T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

+8
schwantz34
Albers
m.phobos
Cella
Stentor
spocry
flovato
Alessandro LXIV
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 17 Ott 2011 - 16:37

antbom ha scritto:Ciao Alessandro,
ho provato il v-dac con alimentatori lineare stabilizzati tipo quelli da CB, uno da 3A e uno da 7A. Devo dire che riguardo gli acuti non ho trovato molta differenza con lo swithing. Se vuoi proprio un lineare, uno fatto come si deve lo puoi cercare fra i moduli venduti da Audiophonics: quale scegliere dovresti chiederlo a Stentor,

Già fatto mi ha consigliato lo zetagi ft146
antbom ha scritto:
Confermo anch'io che una ben maggiore diferenza la avresti passando all'alimentazione a batteria. Va bene la classica al piombo da 7A tipo quelle da moto (12A anche meglio). I migliori risultati in fatto di dinamica e trasparenza io li avevo ottenuti con le lifepo4, ma nel tuo caso forse sono superflue.

Stentor mi dice che con la batteria la dinamica peggiora ecco perchè ho optato per un lineare....
antbom ha scritto:
Visto che hai le Tannoy Little Gold Monitor, puo' essere utile l'avvertenza di ascoltarle non in asse, ma con un angolo di circa 30 gradi per mitigare gli acuti. Io ascolto le mie Tannoy disposte senza alcuna angoklazione verso il punto di ascolto.

Io le ascolto rivolte verso me ma leggermente aperte verso l'esterno proprio per stemperare gli alti
antbom ha scritto:
Riguardi i cavi: se i QED davvero "sparassero" sull'alto, potresti provare con del solid core UP-OCC da 2mm (a volte l' "effetto pelle" puo' anche tornare utile...) twistando i 2 poli: cerca l'utente zeka20 su ebay (ha anche ottimi altri cavi Neotech).

Ok, non vorrei perdere l'analiticità dei QED, dici che vanno bene anche in questo caso i zeka20?
antbom ha scritto:
Riguardo l'ampli ti ho risposto in privato.
Non l'ho ricevuto il messaggio privato.

Grazie Antonio

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da schwantz34 Lun 17 Ott 2011 - 16:47

ciao Alessandro, le tue son queste?

http://www.ebay.it/itm/190585034362?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 17 Ott 2011 - 17:03

schwantz34 ha scritto:ciao Alessandro, le tue son queste?

http://www.ebay.it/itm/190585034362?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Non penso Sergio, quelle mi sembrano più vecchie delle mie almeno a giudicare dal magnete del DC, le mie sono queste:
https://www.tforumhifi.com/t14507-tannoy-lgm-12-la-rinfrescatina

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da antbom Lun 17 Ott 2011 - 20:56

Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno e la macrodinamica secondo me non ne risente.
Cavi: tempo fa avevo dei Van den Hul Revelation, di grande ariosita' e dal fronte enorme, scarsa focalizzazione. I solid core upocc, pagati un decimo, nel mio impianto erano nettamente preferibili: molto materici, buon fuoco, ottima dinamica anche se certamente meno ariosi e meno rifiniti in alto. Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da flovato Lun 17 Ott 2011 - 21:04

antbom ha scritto:Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno e la macrodinamica secondo me non ne risente.

Quoto, con il bypass del diodo D2 imho il tutto era molto equilibrato, tutta la cattiveria di un voltaggio superiore non vale l'equilibrio e la pulizia che si raggiunge con la batteria.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 18 Ott 2011 - 7:59

Se il bypass è fatto con un filo di rame ci sono problemi di cambio di suono?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da flovato Mar 18 Ott 2011 - 8:39

Alessandro LXIV ha scritto:Se il bypass è fatto con un filo di rame ci sono problemi di cambio di suono?

Non credo, il mio era fatto con lo stagno.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Stentor Mar 18 Ott 2011 - 11:29

antbom ha scritto:Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno

Tutto vero ma il V-DAC alimentato normalmente è tutt'altro che esile ...e con una buona alimentazione lineare si avvicina molto alla dolcezza della batteria.

antbom ha scritto:
Cavi: Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing Imho non hanno nessun problema in quanto "fisicità" ....credo piuttosto che il tuo solid core colori un po' il suono ...magari recuperando delle pecche dell'impianto e riequilibrandolo.... ma i cavi di potenza XLO sono praticamente perfetti !!!

Se i tuoi sono originali (quelli comprati su ebay e dalla rete in genere solo al 90% falsi e indistinguibili dagli originali ....anche ologrammi e confezione uguali ....ma il suono è molto diverso !!!!!) ...te li invidio tantissimo Laughing Laughing Laughing

Il fatto che li trovi relativamente esili mi viene da pensare che o hai altri deficit sull'impianto/ambiente/posizionamento diffusori ...oppure che sono dei falsi Sad ....spero che tu li abbia comprati in un negozio fisico e nuovi ...perché purtroppo mi è anche capitato di vedere dei seminuovi ritirati da negozi in permuta ...essere purtroppo falsi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 18 Ott 2011 - 12:03

Stentor ha scritto:

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing
Immagino che costino un botto...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Stentor Mar 18 Ott 2011 - 12:34

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing
Immagino che costino un botto...

Costano un botto ma attenzione ai falsi !!

Guarda questo annuncio ad esempio ...il cavo costerebbe € 1.500,00 e qui parti da € 250,000 te lo aggiudicherai a € 350,00 ma secondo te è originale??? Hehe Hehe Hehe

http://www.ebay.it/itm/XLO-SIGNATURE-3-1-diffusori-cd-dac-pre-amplificatore-/300572280248


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da antbom Mer 19 Ott 2011 - 11:46

Stentor ha scritto:
antbom ha scritto:
Cavi: Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing Imho non hanno nessun problema in quanto "fisicità" ....credo piuttosto che il tuo solid core colori un po' il suono ...magari recuperando delle pecche dell'impianto e riequilibrandolo.... ma i cavi di potenza XLO sono praticamente perfetti !!!

Se i tuoi sono originali (quelli comprati su ebay e dalla rete in genere solo al 90% falsi e indistinguibili dagli originali ....anche ologrammi e confezione uguali ....ma il suono è molto diverso !!!!!) ...te li invidio tantissimo Laughing Laughing Laughing

Se ti dico quanto li ho pagati me li bolli come "FAKE 100% GUARANTED"! :-)
La certezza non l'avro' mai se non confrontandoli con altri sicuramente originali. Pero' confido sul fatto che li ho presi moolto vecchi e vissuti, di sicuro hanno un bel po' di anni..magari sono del periodo pre-fake.
Mi sono pero' spiegato male: non li trovo affatto esili, alle volte mi sparano delle bordate che mi spaventano, anche a basso volume. Il desiderio, alle volte, di cambiamento mi sorge dall'idea che l'equilibrio ideale in un impianto DEVE rimanere IDEALE e quindi irraggiungibile, senno' il divertimento di questo hobby svanirebbe (ok, rimarrebbe quello della musica). Quindi si ruota intorno a questo ideale, a volte si va un po' troppo in una direzione, a volte in quella opposta cercando il giusto mezzo. E' chiaro che nel tempo lo scopo e' quello di ridurre l'ampiezza di queste "oscillazioni". Al mio stato attuale posso oscillare cambiando un cavo piuttosto che il ponte di diodi nei finali autocostruiti, oppure l'alimentaione del pre fra batterie al piombo o lifepo4...ruoto comunque intorno a un centro abbastanza stabilizzato.
Riguardo i solid core, sono sicuro che sono caratterizzati (caldi, medi in evidenza)! L' oscillazione in questo caso e' notevole, ma in certi casi puo' tornare utile. Li ho usati per un certo tempo come cavi di segnale, ora avendo cambiando alcuni componenti nell' impianto non ne sento piu' il bisogno e sono tornato a cavi piu' neutri.
Ciao,
Antonio

antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Stentor Mer 19 Ott 2011 - 11:51

antbom ha scritto:
Se ti dico quanto li ho pagati me li bolli come "FAKE 100% GUARANTED"! :-)
La certezza non l'avro' mai se non confrontandoli con altri sicuramente originali. Pero' confido sul fatto che li ho presi moolto vecchi e vissuti, di sicuro hanno un bel po' di anni..magari sono del periodo pre-fake.

Ciao Antonio .... sicuramente la cosa è confortante e ci sono ottime probabilità che siano al 100% originali Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

virtue - V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline. - Pagina 3 Empty Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.