T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

+71
Zio
ALPHonic
valentiE
gigetto
cassano92
p.cristallini
krisis70
Enry
gasab85
Karl78
lello64
francoTN
BluesBrother
underscore
Hermann77
ilrasta
Eulero
ice--79
Husky66
Hoogo
Gas
crixx
Pier
Switters
marcomosso
Rame
danilopace
Cella
chopper77
scoobydoo
Smanetton
sondav
kRel
Daniele81
DrJack
traspar
alluce
handros
DaveTF
wincenzo
SaNdMaN
Charli48
schwantz34
mobius
aleroc
kalium
alfarome
ghiglie
homesick
Artinside
dude
grunter
bonghittu
MaurArte
Ornito
H@L
donluca
kondor
Link70
Alessandro LXIV
kurt10
Stentor
Patrick
voolkano
n.enrico
andzoff
Biagio De Simone
gizmo1900
Dani81
flovato
Solomon
75 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da ghiglie Mer 5 Set 2012 - 14:54

Sono andato a sentirlo! Oggetto carino e davvero bensuonante. Vorrei ricordarmi il modello delle Canton a torre, ma... m'è sfuggito. Non ho sentito molto più che un paio di brani... Che dire, ad averci gli € per fare un secondo impianto, questo ne vale la pena. Forse anche per il primo...
Vorrei consigliarlo a un amico che usa molto il vinile e la liquida. Sulla seconda non c'è dubbio, ma sul primo... serve un preamp phono, vero?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da voolkano Mer 5 Set 2012 - 19:07

ghiglie ha scritto:Sono andato a sentirlo! Oggetto carino e davvero bensuonante. Vorrei ricordarmi il modello delle Canton a torre, ma... m'è sfuggito. Non ho sentito molto più che un paio di brani... Che dire, ad averci gli € per fare un secondo impianto, questo ne vale la pena. Forse anche per il primo...
Vorrei consigliarlo a un amico che usa molto il vinile e la liquida. Sulla seconda non c'è dubbio, ma sul primo... serve un preamp phono, vero?

Azz, Teac + Canton .... il mio impianto!! Very Happy
Comunque sto cosetto mi sta dando belle soddisfazioni, e si, se vuoi attaccarci il giradisci ci vuole il preamp, tanto ha due ingressi linea.
Ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da mobius Mar 11 Set 2012 - 23:17

Ciao, qualcuno se la sente di fare un confronto con i 2024 più conosciuti? Trends, Fenice.. conserva la stessa fedeltà ed emozione della riproduzione o suona un pò più potente ma più 'anonimo' ??
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da schwantz34 Mar 11 Set 2012 - 23:32

mobius ha scritto:Ciao, qualcuno se la sente di fare un confronto con i 2024 più conosciuti? Trends, Fenice.. conserva la stessa fedeltà ed emozione della riproduzione o suona un pò più potente ma più 'anonimo' ??

n'ata vota?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da homesick Ven 21 Set 2012 - 7:55

qui un interessante recensione con foto dell'interno del mostriciattolo di casa Teac
http://www.dday.it/prodotti/1790/Teac-AH01.html
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da kalium Ven 21 Set 2012 - 12:04

scusate non mi è molto chiaro, ha 50 watt per canale su 8 ohm o su 4 ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Charli48 Ven 21 Set 2012 - 12:21

kalium ha scritto:scusate non mi è molto chiaro, ha 50 watt per canale su 8 ohm o su 4 ?

Usando l'IcePower 50Asx2 sono 50 Watt su 4 Ohm e 30 su 8 Ohm.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Stentor Ven 21 Set 2012 - 12:39

Charli48 ha scritto:
kalium ha scritto:scusate non mi è molto chiaro, ha 50 watt per canale su 8 ohm o su 4 ?

Usando l'IcePower 50Asx2 sono 50 Watt su 4 Ohm e 30 su 8 Ohm.

Esatto ....e per la precisione sono 25 scarsi !

Nominal power 1%, THD+N, SE mode, 8Ω, 1kHz 2 x 25

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Graph_50asx2_130209

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da voolkano Ven 21 Set 2012 - 13:52

Stentor ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Usando l'IcePower 50Asx2 sono 50 Watt su 4 Ohm e 30 su 8 Ohm.

Esatto ....e per la precisione sono 25 scarsi !

Già... ma ne sembrano molti di più, ottima dinamica e controllo.
Volume sempre a ore 9.00, con casse da 88db nominali.
Sarà che è implementato bene, merito di una buona preamplificazione? Rolling Eyes
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Set 2012 - 15:41

Stentor ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Usando l'IcePower 50Asx2 sono 50 Watt su 4 Ohm e 30 su 8 Ohm.

Esatto ....e per la precisione sono 25 scarsi !

Nominal power 1%, THD+N, SE mode, 8Ω, 1kHz 2 x 25


Per precisazione sono 27 watt su 8Ohm e 48 watt su Ohm.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Stentor Ven 21 Set 2012 - 15:56

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

Esatto ....e per la precisione sono 25 scarsi !

Nominal power 1%, THD+N, SE mode, 8Ω, 1kHz 2 x 25


Per precisazione sono 27 watt su 8Ohm e 48 watt su Ohm.

bang & olufsen ne dichiara, sul suo sito, 25 watt ad una distorsione già alta dell'1%. Ad un più ragionevole 0,005% sono ancor meno Wink

Peccato che il grafico non sia più dettagliato

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Set 2012 - 16:18

Stentor ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Per precisazione sono 27 watt su 8Ohm e 48 watt su Ohm.

bang & olufsen ne dichiara, sul suo sito, 25 watt ad una distorsione già alta dell'1%. Ad un più ragionevole 0,005% sono ancor meno Wink

Peccato che il grafico non sia più dettagliato

Sul datasheet leggo esattamente 27watt
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Stentor Ven 21 Set 2012 - 16:30

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

bang & olufsen ne dichiara, sul suo sito, 25 watt ad una distorsione già alta dell'1%. Ad un più ragionevole 0,005% sono ancor meno Wink

Peccato che il grafico non sia più dettagliato

Sul datasheet leggo esattamente 27watt

Leggi male perché non c'è scritto che all'1% di distorsione ha 27 watt....c'è scritto che ne ha 47 ma su 4 Ohm:

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Screen13

Mentre sul sito trovi:

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Screen14

Da cui si evince che con 1% di distorsione (valore alto di solito si misura al 0,005%) ha 25 watt Very Happy Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Set 2012 - 16:44

Mannaggia a te. Mi tocca pure insegnarti a leggere Laughing

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Bb10


Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe


Ricordavo male solo sui 4Ohm. 43watt invece di 48watt Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da H@L Mar 25 Set 2012 - 15:56

Ciao a tutti,
come promesso qui, posto il mio parere sul TEAC A-H01S, DAC/ampli basato sul modulo B&O Ice Power 50ASX2.
Il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero, perciò ho potuto provare il nuovo giocattolo solo per poche ore.
Prendete le righe che seguono per quello che sono: delle semplici impressioni a caldo.

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Fronte10


Come si presenta
Piccolo, compatto e accattivante. Plastica argentata per i fianchi, metallo per il frontale. La parte superiore è in plastica nera lucida (elegante, ma cattura facilmente la polvere).
Nessun alimentatore esterno, come ci si aspetta da un amplificatore che ha un cuore Ice Power. C'è solo un cavo con spina Schuko.
Sul frontale abbiamo un pulsante per l'accensione, uno per la commutazione degli ingressi, l'uscita cuffie ed il potenziometro. Sul retro troviamo un'ampia dotazione di ingressi, che rende il TEAC un apparecchio molto flessibile: tre digitali (coassiale, ottico e USB) e due analogici.
Oltre alle uscite per i diffusori è disponibile un'uscita di linea per eventuale subwoofer.

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Retro10


Il telecomando
Compatto e sufficientemente reattivo: permette di selezionare gli ingressi e di regolare il volume. Alcuni tasti creano un inutile affollamento (servono solo per la TEAC DS-H01, una docking station digitale per iPod).

Come suona
Ho provato il TEAC collegato all'uscita ottica di un Mac Mini. Non ho ancora testato l'input coassiale né l'USB, per il quale è necessario installare un driver apposito. I diffusori utilizzati per la prova sono delle torri Indiana Line 4.02 e delle Sonus Faber Toy Speaker. Il TEAC ha pilotato queste casse in scioltezza, arrivando a pressioni sonore da disturbo condominiale in una stanza di dimensioni medie.
Il TEAC A-H01S suona già bene appena uscito dalla scatola: pulito, dettagliato e... per niente freddo. Chi teme che suoni aspro o digitale è fuori strada! Dovrei fare un confronto diretto col Trends (non lo ascolto da alcuni mesi), ma mi sembra che, in quanto a raffinatezza, non lo faccia rimpiangere. Caratteristica che ho molto apprezzato: a differenza del Virtue Two, il TEAC perdona le registrazioni non impeccabili e le riproduce in modo sempre godibile. Il basso c'è, ed è profondo, anche se meno possente di quello del Virtue. Può darsi che migliori ancora col rodaggio. Il soundstage è ampio e caratterizzato dalla giusta proporzione fra gli strumenti.

L'uscita cuffia
Avendo poco tempo, ho sottoposto subito l'uscita cuffia del TEAC alla prova più difficile: pilotare le "rognose" AKG K 701. Sono cuffie che divorano energia... il potenziometro, specie con i dischi registrati bassi, rimane fisso a fine corsa. Non ci si può aspettare un'alta pressione sonora, ma quella che il TEAC può offrire è più che sufficiente. Buoni il dettaglio e i bassi.
Ho provato anche delle cuffie più "normali", le Sennheiser HD 555. Con queste cuffie un'alta pressione sonora si ottiene già ad ore 13. Insomma, se non si hanno cuffie che richiedono un ampli dedicato, come le AKG, l'ampli del TEAC svolge egregiamente il suo compito.

Conclusioni (provvisorie...)
Bisognerà lasciare rodare i componenti e "conviverci" per qualche mese, ma il primo contatto con un Ice Power è decisamente positivo. Il TEAC A-H01S, in particolare, è un apparecchio straordinario per il suo prezzo: versatile e molto ben suonante! Ok
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da wincenzo Mar 25 Set 2012 - 16:58

Molto interessante, l'hai provato con le duevel?

Approposito come vanno i pianeti? Smile Mi affascinano troppo queste casse! Dribbling
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da H@L Mar 25 Set 2012 - 19:08

wincenzo ha scritto:Molto interessante, l'hai provato con le duevel?

Approposito come vanno i pianeti? Smile Mi affascinano troppo queste casse! Dribbling

Non ancora, ma mi ripropongo di farlo!

Appena avrò un po' di tempo allestirò un impiantino TEAC+Planets... stay tuned! Wink
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Artinside Mer 26 Set 2012 - 10:18

H@L ha scritto:Ciao a tutti,
come promesso qui, posto il mio parere sul TEAC A-H01S, DAC/ampli basato sul modulo B&O Ice Power 50ASX2.
Il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero, perciò ho potuto provare il nuovo giocattolo solo per poche ore.
Prendete le righe che seguono per quello che sono: delle semplici impressioni a caldo.

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Fronte10


Come si presenta
Piccolo, compatto e accattivante. Plastica argentata per i fianchi, metallo per il frontale. La parte superiore è in plastica nera lucida (elegante, ma cattura facilmente la polvere).
Nessun alimentatore esterno, come ci si aspetta da un amplificatore che ha un cuore Ice Power. C'è solo un cavo con spina Schuko.
Sul frontale abbiamo un pulsante per l'accensione, uno per la commutazione degli ingressi, l'uscita cuffie ed il potenziometro. Sul retro troviamo un'ampia dotazione di ingressi, che rende il TEAC un apparecchio molto flessibile: tre digitali (coassiale, ottico e USB) e due analogici.
Oltre alle uscite per i diffusori è disponibile un'uscita di linea per eventuale subwoofer.

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Retro10


Il telecomando
Compatto e sufficientemente reattivo: permette di selezionare gli ingressi e di regolare il volume. Alcuni tasti creano un inutile affollamento (servono solo per la TEAC DS-H01, una docking station digitale per iPod).

Come suona
Ho provato il TEAC collegato all'uscita ottica di un Mac Mini. Non ho ancora testato l'input coassiale né l'USB, per il quale è necessario installare un driver apposito. I diffusori utilizzati per la prova sono delle torri Indiana Line 4.02 e delle Sonus Faber Toy Speaker. Il TEAC ha pilotato queste casse in scioltezza, arrivando a pressioni sonore da disturbo condominiale in una stanza di dimensioni medie.
Il TEAC A-H01S suona già bene appena uscito dalla scatola: pulito, dettagliato e... per niente freddo. Chi teme che suoni aspro o digitale è fuori strada! Dovrei fare un confronto diretto col Trends (non lo ascolto da alcuni mesi), ma mi sembra che, in quanto a raffinatezza, non lo faccia rimpiangere. Caratteristica che ho molto apprezzato: a differenza del Virtue Two, il TEAC perdona le registrazioni non impeccabili e le riproduce in modo sempre godibile. Il basso c'è, ed è profondo, anche se meno possente di quello del Virtue. Può darsi che migliori ancora col rodaggio. Il soundstage è ampio e caratterizzato dalla giusta proporzione fra gli strumenti.

L'uscita cuffia
Avendo poco tempo, ho sottoposto subito l'uscita cuffia del TEAC alla prova più difficile: pilotare le "rognose" AKG K 701. Sono cuffie che divorano energia... il potenziometro, specie con i dischi registrati bassi, rimane fisso a fine corsa. Non ci si può aspettare un'alta pressione sonora, ma quella che il TEAC può offrire è più che sufficiente. Buoni il dettaglio e i bassi.
Ho provato anche delle cuffie più "normali", le Sennheiser HD 555. Con queste cuffie un'alta pressione sonora si ottiene già ad ore 13. Insomma, se non si hanno cuffie che richiedono un ampli dedicato, come le AKG, l'ampli del TEAC svolge egregiamente il suo compito.

Conclusioni (provvisorie...)
Bisognerà lasciare rodare i componenti e "conviverci" per qualche mese, ma il primo contatto con un Ice Power è decisamente positivo. Il TEAC A-H01S, in particolare, è un apparecchio straordinario per il suo prezzo: versatile e molto ben suonante! Ok
Ottimo Alessandro! Oki Sembra proprio un bell'aggeggio....Non vedo l'ora di sentirlo, a presto Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Artinside Mar 2 Ott 2012 - 11:07

Ieri mattina ho ricevuto la gradita visita del caro amico Alessandro (H@L) accompagnato dal Teac A -H01 con Ice Power 50ASX2. La nostra prima intenzione era quella di passare una bella mattinata, in compagnia di buona musica, e il programma è stato ampiamente rispettato.

Era da un po' che volevo sentire questa amplificazione in classe D e grazie alla gentilezza di Alessandro ho potuto soddisfare la mia curiosità. In realtà anche H@L era molto interessato alla resa del suo ultimo arrivato nella mia catena, capace di evidenziare la capacità di resa sui bassi profondi, grazie ai diffusori con woofer da 25 cm. Il set usato è:

Teac A -H01
Lettore Jvc xv n680, con un buon dac interno e una resa equilibrata su tutta la gamma (siamo entrati direttamente senza usare il dac interno)
Diffusori Esb Xl5 caratterizzati da un buon dettaglio ma non stridenti, capaci di un ottima resa sui bassi, profondi e controllati, se ben pilotate, come speriamo faccia il Teac.

Abbiamo usato brani singoli di autori che ben conosciamo, in ordine sparso: Ben Harper, Andy Mc. Ayo, Paola Turci (l'ultimo è un lp molto ben registrato), Ozric Tentacles, Ophet, Massive Attack, Hope Sandoval, Zero 7, B. Fleischmann, Drexcyia, elettronica varia, un po' di jazz e altro.

Inizio subito col dire che nella catena in cui è stato inserito il Teac suona equilibrato, mai stridente o sibilante, dettagliato e preciso ma non tagliente. L'impressione è che governi con disinvoltura le Esb, fornendo quella birra, quella marcia in più che un piccolo T2020-2024 non può dare. Intendiamoci, il piccolo Smsl Sa-s1 che uso prevalentemente in questo periodo è capace di un'ottima prestazione timbrica e anche piuttosto potente con i miei diffusori ma, come dev'essere, il Teac sfodera una prestazione nerboruta , potente e con una precisione e dettaglio che credo di non aver sentito spesso. Medi e alti sono al loro posto, nulla è più avanti o più indietro ma, secondo noi, nella giusta collocazione. La grana dei medi è molto bella e l'estensione in alto è ottima. Già, quest'oggetto sembra avere il dettaglio di un Trends con quella riserva di potenza in più che non ci frustra, come con i piccoli T, quando solleviamo il volume. Ma veniamo alla resa sui bassi. Anche da questo punto di vista la prestazione è soddisfacente, profondo, controllato e preciso, il basso del Teac ha quel “peso” che manca ai piccoli T. Anche in questo caso, facendo un piccolo confronto con l'sa-s1, uno dei T a basso prezzo con la migliore prestazione in questa porzione dello spettro, il Teac mostra i muscoli e fornisce quell'energia, quella botta che emoziona, non saprei come altro definirla. Mi reputo molto soddisfatto di come renda un Icepower nel mio sistema e, dopo la realizzazione del Minimalist, sarà la mia prossima acquisizione. Anche Alessandro è rimasto molto soddisfatto della prova, completando le già ottime impressioni che aveva rilevato nel suo impianto e con i diversi diffusori che usa e aggiungendo qualche impressione (molto positiva) in più sulla sua ultima acquisizione. Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da n.enrico Mar 2 Ott 2012 - 11:41

Artinside ha scritto:Lettore Jvc xv n680, con un buon dac interno e una resa equilibrata su tutta la gamma (siamo entrati direttamente senza usare il dac interno)
Non hai provato il dac interno del Teac? Il JVC non ha l'uscita digitale?
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Artinside Mar 2 Ott 2012 - 11:53

n.enrico ha scritto:
Artinside ha scritto:Lettore Jvc xv n680, con un buon dac interno e una resa equilibrata su tutta la gamma (siamo entrati direttamente senza usare il dac interno)
Non hai provato il dac interno del Teac? Il JVC non ha l'uscita digitale?
Si, ma volevamo sentire l'Ice Power con un lettore esterno, senza l'uso del dac interno
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da voolkano Mar 2 Ott 2012 - 12:12

Artinside ha scritto:Ieri mattina ho ricevuto la gradita visita del caro amico Alessandro (H@L) accompagnato dal Teac A -H01 con Ice Power 50ASX2. La nostra prima intenzione era quella di passare una bella mattinata, in compagnia di buona musica, e il programma è stato ampiamente rispettato.

Era da un po' che volevo sentire questa amplificazione in classe D e grazie alla gentilezza di Alessandro ho potuto soddisfare la mia curiosità. In realtà anche H@L era molto interessato alla resa del suo ultimo arrivato nella mia catena, capace di evidenziare la capacità di resa sui bassi profondi, grazie ai diffusori con woofer da 25 cm. Il set usato è:

Teac A -H01
Lettore Jvc xv n680, con un buon dac interno e una resa equilibrata su tutta la gamma (siamo entrati direttamente senza usare il dac interno)
Diffusori Esb Xl5 caratterizzati da un buon dettaglio ma non stridenti, capaci di un ottima resa sui bassi, profondi e controllati, se ben pilotate, come speriamo faccia il Teac.

Abbiamo usato brani singoli di autori che ben conosciamo, in ordine sparso: Ben Harper, Andy Mc. Ayo, Paola Turci (l'ultimo è un lp molto ben registrato), Ozric Tentacles, Ophet, Massive Attack, Hope Sandoval, Zero 7, B. Fleischmann, Drexcyia, elettronica varia, un po' di jazz e altro.

Inizio subito col dire che nella catena in cui è stato inserito il Teac suona equilibrato, mai stridente o sibilante, dettagliato e preciso ma non tagliente. L'impressione è che governi con disinvoltura le Esb, fornendo quella birra, quella marcia in più che un piccolo T2020-2024 non può dare. Intendiamoci, il piccolo Smsl Sa-s1 che uso prevalentemente in questo periodo è capace di un'ottima prestazione timbrica e anche piuttosto potente con i miei diffusori ma, come dev'essere, il Teac sfodera una prestazione nerboruta , potente e con una precisione e dettaglio che credo di non aver sentito spesso. Medi e alti sono al loro posto, nulla è più avanti o più indietro ma, secondo noi, nella giusta collocazione. La grana dei medi è molto bella e l'estensione in alto è ottima. Già, quest'oggetto sembra avere il dettaglio di un Trends con quella riserva di potenza in più che non ci frustra, come con i piccoli T, quando solleviamo il volume. Ma veniamo alla resa sui bassi. Anche da questo punto di vista la prestazione è soddisfacente, profondo, controllato e preciso, il basso del Teac ha quel “peso” che manca ai piccoli T. Anche in questo caso, facendo un piccolo confronto con l'sa-s1, uno dei T a basso prezzo con la migliore prestazione in questa porzione dello spettro, il Teac mostra i muscoli e fornisce quell'energia, quella botta che emoziona, non saprei come altro definirla. Mi reputo molto soddisfatto di come renda un Icepower nel mio sistema e, dopo la realizzazione del Minimalist, sarà la mia prossima acquisizione. Anche Alessandro è rimasto molto soddisfatto della prova, completando le già ottime impressioni che aveva rilevato nel suo impianto e con i diversi diffusori che usa e aggiungendo qualche impressione (molto positiva) in più sulla sua ultima acquisizione. Smile

Complimenti a tutti e due...
essendo io il primo sul forum ad averlo acquistato, e avendolo più volte elogiato e consigliato, mi sentivo un pò responsabile... ma ora che le voci si moltiplicano non posso che essere contento che sto teac vi piaccia come sta piacendo a me. Ok
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Artinside Mar 2 Ott 2012 - 12:28

voolkano ha scritto:
Artinside ha scritto:Ieri mattina ho ricevuto la gradita visita del caro amico Alessandro (H@L) accompagnato dal Teac A -H01 con Ice Power 50ASX2. La nostra prima intenzione era quella di passare una bella mattinata, in compagnia di buona musica, e il programma è stato ampiamente rispettato.

Era da un po' che volevo sentire questa amplificazione in classe D.....

Complimenti a tutti e due...
essendo io il primo sul forum ad averlo acquistato, e avendolo più volte elogiato e consigliato, mi sentivo un pò responsabile... ma ora che le voci si moltiplicano non posso che essere contento che sto teac vi piaccia come sta piacendo a me. Ok
Stei stato un ottimo apripista Smile Oki A me sembra che la tecnologia degli Ice Power possa essere veramente quella quadratura del cerchio tra dettaglio dei Tripath (sopratutto il Trends) e quella potenza in più che mancava ai piccoli T, e non abbiamo sentito le schede più potenti....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da DaveTF Dom 7 Ott 2012 - 17:54

Buongiorno a tutti! Mi aggiungo agli interessati a questo bello scatolotto.

Riassumento (vorrei usare un po' di quote, mi pare che non si possa metterne tre...), Voolkano, H@l e Artinside hanno dato ottimi riscontri dell'abbinamento con casse, mi pare, anche molto diverse tra loro: Canton GLE70 e Esb Xl5, Indiana Line 4.02 e Sonus Faber Toy Speaker. Mi interessa in particolare l'abbinamento con le Canton e le ESB, casse che non dovrebbero essere proprio "facilissime" da pilotare, spero di non dire una fesseria, per via dei woofer "sostaziosi"; io vorrei abbinare il TEAC a una coppia di bookshelf (non posso proprio mettere delle torri...) ma che non siano evanescenti in basso, stavo pensando a qualcosa tipo le Behringer B2031P, quindi... un primo punto a favore Ok

Importante anche la resa, oltre che del solo modulo AMP, dell'insieme DAC interno + AMP: la mia idea iniziale è quella di mettere su un impianto HTPC > TEAC > casse. I pareri molto positivi espressi finora sono riferiti all'apparecchio configurato per ricevere via toslink il segnale di una WD TV e via ingresso ottico a un Mac.

Aspetto un giudizio sull'ingresso USB poi, se va bene, mi butto anch'io; intanto, un grazie a chi si è prestato per le prime recensioni.
DaveTF
DaveTF
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.12
Numero di messaggi : 11
Provincia : TV
Impianto : Un compattino Onkyo... L'idea è di sostituirlo con un HTPC con scheda audio pro integrata che esce in bilanciato su una coppia di monitor attivi... Prima o poi ce la farò!

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Artinside Lun 8 Ott 2012 - 9:56

DaveTF ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi aggiungo agli interessati a questo bello scatolotto.

Riassumento (vorrei usare un po' di quote, mi pare che non si possa metterne tre...), Voolkano, H@l e Artinside hanno dato ottimi riscontri dell'abbinamento con casse, mi pare, anche molto diverse tra loro: Canton GLE70 e Esb Xl5, Indiana Line 4.02 e Sonus Faber Toy Speaker. Mi interessa in particolare l'abbinamento con le Canton e le ESB, casse che non dovrebbero essere proprio "facilissime" da pilotare, spero di non dire una fesseria, per via dei woofer "sostaziosi"; io vorrei abbinare il TEAC a una coppia di bookshelf (non posso proprio mettere delle torri...) ma che non siano evanescenti in basso, stavo pensando a qualcosa tipo le Behringer B2031P, quindi... un primo punto a favore Ok

Importante anche la resa, oltre che del solo modulo AMP, dell'insieme DAC interno + AMP: la mia idea iniziale è quella di mettere su un impianto HTPC > TEAC > casse. I pareri molto positivi espressi finora sono riferiti all'apparecchio configurato per ricevere via toslink il segnale di una WD TV e via ingresso ottico a un Mac.

Aspetto un giudizio sull'ingresso USB poi, se va bene, mi butto anch'io; intanto, un grazie a chi si è prestato per le prime recensioni.
Posso solo dirti che l'abbinamento delle Esb con i vari t amp è ottimo. In realtà mi sembrano piuttosto facili da pilotare....Cero se gli dai più birra te ne accorgi (come col Teac o il finale Yamaha m45 di mio padre), ma gia con dei tripath ta2024 2020 vanno una favola (anche grazie ai 92 db d'efficienza e a un modulo dell'impedenza gestibile)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

teac - TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 4 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.