T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ingresso nel mondo valvolare

+7
schwantz34
pallapippo
Vella
flovato
Stentor
zenit
apeschi
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ingresso nel mondo valvolare - Pagina 2 Empty Re: Ingresso nel mondo valvolare

Messaggio Da apeschi Ven 19 Ott 2012 - 23:11

A circa un anno di distanza (o poco meno), rispolvero questo post.

Il finale Audio Innovations 800 mk2b ha continuato ad avere problemi, si spegnevano le valvole driver.
L'ho tenuto cosi' per un po' di tempo, poi l'ho risostituito con il T-amp Pop-pulse.

Dopo le ferie mi sono deciso e l'ho mandato in riparazione.

E' stato risistemato e rimesso a nuovo.

Aveva problemi sul trasformatore di alimentazione delle valvole driver. E' stata ripristinata la circuitazione, trasformatore di alimentazione valvole drivers, resistenze e condensatori, e' stato rivisto completamente, l'ho ritirato due giorni fa.

Hanno rivisto e tarato le correnti di bias, ripulito il tutto (era stato probabilmente 'pasticciato' dal precedente possessore). Rivista anche la tensione delle ECC88.

E' rinato a nuova vita.
Ora monta 4 EL34 Mullard Cryogene (versione moderna, non le nos che oltre ad essere difficilmente trovabili costano anche troppo), le 88 e le 82 sono delle jj Black Sable cryo .

Cosi' non l'avevo mai ascoltato. Suono puro, pulito, potente.

Dalle misure al banco non ha piu' di 17 Watt di potenza (i 25 watt dichiarati erano molto ottimistici), quindi indistorti arrivera' si e no a 10 Watt, eppure suona benissimo.

Adesso mi sta venendo lo sfizio di rivendere le Dynavoice DM6 per casse piu' idonee.
Cosa suggerite?

Musica ascoltata, classica per piccoli gruppi (quartetti,musica da camera), voce, musica vocale, lirica, jazz vocale, jazz classico (Armstrong, Fitzgerald), rock anni 70-80 (Genesis, Eagles, David Bowie, Jimi Hendrix, Pink Floyd). L'ampli rende bene con le voci, soprattutto femminili, non e' adatto alle grandi orchestre.
Il mio locale e' piccolo ed essendo in appartamento devo rinunciare ad impatti travolgenti.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Ingresso nel mondo valvolare - Pagina 2 Empty Re: Ingresso nel mondo valvolare

Messaggio Da apeschi Sab 4 Mag 2013 - 21:57

E se sostituissi le Dynavoice (che ho tutt'ora) con delle 'economiche' copie delle LS3/5a ?

Come vanno secondo voi le Audio Space LS3/5a ? Copia asiatica in offerta a meno di 700 euro nuove la copia.
O sono una bufala?
Ho letto un po' in giro e non se ne parla male.

Le Roger, le Spendor ed altri modelli piu' blasonati costano troppo anche usate.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Ingresso nel mondo valvolare - Pagina 2 Empty Re: Ingresso nel mondo valvolare

Messaggio Da Stentor Sab 4 Mag 2013 - 23:19

apeschi ha scritto:E se sostituissi le Dynavoice (che ho tutt'ora) con delle 'economiche' copie delle LS3/5a ?

Come vanno secondo voi le Audio Space LS3/5a ? Copia asiatica in offerta a meno di 700 euro nuove la copia.
O sono una bufala?
Ho letto un po' in giro e non se ne parla male.

Le Roger, le Spendor ed altri modelli piu' blasonati costano troppo anche usate.

Per saperlo bisognerebbe sentirle Smile La tipologia di diffusore se ti accontenti dei limiti intrinseci è l'ideale.

Certo che 10 Watt con un diffusore da 81,5 db son proprio pochi pochi .... c'è da dire però che le LS3/5A (almeno quelle tradizionali) son diffusori facili facili da pilotare .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ingresso nel mondo valvolare - Pagina 2 Empty Re: Ingresso nel mondo valvolare

Messaggio Da apeschi Dom 5 Mag 2013 - 10:22

Stentor ha scritto:
apeschi ha scritto:E se sostituissi le Dynavoice (che ho tutt'ora) con delle 'economiche' copie delle LS3/5a ?

Come vanno secondo voi le Audio Space LS3/5a ? Copia asiatica in offerta a meno di 700 euro nuove la copia.
O sono una bufala?
Ho letto un po' in giro e non se ne parla male.

Le Roger, le Spendor ed altri modelli piu' blasonati costano troppo anche usate.

Per saperlo bisognerebbe sentirle Smile La tipologia di diffusore se ti accontenti dei limiti intrinseci è l'ideale.

Certo che 10 Watt con un diffusore da 81,5 db son proprio pochi pochi .... c'è da dire però che le LS3/5A (almeno quelle tradizionali) son diffusori facili facili da pilotare .....

Altrimenti devo andare su diffusori a tromba tipo le klipsch che hanno tanta efficienza (ma perderei qualita' timbrica).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Ingresso nel mondo valvolare - Pagina 2 Empty Re: Ingresso nel mondo valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.