T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

+11
sirfet
Switters
Albert^ONE
Niko
gigi6c
PHIL MASNAGH
cucicu
valvolas
ideafolle
hell67
zenit
15 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 22:54

ideafolle ha scritto:
Niko ha scritto:Considerando la vostra esperienza dal sito RS elettronics (ho un rivenditore quasi vicino casa) cosa consigliate come condensatore in ingresso MKP (Bruno se non sbaglio MKP lo consigliavi tu) marca e voltaggio, e come elettrolitici in uscita (Bruno dicevi 3 da 2200uF+2 da 2uF +1 da 1000pF).

il caps di ingesso 10 MFmkp voltagio da 250 a 600 pie e alto meglio e di pari passo pure il prezzo

i caps di uscita vanno bene come li ai segnati
bruno
bruno preparati che ho pronta na piccola modifica una piccola rete di zobel da mettere in uscita dopo il condensatore da 4700.la sto provando e si sente gia il risultato Smile
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mar 17 Apr 2012 - 22:56

Siccome vedo spesso prblm di rumori 50 hz o altro e spesso sono i cavi sopratutto segnale ma anche alimentazione spero di dare un contributo a carattere generale su come io vedo er mejo (x dirla alla bruno) su come cablare i cavi segnali che sono la ''calamita'' dei rumori ed emi varie,innanzi tutto su queste dimensioni di volumi piccoli schermare i cavi è (secondo me) essenziale e seguire questa traccia nn fa male anzi,gli schemi riportano i cavi interni al case ed esterni tra apparecchiature

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavett11[/img]

poi le solite racomandazioni:intrecciare cavi di alimentazione l'alternata ma solo oltre il trafo all'interno,girare alla larga dai trafo con i segnali e le potenze....e occhio al centro stella non ci devono essere ritorni,fatti o a fermata o a raggiera ma SENZA RITORNI che chiudano l'anello (personalmente nn vedo di buon grado la terra di protezione dell'impianto di casa ma è una libera scelta.)


Ultima modifica di valvolas il Mar 17 Apr 2012 - 23:06 - modificato 2 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:01

hell67 ha scritto:
ideafolle ha scritto:

il caps di ingesso 10 MFmkp voltagio da 250 a 600 pie e alto meglio e di pari passo pure il prezzo

i caps di uscita vanno bene come li ai segnati
bruno
bruno preparati che ho pronta na piccola modifica una piccola rete di zobel da mettere in uscita dopo il condensatore da 4700.la sto provando e si sente gia il risultato Smile

la conosco gia se tu guardi lo schema che omandato a phil (che saluto )del zca la trovi li e serve a compenzare variazioni di induttanza delle casse
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Niko Mar 17 Apr 2012 - 23:04

Valvolas non si legge lo schema, se mi permetti aggiungerei di coprire il trafo tipo gabbia di Faraday.
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:06

valvolas ha scritto:Siccome vedo spesso prblm di rumori 50 hz o altro e spesso sono i cavi sopratutto segnale ma anche alimentazione spero di dare un contributo a carattere generale su come io vedo er mejo (x dirla alla bruno) su come cablare i cavi segnali che sono la ''calamita'' dei rumori ed emi varie,innanzi tutto su queste dimensioni di volumi piccoli schermare i cavi è (secondo me) essenziale e seguire questa traccia nn fa male anzi,gli schemi riportano i cavi interni al case ed esterni tra apparecchiature

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavett11[/img]

poi le solite racomandazioni intrecciare l'alternata oltre il trafo all'interno,girare alla larga dai trafo con i segnali e le potenze....e occhio al centro stella non ci devono essere ritorni o a fermata o a raggiera ma SENZA RITORNI che chiudano l'anello (personalmente nn vedo di buon grado la terra di protezione dell'impianto di casa ma è una libera scelta.)
grazie valvolas come al solito ci metti la cigliegina i tuoi consigli sono sempre piu che utili

bruno


ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Niko Mar 17 Apr 2012 - 23:08

ideafolle ha scritto:
Niko ha scritto:Considerando la vostra esperienza dal sito RS elettronics (ho un rivenditore quasi vicino casa) cosa consigliate come condensatore in ingresso MKP (Bruno se non sbaglio MKP lo consigliavi tu) marca e voltaggio, e come elettrolitici in uscita (Bruno dicevi 3 da 2200uF+2 da 2uF +1 da 1000pF).

il caps di ingesso 10 MFmkp voltagio da 250 a 600 pie e alto meglio e di pari passo pure il prezzo

i caps di uscita vanno bene come li ai segnati
bruno

E lo sapevo guarda caso le cose che costano di più sono sempre quelle che vanno meglio.
Bruno anche gli elettrolitici in uscita più voltaggio hanno meglio è?
Riesci ad indicarmi almeno tre marche su cui puntare?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:10

valvolas ha scritto:Siccome vedo spesso prblm di rumori 50 hz o altro e spesso sono i cavi sopratutto segnale ma anche alimentazione spero di dare un contributo a carattere generale su come io vedo er mejo (x dirla alla bruno) su come cablare i cavi segnali che sono la ''calamita'' dei rumori ed emi varie,innanzi tutto su queste dimensioni di volumi piccoli schermare i cavi è (secondo me) essenziale e seguire questa traccia nn fa male anzi,gli schemi riportano i cavi interni al case ed esterni tra apparecchiature

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavett11[/img]

poi le solite racomandazioni:intrecciare cavi di alimentazione l'alternata ma solo oltre il trafo all'interno,girare alla larga dai trafo con i segnali e le potenze....e occhio al centro stella non ci devono essere ritorni,fatti o a fermata o a raggiera ma SENZA RITORNI che chiudano l'anello (personalmente nn vedo di buon grado la terra di protezione dell'impianto di casa ma è una libera scelta.)


ah ragazzi ecchime finalmente a casa! che giornata assurda, ma veniamo a noi
valvolas intanto grazie per il contributo, del cavo tasker c128 2 poli + calza come lo vedi per lo scopo?
nel primo pomeriggio ho potuto fare delle prove di ascolto con il minimalist ed è venuto fuori quel problema del rumore che ripeto si ode solo poggiando l'orecchio al diffusore, inoltre su un canale è leggermente più forte dell'altro ma fin quando non metto quel cap da 0,1uf sull'alternata non posso escludere nulla.

qualcuno può confermare che il moltiplicatore + trafo non dovrebbe dare questo rumore?


Ultima modifica di cucicu il Mar 17 Apr 2012 - 23:12 - modificato 2 volte.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 23:10

ideafolle ha scritto:
hell67 ha scritto:bruno preparati che ho pronta na piccola modifica una piccola rete di zobel da mettere in uscita dopo il condensatore da 4700.la sto provando e si sente gia il risultato Smile

la conosco gia se tu guardi lo schema che omandato a phil (che saluto )del zca la trovi li e serve a compenzare variazioni di induttanza delle casse
bruno Smile Smile
hai ragione bruno non avevo guardato bene .pardon
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:13

gigi ciao il mini moltipl. sta gia almentando un minim. pero la tensione (come sospettavo) sale subito
ed bum suil cono
zio bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:15

hell67 ha scritto:
ideafolle ha scritto:

la conosco gia se tu guardi lo schema che omandato a phil (che saluto )del zca la trovi li e serve a compenzare variazioni di induttanza delle casse
bruno Smile Smile
hai ragione bruno non avevo guardato bene .pardon

e de che figurati ma sai gnente di cuci sparito ma!! che sia in cantina a controllare le botticelle del marsalato Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 23:20

ideafolle ha scritto:
hell67 ha scritto: hai ragione bruno non avevo guardato bene .pardon

e de che figurati ma sai gnente di cuci sparito ma!! che sia in cantina a controllare le botticelle del marsalato Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
bruno
Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 17 Apr 2012 - 23:22

Tommaso Cantalice ha scritto:un saluto a tutti e ben ritrovati, scusate l'assenza causa rottura PC, adesso tutto ok.
Purtroppo ho perso sicuramente qualcosa e nei prossimi giorni spero di leggere tutto quello che mi manca. Nel frattempo ho continuato la mia realizzazzione montando anche la seconda scheda che funziona perfettamente e due canali di alimentazione con gli LM338K, e qui vengono i problemi, ho utilizzato un trasformatore con secondario 32,5 + 32,5 che alimentano due ponti a diodi e relativi circuiti il tutto funziona utilizzandoli singolarmente ma collegando insieme i due ampli ..... ho fatto in tempo a spegnere i condensatori dei due alimentatori si sono riscaldati quasi a esplodere
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Mio_al11
schema utilizzato
Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Schema10
qualche suggerimento per non utilizzare due trasformatori???
tommaso

Ciao Tommaso, ti leggo solo adesso... Hai collegato i ponti raddrizzatori come ha fatto Cucicu. Solo che a lui i condensatori sono esplosi... Collegando i ponti in quel modo, sulle due sezioni di un secondario a zero centrale, ottieni che, quando unisci le masse dei due canali Minimalist, la tensione raddoppia. Se guardi il link qui sotto, a metà della pagina, trovi i disegni e le spiegazioni. In fondo alla pagina trovi un modo per collegare i tuoi secondari in parallelo, mantenedo gli amper di entrambi.

https://www.tforumhifi.com/t25065p585-amplificatore-in-pura-classe-a-single-ended-terza-parte

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:33

aaa brrunooooo e sto qua! Laughing Laughing Laughing

@hell
avevi ragione sui volt del minimalist Embarassed
oggi dopo un ascolto su un impianto molto più "rivelatore" del mio, mi sono accorto (ci siamo) che in effetti quei 34V non si addicono all'ampli Nel senso che spinge poco poco di più rispetto ai 27V sw e scalda molto molto di più ...inoltre il suono è più "gridato" e perde la dolcezza che mi aveva stregato all'inizio.........

quindi ottavià, ora ho bisogno della tua esperienza... Laughing
mi sa che lo alimento usando i secondari a 18V....tu con il tuo che alimenti a 19V se non sbaglio che raffronto puoi fare in termini di spinta/volume (non ho dubbi che suoni più dolce Wink )...cioè la potenza cala ?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:37

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:Siccome vedo spesso prblm di rumori 50 hz o altro e spesso sono i cavi sopratutto segnale ma anche alimentazione spero di dare un contributo a carattere generale su come io vedo er mejo (x dirla alla bruno) su come cablare i cavi segnali che sono la ''calamita'' dei rumori ed emi varie,innanzi tutto su queste dimensioni di volumi piccoli schermare i cavi è (secondo me) essenziale e seguire questa traccia nn fa male anzi,gli schemi riportano i cavi interni al case ed esterni tra apparecchiature

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavett11[/img]

poi le solite racomandazioni:intrecciare cavi di alimentazione l'alternata ma solo oltre il trafo all'interno,girare alla larga dai trafo con i segnali e le potenze....e occhio al centro stella non ci devono essere ritorni,fatti o a fermata o a raggiera ma SENZA RITORNI che chiudano l'anello (personalmente nn vedo di buon grado la terra di protezione dell'impianto di casa ma è una libera scelta.)


ah ragazzi ecchime finalmente a casa! che giornata assurda, ma veniamo a noi
valvolas intanto grazie per il contributo, del cavo tasker c128 2 poli + calza come lo vedi per lo scopo?
nel primo pomeriggio ho potuto fare delle prove di ascolto con il minimalist ed è venuto fuori quel problema del rumore che ripeto si ode solo poggiando l'orecchio al diffusore, inoltre su un canale è leggermente più forte dell'altro ma fin quando non metto quel cap da 0,1uf sull'alternata non posso escludere nulla.

qualcuno può confermare che il moltiplicatore + trafo non dovrebbe dare questo rumore?

si io perche li o gia montati guarda che e uno questione di masse sicuramente in mezzo a tutti quei fili ce un lop di massa
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:39

ideafolle ha scritto:

si io perche li o gia montati guarda che e uno questione di masse sicuramente in mezzo a tutti quei fili ce un lop di massa
bruno

ok devo riguardare i collegamenti. bruno ma è normale che mentre raggiunge la tensione si sente un rumore dalle casse?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 23:42

cucicu ha scritto:aaa brrunooooo e sto qua! Laughing Laughing Laughing

@hell
avevi ragione sui volt del minimalist Embarassed
oggi dopo un ascolto su un impianto molto più "rivelatore" del mio, mi sono accorto (ci siamo) che in effetti quei 34V non si addicono all'ampli Nel senso che spinge poco poco di più rispetto ai 27V sw e scalda molto molto di più ...inoltre il suono è più "gridato" e perde la dolcezza che mi aveva stregato all'inizio.........

quindi ottavià, ora ho bisogno della tua esperienza... Laughing
mi sa che lo alimento usando i secondari a 18V....tu con il tuo che alimenti a 19V se non sbaglio che raffronto puoi fare in termini di spinta/volume (non ho dubbi che suoni più dolce Wink )...cioè la potenza cala ?
cuci ti apettavo al varco Very Happy Very Happy alimentato a 19 volt un po la potenza cala ma intendiamoci non chissa quanto.se vuoi il top comunque stai sui 24 volt lavora meglio e la qualita surclassa la potenza .nel tuo caso cerca di garantire la giusta corrente e non te ne pentirai Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:42

cucicu ha scritto:aaa brrunooooo e sto qua! Laughing Laughing Laughing

@hell
avevi ragione sui volt del minimalist Embarassed
oggi dopo un ascolto su un impianto molto più "rivelatore" del mio, mi sono accorto (ci siamo) che in effetti quei 34V non si addicono all'ampli Nel senso che spinge poco poco di più rispetto ai 27V sw e scalda molto molto di più ...inoltre il suono è più "gridato" e perde la dolcezza che mi aveva stregato all'inizio.........

quindi ottavià, ora ho bisogno della tua esperienza... Laughing
mi sa che lo alimento usando i secondari a 18V....tu con il tuo che alimenti a 19V se non sbaglio che raffronto puoi fare in termini di spinta/volume (non ho dubbi che suoni più dolce Wink )...cioè la potenza cala ?

ciao miche
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:46

hell67 ha scritto:cuci ti apettavo al varco Very Happy Very Happy alimentato a 19 volt un po la potenza cala ma intendiamoci non chissa quanto.se vuoi il top comunque stai sui 24 volt lavora meglio e la qualita surclassa la potenza .nel tuo caso cerca di garantire la giusta corrente e non te ne pentirai Ok Ok Ok

immaginavo.
ciao brunoo!!!
ascoltami voglio provare ad alimentare il minimalist con 18VAC. ora, raddrizzati sono 23,4V. per tirare fuori non meno di 23V dal TUO moltiplicatore, che modifiche dovrei apportare? ovviamente allo zener Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mar 17 Apr 2012 - 23:47

Niko ha scritto:Valvolas non si legge lo schema, se mi permetti aggiungerei di coprire il trafo tipo gabbia di Faraday.

Per lo schema te lo spiego a voce per i segnali all'interno del case,quando li cabli ti procuri un cavetto schermato (potendo scegliere meglio a lamina che a calza) con 3 fili interni:2 isolati e uno nudo (lo schermo) usi un cavo SOLO,per esempio dai connettori di ingresso alla scheda per tutti e due i canali la calza (il filo nudo) lo metti in comune sui negativi e ognuno dei due fili isolati li usi per ognuno dei positivi dei due canali,sia su una terminazione che sull'altra del cablaggio.(scheda e connettori)
Per l'esterno invece li semibilanci e ne usi uno solo per ciascun canale in pratica 1 cavo:un conduttore al positivo e un conduttore al negativo la calza (il filo nudo) solo sul negativo del lato sorgente l'altro lato (ampli) non la colleghi la lasci aperta e isolata.
Ripeti idem x l'altro canale
Le schermature dei trafo se ti riferisci a quelle gabbiette carine nere che di solito si mettono sui lamellari fanno molto trendy,ma mi preoccuperei di piu che il trafo sia ben serrato non vibri e sia ''in bolla''.
Ti metto una foto della tipologia di cavo x chiarezza senza andare nel dettaglio e/o la marca giusto x capire (anche il tasker che dice cuci andrebbe bene):

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavo11[/img]


[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Tasker10[/img]


Ultima modifica di valvolas il Mar 17 Apr 2012 - 23:55 - modificato 2 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 23:49

cuci te faccio un regalino Very Happy Very Happy Very Happy studialo un attimo Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Copia_10Very Happy Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:52

hell67 ha scritto:cuci te faccio un regalino Very Happy Very Happy Very Happy studialo un attimo Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Copia_10Very Happy Very Happy



Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes non capire troppo stanco Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mar 17 Apr 2012 - 23:53

valvolas ha scritto:
Niko ha scritto:Valvolas non si legge lo schema, se mi permetti aggiungerei di coprire il trafo tipo gabbia di Faraday.

Per lo schema te lo spiego a voce per i segnali all'interno del case,quando li cabli ti procuri un cavetto schermato (potendo scegliere meglio a lamina che a calza) con 3 fili interni:2 isolati e uno nudo (lo schermo) usi un cavo SOLO,per esempio dai connettori di ingresso alla scheda per tutti e due i canali la calza (il filo nudo) lo metti in comune sui negativi e ognuno dei due fili isolati li usi per ognuno dei positivi dei due canali,sia su una terminazione che sull'altra del cablaggio.(scheda e connettori)
Per l'esterno invece li semibilanci e ne usi uno solo per ciascun canale in pratica 1 cavo:un conduttore al positivo e un conduttore al negativo la calza (il filo nudo) solo sul negativo del lato sorgente l'altro lato (ampli) non la colleghi la lasci aperta e isolata.
Ripeti idem x l'altro canale
Le schermature dei trafo se ti riferisci a quelle gabbiette carine nere che di solito si mettono sui lamellari fanno molto trendy,ma mi preoccuperei di piu che il trafo sia ben serrato non vibri e sia ''in bolla''.
Ti metto una foto della tipologia di cavo x chiarezza senza andare nel dettaglio e/o la marca giusto x capire (anche il tasker che dice cuci andrebbe bene):

[img]Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Cavo11[/img]

valvolas, e se i connettori rca dei due canali sono distanti tra loro? quindi non potendo usare la calza in comune per entrambi i canali?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:53

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:

si io perche li o gia montati guarda che e uno questione di masse sicuramente in mezzo a tutti quei fili ce un lop di massa
bruno

ok devo riguardare i collegamenti. bruno ma è normale che mentre raggiunge la tensione si sente un rumore dalle casse?

no non deve far rumore , poi se vuoi abbassare il voltagio usando il traf a 18 v con il moltipl. devi cambiare i zener e metteli da 22v meno 3 mos 19 circa la prova con alim. piu bassa io lo gia fatta
in effetti suona meglio
bruno

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mar 17 Apr 2012 - 23:58

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:cuci te faccio un regalino Very Happy Very Happy Very Happy studialo un attimo Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Copia_10Very Happy Very Happy



Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes non capire troppo stanco Laughing Laughing Laughing Laughing
minimalist da corsa Very Happy Very Happy Very Happy in piena filosofia minimalista.fatto per rendere al meglio anche con basso voltaggio.quindi dissipatori piccoli e alimentazioni piu"facili" Very Happy
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mar 17 Apr 2012 - 23:59

Niko ha scritto:
ideafolle ha scritto:

il caps di ingesso 10 MFmkp voltagio da 250 a 600 pie e alto meglio e di pari passo pure il prezzo

i caps di uscita vanno bene come li ai segnati
bruno

E lo sapevo guarda caso le cose che costano di più sono sempre quelle che vanno meglio.
Bruno anche gli elettrolitici in uscita più voltaggio hanno meglio è?
Riesci ad indicarmi almeno tre marche su cui puntare?

no vanno bene da 50-63 v elna audio- ros -nippon -philips
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 17 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.