T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASPIRINA fa bene anche in ELETTRONICA ?

2 partecipanti

Andare in basso

ASPIRINA fa bene anche in ELETTRONICA ? Empty ASPIRINA fa bene anche in ELETTRONICA ?

Messaggio Da florin Ven 20 Feb 2009 - 12:20

Cercando informazioni sul Truepath,ho visto delle foto dove qualcuno faceva vedere come si fa quando si vole saldare un cavo smaltato (litz),bruciando la parte da saldare,pulendo con un coltello i residui e la saldatura,una vera impresa.La mia "ricetta" è questa:L'aspirina si mette sul tavolo,sopra si appoggia il cavo smaltato che si riscalda con il saldatore e si fanno piccoli movimenti con la punta per aiutare l'operazione.Sotto il cavo l'aspirina si scoglie ,l'acido attacca lo smalto e lo stagnio che si trova sulla punta del saldatore passa sul cavo pulito.L'operazione può durare poche seconde ,dipende dal diametro del cavo.NON RESPIRATE IL GAS ,se non volete tossire ,potrebbe essere anche tossico.Questa procedura la uso da 15 anni,almeno ,ma credo,sconosciuta a tanti.
Ciao, e buon lavoro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

ASPIRINA fa bene anche in ELETTRONICA ? Empty Re: ASPIRINA fa bene anche in ELETTRONICA ?

Messaggio Da pincellone Ven 20 Feb 2009 - 14:45

Grazie Florin, non conoscevo questo procedimento. Ciao P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.