T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» dipolo glass by Gaddari
Oggi alle 9:03 Da adriano gaddari

» (VI) Fx audio d802
Oggi alle 8:56 Da velelfo

» consiglio dac nuovo max 200 euro
Oggi alle 8:46 Da msobo

» Suggerimenti primo impianto giradischi, ampli e casse
Oggi alle 8:28 Da mumps

» Denon PMA-700z
Oggi alle 0:36 Da giucam61

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Oggi alle 0:30 Da lello64

» Lettore audio portatile Dodocool DA106
Oggi alle 0:17 Da filo5847

» musica liquida
Oggi alle 0:08 Da giucam61

» prezzo da fare ad un amico x mio impianto ventennale
Ieri alle 23:34 Da primula

» Indiana Line Diva 552 (VT)
Ieri alle 23:06 Da mumps

» Fiio e10 vs d03k
Ieri alle 21:21 Da ninja77

» * QUESITO: Ampli valvola con Trasformatore uscita insolito
Ieri alle 20:40 Da Riccardo Giuliani

» Diffusori attivi 200/300 euro
Ieri alle 19:13 Da Lorenzo90

» Volume bassissimo: colpa del pre-phono?
Ieri alle 17:22 Da giucam61

» Regolazione volume remota con telecomando
Ieri alle 15:01 Da Skizzoide

» Potenziometro per cuffie
Ieri alle 14:57 Da nerone

» cosa manca....il giradischi!
Ieri alle 14:52 Da Albert^ONE

» TA2024 molto economico
Ieri alle 14:31 Da focal12

» handshell completa giradischi Sony PS LX 3
Ieri alle 13:39 Da valterneri

» SMSL M7: il dac definitivo alla portata di tutti?
Ieri alle 13:00 Da giucam61

»  GUASTO SU LETTORE SACD CAYIN SCD50T
Ieri alle 11:18 Da Niflan53

» classe d scheda amplificata
Ieri alle 11:02 Da 22b5g41b5dw

» musica a basso volume
Ieri alle 8:51 Da clipper

» Consigli diffusori da pavimento?
Mer 13 Dic 2017 - 23:58 Da Misery

» Beyerdynamic dt990 pro 250Ohm (VT)
Mer 13 Dic 2017 - 19:48 Da mumps

» [PA] Vendo Giradischi Project genie rpm 1.3
Mer 13 Dic 2017 - 18:10 Da mastri81

» Consiglio AMP/Cuffie
Mer 13 Dic 2017 - 17:44 Da mumps

» HDMI
Mer 13 Dic 2017 - 17:13 Da giucam61

» Scelta ampli per Monitor Audio
Mer 13 Dic 2017 - 16:34 Da giorgibe

» onkyo tx-sr608
Mer 13 Dic 2017 - 16:32 Da flax2009

Statistiche
Abbiamo 11226 membri registrati
L'ultimo utente registrato è velelfo

I nostri membri hanno inviato un totale di 802403 messaggi in 51997 argomenti
I postatori più attivi della settimana
Masterix

giucam61

mumps

lello64

nerone

pim

joe1976

primula

sportyerre

ftalien77

I postatori più attivi del mese
giucam61

Masterix

lello64

mumps

joe1976

ftalien77

nerone

pim

GP9

dinamanu

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15534)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9308)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adriano gaddari, diechirico, gubos, misterGI, pallapippo, Pedro, puglies, sportyerre, velelfo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: V-Dac+Virtue+Tannoy: alti borderline.

Messaggio  Alessandro LXIV il Lun 17 Ott 2011 - 16:37

@antbom ha scritto:Ciao Alessandro,
ho provato il v-dac con alimentatori lineare stabilizzati tipo quelli da CB, uno da 3A e uno da 7A. Devo dire che riguardo gli acuti non ho trovato molta differenza con lo swithing. Se vuoi proprio un lineare, uno fatto come si deve lo puoi cercare fra i moduli venduti da Audiophonics: quale scegliere dovresti chiederlo a Stentor,

Già fatto mi ha consigliato lo zetagi ft146
@antbom ha scritto:
Confermo anch'io che una ben maggiore diferenza la avresti passando all'alimentazione a batteria. Va bene la classica al piombo da 7A tipo quelle da moto (12A anche meglio). I migliori risultati in fatto di dinamica e trasparenza io li avevo ottenuti con le lifepo4, ma nel tuo caso forse sono superflue.

Stentor mi dice che con la batteria la dinamica peggiora ecco perchè ho optato per un lineare....
@antbom ha scritto:
Visto che hai le Tannoy Little Gold Monitor, puo' essere utile l'avvertenza di ascoltarle non in asse, ma con un angolo di circa 30 gradi per mitigare gli acuti. Io ascolto le mie Tannoy disposte senza alcuna angoklazione verso il punto di ascolto.

Io le ascolto rivolte verso me ma leggermente aperte verso l'esterno proprio per stemperare gli alti
@antbom ha scritto:
Riguardi i cavi: se i QED davvero "sparassero" sull'alto, potresti provare con del solid core UP-OCC da 2mm (a volte l' "effetto pelle" puo' anche tornare utile...) twistando i 2 poli: cerca l'utente zeka20 su ebay (ha anche ottimi altri cavi Neotech).

Ok, non vorrei perdere l'analiticità dei QED, dici che vanno bene anche in questo caso i zeka20?
@antbom ha scritto:
Riguardo l'ampli ti ho risposto in privato.
Non l'ho ricevuto il messaggio privato.

Grazie Antonio

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  schwantz34 il Lun 17 Ott 2011 - 16:47

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15534
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio  Alessandro LXIV il Lun 17 Ott 2011 - 17:03

Non penso Sergio, quelle mi sembrano più vecchie delle mie almeno a giudicare dal magnete del DC, le mie sono queste:
http://www.tforumhifi.com/t14507-tannoy-lgm-12-la-rinfrescatina

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio  antbom il Lun 17 Ott 2011 - 20:56

Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno e la macrodinamica secondo me non ne risente.
Cavi: tempo fa avevo dei Van den Hul Revelation, di grande ariosita' e dal fronte enorme, scarsa focalizzazione. I solid core upocc, pagati un decimo, nel mio impianto erano nettamente preferibili: molto materici, buon fuoco, ottima dinamica anche se certamente meno ariosi e meno rifiniti in alto. Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.

antbom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 423
Provincia (Città) : Ge
Impianto : PC DN2800MT based, Ifi iUsb Power, Singxer F-1, SMSL Ad18, Kef Ls-50, 2x Rel Quake

Messaggio  flovato il Lun 17 Ott 2011 - 21:04

@antbom ha scritto:Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno e la macrodinamica secondo me non ne risente.

Quoto, con il bypass del diodo D2 imho il tutto era molto equilibrato, tutta la cattiveria di un voltaggio superiore non vale l'equilibrio e la pulizia che si raggiunge con la batteria.
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio  Alessandro LXIV il Mar 18 Ott 2011 - 7:59

Se il bypass è fatto con un filo di rame ci sono problemi di cambio di suono?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio  flovato il Mar 18 Ott 2011 - 8:39

@Alessandro LXIV ha scritto:Se il bypass è fatto con un filo di rame ci sono problemi di cambio di suono?

Non credo, il mio era fatto con lo stagno.
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio  Stentor il Mar 18 Ott 2011 - 11:29

@antbom ha scritto:Con la batteria il suono e' indubbiamente meno veloce, si perde in microdinamica. In compenso e' meno esile e piu' pieno

Tutto vero ma il V-DAC alimentato normalmente è tutt'altro che esile ...e con una buona alimentazione lineare si avvicina molto alla dolcezza della batteria.

@antbom ha scritto:
Cavi: Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing Imho non hanno nessun problema in quanto "fisicità" ....credo piuttosto che il tuo solid core colori un po' il suono ...magari recuperando delle pecche dell'impianto e riequilibrandolo.... ma i cavi di potenza XLO sono praticamente perfetti !!!

Se i tuoi sono originali (quelli comprati su ebay e dalla rete in genere solo al 90% falsi e indistinguibili dagli originali ....anche ologrammi e confezione uguali ....ma il suono è molto diverso !!!!!) ...te li invidio tantissimo Laughing Laughing Laughing

Il fatto che li trovi relativamente esili mi viene da pensare che o hai altri deficit sull'impianto/ambiente/posizionamento diffusori ...oppure che sono dei falsi Sad ....spero che tu li abbia comprati in un negozio fisico e nuovi ...perché purtroppo mi è anche capitato di vedere dei seminuovi ritirati da negozi in permuta ...essere purtroppo falsi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  Alessandro LXIV il Mar 18 Ott 2011 - 12:03

@Stentor ha scritto:

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing
Immagino che costino un botto...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio  Stentor il Mar 18 Ott 2011 - 12:34

@Alessandro LXIV ha scritto:
@Stentor ha scritto:

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing
Immagino che costino un botto...

Costano un botto ma attenzione ai falsi !!

Guarda questo annuncio ad esempio ...il cavo costerebbe € 1.500,00 e qui parti da € 250,000 te lo aggiudicherai a € 350,00 ma secondo te è originale??? Hehe Hehe Hehe

http://www.ebay.it/itm/XLO-SIGNATURE-3-1-diffusori-cd-dac-pre-amplificatore-/300572280248

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  antbom il Mer 19 Ott 2011 - 11:46

@Stentor ha scritto:
@antbom ha scritto:
Cavi: Ora uso degli Xlo Reference Two, migliori per definizione e "respiro", ma mica di tanto: qualche volta, quando ho bisogno di un suono piu' "fisico", rimetto i solid core.

E te credo che sono i migliori Laughing Laughing Laughing Laughing Imho non hanno nessun problema in quanto "fisicità" ....credo piuttosto che il tuo solid core colori un po' il suono ...magari recuperando delle pecche dell'impianto e riequilibrandolo.... ma i cavi di potenza XLO sono praticamente perfetti !!!

Se i tuoi sono originali (quelli comprati su ebay e dalla rete in genere solo al 90% falsi e indistinguibili dagli originali ....anche ologrammi e confezione uguali ....ma il suono è molto diverso !!!!!) ...te li invidio tantissimo Laughing Laughing Laughing

Se ti dico quanto li ho pagati me li bolli come "FAKE 100% GUARANTED"! :-)
La certezza non l'avro' mai se non confrontandoli con altri sicuramente originali. Pero' confido sul fatto che li ho presi moolto vecchi e vissuti, di sicuro hanno un bel po' di anni..magari sono del periodo pre-fake.
Mi sono pero' spiegato male: non li trovo affatto esili, alle volte mi sparano delle bordate che mi spaventano, anche a basso volume. Il desiderio, alle volte, di cambiamento mi sorge dall'idea che l'equilibrio ideale in un impianto DEVE rimanere IDEALE e quindi irraggiungibile, senno' il divertimento di questo hobby svanirebbe (ok, rimarrebbe quello della musica). Quindi si ruota intorno a questo ideale, a volte si va un po' troppo in una direzione, a volte in quella opposta cercando il giusto mezzo. E' chiaro che nel tempo lo scopo e' quello di ridurre l'ampiezza di queste "oscillazioni". Al mio stato attuale posso oscillare cambiando un cavo piuttosto che il ponte di diodi nei finali autocostruiti, oppure l'alimentaione del pre fra batterie al piombo o lifepo4...ruoto comunque intorno a un centro abbastanza stabilizzato.
Riguardo i solid core, sono sicuro che sono caratterizzati (caldi, medi in evidenza)! L' oscillazione in questo caso e' notevole, ma in certi casi puo' tornare utile. Li ho usati per un certo tempo come cavi di segnale, ora avendo cambiando alcuni componenti nell' impianto non ne sento piu' il bisogno e sono tornato a cavi piu' neutri.
Ciao,
Antonio

antbom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 423
Provincia (Città) : Ge
Impianto : PC DN2800MT based, Ifi iUsb Power, Singxer F-1, SMSL Ad18, Kef Ls-50, 2x Rel Quake

Messaggio  Stentor il Mer 19 Ott 2011 - 11:51

@antbom ha scritto:
Se ti dico quanto li ho pagati me li bolli come "FAKE 100% GUARANTED"! :-)
La certezza non l'avro' mai se non confrontandoli con altri sicuramente originali. Pero' confido sul fatto che li ho presi moolto vecchi e vissuti, di sicuro hanno un bel po' di anni..magari sono del periodo pre-fake.

Ciao Antonio .... sicuramente la cosa è confortante e ci sono ottime probabilità che siano al 100% originali Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: