T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trends 10.1 ne ha di volume!

+10
grunter
Miclaud
kondor
sondav
Stentor
RAMONE67
schwantz34
thepescator
nikosteel
cucicu
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mer 21 Dic 2011 - 13:31

gente, oggi ho avuto in dono da un amico un trends 10.1 con ali switching 12V 3A...lo collego alle mie focal (89db dichiarati sulla carta, quindi in realtà qualcosa meno in realtà, inoltre sono un carico difficile perchè scendono fino a 3,6ohm) e....ragà ma c'è un sacco di volume! cioè io non la sento tutta questa differenza con la T4! come è possibile???? se i 6 watt del Trends già mi stonano (sono arrivato ad ore 11, più non ho osato per paura di danneggiare i diffusori), con i 35w buoni del 2050 dovrei rincoglionire totalmente, sarebbero 6 volte tanto....qualcuno mi spiega come è possibile?!?!?!?!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da nikosteel Mer 21 Dic 2011 - 13:36

Bella eh? Il t2024 é una scheda fantastica

Per quanto riguarda il volume penso dipenda solo dal guadagnomdel potenziometro...prova ad alzare ancora un pò e vedrai che andrà in clipping
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mer 21 Dic 2011 - 13:46

nikosteel ha scritto:Bella eh? Il t2024 é una scheda fantastica

Per quanto riguarda il volume penso dipenda solo dal guadagnomdel potenziometro...prova ad alzare ancora un pò e vedrai che andrà in clipping

è davvero superbo il 2024, NEUTRO e le voci sono incredibilmente realistiche!!!!
per il discorso del volume io parlo di volume assoluto non di posizione del potenziometro! Very Happy
ho osato alzare fino ad ore 12 e non sembra andare in clipping...il confronto con la T4 lo faccio proprio relativamente al "volume massimo" fino al quale posso spingermi prima che vada in clipping il tutto e dico con certezza che le ore 12 del trends corrispondono quasi al volume in cui il 2050 va in clipping!

i conti non mi tornano, non sembra di confrontare un ampli da 6watt con uno da 35watt e alimentazione 500VA....questo vorrei capire!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da thepescator Mer 21 Dic 2011 - 14:14

Non saprei che dirti, suonano forte è vero, ma io ho bruciato un trends (con delle rega RS3) e un 2020 con delle klisph.. e non è che ascoltassi a chissà quali volumi
Schioppano che è una bellezza sti chip! Very Happy
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Dic 2011 - 14:20

thepescator ha scritto:
Schioppano che è una bellezza sti chip! trends - trends 10.1 ne ha di volume! 292187

beh ...alla fine restano sempre delle scatolette demme..ntal trends - trends 10.1 ne ha di volume! 292187
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da thepescator Mer 21 Dic 2011 - 15:06

il trends è una scatoletta spettacolare anche con l'alimentatore di serie
...solo ocho ;-)
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da RAMONE67 Mer 21 Dic 2011 - 15:38

nikosteel ha scritto:Bella eh? Il t2024 é una scheda fantastica

Per quanto riguarda il volume penso dipenda solo dal guadagnomdel potenziometro...prova ad alzare ancora un pò e vedrai che andrà in clipping
E' esatto, ma non toglie che i pochi watt dichiarati siano veri e buoni. A me poi dà l'impressione d'essere un pò più potente di quanto dicano le specifiche, tant'è che con la maggior parte dei brani riesco a pilotarci senza molti problemi le mie tannoy anche senza il pre.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Mer 21 Dic 2011 - 16:27

cucicu ha scritto:
nikosteel ha scritto:Bella eh? Il t2024 é una scheda fantastica

Per quanto riguarda il volume penso dipenda solo dal guadagnomdel potenziometro...prova ad alzare ancora un pò e vedrai che andrà in clipping

è davvero superbo il 2024, NEUTRO e le voci sono incredibilmente realistiche!!!!
per il discorso del volume io parlo di volume assoluto non di posizione del potenziometro! Very Happy
ho osato alzare fino ad ore 12 e non sembra andare in clipping...il confronto con la T4 lo faccio proprio relativamente al "volume massimo" fino al quale posso spingermi prima che vada in clipping il tutto e dico con certezza che le ore 12 del trends corrispondono quasi al volume in cui il 2050 va in clipping!

i conti non mi tornano, non sembra di confrontare un ampli da 6watt con uno da 35watt e alimentazione 500VA....questo vorrei capire!!

A me invece tornano Hehe

La T4 con carichi bassi ...da quel che mi ha detto Yulian ...è sconsigliata ...meglio la T2 ....e le tue casse da quel che mi hai detto tu scendo a poco più di 3 Ohm Very Happy

Se poi ci aggiungi che il Trends è il Trends e non una scheda Hifimediy e monta il mitico TA2024 che indubbiamente è il migliore dei classe T ...eccoti forse il perché.

PS: prova con una T2 ...quella modificata da Yulian che ha Flovato non è per niente male.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da sondav Mer 21 Dic 2011 - 16:45

cucicu ha scritto:gente, oggi ho avuto in dono da un amico un trends 10.1 con ali switching 12V 3A...lo collego alle mie focal (89db dichiarati sulla carta, quindi in realtà qualcosa meno in realtà, inoltre sono un carico difficile perchè scendono fino a 3,6ohm) e....ragà ma c'è un sacco di volume! cioè io non la sento tutta questa differenza con la T4! come è possibile???? se i 6 watt del Trends già mi stonano (sono arrivato ad ore 11, più non ho osato per paura di danneggiare i diffusori), con i 35w buoni del 2050 dovrei rincoglionire totalmente, sarebbero 6 volte tanto....qualcuno mi spiega come è possibile?!?!?!?!

Non ho provato il Trends, ma ho una Sure 2024 in configurazione finale ben moddata (non da me Smile ) e la "tua" T2 in gamma bassa vince alla grande; non c'è paragone (con le mie Tannoy 611 6/4 ohm di impedenza) mentre in gamma medie mi piace un pelino di più il 2024.
Con le Klipsch F1 invece il 2024 va benissimo e (imho) si può vivere felici senza comprare altro Very Happy

Ciao Davide
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da kondor Mer 21 Dic 2011 - 17:05

mettendo da parte tecnicismi e specifiche, semplicemente i tuoi diffusori si accoppiano bene col trends.
onestamente anche io col mio 10.1 non riesco ad andare oltre ore 11 col volume ed uso due vecchie jbl che onestamente non hanno mai suonato come col 2024 Smile
inoltre quelle rare volte che ho alzato il volume oltre ore 12, mai avuto problemi di clipping, solo le lamentele dei coinquilini Laughing
sintetizzando, un ampli davvero magico se accoppiato ai giusti diffusori Wink
un saluto a tutti, ciao.
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Mer 21 Dic 2011 - 18:07

kondor ha scritto:
sintetizzando, un ampli davvero magico se accoppiato ai giusti diffusori Wink

E al prezzo a cui si trova ora usato (guardate a cosa lo propongono sul mercatino !!!) non vale la pena nemmeno risparmiare per prendere schede più economiche !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Miclaud Mer 21 Dic 2011 - 20:38

Non solo ha volume, ma ha anche una microdinamica che diversi ampli con molti più watt si sognano (un esempio a caso è il Dune).

Al di là delle capacità di pilotaggio, il problema è con la gamma bassa, con alcuni diffusori.
In definitiva, come già noto, è un ampli di altissimo livello, ma con i giusti diffusori.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da kondor Mer 21 Dic 2011 - 21:20

Miclaud ha scritto:Non solo ha volume, ma ha anche una microdinamica che diversi ampli con molti più watt si sognano (un esempio a caso è il Dune).

Al di là delle capacità di pilotaggio, il problema è con la gamma bassa, con alcuni diffusori.
In definitiva, come già noto, è un ampli di altissimo livello, ma con i giusti diffusori.

quoto in toto.
anche se sono cose dette e ridette sino alla nausea con i giusti diffusori (possibilmente con grossi woofer ed alta sensibilità) suona molto bene a volumi accettabili.

kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mer 21 Dic 2011 - 22:39

è bello vedere che quando si parla del trends c'è sempre la collaborazione e l'interesse di tutti. ragazzi , che vi devo dire, il 2024 è senza dubbio il miglior chip tra tutti, purtroppo oggi facendo delle prove più approfondite mi sono reso conto che ha dei limiti di potenza e di conseguenza macrodinamica, ma l'abbiamo sempre detto...è veramente un peccato, la naturalezza delle voci è strabiliante, io sono ancora basito.....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da grunter Mer 21 Dic 2011 - 23:04

Ciao Cuciu.. io l'altro giorno ho rimesso il mio 2024 (non ho il Trends ma un smsl modificato) e sinceramente il passo indietro in termini di estensione e controllo dei bassi rispetto al 2022 ma anche al mio T1 2050 è notevole. E' vero che se lo si ascolta ad esempio con un brano voce e chitarra... bè non c'è che dire.. una meraviglia... ma basta mettere un basso elettrico che scende e imho la differenza si sente. Non che non si possa ascoltare e bene anche con il 2024... ma una volta fatto il passo verso qualcosa di più potente tornare al 2024, se non con brani adatti, mi sta stretto.
In termini di volume nulla da dire.. anche con le mie Focal non sono riuscito a mandarlo in clipping... il problema per me sta nel gestire i woofer con programmi musicali un pò più complessi e dinamici.


Ultima modifica di grunter il Mer 21 Dic 2011 - 23:08 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mer 21 Dic 2011 - 23:06

grunter ha scritto:Ciao Cuciu.. io l'altro giorno ho rimesso il mio 2024 (non ho il Trends ma un smsl modificato) e sinceramente il passo indietro in termini di estensione e controllo dei bassi rispetto al 2022 ma anche al mio T1 2050 è notevole. E' vero che se lo si ascolta ad esempio con un brano voce e chitarra... bè non c'è che dire.. una meraviglia... ma basta mettere un basso elettrico che scende e imho la differenza si sente. Non che non si possa ascoltare e bene anche con il 2024... ma una volta fatto il passo verso qualcosa di più potente tornare al 2024, se non con brani adatti, mi sta stretto.

senza dubbio.
a me sta iniziando a stare stretta anche la T4, vivo con l'ansia di spaccare i tweeter (non so se ricordi che è già successo) perchè a me piace la musica e devo essere libero di alzare il volume quanto voglio Mad Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Mer 21 Dic 2011 - 23:14

cucicu ha scritto:
senza dubbio.
a me sta iniziando a stare stretta anche la T4, vivo con l'ansia di spaccare i tweeter (non so se ricordi che è già successo) perchè a me piace la musica e devo essere libero di alzare il volume quanto voglio Mad Laughing Laughing Laughing

Prenditi un McIntosh che con i power guard non rischi nulla non potendo distorcere mai ....

Io con le mie Focal e il mio MC252 ieri ci ho dato dentro ...e son riuscito a farli accendere anche con 250 watt sotto il cofano Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Mer 21 Dic 2011 - 23:15

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
senza dubbio.
a me sta iniziando a stare stretta anche la T4, vivo con l'ansia di spaccare i tweeter (non so se ricordi che è già successo) perchè a me piace la musica e devo essere libero di alzare il volume quanto voglio Mad Laughing Laughing Laughing

Prenditi un McIntosh che con i power guard non rischi nulla non potendo distorcere mai ....

Io con le mie Focal e il mio MC252 ieri ci ho dato dentro ...e son riuscito a farli accendere anche con 250 watt sotto il cofano Hehe Hehe Hehe

ivà ma tu c'hai i soldi! Laughing Laughing Laughing io ora come ora sono in super classe TTTTTTTTT Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Gio 22 Dic 2011 - 8:45

confrontando T4 2050 + pre hafler e trends 10.1 integrato, ho notato alcune cose , tipo il fatto che il basso e il punch sono identici nei 2 set up, naturalmente l'ascolto è stato fatto a volumi uguali.

con le mie focal fino ad ore 10 il trends non fa rimpiangere di avere solo 6 watt.

una differenza importantissima che secondo me è alla base della "magia " del 2024 sta nella gamma media. nel 2050 (in tutti quelli che ho sentito) è un pò più aspra ed enfatizzata, pertanto le voci tendono ad assumere una colorazione, come se fossero "sforzate" e per questo perdono di realismo. il 2024 ha delle medie molto più "rilassate" e dolci che legano meglio con le alte frequenze, e questo determina nel complesso la magia del trends, almeno nel mio impianto è quello che ho notato.

La gamma alta, signori e signore Laughing Laughing Laughing , è identica nei 2 ampli, vi giuro che è identica, anzi il TA risulta più rilassato del 2050, ma in questo caso è stata una mia scelta "iperdettagliare" gli alti agendo con varie modifiche strategiche su pre e finale.

la scena e la collocazione degli strumenti, l'ariosità e la tridimensionalità sono molto simili, ma c'è da tenere conto che il TA suona come integrato e la T4 invece con il pre, per cui presumo che il TA potrebbe dare qualcosa in più se usato come finale puro.

conclusione: se il 2050 avesse le medie più dolci, sarebbe allo stesso livello del trends secondo me, o quanto meno sarebbe magico anch'esso.

conclusione 2: tutto mi porta a pensare inevitabilmente all'alimentazione. il TA è stato SEMPRE usato con ali switching, snobbata da tanti, io per primo, e mi sa proprio il toroidalone da millemila watt della T4 a incidere pesantemente sul suono e a renderlo più aggressivo...urge prova con switching da 30-40V .

secondo me l'inghippo è quello, e dato che il suono del TA risulta veloce e i bassi sono presenti e anche tanto, perchè non provare? devo trovare uno SW da almeno 30V

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Miclaud Gio 22 Dic 2011 - 9:21

cucicu ha scritto:
presumo che il TA potrebbe dare qualcosa in più se usato come finale puro.

Presumi bene. Te lo assicuro Wink


Ma in micro e macro dinamica non hai notato differenze?


Ad ogni modo, se non lo hai già fatto, io un tentativo con la batteria lo farei. Il fatto che sia alimentato a 12V ti concede questo lusso, quindi perché rinunciarvi? Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Gio 22 Dic 2011 - 9:24

cucicu ha scritto:

ivà ma tu c'hai i soldi! Laughing Laughing Laughing io ora come ora sono in super classe TTTTTTTTT Laughing Laughing Laughing

Più che altro ho i debiti Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Gio 22 Dic 2011 - 9:28

cucicu ha scritto:
conclusione 2: tutto mi porta a pensare inevitabilmente all'alimentazione. il TA è stato SEMPRE usato con ali switching, snobbata da tanti, io per primo, e mi sa proprio il toroidalone da millemila watt della T4 a incidere pesantemente sul suono e a renderlo più aggressivo...urge prova con switching da 30-40V .

E fortuna che non l'hai provato con il lineare !!!!!!

Sulla tua T4 appena metti lo switching suonerà peggio e più aggressiva Hehe Hehe Hehe

Più è grosso l'alimentatore meglio è ....mica diventa più aggressivo l'ampli !!!

E' il TA2024 che suona meglio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Gio 22 Dic 2011 - 11:54

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
conclusione 2: tutto mi porta a pensare inevitabilmente all'alimentazione. il TA è stato SEMPRE usato con ali switching, snobbata da tanti, io per primo, e mi sa proprio il toroidalone da millemila watt della T4 a incidere pesantemente sul suono e a renderlo più aggressivo...urge prova con switching da 30-40V .

E fortuna che non l'hai provato con il lineare !!!!!!

Sulla tua T4 appena metti lo switching suonerà peggio e più aggressiva Hehe Hehe Hehe

Più è grosso l'alimentatore meglio è ....mica diventa più aggressivo l'ampli !!!

E' il TA2024 che suona meglio !

Tu dici? Io credo il contrario invece....dove si puo' trovare in italia uno switching 48v?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Stentor Gio 22 Dic 2011 - 12:45

cucicu ha scritto:
Tu dici? Io credo il contrario invece....dove si puo' trovare in italia uno switching 48v?

Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Credi che con gli alimentatori switching i clsse T suonano più dolci ? Saresti l'unico al mondo che lo crede Hehe Hehe Hehe Hehe

Visto che non ti fidi di me prova a chiedere a Maurarte che di Diy e modifiche in classe T è un vero esperto ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da cucicu Gio 22 Dic 2011 - 13:38

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
Tu dici? Io credo il contrario invece....dove si puo' trovare in italia uno switching 48v?

Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know Credi che con gli alimentatori switching i clsse T suonano più dolci ? Saresti l'unico al mondo che lo crede Hehe Hehe Hehe Hehe

Visto che non ti fidi di me prova a chiedere a Maurarte che di Diy e modifiche in classe T è un vero esperto ....

più che altro ho provato una T2 con alimentatore switching da 24 volts e devo dire che non mi dispiaceva affatto, era molto più dolce rispetto alla mia T4. purtroppo le 2 T2 le ho vendute.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

trends - trends 10.1 ne ha di volume! Empty Re: trends 10.1 ne ha di volume!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.