T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trends 10.1 ne ha di volume!

+10
grunter
Miclaud
kondor
sondav
Stentor
RAMONE67
schwantz34
thepescator
nikosteel
cucicu
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da RAMONE67 Gio 22 Dic 2011 - 13:50

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
Tu dici? Io credo il contrario invece....dove si puo' trovare in italia uno switching 48v?

Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Credi che con gli alimentatori switching i clsse T suonano più dolci ? Saresti l'unico al mondo che lo crede Hehe Hehe Hehe Hehe

Visto che non ti fidi di me prova a chiedere a Maurarte che di Diy e modifiche in classe T è un vero esperto ....
Mi intrometto per raccontare la mia esperienza di ieri sera, quando ho collegatoall'impianto il mio Muse ta204 modificato. Per errore, invece di alimentarlo con la batteria al piombo, ho usato lo switching di serie del NuForce Icon Amp, da 15 v.
Ebbene sarà stata psicoacustica, ma ho avuto la netta impressione che il piccolino mi stava dando qualcosa di più rispetto al solito in termini di bassi e dinamica. Poi ho scoperto l'errore e sono passato ai 12 volt della Fiamm, temendo di poter danneggiare il chip. Tuttavia, non ho notato nell'ora circa di ascolto alcun segnale di malfunzionamento. Ne deduco che probabilmente, anche se sovralimentato a 15 v (un pò meno, perchè un piccolo calo di tensione c'è sempre), il ta2024 non dovrebbe correre rischi, visto che secondo le specifiche Tripath il massimo sopportabile dal chip è una tensione di 16v.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da blues 66 Gio 22 Dic 2011 - 20:35

Oilà ... ciao Ragazzi
Azz.. se solo il TA 10.1 Ampli Integrato ha volume , allora chissa il Suo fratellone Finalino Ta 10.2P poi al prezzo che l'ho aquistato Laughing mi son fatto il regalo Smile
Mà toglietemi una curiosità Visto che l'alimentatore del Mio è da 3A posso mettergliene uno tipo questo ? http://www.infomaniak.it/v5/product_info.php?products_id=969&source_id=nextag
Porca miseria mi fregan solo le casse Mad Sperem
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Frankie Ven 23 Dic 2011 - 8:28

blues 66 ha scritto:Oilà ... ciao Ragazzi
Azz.. se solo il TA 10.1 Ampli Integrato ha volume , allora chissa il Suo fratellone Finalino Ta 10.2P poi al prezzo che l'ho aquistato Laughing mi son fatto il regalo Smile
Mà toglietemi una curiosità Visto che l'alimentatore del Mio è da 3A posso mettergliene uno tipo questo ? http://www.infomaniak.it/v5/product_info.php?products_id=969&source_id=nextag
Porca miseria mi fregan solo le casse Mad Sperem

Per mettere uno switching "commerciale" potresti provare ad usare quello suggerito da Pincellone (c'è un thread lunghissimo a tale riguardo).
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da nd1967 Ven 23 Dic 2011 - 8:47

cucicu ha scritto:con le mie focal fino ad ore 10 il trends non fa rimpiangere di avere solo 6 watt.

Per me il problema sta tutto lì... nel tuo esempio io non sempre resterei a ore 10, ma vorrei salire.
E allora PER ME il TA è troppo limitato.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da blues 66 Ven 23 Dic 2011 - 13:47

@Frankie grazie , mà quale è fra tutte le discussioni ?
https://www.tforumhifi.com/search.forum?search_keywords=pincellone&typerecherche=interne&show_results=topics
quello da 2A Don't know Don't know ma non ci voglion più di 3Ampere per i picchi ?????
son confuso
in secundis ; leggevo che per il TA 2024 foorse sarebbe meglio questo ?
ma la discussione si è arenata Rolling Eyes https://www.tforumhifi.com/t21333-alimentazione-clipping-protezioni-e-ta2024
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Frankie Ven 23 Dic 2011 - 14:51

IL LINK E' QUESTO

Questo alimentatore è solo da 2 ampere però sembra avere delle sinergie magiche con il chip 2024; io lo ho comprato appena ho assemblato l'impianto perciò non ti posso dire che abbia sconvolto la qualità dei miei ascolti (anche perchè il mio orecchio non è particolarmente "educato" e "performante"), però utenti estreamente esperti e preparati lo consigliano vivamente; se pensi che costa pochi euro potrebbe valerne la spesa.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da blues 66 Ven 23 Dic 2011 - 23:08

grazie Wink sìì allora lho letto , ed appunto per il TA 2024 ... non và Cool
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Frankie Dom 25 Dic 2011 - 20:04

blues 66 ha scritto:grazie Wink sìì allora lho letto , ed appunto per il TA 2024 ... non và Cool

scusa? Shocked Shocked Shocked
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da blues 66 Mar 27 Dic 2011 - 10:10

ho letto male ...SOB ...
quindi tirando le conclusioni ....; allora i famosi 5-10A che descrivavate in altri thread , non servon a una Beata Mazza Don't know

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 27 Dic 2011 - 11:27

cucicu ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao Cuciu.. io l'altro giorno ho rimesso il mio 2024 (non ho il Trends ma un smsl modificato) e sinceramente il passo indietro in termini di estensione e controllo dei bassi rispetto al 2022 ma anche al mio T1 2050 è notevole. E' vero che se lo si ascolta ad esempio con un brano voce e chitarra... bè non c'è che dire.. una meraviglia... ma basta mettere un basso elettrico che scende e imho la differenza si sente. Non che non si possa ascoltare e bene anche con il 2024... ma una volta fatto il passo verso qualcosa di più potente tornare al 2024, se non con brani adatti, mi sta stretto.

senza dubbio.
a me sta iniziando a stare stretta anche la T4, vivo con l'ansia di spaccare i tweeter (non so se ricordi che è già successo) perchè a me piace la musica e devo essere libero di alzare il volume quanto voglio Mad Laughing Laughing Laughing

innanzi tutto buone feste e sopratutto ferie, per chi come me Hehe le può godere, a tut-T!

stavo leggendo ieri un "libro" di 33 pagine: https://www.tforumhifi.com/t11375p255-poppulse-t2070
....sono arrivato alla pagina 21 (quindi non conosco i successivi sviluppi)
e cucicu difendeva a spada tratta il pop pulse 2070 dopo la mazzata di flovato ecc. ecc. comunque tutto molto interessante sia per gli argomenti dei sostenitori del pulse che dei detrattori che lo mettevano in confronto col trends; ora siamo solo a 6 mesi di distanza e mi interesserebbe sapere che fine ha fatto il 2070 per cucicu... posizione nella classifica dei T?
io vorrei evitare di collezionarne tanti, ho un vecchio integrato di (così si dice in giro) bassa qualità e vorrei sperimentare la T, ma ho diffusori da 87db da pavimento e il 2070 prima della mazzata di flovato sembrava l'aggeggio perfetto per me.
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mar 27 Dic 2011 - 11:38

Roberto Demattè ha scritto:
innanzi tutto buone feste e sopratutto ferie, per chi come me Hehe le può godere, a tut-T!

stavo leggendo ieri un "libro" di 33 pagine: https://www.tforumhifi.com/t11375p255-poppulse-t2070
....sono arrivato alla pagina 21 (quindi non conosco i successivi sviluppi)
e cucicu difendeva a spada tratta il pop pulse 2070 dopo la mazzata di flovato ecc. ecc. comunque tutto molto interessante sia per gli argomenti dei sostenitori del pulse che dei detrattori che lo mettevano in confronto col trends; ora siamo solo a 6 mesi di distanza e mi interesserebbe sapere che fine ha fatto il 2070 per cucicu... posizione nella classifica dei T?
io vorrei evitare di collezionarne tanti, ho un vecchio integrato di (così si dice in giro) bassa qualità e vorrei sperimentare la T, ma ho diffusori da 87db da pavimento e il 2070 prima della mazzata di flovato sembrava l'aggeggio perfetto per me.

ciao Roberto, Buone Feste anche a te Hello
quando acquistai il pop pulse, mi sembrò la panacea. era un prodotto ben fatto, solido, aveva un'infinità di volume, tanto più che i miei unici riferimenti erano il t-amp plasticoso (primo modello) e il dayton DTA-100A (lasciamo stare). sul momento lo apprezzai se non ricordo male per il "punch" che regalava in gamma bassa, e per il suono corposo e tondo. insomma mi piacque molto.
oggi ho altri riferimenti, ma se dovessi dare un giudizio, beh direi che se ti serve volume e capacità di pilotaggio è un campione. pilotava con grande disinvoltura le mie focale e delle Acoustic Research da 87 db come se niente fosse, molto meglio ahimè della hifimediy T4.

in sostanza se parliamo di capacità di pilotaggio ( e mi sembra che nel tuo caso ce ne sia bisogno), il pop pulse è un campione. Di certo suonerà meglio del tuo integrato di bassa qualità, ma sicuramente come qualità sonora, scena, ariosità, equilibrio e linearità si colloca, secondo me, all'ultimo posto dei T-amp. E' chiaro che si tratta di una mia opinione personale. Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 27 Dic 2011 - 11:57

Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! - Pagina 2 Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.