T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi usb Kimber Kable per DAC

5 partecipanti

Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 11:44

ciao ragazzi Smile

per collegare il Creative x-fi hd e sfruttare la musica liquida di cui dispongo vorrei prendere un buon cavo usb.

mi è stato più volte consigliato il kimber kable

ce ne sono di 2 tipi:

1) Cavo USB con conduttori spessi in rame placcati argento 6,1%. Filtri anti-rumore in ferrite. Ideale per il trasferimento di dati e musica tramite computer con qualità ottimale. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 45€

2) Cavo USB ad alte prestazioni. Conduttori spessi in argento puro, più conduttori in rame placcato argento 6,1%. Ideale per l'uso con i convertitori digitali/analogici ad alta risoluzione. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 80€

il secondo costa quasi il doppio del primo...secondo voi viene giustificata la spesa?



PS: se può interessare acquisterò da magic sound, in quanto i prezzi sono nettamente inferiori di quelli che ho visto dai venditori audioreference (il più economico 53€ + 15/20€ di spese di spedizione).
questi sono i link:
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11505
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11506
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da emmeci Mar 28 Giu 2011 - 11:53

Smile Ciao, scusa non voglio entrare nel merito di quanto un cavo USB, corto per giunta, di questo tipo possa influire sulla qualità "sonora" del sistema. Non so' quanto hai pagato la Creative x-fi hd, solo non mi sembra logico impegnare una cifra "simile" a quanto speso per la scheda audio per il cavetto che la collega. Prendine un il più corto possibile, ma non spenderci più di 10€, questo almeno a mio modestissimo parere.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da vastx Mar 28 Giu 2011 - 11:59

Da pazzi!!! Il cavo costa quanto il valore della scheda!!!! Smile
E non penso che la x-fi hd sia il tuo punto di arrivo definitivo, no?

Vendi la scheda, aggiungi i soldi del cavo e compra qualcosa di meglio... allora forse sentirai miglioramenti! Very Happy

PS - Chi ti ha dato un simile consiglio o è un cavo-maniaco o probabilmente non conosceva la tua sorgente. IMHO, ma non troppo Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:01

emmeci ha scritto: Smile Ciao, scusa non voglio entrare nel merito di quanto un cavo USB, corto per giunta, di questo tipo possa influire sulla qualità "sonora" del sistema. Non so' quanto hai pagato la Creative x-fi hd, solo non mi sembra logico impegnare una cifra "simile" a quanto speso per la scheda audio per il cavetto che la collega. Prendine un il più corto possibile, ma non spenderci più di 10€, questo almeno a mio modestissimo parere.
Ciao Mauro
ciao Smile
ti ringrazio pe rla risposta, la cosa mi sconvolge tutti i piani xD

mi era sembrato di capire che un usb con le OO avrebbe dato una bella botta dio qualità all'impianto...e che il kimber kable sarebbe stato ottimo a proposito.......
dici che non vale la pena spendere per il kimber kable, anche il più economico? che non avrei miglioramenti rispetto ad un cavo da 10€..?

PS: utilizzerei il suddetto cavo anche per dac futuri avendo il mio portatile solo output usb 3.0 e jack da 3,5mm per le cuffie

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:04

vastx ha scritto:Da pazzi!!! Il cavo costa quanto il valore della scheda!!!! Smile
E non penso che la x-fi hd sia il tuo punto di arrivo definitivo, no?

Vendi la scheda, aggiungi i soldi del cavo e compra qualcosa di meglio... allora forse sentirai miglioramenti! Very Happy

PS - Chi ti ha dato un simile consiglio o è un cavo-maniaco o probabilmente non conosceva la tua sorgente. IMHO, ma non troppo Smile
vendere già la scheda? xD mi deve ancora arrivare a casa xD me la godo un po e poi si penseràa qualcosa di decente, ma quei 3/400€ minimo dovrei spenderceli quindi non sarebbe roba di breve tempo...

cmq se non erro l'x fi non dovrebbe essere tanto male....l'hanno confrontata all'HRT Music Streamer II e dicono vada meglio, e già l'HRT non è proprio un livello bassissimo penso...dicimao un entry level di qualcosa di decente....poi per il prezzo........... Razz

anche passando al v dac o al dac magic mi hanno detto che non si giustificherebbe la spesa, quindi aspetterò con la x fi l'acquisto di qualcosa di davvero decente e degno di nota...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Stentor Mar 28 Giu 2011 - 12:15

sweet_boyxx ha scritto:ciao ragazzi Smile

per collegare il Creative x-fi hd e sfruttare la musica liquida di cui dispongo vorrei prendere un buon cavo usb.

mi è stato più volte consigliato il kimber kable

ce ne sono di 2 tipi:

1) Cavo USB con conduttori spessi in rame placcati argento 6,1%. Filtri anti-rumore in ferrite. Ideale per il trasferimento di dati e musica tramite computer con qualità ottimale. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 45€

2) Cavo USB ad alte prestazioni. Conduttori spessi in argento puro, più conduttori in rame placcato argento 6,1%. Ideale per l'uso con i convertitori digitali/analogici ad alta risoluzione. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 80€

il secondo costa quasi il doppio del primo...secondo voi viene giustificata la spesa?



PS: se può interessare acquisterò da magic sound, in quanto i prezzi sono nettamente inferiori di quelli che ho visto dai venditori audioreference (il più economico 53€ + 15/20€ di spese di spedizione).
questi sono i link:
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11505
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11506


Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:20

Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ciao ragazzi Smile

per collegare il Creative x-fi hd e sfruttare la musica liquida di cui dispongo vorrei prendere un buon cavo usb.

mi è stato più volte consigliato il kimber kable

ce ne sono di 2 tipi:

1) Cavo USB con conduttori spessi in rame placcati argento 6,1%. Filtri anti-rumore in ferrite. Ideale per il trasferimento di dati e musica tramite computer con qualità ottimale. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 45€

2) Cavo USB ad alte prestazioni. Conduttori spessi in argento puro, più conduttori in rame placcato argento 6,1%. Ideale per l'uso con i convertitori digitali/analogici ad alta risoluzione. Presa USB A da un lato e Mini USB B dall'altro. 80€

il secondo costa quasi il doppio del primo...secondo voi viene giustificata la spesa?



PS: se può interessare acquisterò da magic sound, in quanto i prezzi sono nettamente inferiori di quelli che ho visto dai venditori audioreference (il più economico 53€ + 15/20€ di spese di spedizione).
questi sono i link:
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11505
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_197&products_id=11506


Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink
lindy premium gold??? mi va di lusso, ci risparmio tantissimo!!! Very Happy thanks!

giusto per curiosità...che differenze hai notato dal kimber al lindy essenzialmente (tralasciando il prezzo)? Smile


Ultima modifica di sweet_boyxx il Mar 28 Giu 2011 - 12:26 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:25

ho trovato sulla baia qiesto:
http://cgi.ebay.it/LINDY-Cavo-USB-2-0-Tipo-A-Mini-B-Premium-Gold-2m-/260763453765?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3cb6b68945

ma è possibile che il cavo da 0,5m costa quanto il 2m..? Ironic

dici di andare sullo 0,5m essendo più corto, anche a parità di prezzo, o di andare sul 2m?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:40

risolto l'arcano!
ho notato che ci sono 2 tipi di lindy premium gold da 2 metri:

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37662.html 20,90€

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37682.html 17,30€

uno di quelli ha la schermatura singola ed è venduto solo in misura da 2m (e costa meno)
l'altro (con doppia schermtura) è venduto in diverse misure


Ultima modifica di sweet_boyxx il Mar 28 Giu 2011 - 12:47 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:44

ecco cosa differisce nella scheda trecnica:

quello da 17,30€ :

Questa gamma di cavi USB 2.0 Premium Gold unisce un'altissima qualità ad un design elegante. I contatti sono placcati oro 24K per una trasmissione del segnale sempre ottimale, mentre i connettori in alluminio dorati garantiscono la massima resistenza nel tempo contro ossidazione e sollecitazioni.
La soluzione ideale per dimostrazioni e installazioni AV professionali.

Connettori e contatti placcati oro 24K per un'ottima qualità del segnale trasmesso e protezione contro sollecitazioni e corrosione
Connettori in alluminio robusti ed eleganti, schermatura a 360°
Conduttore in rame a basso tenore d'ossigeno (OFC 99.9%)
Cavo completamente schermato per ridurre possibili disturbi causati da interferenze RF
Compatibile con PC, Mac ed altri dispositivi con supporto USB
Supporta alte velocità di trasferimento dati, fino a 480Mbps (USB 2.0)
Connettori: USB Tipo A Maschio a Tipo Mini-B Maschio
Colore cavo: blu
25 anni di garanzia



quello da 20,90€ :

Questa gamma di cavi USB 2.0 Premium Gold unisce un'altissima qualità ad un design elegante. I contatti sono placcati oro 24K per una trasmissione del segnale sempre ottimale, mentre i connettori in alluminio dorati garantiscono la massima resistenza nel tempo contro ossidazione e sollecitazioni.
La soluzione ideale per dimostrazioni e installazioni AV professionali.

Connettori e contatti placcati oro 24K per un'ottima qualità del segnale trasmesso e protezione contro sollecitazioni e corrosione
Connettori in alluminio robusti ed eleganti, schermatura a 360°
Conduttore in rame a basso tenore d'ossigeno (OFC)
Cavo con doppia schermatura
Compatibile con PC, Mac ed altri dispositivi con supporto USB 2.0 e 1.1
Supporta alte velocità di trasferimento dati, fino a 480Mbps (USB 2.0)
Connettori: USB Tipo A Maschio a Tipo Mini-B Maschio
Colore cavo: blu
Disponibili da 0,5 a 5m
25 anni di garanzia
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Stentor Mar 28 Giu 2011 - 12:46

sweet_boyxx ha scritto:raga ho notato che ci sono 2 tipi di lindy premium gold da 2 metri:

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37662.html 20,90€

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37682.html 17,30€

Entrambe non vanno bene ...devi prendere quello A/B:

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-b-premium-gold-2m/37652.html

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 12:51

Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:raga ho notato che ci sono 2 tipi di lindy premium gold da 2 metri:

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37662.html 20,90€

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-mini-b-premium-gold-2m/37682.html 17,30€

Entrambe non vanno bene ...devi prendere quello A/B:

http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-b-premium-gold-2m/37652.html
ma il dac x-fi della creative non ha solo l'entrata mini usb.......?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da cestma Mar 28 Giu 2011 - 13:14

Stentor ha scritto:
Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink

Ciao Ivano,
scusa la domanda da parte di uno che evidentemente ha l'orecchio un po' duro: ma davvero sei riuscito a percepire differenze tra un cavo USB e un altro?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 13:20

cestma ha scritto:
Stentor ha scritto:
Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink

Ciao Ivano,
scusa la domanda da parte di uno che evidentemente ha l'orecchio un po' duro: ma davvero sei riuscito a percepire differenze tra un cavo USB e un altro?
a leggere in giro non è l'unico ad averlo percepito

in ogni caso (come ha scritto lui stesso in altro 3d) ha percepito differenze sostanziali solo fra cavi economici e cavi "decenti" come il lindy premium gold o il kimber kable, mentre fra cavi economici da pochi € non ha percepito nessuna differenza


@Stentor: faccio bene da segretario? Laughing
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 14:13

controllato ora su internet, l'entrata usb è MINI USB 2.0

quindi il cavo che ho specificato va bene, vero?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Stentor Mar 28 Giu 2011 - 14:29

sweet_boyxx ha scritto:
cestma ha scritto:
Stentor ha scritto:
Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink

Ciao Ivano,
scusa la domanda da parte di uno che evidentemente ha l'orecchio un po' duro: ma davvero sei riuscito a percepire differenze tra un cavo USB e un altro?
a leggere in giro non è l'unico ad averlo percepito

in ogni caso (come ha scritto lui stesso in altro 3d) ha percepito differenze sostanziali solo fra cavi economici e cavi "decenti" come il lindy premium gold o il kimber kable, mentre fra cavi economici da pochi € non ha percepito nessuna differenza


@Stentor: faccio bene da segretario? Laughing

Ni, le differenze tra i cavi USB utilizzati su dac normali sono udibili e pure ben evidenti ...poi se avendo un convertitore asincrono Usb/spdif questa differenza venga meno devo ancora fare delle prove specifiche

Per quanto riguarda l'attacco mini USb ho sbagliato e scusami ....mi riferivo a DAC standard Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 28 Giu 2011 - 16:21

Stentor ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
cestma ha scritto:
Stentor ha scritto:
Da possessore del Kimber Usb (modello più economico) ti consiglio di provare i Lindy Premium Gold: eccellenti e dal costo ridotto ...hanno pure il connettore con un guscio di alluminio per isolarlo al meglio Wink

Ciao Ivano,
scusa la domanda da parte di uno che evidentemente ha l'orecchio un po' duro: ma davvero sei riuscito a percepire differenze tra un cavo USB e un altro?
a leggere in giro non è l'unico ad averlo percepito

in ogni caso (come ha scritto lui stesso in altro 3d) ha percepito differenze sostanziali solo fra cavi economici e cavi "decenti" come il lindy premium gold o il kimber kable, mentre fra cavi economici da pochi € non ha percepito nessuna differenza


@Stentor: faccio bene da segretario? Laughing

Ni, le differenze tra i cavi USB utilizzati su dac normali sono udibili e pure ben evidenti ...poi se avendo un convertitore asincrono Usb/spdif questa differenza venga meno devo ancora fare delle prove specifiche

Per quanto riguarda l'attacco mini USb ho sbagliato e scusami ....mi riferivo a DAC standard Sad
ok Smile tranq, devo solo ringraziare, te e tutti qui nel forum Smile

ho acquistato un lindy Premium Gold da 1m dal sito lindy proprio adesso Smile


grazie di tutto! quando sarà vi faccio un confronto fra tutti i cavi usb che ho in casa e il lindy xD
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 4 Lug 2011 - 18:15

raga mi è arrivato il lindy premium gold Smile

appena provatolo non mi ha impressionato, ma ascoltando e ascoltando già dopo 3 minuti sembrava iniziasse a cambiare voce!!! Very Happy

adesso sto rodando il cavo e sto ascoltando un po di gary moore ( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
......che dire....di colpo il creative x-fi (non ridete vi prego xD ho un impiantino molto economico..sono novellino xD ) ha acquisito una dinamica inaspettata, risulta decisamente meno stancante all'ascolto e la gamma medio alta è diventata più calda e presente, la scena sonora più definita, e il basso sembra molto più smorzato e meno caotico rispetto a prima con il cavo originale (che cmq malaccio non era per niente)

che dire.... sono davvero soddisfatto!!! Very Happy


@Ivano: grazie 1000 per avermi consigliato questo cavo! ^^

@Emiliano: grazie ancora di tutto, per la disponibilità e per tutto!!! Very Happy

@tutti: grazie 1000 a tutti gli altri forumer che mi hanno aiutato, e anche a chi voleva aiutarmi ma non ha potuto! Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Lug 2011 - 20:17

sweet_boyxx ha scritto:raga mi è arrivato il lindy premium gold Smile

appena provatolo non mi ha impressionato, ma ascoltando e ascoltando già dopo 3 minuti sembrava iniziasse a cambiare voce!!! Very Happy

adesso sto rodando il cavo e sto ascoltando un po di gary moore ( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
......che dire....di colpo il creative x-fi (non ridete vi prego xD ho un impiantino molto economico..sono novellino xD ) ha acquisito una dinamica inaspettata, risulta decisamente meno stancante all'ascolto e la gamma medio alta è diventata più calda e presente, la scena sonora più definita, e il basso sembra molto più smorzato e meno caotico rispetto a prima con il cavo originale (che cmq malaccio non era per niente)

che dire.... sono davvero soddisfatto!!! Very Happy


@Ivano: grazie 1000 per avermi consigliato questo cavo! ^^

@Emiliano: grazie ancora di tutto, per la disponibilità e per tutto!!! Very Happy

@tutti: grazie 1000 a tutti gli altri forumer che mi hanno aiutato, e anche a chi voleva aiutarmi ma non ha potuto! Smile

Di nulla Smile

...oggi, con vicarius, abbiamo fatto alcuni test ...tra cui un confronto di cavi USB connesso ad un convertitore asincrono (che in teoria dovrebbe ridurre le differenze) ....

Tra poco apro un 3D Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da vastx Lun 4 Lug 2011 - 20:23

sweet_boyxx ha scritto: ...ascoltando e ascoltando già dopo 3 minuti sembrava iniziasse a cambiare voce!!! Very Happy

adesso sto rodando il cavo e sto ascoltando un po di gary moore ( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
......che dire....di colpo il creative x-fi (non ridete vi prego xD ho un impiantino molto economico..sono novellino xD ) ha acquisito una dinamica inaspettata, risulta decisamente meno stancante all'ascolto e la gamma medio alta è diventata più calda e presente, la scena sonora più definita, e il basso sembra molto più smorzato e meno caotico rispetto a prima con il cavo originale (che cmq malaccio non era per niente)

che dire.... sono davvero soddisfatto!!! Very Happy

Oh my God! Smile
Hai solo cambiato il cavo, pensa se passi a un dac serio! Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Lug 2011 - 20:51

Ho aperto un 3D sul confronto fatto tra cavi speciali e standard con Vicarius:

https://www.tforumhifi.com/t17977-cavi-usb-speciali-servono-usb-standard-vs-lindy-prem-gold-vs-kimber-vs-wireworld

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 4 Lug 2011 - 20:57

Stentor ha scritto:

Di nulla Smile

...oggi, con vicarius, abbiamo fatto alcuni test ...tra cui un confronto di cavi USB connesso ad un convertitore asincrono (che in teoria dovrebbe ridurre le differenze) ....

Tra poco apro un 3D Wink
uhuhh mega interessatoooooooooo!!! Razz


vastx ha scritto:

Oh my God! Smile
Hai solo cambiato il cavo, pensa se passi a un dac serio! Laughing
xD eh si, ma per ora mi accontento eheheh

cmq sia dovrebbe essere un passo più in alto di un HRT Music Streamer II, quindi un entry level si, ma non troppo una mezza calzetta... Wink

più in la penso che prenderò qualcosa di più serio, ma minimo i 400€ li metterò quindi ci sarà da attendere di sicuro
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Cavi usb Kimber Kable per DAC Empty Re: Cavi usb Kimber Kable per DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.