me sa dde si!!!
ma con tutti quei componenti secondo voi il segnale si sporca un pochino? Mmm Mmm Disagree Disagree

aspetto che mi rispondano i sig. della Energy, se mi rispondono, dopo smonto il x-over e inizio a sostituire i cap.
che amarezza!!! Sad
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da gianluca Lun 15 Giu 2009 - 16:01

somian ma quanto le hai pagate?(sto mulizzando?o trollando?) la domanda sorge spontanea, le mie wharf da libreria, 148 euri....le 9.6...da pavimento....450...(la coppia ovviamente)....era solo per avere idea visto che il mio budget era decisamente in ristrettezze, non potevo spendere più di tanto, ma ascoltandole....certo non ho un confronto con lae energy o klip o mosscade... (Sorry 4 off tp)...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Lun 15 Giu 2009 - 16:04

gianluca ha scritto:somian ma quanto le hai pagate?(sto mulizzando?o trollando?) la domanda sorge spontanea, le mie wharf da libreria, 148 euri....le 9.6...da pavimento....450...(la coppia ovviamente)....era solo per avere idea visto che il mio budget era decisamente in ristrettezze, non potevo spendere più di tanto, ma ascoltandole....certo non ho un confronto con lae energy o klip o mosscade... (Sorry 4 off tp)...

289 € spedite a casuccia!!!
Ma alcuni hanno peso ancora meno....mi pare che si possa scendere di altre 30euri se cerchi su ebay.de le trovi di sicuro, fai un'offerta e vai!!!
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da gianluca Lun 15 Giu 2009 - 19:23

somian929rr ha scritto:
gianluca ha scritto:somian ma quanto le hai pagate?(sto mulizzando?o trollando?) la domanda sorge spontanea, le mie wharf da libreria, 148 euri....le 9.6...da pavimento....450...(la coppia ovviamente)....era solo per avere idea visto che il mio budget era decisamente in ristrettezze, non potevo spendere più di tanto, ma ascoltandole....certo non ho un confronto con lae energy o klip o mosscade... (Sorry 4 off tp)...

289 € spedite a casuccia!!!
Ma alcuni hanno peso ancora meno....mi pare che si possa scendere di altre 30euri se cerchi su ebay.de le trovi di sicuro, fai un'offerta e vai!!!
mica male!!! mi sembra che avevo seguito per un poco la cosa tempo fà...poi mi sono perso, ma credo che le inglesi sotto sotto....bho mi piacerebbe fare un confronto
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da Vincenzo Lun 15 Giu 2009 - 20:30

MaurArte ha scritto:Cambia i condensatori con degli MKP di buona qualità senza svenarti.

Concordo, soprattutto i due elettrolitici. Se hai qualche soldo in più, puoi anche sostituire le due bobine con nucleo in ferrite con due possibilmente di pari valore resistivo in aria (diametro cavo ≥1mm).
Buona "tuiccata", Salvuzzu! Razz

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Mar 16 Giu 2009 - 13:06

MaurArte ha scritto:Cambia i condensatori con degli MKP di buona qualità senza svenarti.

Vincenzo ha scritto:
MaurArte ha scritto:Cambia i condensatori con degli MKP di buona qualità senza svenarti.

Concordo, soprattutto i due elettrolitici. Se hai qualche soldo in più, puoi anche sostituire le due bobine con nucleo in ferrite con due possibilmente di pari valore resistivo in aria (diametro cavo ≥1mm).
Buona "tuiccata", Salvuzzu! Razz

Grazie ragazzi, faccio così:
Siccome quelli della Energy ancora non hanno risposto alla mia mail (penso per ovvi motivi) stasera smonto la pcb del x-over e vi posto le foto.
come faccio a stabilire i valori delle induttanze?
So che non si possono misurare con il multimetro ed a questo punto li dovrei smontare e portarli dal mio amico che costruisce i trasformatori, ma non vorrei rimanere senza diffusori per troppo tempo.
come si fa?
tks 1gb
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Mer 17 Giu 2009 - 10:37

ragazzi mi hanno risposto, fantastico!!!








Però mi hanno scritto che siccome sono ancora in produzione non possono divulgare gli schemi elettrici! Sad

mi toccherà stare senza musica per qualche giorno......................
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Gio 18 Giu 2009 - 11:52

L'ho smontate.......ed ho guardato il crossover!!!! Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

Ragazzi mi pare che faccia proprio pietà!!!

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... X-over10

questa è la camera subito dietro gli altoparlanti

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Camera11

questa è la camera di fondo dove dovrò incollare l'antirombo.

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Fondo110

work in progress................consigli? Hello
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da kurt10 Gio 18 Giu 2009 - 13:10

E queste sarebbero casse da piu' di mille euro di listino........
ma cosa ci rifilano............ Evil or Very Mad
Mad
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Gio 18 Giu 2009 - 13:12

ragazzi ma nun ce stà nisciuno???

vi elenco i valori dei componenti:
4,7ohm 5w cer.
4,7ohm 10w cer.
5,6ohm 10w cer.
2,2ohm 10w cer.

1uF 100w yontex
6,8uF 100w yontex
2pz 15uF 100wv elettrolitici

Se potete consigliarmi cosa acquistare per sostituirli ve ne sarei grato.

ho chiamato il mio amico dei trafo che purtrroppo non ha lo strumento per misurare le induttanze...........come faccio oraaa!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ultima modifica di somian929rr il Gio 18 Giu 2009 - 13:23 - modificato 1 volta.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da somian929rr Gio 18 Giu 2009 - 13:14

kurt10 ha scritto:E queste sarebbero casse da piu' di mille euro di listino........
ma cosa ci rifilano............ Evil or Very Mad
Mad

se ti riferisci al x-over hai ragione, che poi si comprano molto meno del prezzo di listino questo si sa.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da SonicG Gio 18 Giu 2009 - 13:34

kurt10 ha scritto:E queste sarebbero casse da piu' di mille euro di listino........
ma cosa ci rifilano............ Evil or Very Mad
Mad
Come detto i diffusori da 0 a 1500 € sono tutti uguali, per materiali e qualità costruttiva e epr componentistica.
I crossover di queste, delle mie Proson e delle Klipsch F3 sono infatti tutti equivalenti (e scadenti).

Devi semplicemente comprare dei condensatori con gli stessi valori in Ohm, ma di maggior qualità, ti consiglio Jantzen Cross Cap o Standard Z Cap o Mundorf MCap. Per le resistenze idem, stessi valori ma quelle denominate MOX.
Per le induttanze non so aiutarti perchè grazie al cielo le mie erano avvolte in aria e non su ferrite.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino... Empty Re: Opening Energy RC 30!!! Come agire.......e se agire! Mi rovino...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.