T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grundig Box 650 Professional

+8
ilfungo
ANDR3A101
afico
bonghittu
schwantz34
Andrea Gianelli
robertor
Cthulhu
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Gio 25 Giu 2009 - 13:19

Scusa ma che modello e marca son quelle casse sopra le grundig ? Particolari...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 25 Giu 2009 - 13:50

Cthulhu ha scritto:Ecco le foto del cas.... ehmmm di quanto è presente nel loculo
pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Setup_10
per ora è una sistemazione oltremodo provvisoria...ma anche così le Grundig fanno ben sentire la loro presenza Very Happy Ecco invece un particolare, ovviamente la qualità delle foto fatte con il cellulare non è il massimo Wink
pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Partic10
Che dire sono veramente in ottime condizioni nonostante abbiano quasi 30 anni...le guarnizioni in gomma dei woofer sono praticamente perfette Smile
Hello Davvero splendide, ma ricordati di ascoltarle sempre con la griglia montata: nelle vecchie Grundig ha una sua importantissima funzione! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Cthulhu Ven 26 Giu 2009 - 18:21

schwantz34 ha scritto:Scusa ma che modello e marca son quelle casse sopra le grundig ? Particolari...

Sono dei mini monitor da studio della Edirol (Roland) MA15 D per le specifiche puoi andare QUI sono quelle che usavo prima che arrivassero inaspettatamente le Grundig Smile
Hanno 2 ingressi, uno analogico ed uno digitale con dac 24/196 interno mixate, ottime per chi come me non vuole nemmeno alzarsi dal letto quando cambia tra tv e player multimediale Smile


Ultima modifica di Cthulhu il Ven 26 Giu 2009 - 18:26 - modificato 1 volta.
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Cthulhu Ven 26 Giu 2009 - 18:23

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Davvero splendide, ma ricordati di ascoltarle sempre con la griglia montata: nelle vecchie Grundig ha una sua importantissima funzione! Wink
Le ho tolte solo per la foto, il suono varia veramente tanto (specialmente la spazialità) senza Wink Denghiu!! Smile
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 27 Giu 2009 - 12:05

Cthulhu ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Davvero splendide, ma ricordati di ascoltarle sempre con la griglia montata: nelle vecchie Grundig ha una sua importantissima funzione! Wink
Le ho tolte solo per la foto, il suono varia veramente tanto (specialmente la spazialità) senza Wink Denghiu!! Smile
Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Mar 7 Lug 2009 - 12:31

Andrea..prova le 2500a... Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 7 Lug 2009 - 14:00

afico ha scritto:Andrea..prova le 2500a... Very Happy
Hello Wow, un grundigofilo doc?
Aggiungerò le 2500a nell'elenco delle papapili dell'eventuale "dopo-boston". Infatti per il momento mi tengo le mie vecchie casse, restaurate con cura e felicemente abbinate all'amplificazione che vedi in firma.
A proposito, conferma ulteriore per il futuro, sai dirmi con certezza che le 2500a vanno bene con la Fenice20? Grazie.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Mar 7 Lug 2009 - 14:05

Eh si..mi sono convertito qualche anno fà..dopo aver passato una vita a spendere milioni e milioni per la grande presa per il sedere che è l'HI-END Very Happy

Mi sono permesso di ocnsigliarti le 2500 in quanto secondo la mia esperienza solo quelle più facili da installare (ovviamente nella stanza adeguata al suo "volume") per avere unìesperienza di ascolto pressochè "a gamma intera".

Col fenice provai per qualche ora...a farcela ce la fà...ma poi appena riattaccai il v35...confronto improponibile Laughing
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 7 Lug 2009 - 15:53

Molto interessante: prima affermazione pienamente condivisa (considera che la Fenice 20 suona già meglio della maggioranza delle amplificazioni hi-end); gradito il successivo suggerimento (qualora dovessi cambiare casse lo terrò in seria considerazione, anche se c'è un problemino di reperibilità e, qualora si verifichi il colpo di fortuna, di trasporto sicuro); illuminante infine la conclusione... Per quest'ultimo punto credo che molto dipenda dal modello di diffusori: dalle 650, 850 e 1500 che sembrano non gradire la classe T, alle 2500 ed SL-1000 che suonano, fino alle box 400, che a detta di chi le ha provate col semplice T-Amp fanno miracoli, meglio ancora che col V7000.
Ciò detto, non mi resta che chiederti com'è composta la tua attuale catena Grundig, dove e com'è installata, qual'è stato il costo complessivo e, cosa più importante, la reperibilità dei vari componenti (dove, in quali condizioni e modalità di ritiro/trasporto).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Sab 11 Lug 2009 - 14:58

io ho una discreta collezione di questi apparecchi ma abitualmente uso un V35 o (secondo me ancora meglio) un Receiver R50 con le box 2500a + cd 7500 + piatto ps1020 con Shure m75 gt2 (old stock)
Installazione rispettando il tipo di ottimizzazione (nel mio caso tutto sul rigido a terra) cavi GBC
Costo totale tra oggetti,spedizioni,controlli tecnici siamo sugli 850 eur...ma credimi BENEDETTI Laughing (dovessi vedere le facce di TUTTI i miei amici e ocnoscenti hi-endisti...a confronto diretto nei loro ambienti hanno venduto tutto (Classè,Audioresearch,Spectral,Rogers,Conrad Johnson etc)...fatti un giro su hifi forumer..)
Le 2500 x esperienza vano trovate e ritirate esclusivamente a mano Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Lug 2009 - 15:01

afico ha scritto:io ho una discreta collezione di questi apparecchi ma abitualmente uso un V35 o (secondo me ancora meglio) un Receiver R50 con le box 2500a + cd 7500 + piatto ps1020 con Shure m75 gt2 (old stock)
Installazione rispettando il tipo di ottimizzazione (nel mio caso tutto sul rigido a terra) cavi GBC
Costo totale tra oggetti,spedizioni,controlli tecnici siamo sugli 850 eur...ma credimi BENEDETTI Laughing (dovessi vedere le facce di TUTTI i miei amici e ocnoscenti hi-endisti...a confronto diretto nei loro ambienti hanno venduto tutto (Classè,Audioresearch,Spectral,Rogers,Conrad Johnson etc)...fatti un giro su hifi forumer..)
Le 2500 x esperienza vano trovate e ritirate esclusivamente a mano Very Happy

Ciao , perchè non inviti i forumisti Maurarte , Diechirico , Ivan , Maurizio3929 , Sonicg ad ascoltare il tuo grundig-setup ? Sarebbe interessante sentire i loro pareri in merito .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 11 Lug 2009 - 15:12

afico ha scritto:io ho una discreta collezione di questi apparecchi ma abitualmente uso un V35 o (secondo me ancora meglio) un Receiver R50 con le box 2500a + cd 7500 + piatto ps1020 con Shure m75 gt2 (old stock)
Installazione rispettando il tipo di ottimizzazione (nel mio caso tutto sul rigido a terra) cavi GBC
Costo totale tra oggetti,spedizioni,controlli tecnici siamo sugli 850 eur...ma credimi BENEDETTI Laughing (dovessi vedere le facce di TUTTI i miei amici e ocnoscenti hi-endisti...a confronto diretto nei loro ambienti hanno venduto tutto (Classè,Audioresearch,Spectral,Rogers,Conrad Johnson etc)...fatti un giro su hifi forumer..)
Le 2500 x esperienza vano trovate e ritirate esclusivamente a mano Very Happy
Grazie per le preziose indicazioni: il problema è sempre dove e in quali condizioni.
Prodotti di questo tipo sono pochi, in buone condizioni pochissimi, ancora meno in zona e in minima parte subito acquistabili (fuori asta). Mah. Ad ogni modo a settembre parteciperò al Grundig meeting previsto a Milano.

PS: i controlli tecnici li ha effettuati Massimo?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 8:34

Si Andrea, in alcuni casi Massimo e in altri Claudio il tecnico "cci" a Latina

Partecipare ad un meeting è un buon inizio...ma l'ideale è sempre incominciare a portarsi a casa qualcosa e a fare confronti diretti..
Per ciò che riguarda lo stato delle elettroniche, da mia esperienza ti dico che normalmente gli ampli non hanno solotamente grossi problemi mentre i cd in più di un caso vanno revisionati (i tedeschi fanno a volte certe porcherie..) anche le casse , l'importante è che abbiano gli altoparlanti originali
Aggiungo anche che all'inizio il suono Grundig può lasciare realmente perplesse persone con le orecchie inquinate dai parametri hi end (la cosiddetta dinamica o presenza che altro non è che cattiveria e suono asciutto..), ma poi.. Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 10:45

Grazie ancora per il puntuale chiarimento: considera che per il sottoscritto non esiste il suono hi-end, ma semplicemente un suono hi-fi, ossia il più possibile fedele a ciò che sono abituato ad ascoltare in sala da concerto. Pertanto l'unico vero criterio delle mie prove d'ascolto è il confronto con la musica vera, che ho ben presente...
Per quanto sopra posso dirti che la Fenice 20 è meglio della stragrande maggioranza delle tradizionali amplificazioni in classe A e AB (hi-end incluse), spesso ben fatte e con accoppiamento in corrente continua come si addice ai buoni ampli a stato solido. D'altro canto lo stesso Massimo ha sottolineato il suono più ricco della Fenice 20 rispetto ai classe A/AB non CCI.
Se poi i Grundig risulteranno effettivamente ancor migliori (= ulteriormente più prossimi all'esecuzione dal vivo), sarà un piacere poterli includere a pieno titolo nella lista degli affordable hi-fi products e ovviamente al top.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 10:48

Andrea Gianelli ha scritto:
Per quanto sopra posso dirti che la Fenice 20 è meglio della stragrande maggioranza delle tradizionali amplificazioni in classe A e AB (hi-end incluse), spesso ben fatte e con accoppiamento in corrente continua come si addice ai buoni ampli a stato solido. D[/justify]

ma sei proprio così sicuro ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 11:07

schwantz...se ascolti abitualmente con l'impianto che hai in firma...mi sà che se ancora distante dalla musica vera.. Very Happy a meno che tu non ascolti rock o dance..e allora "la botta" deve farla da padrone..ma sennò... Razz (ho avuto sia il luxman sia le rf7 ..e ho aperto un yaquin...Dio mio..)
a parte gli scherzi nel Fenice 20 ho ravvisato realmente un'ottima vicinanza al suono Grundig, in fatto soprattutto di armoniche e senso di libertà...anch'io lo devo prima o poi approfondire questo discorsoù
A tal proposito....se volessi avere un qualcosa basato su tale scheda cosam i consigli di prendere..giusto la scheda (magari chiedendo a MAssimo di "ccizzare" il contenitore..) o qualcosa di già pronto (ho letto di Gainclone o roba del genere)


Ultima modifica di afico il Dom 12 Lug 2009 - 11:11 - modificato 1 volta.
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:10

afico ha scritto:schwantz...se ascolti abitualmente con l'impianto che hai in firma...mi sà che se ancora distante dalla musica vera.. Very Happy a meno che tu non ascolti rock o dance..e allora "la botta" deve farla da padrone..ma sennò... Razz (ho avuto sia il luxman sia le rf7 ..e ho aperto un yaquin...Dio mio..)
a parte gli scherzi nel Fenice 20 ho ravvisato realmente un'ottima vicinanza al suono Grundig, in fatto soprattutto di armoniche e senso di libertà...anch'io lo devo prima o poi approfondire questo discorso

Si certo , scusa , io ascolto solo dance e rock , è risaputo , meno male che ci sei tu che ci illumini con le tue dritte su cosa è musica vera e su cosa non lo è ...pardon ma quando sento questi detentori della verità è meglio lasciar perdere altrimenti la cosa diventa alquanto antipatica ...
Buona continuazione .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 11:17

schwantz scusami non volevo assolutamente sparare sentenze nè criticare chi ha un gusto diverso dal mio ..CI MANCHEREBBE
solo che purtoppo sono abituato a parlare in faccia..come si suol dire..e a volte questo può far male Sad
mi sono anche permesso di esprimere un opinione su quei componenti in quanto li conosco davvero bene (credimi quando dico che ho speso centinaia di migliaia di euro..vuol dire che nel passato ho provato veramente di tutto..)
Resta anche inteso che chiunque volgia venirmi a trovare per ascoltare la mia catena o pr fare 2 chiacchiere..è il benvenuto...magari possiamo anche andare a trovare un amico audiofilo convinto ...il cui impianto supera i 300.000 di valore (Grand Utopia etc..) e sentirlo parlare bene di Grundig Laughing
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 11:24

schwantz34 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Per quanto sopra posso dirti che la Fenice 20 è meglio della stragrande maggioranza delle tradizionali amplificazioni in classe A e AB (hi-end incluse), spesso ben fatte e con accoppiamento in corrente continua come si addice ai buoni ampli a stato solido. D[/justify]

ma sei proprio così sicuro ?
Di quelli con cui ho condotto i confronti sì, oltre ad altri hi-end (soprattutto hi-end) che suonano palesemente asciutti e senz'anima. Ovviamente non si tratta della totalità ma di un'ampia maggioranza, che vede la Fenice 20 prevalere proprio per musicalità e, per usare un termine caro al buon Massimo, "spazio armonico".
Quanto sopra vale fintanto che la potenza sia ritenuta sufficiente: effettuando il confronto in una sala da 80 mq con diffusori di bassissima sensibilità il discorso probabilmente cambierebbe, ma considerando ambienti domestici normali (anche relativamente grandi) la Fenice 20 rimane una delle amplificazioni under 1.500 euro meglio suonanti.
La cifra è molto relativa, in quanto spesso la lotta si fa dura con integratini consumer, vecchi e nuovi, quali il Pioneer A-209 o, ancor meglio, i Grundig appunto. Purtroppo non ho mai avuto modo di effettuare un confronto diretto ma dal punto di vista della fedeltà assoluta (= vicinanza al suono reale) l'impianto che trovi in firma è molto convincente, insieme a Pioneer A-209 abbinato a diffusori Philips a sospensione pneumatica e a Grundig V1700 + Chario TS-2513 (uno dei sitemi migliori per livello di fedeltà).
Ripeto, confronti diretti tra i tre non ne ho fatti ma i valori assoluti vanno dal buono (secondo abbinamento) all'eccellente (terzo abbinamento), passando per il mio sistema che se la contende col terzo (che ricordo ancor migliore, ma dobbiamo tener presente che l'ho ascoltato prima del debutto della classe T).
A mio avviso sopra un certo limite le differenze diventano sfumature ed il pericolo di confusione è sempre in agguato, anche per il sottoscritto ovviamente.
Proprio per questo è necessario porsi l'obiettivo di un impianto ad alta fedeltà, lasciando poi eventuali confronti alla mera curiosità, salvo trovare qualcosa che suoni palesemente meglio a costi accessibili. Ma, ripeto, una volta che il livello di fedeltà raggiunto è davvero alto, ciò diventa difficile, insieme al fatto che anche al miglior impianto di questo mondo mancherà sempre qualcosa (spesso di non ben definito) che lo distacca da un concerto dal vivo.
Quel che è certo è che il sottoscritto è perennemente esposto a serio pericolo di seghe mentali, a causa di una morbosa curiosità sui perchè di taluni fenomeni che sfuggono alla teoria o all'approccio tecnico convenzionale.
Insomma, il perchè la classe T suona bene lo abbiamo capito, ma ora resta da risolvere il mistero dei vecchi Grundig.
Se anche tu verrai al meeting di Milano che si terrà a settembre (data ancora da definirsi) sarà per me un piacere condividere insieme tale esperienza e trarre spunti utili anche da quelle che saranno le tue opinioni in merito.


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Dom 12 Lug 2009 - 11:29 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:24

afico ha scritto:schwantz scusami non volevo assolutamente sparare sentenze nè criticare chi ha un gusto diverso dal mio ..CI MANCHEREBBE
solo che purtoppo sono abituato a parlare in faccia..come si suol dire..e a volte questo può far male Sad
mi sono anche permesso di esprimere un opinione su quei componenti in quanto li conosco davvero bene (credimi quando dico che ho speso centinaia di migliaia di euro..vuol dire che nel passato ho provato veramente di tutto..)
Resta anche inteso che chiunque volgia venirmi a trovare per ascoltare la mia catena o pr fare 2 chiacchiere..è il benvenuto...magari possiamo anche andare a trovare un amico audiofilo convinto ...il cui impianto supera i 300.000 di valore (Grand Utopia etc..) e sentirlo parlare bene di Grundig Laughing



Caro Afico der bigoncio , il mio setup attuale è composto da :


mhz mcd 225
trends ta 10.1
nad 317
nva ap10
my_ref rev C
kingrex t20
pioneer a-400

-----------
pre nva p50
pre agi 511
pre valvolare r&c
-----------
ipod video 5.5 & arcam rdock - cambridge audio id10 dock
arcam diva cd 192
nad t550 dvd player
sony cdp 227esd
marantz cd 67 mk II
marantz cd 67 se
marantz cd 5400
marantz cd 5000
marantz cd 6000
-------------
dac valab
dac teradak
+teac wap 2200
-------------
klipsch rf7
klipsch rb 81
energy rc 50
-----------
grado sr 125
cmoy
-------------
cavi supra
xindak fs01
nva ls2 / ls1
-----------
monster cable
jbsteeple
pincecable
maplin

Ascolto ogni tipo di musica , vuoi continuare a scrivere che tu senti e hai il meglio , va bene ...
Io me ne esco da sti dogmi su cosa è e cosa non è musica , su cosa è e cosa non è un componente giusto .
Per quanto riguarda le rf 7 hanno il loro carattere ma sono degli ottimi diffusori , se Cadeddu aveva tessuto lodi sperticate sulle rf 5 , un motivo ci sara' , pardon ma tra i due do piu credito al creatore di Adeste Fideles ,
saluti


Ultima modifica di schwantz34 il Dom 12 Lug 2009 - 11:30 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:27

Andrea Gianelli ha scritto:
Di quelli con cui ho condotto i confronti sì, oltre ad altri hi-end (soprattutto hi-end) che suonano palesemente asciutti e senz'anima.


1) Di grazia , mi puoi dire le marche e i modelli di questi ampli hi-end asciutti e senz'anima ?


Ultima modifica di schwantz34 il Dom 12 Lug 2009 - 13:46 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 11:30

hai ragione..lasciamo perdere Very Happy


Andrea..allora come mi consigli di iniziare l'avventura Fenice?
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:33

afico ha scritto:hai ragione..lasciamo perdere Very Happy


Andrea..allora come mi consigli di iniziare l'avventura Fenice?


Confermi quanto la tua inserzione sulle mosscade lasciava trapelare ...vai avanti così ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 11:35

Scusami Sergio, non per farmi gli affari tuoi, ma data la nutrita collezione di soldi ne hai spesi? Perchè dunque non investire ancora qualcosina in una catena grundig per poter fare finamente i confronti con i tuoi componenti e abbinamenti? Non si tratta di grandi cifre e il buon afico ci ha già suggerito alcuni modelli interessanti.
Alla peggio rivendi i Grundig e alla meglio tutto il resto recuperando un bel po' di quattrini da investire in un mucchio di cd... Wink

PS: prendilo come il consiglio che darei a me stesso se fossi nelle tue stesse condizioni, davvero.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 11:35

ma cosa vuoi bello?? le Mosscade le ho vendute da una settimana in quanto le ho reputate inferiori e di molto alle Grundig...quindi?? per cortesia...evitiamo altre discussioni e parliamo di musica..ma di quella VERA..senza rancore Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Grundig Box 650 Professional - Pagina 2 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.