T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

3 partecipanti

Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

Messaggio Da luSca Ven 8 Lug 2011 - 13:13

fino a che nn si tocca con mano nn ci si rende conto di quanto possa essere piccolo,
il muse m15ex2 è arrivato in pochissimi giorni ed è...
piccolissimoooooooooooooooo
adesso posso recuperare l'alimentatore e fare la prova di abbinamento con le mie bose freestyle (anni90) se nn vanno bene mi autocostruirò delle casse con uno dei kit esistenti in commercio...
si ricominciaaaa
grazie a tutti per i prezioni consigli!

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty Re: è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

Messaggio Da Barone Rosso Ven 8 Lug 2011 - 13:24

Dalle foto la dimensione sembra quella media di questi ampli.
Per le bose ... temo che la sensibilità potrebbe essere bassina.

Prova e facci sapere.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty Re: è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

Messaggio Da luSca Ven 8 Lug 2011 - 14:04

sì, sicuramente è nella media ma nn ne avevo ancora mai visto uno dal vivo! Smile

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty prima prova... liquida!

Messaggio Da luSca Ven 15 Lug 2011 - 11:53

eccomi alla mia prova con un t-amp! Smile
spettacolare!
collegato all'ipod e alle mie bose freestyle anni 90 devo dore che suona davvero bene...
forse all'inizio con rock pop (U2) sembra nel finale leggermente impastato, ma devo ammettere che la posizione delle casse non è delle migliori!
cmq se nn ho capito male ha bisogno di un pò di rodaggio...
con mario biondi però è già ottimo, voce-piano-tromba e spazzola sulla batteria son davvero ben definiti!

scusate se nn mi sono spiegato audiofilologicamente bene! Smile

grazie a tutti per i preziosi consigli, per adesso me lo godo un pò così e poi vedremo! Smile

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty Muse Audio M15 EX 2 - Unpacking

Messaggio Da andzoff Ven 29 Lug 2011 - 16:28

ciao,
questo post è la descrizione dell'unpack dell'oggetto.
Ho scelto questo oggetto per il prezzo più basso del mercato, 33 euro circa compreso di spedizione, per il chip originale Tripath TA2024, e per l'estetica niente male. Poi la curiosità di sperimentare come possa suonare un oggetto del genere ha fatto il resto.
L'ho acquistato su e-bay armato di pazienza. Il pacco ha impiegato una settimana per la tratta Singapore-Milano. Poi è stato fermo a Milano, alla dogana immagino per tre settimane, infine è arrivato a casa mia (Roma) dopo un mese esatto dalla partenza.
Il package è costituito dal materiale di imballo morbido (ok, non so come si chiama) e dagli oggetti. Niente altro, non ci sono scatole di cartone, non ci sono foglietti da leggere, niente. Imballo minimalista per abbattere i costi, spero.
Sul frontale dell'ampli c'è scritto Muse Audio M15 EX 2 e non MU-15 mk2 come mi aspettavo. Immagino che l'oggetto sia lo stesso per entrambe le sigle.
Lo guardo, mi sembra abbastanza solido, considerando la fascia di prezzo in cui siamo. L'alimentatore da minimo sindacale è incluso, la spina è di tipo americano, ma nella confezione c'è l'adattatore per l'Italia. Piccolo neo, i connettori per i cavi di potenza mi sembrano un pò piccoli.
Prendo i cacciaviti, lo apro. L'integrato TA2024 c'è e si vede subito, era la prima cosa da controllare. Basetta di colore bianco, componenti disposti in modo ordinato, vicino al potenziometro del volume c'è scritto ALPS e a questo punto mi piacerebbe sapere se veramente si tratta di un ALPS, bah vedremo in seguito.
I quattro condensatori di cui si parla in questo post (https://www.tforumhifi.com/t17569-muse-mu-15-mk2-consigli-per-migliorarlo) sono stati sostituiti da due condensatori da 2,2 uF, quindi sarà ancora più facile procedere ad una eventuale ri-sostituzione, vedremo.
Richiudo lo scatolotto con le viti, passiamo al collegamento e all'accensione. Con sorpresa mi accorgo che le terminazioni a banana Monster Cable dei miei cavi (http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=4582), entrano perfettamente nei morsetti del piccoletto, quindi per quanto mi riguarda i morsetti sono OK.
Sto facendo il rodaggio, al termine del quale effettuerò una sfida Muse Audio M15 EX2 contro Scythe SDA-1000 di cui riporterò la recensione. Durante questo periodo di rodaggio sto scegliendo i brani più opportuni per il confronto.
Nel frattempo posso subito dire che:
L'ampli è silenzioso, non c'è nessun fruscio e non scalda, anche dopo ore di funzionamento. Rispetto allo Scythe devo girare di più la manopola per ottenere lo stesso volume. Non so dire se è solo una questione di manopola, o se il Muse ha meno watt.
Quando si accende o spegne, dai woofer si sente un lieve UAH! Non credo sia pericoloso per le casse, visto che è a volume veramente basso (indipendentemente dalla posizione della manopola).
Per ora è tutto, non riporto foto in quanto ce ne sono in abbondanza in rete, e non riporto impressioni di ascolto, per le quali rimando alla prossima recensione.
Divertiamoci con il T-Amp e godiamoci la vita.

P.S. Ho scelto questo thread già avviato perchè si parla del medesimo ampli. Spero che loriginatore del thread non me ne voglia.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty Re: è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

Messaggio Da luSca Mar 16 Ago 2011 - 16:03

ci mancherebbe anche io mi sono attaccato a vari post per fugare i miei dubbi! Smile

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

muse - è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2] Empty Re: è arrivatooooooooooooo [muse m15-ex2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.