T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audioquest vs. Tasker

4 partecipanti

Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da claudionthebadseeds Mar 8 Nov 2011 - 0:20

A luglio presi, felicissimo, questo Audioquest G-Snake che andava a sostituire un buon economico G&BL e soprattutto un Monster Cable che mi aveva deluso e che ho relegato alla piastra.
I soldi del compleanno, il cavo definitivo, pure bello esteticamente! Insomma trovo ad un mercatino delle pulci un deck minidisc sony a 10 euro funzionante in perfette condizioni assieme ad una piastra dei primi '90 Onkyo che do a mio padre e dal mio negozio di fiducia vado a chiedere un metro di cavo tasker e dei buoni connettori da applicare. Una soluzione economica per un aggeggio, il minidisc, che userò certamente poco. Ho due md di Bjork e un riversaggio di una audiocassetta di quando ero bambino Laughing
Per hobby lo inverto un attimo con l'Audioquest del lettore cd e ascolto un'altra dinamica e brillantezza, dopo un'ora di ascolto serale/notturno.
Ho potuto dare poco gas al volume ma la domanda è: "come mai?"
Gli 8 euro migliori della storia del rock...

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da Stentor Mar 8 Nov 2011 - 0:33

claudionthebadseeds ha scritto:A luglio presi, felicissimo, questo Audioquest G-Snake che andava a sostituire un buon economico G&BL e soprattutto un Monster Cable che mi aveva deluso e che ho relegato alla piastra.
I soldi del compleanno, il cavo definitivo, pure bello esteticamente! Insomma trovo ad un mercatino delle pulci un deck minidisc sony a 10 euro funzionante in perfette condizioni assieme ad una piastra dei primi '90 Onkyo che do a mio padre e dal mio negozio di fiducia vado a chiedere un metro di cavo tasker e dei buoni connettori da applicare. Una soluzione economica per un aggeggio, il minidisc, che userò certamente poco. Ho due md di Bjork e un riversaggio di una audiocassetta di quando ero bambino Laughing
Per hobby lo inverto un attimo con l'Audioquest del lettore cd e ascolto un'altra dinamica e brillantezza, dopo un'ora di ascolto serale/notturno.
Ho potuto dare poco gas al volume ma la domanda è: "come mai?"
Gli 8 euro migliori della storia del rock...


Una domanda ...il monster cable che modello è? ...se è il 1000i e lo hai comprato ...anche e sopratutto in Italia su internet o annunci vari ....stai tranquillo che è un falso cinese Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da claudionthebadseeds Mar 8 Nov 2011 - 0:42

Era l'I100 da un metro, lo presi allettato dal 50% di offerta su Troniteck! e non era troniteck.jap Cool

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da Stentor Mar 8 Nov 2011 - 0:50

claudionthebadseeds ha scritto:Era l'I100 da un metro, lo presi allettato dal 50% di offerta su Troniteck! e non era troniteck.jap Cool

Beh ...allora sei tranquillo Smile

Purtroppo su internet, E-Bay e annunci vari, girano tantissimi cavi falsi e bisogna stare molto attenti con gli acquisti Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da claudionthebadseeds Mar 8 Nov 2011 - 0:57

Lo lessi...non so se qui o altrove, l'Audioquest me lo feci arrivare infatti, pur se tramite ebay, da un venditore di roba hi fi con miriadi di feedback. Francamente non ho mai avuto fregature su internet, solo una delle prime volte che presi 30 euro di dischi rivelatisi falsi Laughing però c'è da dire che sono anni che acquisto e ho risparmiato bei soldi. In realtà anche i 35 compresa spedizione per il G-Snake pensavo fossero un bel risparmio! Però per fortuna il mondo non ha sempre delle leggi ben precise. L'ho messo al tuner Onkyo, ascolto spesso la radio ultimamente e soprattutto non mi dispiaceva, mi farà compagnia in altro modo, poi sicuramente lo vorrò invertire quando avrò un altro momento di noia come oggi pomeriggio!

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da Stentor Mar 8 Nov 2011 - 9:55

claudionthebadseeds ha scritto:Lo lessi...non so se qui o altrove, l'Audioquest me lo feci arrivare infatti, pur se tramite ebay, da un venditore di roba hi fi con miriadi di feedback. Francamente non ho mai avuto fregature su internet, solo una delle prime volte che presi 30 euro di dischi rivelatisi falsi Laughing però c'è da dire che sono anni che acquisto e ho risparmiato bei soldi. In realtà anche i 35 compresa spedizione per il G-Snake pensavo fossero un bel risparmio! Però per fortuna il mondo non ha sempre delle leggi ben precise. L'ho messo al tuner Onkyo, ascolto spesso la radio ultimamente e soprattutto non mi dispiaceva, mi farà compagnia in altro modo, poi sicuramente lo vorrò invertire quando avrò un altro momento di noia come oggi pomeriggio!

Se è un venditore professionale (negozio) probabilmente non ci sono problemi ...se è un venditore non professionale ...con una miriade di feedback e che vende solitamente cavi ...di marche top a prezzi molto conveniente ...allora solitamente ci sono grossi problemi..... Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da dude Mar 8 Nov 2011 - 10:15

Io consiglierei sempre di fare anche il passaggio inverso, cioè rimettere il cavo vecchio e fare questa cosa più volte se si vuole dare senso al confronto. Questo vale anche per gli aggeggi hifi non solo per i cavi.La differenza che si sente al passaggio da A a B non è sempre la stessa che si riscontra ripassando da B ad A, purtroppo Very Happy Quasi sempre in un primo cambio apprezziamo nella differenza le caratteristiche opposte, quelle che differenziano radicalmente due apparecchi e spesso la maggior apertura del suono ed eventualmente il maggior volume, ma questo non è necessariamente un pregio, a volte sospetto che chi preferisce un t-amp ad un monotriodo spesso abbia fatto questo tipo di esperienza Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da claudionthebadseeds Mar 8 Nov 2011 - 15:33

Stentor, era un venditore che aveva come negozio Analogue seduction, era quindi un vero e proprio store online, infatti arrivò in un bel pacchetto, nell'imballo originale (per quanto voglia dire) e poi se li mandano falsi anche i negozi forse l'originale non ha il giusto appeal!
Grazie dude, in realtà come avevo già detto ieri, ho invertito per giocare un po' con l'impianto e affinare anche un po' le orecchie, perché non ti nascondo che sono sempre stato un cavoscettico. Cioé, avessi i soldi magari non ci baderei troppo, prenderei il top, con un impianto top, ma per il mio budget anche 10 euro li tolgo dalla pizza e la birra di una sera.
Adesso li ho entrambi e una prova low cost si può anche fare, certo è che probabilmente tornerò all'Audioquest, forse più corposo, direi ora come ora. Io ho trovato qualche volta un leggero riscontro dopo qualche ora di suono, il mio "rodaggio" si è sempre fermato alle prime 10 ore, massimo. Lo terrò fino alle vacanze natalizie, cercando anche di capire pregi e difetti.
Ho notato che ad esempio su Brown sugar dei Rolling Stones l'Audioquest in alcuni punti andava in distorsione, in pochissime tracce tra tutti i dischi che posseggo accadeva, ma era abbastanza strana come cosa, anche con una (evidentemente orrenda) remaster di Tea for tillerman di Cat Stevens, però questa cosa accadeva anche ad un ascolto da pc, evidentemente si mettevano semplicemente a nudo le magagne della riedizione.

claudionthebadseeds
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 44
Località : Napoli
Provincia : Na
Impianto : McIntosh C38
McIntosh MC150
Marantz CD 94
Advance Acoustic MCD 203 II
Teac cassette deck v6030s
Meridian 504 fm radio tuner
Technics SL-1210 MK II
Aiwa F660 cassette deck
Grundig CFN 350 cassette deck
Aiwa AD 6550 cassette deck

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da valvolas Sab 12 Nov 2011 - 15:14

Personalmente la cosa non mi stupisce moltissimo parlando di cavi di rame (a parità di materiale quindi) sappiamo tutti che è la geometria del cavo che gioca sullle attenuazioni ed il rame che gira è sempre lo stesso da 60 anni a questa parte (intendo dire che con la piattina dell'abatjour della zia andati al riciclaccio ci fanno poi i cavi Hi end o i cavi telefonici o i cavi di tensione oppure etc etc...).Cosa possono fare ingegneristicamente partendo da questo materiale conduttore,che sia superiore ad un microfonico/tasker?A parte creare coperture miste di schermatura/teflon e materiale plastico,che li rende piu' voluminosi e appetibili all'occhio e aumentandone (forse) un po la resa?? Vorrei essere smentito dai fatti ma temo sia poco probabile a meno di non ricorrere ad altri materiali magari l'argento o l'oro,o qlc cos'altro che fa parte della tavola degli elementi,che non ricordo,con caratteristiche superiori di conduttività.Se qlcuno trova un sistema di geometria migliore di due cavi rame con:doppia schermatura calza,e lamina magari con isolamento tessile tra i due conduttori,che lo dica subito facciamo il ''botto'' nel campo audio....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest vs. Tasker Empty Re: Audioquest vs. Tasker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.